Jump to content

Damon Albarn e il suo genio creativo


Sexbeatles

Recommended Posts

  • Replies 267
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Il disco cresce bene, l'unica cosa che rimarrà immutabile (in negativo, anche se la canzone mi fa allegria) sarà la scorreggia Tembo, in mezzo a tanta soave bruma notturna.

Tra i pezzi "normali" l'unica che non mi convince è Hollow Ponds.

Top 3: You and Me (capolavoro da annali e vetta assoluta del disco), Everyday Robots e Hostiles (quest'ultima se la gioca a rotazione con Lonely Press Play e The History of a Cheating Heart).

Link to comment
Share on other sites

You and me, ovvero "Come sette minuti non te li faccio pesare proprio"

Va via fresca come un bicchiere d'acqua e ti fa venire la pelle d'oca allo stesso tempo.

A me forse l'ultima non mi convince tantissimo quella con braiaino. Mi sembra un mix fra The Wild Son dei Veils una canzone di Maicol Giekkson di cui non ricordo il nome e un coro gospel qualsiasi.

Comunque l'album è molto stratificato, registrato e prodotto molto bene tanto che io gliela perdono la scorreggia a Mr.TemboU.

Link to comment
Share on other sites

A regà va bene essere tristi malinconici e quello che vi pare, ma non per questo una canzone allegra deve far schifo. Mr Tembo ci sta bene là in mezzo.

Perché questo è un album quasi perfetto, anche grazie a quella traccia, altro che scorreggia. :triste:/>

Album migliore dell'anno finora, senza dubbio alcuno.

Link to comment
Share on other sites

Dopo svariati ascolti posso confermare che è uno degli album dell'anno per quanto mi riguarda. Non c'è una canzone fuori posto o brutta. Il trittico iniziale è stupendo. Mr Tembo + Parakeet è un accoppiata stupenda. Come la doppietta You & Me + Hollow Ponds è drammatica e strappalacrime e la chiosa finale, Seven High, è perfetta come apertura alla parte finale: Photographs, vi confesso, mi sono un po' antipatiche quelle voci, ma la traccia resta valida. Anche l'ultima, Heavy Seas of Love, che mi ricorda troppo Heal the world di Micheal Jackson, nonostante non mi piaccia particolarmente ci sta bene lì in mezzo.

La forza dell'album secondo me sta proprio nel climax delle tracce, sono messe non a caso ma in maniera strategica. Ok, è un album molto lento ma è prodotto come Dio comanda.

Promosso a pienissimi voti.

Link to comment
Share on other sites

maremma maiala...

sentirvi dire che mister minchia non si può sentire mi fa pensare che siete proprio dei spocchiosi..

quella canzone è ironia.

chi afferma che non è bella è come se dicesse che l indice del piede più lungo delle altre dita fa schifo...

aripijjateve!!!!

Link to comment
Share on other sites

ecco io concordo sempre con clak e @li!

e aggiungo pure che l'accordo al piano di You&Me mi ricorda la parte allegra di Childhood Memories di Ennio Morricone.

and fyi Mr Tembo è bella ed è ispirata ad una storia bella di un elefantino orfano ... positività e spensieratezza non guastano mai, neanche in un album bellissimo e di gran classe come questo.

(essendo che sono femmina aggiungo pure che la bravura musicale di Damon Albarn e la sua capacità di stimolare estrogeni negli anni sono cresciute proporzionalmente)

Link to comment
Share on other sites

(essendo che sono femmina aggiungo pure che la bravura musicale di Damon Albarn e la sua capacità di stimolare estrogeni negli anni sono cresciute proporzionalmente)

ahaha e come contraddirti.

ha vinto pure IMHO il premio copertina 2014 a mani basse proprio

Link to comment
Share on other sites

ha vinto pure IMHO il premio copertina 2014 a mani basse proprio

e ha vinto pure il premio biglietti sold out in un nanosecondo e poi introvabili, mortacci sua manco i Cure!

comunque seriamente, la più bella è Empty Club, davvero stupenda

(che vince a mani bassissime il premio 'Inno delle relazioni finite' e ringrazio Damon di non averla scritta 4 anni fa, se no mi sarei tagliata le vene, ovviamente in una notte soave e brumosa :D)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...