Jump to content

Nick Cave, mi sono deciso...


OKPC_82

Recommended Posts

  • Replies 315
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Premesso che sono tutti da ascoltare.

Questa è la mia classifica da fanboy:

Let Love In

The Good Son

Tender Prey

The Boatman's Call

No more shall we part

Your funeral... My trial

Kicking against the pricks

The firstborn is dead

From her to eternity

Henry's Dream

Murder Ballads

Nocturama

(ho omesso i suoi dischi non facenti parte dei miei ascolti frequenti)

Link to comment
Share on other sites

Ci sto infognatissimo: sto recuperando tutta la produzione anni '90.

The Good Son fuori classifica, uno dei dischi più belli che abbia ascoltato in vita mia è di una bellezza disumana. Mi piacciono tantissimo Murder Ballads (le prime tre da k.o. istantaneo) e Let Love In (Do You Love Me part 2 su tutte) mentre Henry's Dream "ni", in realtà mi è rimasta impressa solo Papa wont'leave you Henry.

Comunque credo che Cave diventerà uno dei miei preferiti in assoluto. :winner:

Link to comment
Share on other sites

Ci sto infognatissimo: sto recuperando tutta la produzione anni '90.

The Good Son fuori classifica, uno dei dischi più belli che abbia ascoltato in vita mia è di una bellezza disumana. Mi piacciono tantissimo Murder Ballads (le prime tre da k.o. istantaneo) e Let Love In (Do You Love Me part 2 su tutte) mentre Henry's Dream "ni", in realtà mi è rimasta impressa solo Papa wont'leave you Henry.

Comunque credo che Cave diventerà uno dei miei preferiti in assoluto. :winner:

Stiamo facendo un po' lo stesso percorso, con la differenza che io li ho ascoltati un po' tutti i suoi dischi, e ora sto cercando di andare un po' più a fondo. The Good Son è un disco meraviglioso, Let Love In pure, hai sentito l'attacco di do you love me? meraviglia pura.

Link to comment
Share on other sites

C'è qualche live che gira in rete o su torrent? Piacerebbe anche a me vedere qualcosa dal vivo di interessante!

Il Live Seeds che è una release ufficiale (del 1993) ma credo sia solo audio. Su Youtube trovi diversi live di diversi epoche, tv broad normalmente.

Meravigliosa l'esibizione al Fonda Theater di quest'anno.

Link to comment
Share on other sites

Che disco è Let Love In? Meraviglioso. Ain't Gonna Rain Anymore mi sa che è la mia preferita, poi anche Do You Love me part 1/2 (non so quale scegliere :martel:), Let Love In, Red Right Hand, Loverman. Buona anche Lay Me Low.

Per ora:

The Good Son 11/10

Henry's Dream 5/10 non mi ha detto molto, tolte la prima e l'ultima che sono due bombe.

Let Love In 9.5/10

Murder Ballads 8/10 Sottovalutatissimo, a me piace da impazzire. Song of Joy/Stagger Lee da sole valgono intere discografie. Ma a parte un paio di tracce sono tutte bellissime. Peccato ci abbia messo quel fracassamento di palle della penultima che dura 15 minuti, da skip fisso. Che sarebbe anche stata bella se l'avesse ridotta a 5 minuti, è la sua "All Around The World".

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Domani e dopodomani al cinema 20000 Days On Earth...chi se lo va a vedere?

Visto l'altra sera. Mentre la mia ragazza se la dormiva beatamente, io ho pianto come un vitello sul crescendo finale di Jubilee Street.

Film meraviglioso, di un'intensità inaspettata, punteggiato di riflessioni toccanti (il tempo, la morte, la memoria, l'eredità) e confezionato alla perfezione. La chiacchierata in auto tra Nick e Blixa, poi, è un gioiello da sola.

Link to comment
Share on other sites

Visto l'altra sera. Mentre la mia ragazza se la dormiva beatamente, io ho pianto come un vitello sul crescendo finale di Jubilee Street.

Film meraviglioso, di un'intensità inaspettata, punteggiato di riflessioni toccanti (il tempo, la morte, la memoria, l'eredità) e confezionato alla perfezione. La chiacchierata in auto tra Nick e Blixa, poi, è un gioiello da sola.

Io l'ho trovato in Hd coi sottotitoli in inglese...appena sto nel mood giusto me lo vedo. Ne parlano tutti molto molto bene, bella notizia!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 2 weeks later...

Allora se ti riferisci ai libri io mi sono preso nick cave and the devil saw the angel - testi commentati, è assai simile a quello uscito sui radiohead qualche anno fa, anche la casa editrice è la stessa, me lo sto leggendo e devo dirti che è assai utile, anche in minima parte biografico e molto affascinante ovviamente perché ti spiega i testi da chi sono influenzati, disco per disco.

Sto aspettando poi nick cave il seme del male un biografia a cui ha collaborato lo stesso cave, mi dicono in rete che sia molto buona.

Ieri sera mi sono visto 20,000 days on earth, il documentario, molto interessante ma sarei curioso di sapere se lo sarebbe anche per chi cave non lo conosce: nel documentario parla di sè, della sua vita, del rapporto col palcoscenico. Fatto molto bene, te lo consiglio.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...