Jump to content

topici


Recommended Posts

Iniziando a cercare di motivare una o l'altra scelta si finisce per forza per sparare minchiate, perchè non è che puoi dire dove prevedi di trovarlo in una distribuzione gaussiana.. Io al tuo posto prenderei un portatile molto economico, sempre che il tuo bisogno non sia di estrema portabilità (altrimenti dovresti pensare a qualche gioiellino di proporzioni micro ma di costo ben più elevato). Con economico intendo qualcosa al di sotto dei 400/500 euri: sinceramente credo che qualunque spesa superiore non sia giustificata dal'incremento che ne avresti nelle prestazioni (poi per le applicazioni da te richieste...). Se poi la tua dovesse essere una scelta di design allora dovresti per forza alzare un po' il tiro ma credo che te ne pentiresti fra meno di 6 mesi mac o altro che sia: qualcuno oltre ai manager (solo quelli sfigati) o agli zumba considera ancora il portatile un oggetto di design? risparmia, magari compralo da mediaworld aggiungi 15 euro per un estensione di garanzia a 4/5 anni o qualcosa del genere. piuttosto, cerca su ebay dei venditori di batterie cinesi, compratene un paio di scorta e non lesinare sull'indipendenza elettrica.. Scusa eh, ma quanto costa la batteria media di un mac? se non subito per maggiore autonomia, dopo meno di un anno devi per forza comprarne un'altra per l'usura della prima. tipo in treno se c'hai una batteria di scorta ci vai tanquillo anche per 3-4 ore, altrimenti ti devi per forza fermare sotto l'ora e mezza o pagare il biglietto di prima per una spina di merda. se ti muovi spesso e/o per diverse ore per volta è essenziale davvero.

Mia sorella l'anno scorso ha preso un acer...499€

lo usa solo per internet e qualche palla

formattato due volte

un portatile sotto i 1000€ sono soldi buttati..io ho un Asus ( pagato 4 anni fa 1700 ) appena lo accendo partono ventole tali da semprare a malpensa ( idem l'acer di mia sorella ). Un ragazzo che conosco ha preso 2 anni fa un Macbook pro e non sembra neanche acceso talmente se ne sta zitto quando elabora

Come ha abbiamo ripetuto un pò tutti mac user la differenza la fà Leopard. Strano che i tuoi amici smanettoni usino XP o Vista e non ti abbiano citato Linux. In genere chi smanetta in pc odia Windows e spinge Linux

P.s

@Attack...chi cavolo è il tipo del tuo avatar..orcogiuda non mi ricordo come si chiama..mica era il supereroe sfigato.....marò....

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 112
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Iniziando a cercare di motivare una o l'altra scelta si finisce per forza per sparare minchiate, perchè non è che puoi dire dove prevedi di trovarlo in una distribuzione gaussiana.. Io al tuo posto prenderei un portatile molto economico, sempre che il tuo bisogno non sia di estrema portabilità (altrimenti dovresti pensare a qualche gioiellino di proporzioni micro ma di costo ben più elevato).  Con economico intendo qualcosa al di sotto dei 400/500 euri: sinceramente credo che qualunque spesa superiore non sia giustificata dal'incremento che ne avresti nelle prestazioni (poi per le applicazioni da te richieste...). Se poi la tua dovesse essere una scelta di design allora dovresti per forza alzare un po' il tiro ma credo che te ne pentiresti fra meno di 6 mesi mac o altro che sia: qualcuno oltre ai manager (solo quelli sfigati) o agli zumba considera ancora il portatile un oggetto di design? risparmia, magari compralo da mediaworld aggiungi 15 euro per un estensione di garanzia a 4/5 anni o qualcosa del genere. piuttosto, cerca su ebay dei venditori di batterie cinesi, compratene un paio di scorta e non lesinare sull'indipendenza elettrica.. Scusa eh, ma quanto costa la batteria media di un mac? se non subito per maggiore autonomia, dopo meno di un anno devi per forza comprarne un'altra per l'usura della prima. tipo in treno se c'hai una batteria di scorta ci vai tanquillo anche per 3-4 ore, altrimenti ti devi per forza fermare sotto l'ora e mezza o pagare il biglietto di prima per una spina di merda. se ti muovi spesso e/o per diverse ore per volta è essenziale davvero.

Mia sorella l'anno scorso ha preso un acer...499€

lo usa solo per internet e qualche palla

formattato due volte

un portatile sotto i 1000€ sono soldi buttati..io ho un Asus ( pagato 4 anni fa 1700 ) appena lo accendo partono ventole tali da semprare a malpensa ( idem l'acer di mia sorella ). Un ragazzo che conosco ha preso 2 anni fa un Macbook pro e non sembra neanche acceso talmente se ne sta zitto quando elabora

Come ha abbiamo ripetuto un pò tutti mac user la differenza la fà Leopard. Strano che i tuoi amici smanettoni usino XP o Vista e non ti abbiano citato Linux. In genere chi smanetta in pc odia Windows e spinge Linux

P.s

@Attack...chi cavolo è il tipo del tuo avatar..orcogiuda non mi ricordo come si chiama..mica era il supereroe sfigato.....marò....

Sì, sono d'accordo... è per questo che non ho mai preso un portatile... Quelli economici non valgono niente.... Poi se ci lasci Vista, addio.....

Link to comment
Share on other sites

1) "seguire" nel senso di "ascoltare"

2) i "terzi" non hanno mac

3) la categoria "medio-borghese" - che tu usi con enorme enfasi - è roba da medio-borghese frustrato, tipo bagaglino, tanto per intendersi

4) gli "esperti della minchia" probabilmente hanno assemblato anche il tuo pc proletario

5) varie ed eventuali

1) girala come vuoi, ma il fatto che ti preoccupi della "figura" che faresti è comunque ridicolo...

2) allora non hai capito il discorso.... i "terzi" sarebbero (per te) immaginari (e poi mi sembra che qui ce l'abbiano in tanti...), ma servirebbero da scusa per salvarti dalla "figuraccia"...

3) non sapevo come altro descrivere uno che parlando dei suoi amici ci tiene a specificare che un mac se lo possono "permettere"... non dirmi che non era superflua la frase...

4) Difficile, visto che ho comprato e scelto i singoli pezzi per poi assemblarli personalmente.... non penserai mica che mi compri una di quelle merde già (stra)fatte, delle volte...?!? A meno che non lavorino in qualche catena di montaggio a taiwan....

5) sei il solito gay....

sai, quando si hanno rapporti sociali, cioè amici, compagne, fidanzate, mogli, amanti, è inevitabile che la rappresentazione di sé, che tutte le persone offrono all'esterno, siano negoziabili e fluide. fuori dai tecnicismi, è inevitabile che si ascoltino i pareri e consigli di chi in un ambito è più competente di te, soprattutto se questo è un tuo conoscente. la "figura" consiste nel chiedere un consiglio a un amico che viene reputato "esperto", e poi scegliere l'opzione contraria consigliata da "terzi" virtuali. poi mica tutti sono asceti come te che ne sbatti del sistema e dei rapporti socio-economici...

ho chiesto pareri nel forum solo per sentire diverse campane. reputare più competente e affidabile uno che lavora nel settore, e magari ha pure "titoli" - accademici o meno - per fare comparazioni, mi sembra una cosa naturale e scontata.

Link to comment
Share on other sites

Iniziando a cercare di motivare una o l'altra scelta si finisce per forza per sparare minchiate, perchè non è che puoi dire dove prevedi di trovarlo in una distribuzione gaussiana.. Io al tuo posto prenderei un portatile molto economico, sempre che il tuo bisogno non sia di estrema portabilità (altrimenti dovresti pensare a qualche gioiellino di proporzioni micro ma di costo ben più elevato).  Con economico intendo qualcosa al di sotto dei 400/500 euri: sinceramente credo che qualunque spesa superiore non sia giustificata dal'incremento che ne avresti nelle prestazioni (poi per le applicazioni da te richieste...). Se poi la tua dovesse essere una scelta di design allora dovresti per forza alzare un po' il tiro ma credo che te ne pentiresti fra meno di 6 mesi mac o altro che sia: qualcuno oltre ai manager (solo quelli sfigati) o agli zumba considera ancora il portatile un oggetto di design? risparmia, magari compralo da mediaworld aggiungi 15 euro per un estensione di garanzia a 4/5 anni o qualcosa del genere. piuttosto, cerca su ebay dei venditori di batterie cinesi, compratene un paio di scorta e non lesinare sull'indipendenza elettrica.. Scusa eh, ma quanto costa la batteria media di un mac? se non subito per maggiore autonomia, dopo meno di un anno devi per forza comprarne un'altra per l'usura della prima. tipo in treno se c'hai una batteria di scorta ci vai tanquillo anche per 3-4 ore, altrimenti ti devi per forza fermare sotto l'ora e mezza o pagare il biglietto di prima per una spina di merda. se ti muovi spesso e/o per diverse ore per volta è essenziale davvero.

Mia sorella l'anno scorso ha preso un acer...499€

lo usa solo per internet e qualche palla

formattato due volte

un portatile sotto i 1000€ sono soldi buttati..io ho un Asus ( pagato 4 anni fa 1700 ) appena lo accendo partono ventole tali da semprare a malpensa ( idem l'acer di mia sorella ). Un ragazzo che conosco ha preso 2 anni fa un Macbook pro e non sembra neanche acceso talmente se ne sta zitto quando elabora

Come ha abbiamo ripetuto un pò tutti mac user la differenza la fà Leopard. Strano che i tuoi amici smanettoni usino XP o Vista e non ti abbiano citato Linux. In genere chi smanetta in pc odia Windows e spinge Linux

P.s

@Attack...chi cavolo è il tipo del tuo avatar..orcogiuda non mi ricordo come si chiama..mica era il supereroe sfigato.....marò....

non capisco perchè tu abbia quotato me..

comunque gli smanettoni consigiano linux o ad altri pseudo smanettoni o in genere a chi lo potrebbe diventare. chi sarebbe il pirla da consigliare a holden di installare l'ultima bellissima distribuzione di debian: è un professore di filosofia mica uno studente sfigato di ingegneria. Che interessa avrà mai a smanettare? La pura curiosità intellettuale? considerando poi che non capisce proprio una sega già di suo e che i suoi amici lo conoscono, quale esperto potrebbe mai consogliargli di spendere quella decina di mesi per configurare l'interfaccia wireless su linux?

per il resto, credo che h. non abbia posto proprio l'alternativa fra pc fisso o portatile.

se l'acer è affidabile o meno bisognerebbe chiederlo a qualche venditore, ma si intende, per affidabile, di stabilire statisticamente quanto spesso deve andare in riparazione. che cazzo c'entra il doverlo formattare? sicuramente un pc non si scazza e poi ti tocca formattarlo perchè costava poco. magari dipenderà da tua sorella o dal SO..

più che decidere fra vista o xp, io appena comprato disinstallerei tutte le minchiate che in qualunque pc di marca trovi preinstallate..

Link to comment
Share on other sites

io due anni fa ero nella stessa identica situazione tua, holden.

l'unica differenza stava nel fatto che non era la tua ragazza a dovermi fare il regalo.

ho optato per il "rischioso mac", con le stesse tue esigenze e di tutte le persone normali del mondo.

si va meglio e basta, si va meglio a fare tutto, davvero.

poi chiaramente vedi tu, sono legittime le tue perplessità nonchè strizzatine d'occhio al parere di amici e conoscenti pituttosto che a perfetti sconosciuti di scatter.

mò te lo regalo io senò sto cazzo di macbook.

Link to comment
Share on other sites

a tutto quello che è stato detto aggiungerei solamente che:

- il mac è più longevo: a 4-5 anni dall'acquisto, amici miei hanno ancora una macchina che funziona benissimo. questo perché il sistema operativo è migliore e migliora col tempo

- non esistono virus

per chi parlava della batteria, io ce l'ho da circa un anno e mi dura ancora 3-4 ore

dopo di che ci vuole sempre un po' di fede caro vecchio holden...

Link to comment
Share on other sites

Io ho comprato da un mesetto un Macbook ed è una meraviglia, l'aspetto più interessante è il sistema operativo senza errori, virus, impallamenti vari ed anche molto più intuitivo di Windows che a ripensarci ora è stata una bella sega per tutti questi anni.

Comunque dopo l'iPod comprato 3 anni fa e questo Macbook ormai ho il marchio Apple sul cuore, non li cambierei per nulla.

Poi non parliamo di Logic (programma per fare musica) che è una goduria!!

Vero Kid MAxxxx?

Link to comment
Share on other sites

allora che cos'hai deciso pirlùn?!

prendo un hp pavilion, che costa quasi più di un macpro, con installato il pesantissimo vista - sono furbo eh...? l'ho deciso ieri sera guardando il diavolo veste prada: nell'ufficio della streep avevano solo mac. questa pubblicità occulta mi ha irritato, e poi l'apple non è da alt-prol come me... scherzi a parte, prendo veramente un hp, però il prossimo - quando la mia morosa cambierà il suo - giuro che sarà una mela. inoltre, io mi sono sempre trovato bene con windows, dal mitico 98se, il migliore, all'xp non ho mai avuto problemi.

Link to comment
Share on other sites

allora che cos'hai deciso pirlùn?!

prendo un hp pavilion, che costa quasi più di un macpro, con installato il pesantissimo vista - sono furbo eh...? l'ho deciso ieri sera guardando il diavolo veste prada: nell'ufficio della streep avevano solo mac. questa pubblicità occulta mi ha irritato, e poi l'apple non è da alt-prol come me... scherzi a parte, prendo veramente un hp, però il prossimo - quando la mia morosa cambierà il suo - giuro che sarà una mela. inoltre, io mi sono sempre trovato bene con windows, dal mitico 98se, il migliore, all'xp non ho mai avuto problemi.

Ma io ci credo eh!

Anche io mi sono sempre trovato bene con windows.

Grazie al cazzo! Non avevo idea di cosa fossero le altre cose!

Per me la pulizia del registro, lo scan con spybot e gli antivirus, i riavvii continui erano normali,

pensavo si dovesse fare un pò come per le proprie cose..

Del tipo "la mia stanza sarà più vivibile se rimetto le cose al proprio posto e se non lascio i panni sparsi"..perciò ero giunto alla conclusione, con una certa consapevolezza, che bisognasse comunque dover "dare" (varie pulizie e impicci vari) qualcosa al SO in cambio delle sue prestazioni..

Invece ora mi sono impigrito, fà tutto lui..

Io lo accendo e lo spengo.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...