Jump to content

chi vincerà lo scudetto?


b0dom

chi vincerà lo scudetto?  

53 members have voted

  1. 1. chi vincerà lo scudetto?

    • roma
      25
    • inter
      20


Recommended Posts

Mah, secondo me, visto che l'osservatorio ha seguito le disposizioni del prefetto di Catania (documentatevi come funzionano le cose), sembrerebbe più a favore del Catania.

La quale cerca di salvarsi.

Sicuramente sarebbe più vantaggioso per quest'ultima avere uno stadio intero a propria disposizione, nella gara decisiva per la salvezza.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 151
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

' date='May 13 2008, 06:44 PM'] anche perché poi mi seccherebbe alquanto vedere altri soldi destinati ad 11 checche isteriche ingellate, impomatate e con i braccialettini griffati che corrono dietro ad un pallone supportati ogni domenica da ottantamila (facciamo settantamila perché qualcuno si salva) buzzurri mentre il mio sport viene altamente snobbato soltanto perché ha un ritorno economico inferiore. :ok:

:clapclap:

e lo dico da milanista.

Link to comment
Share on other sites

A rischio trasferta interisti a Parma

sospesa vendita dei biglietti

ROMA - A rischio la trasferta dei tifosi dell'Inter a Parma, per motivi di ordine pubblico. C'è la paura concreta che supporter della Roma, a cui è stata vietata Catania, si rechino nella città emiliana per tifare contro i nerazzurri.

L'Oservatorio del Viminale si è quindi riunito questa mattina in seduta straordinaria. E' stato anche ascoltato il parere del Prefetto di Parma.

E' stata intanto bloccata la vendita dei biglietti per il settore ospiti. "Su disposizione del Parma F.C. - si legge sul sito di Ticket One, la società che commercializza i tagliandi - l' apertura delle vendite per l'incontro Parma-Inter in programma il 18 maggio allo Stadio Tardini è stata posticipata a data e ora da destinarsi. La società è attualmente ancora in riunione con l'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive per prendere decisioni in merito. Seguiranno aggiornamenti appena disponibili".

Link to comment
Share on other sites

A rischio trasferta interisti a Parma

sospesa vendita dei biglietti

ROMA - A rischio la trasferta dei tifosi dell'Inter a Parma, per motivi di ordine pubblico. C'è la paura concreta che supporter della Roma, a cui è stata vietata Catania, si rechino nella città emiliana per tifare contro i nerazzurri.

L'Oservatorio del Viminale si è quindi riunito questa mattina in seduta straordinaria. E' stato anche ascoltato il parere del Prefetto di Parma.

E' stata intanto bloccata la vendita dei biglietti per il settore ospiti. "Su disposizione del Parma F.C. - si legge sul sito di Ticket One, la società che commercializza i tagliandi - l' apertura delle vendite per l'incontro Parma-Inter in programma il 18 maggio allo Stadio Tardini è stata posticipata a data e ora da destinarsi. La società è attualmente ancora in riunione con l'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive per prendere decisioni in merito. Seguiranno aggiornamenti appena disponibili".

Siamo un paese che vive sotto il ricatto degli ultrà.

Link to comment
Share on other sites

' date='May 13 2008, 06:44 PM']
sulla questione curva ho trovato un messaggio di un tifoso che diceva di farsi sentire alla società per evitare che un'intera curva finisca agli interisti....inoltre pensaci:

dove cazzo infili 6000-7000 interisti???!!...e tutti quelli che arrivano e rimangono fuori?..ma sai che bordello?...il 5 maggio era ben diverso..la lazio non aveva + nulla da dire..in + era l'olimpico...ben altra struttura rispetto al Tardini

sì ma guarda che non è che devi farli entrare tutti allo stadio.

i posti riservati sono quelli che sono e come è giusto che sia entra solo chi in possesso di regolare biglietto/abbonamento per sedersi in quei posti.

per il resto sono già state predisposte altre misure di sicurezza, come per esempio la vendita limitata soltanto ai residenti nell'area parmense, ma di questo chiaramente non se ne parla perché è più bello fomentare il livore verso l'inter.

e poi max...cazzo pretendi??

è tutto il campionato che ladrate(ed è sotto gli occhi di tutti dai..io la tv l'avrei buttata giù al fischio di rigore su Materazzi!!edddai)...io sono alquanto incazzato...almeno su questa decisione si poteva evitare di favorire l'inter no??

poi oh..sei interista e certe cose manco le noti forse..e ti capisco:vuoi che l'inter vinca sto benedetto scudetto..ma stai tranquillo...

noi con gli aiuti siamo riusciti a vincere..cercate di farcela anche voi cazzo dai ;)

ma per carità, io sono interista ma non sono un tifoso con le fette di salame sugli occhi, alcuni aiuti li ho visti pure io quest'anno (come anche certi fischi contro che, anche se in minor numero hanno avuto lo stesso il loro peso. per esempio il rigore su ibrahimovic contro l'udinese. però non si può neanche star qui a fare un conto, con i se e i ma giustamente non si va da nessuna parte) però dai, sinceramente, questa NON è una decisione per favorire l'inter.

santo cielo, è solo una questione di buon senso :ok:

casomai per favorire l'inter i tifosi dovrebbero stare a casa :lol:

che poi sinceramente, più che dello scudetto all'inter (che me ne frega relativamente, anche perché non sono un particolare amante del calcio - se non quando lo pratico io) la mia più grande preoccupazione è che il milan vada in champions.

sono rimbambito? no, ti spiego il perché.

se il milan non dovesse andare in champions league ci sarebbe un bel buco nel suo bilancio, cosa che verrebbe in parte coperta da fondi provenienti dal comune di milano.

e dove li prende questi simpatici fondi per lo sport da donare al milan il comune di milano? semplice, decurta drasticamente i fondi destinati ad altri sport.

a farne le spese particolarmente quest'anno sarebbe la Sparkling Milano, società di pallavolo giovanissima ma che purtroppo già ha i suoi problemi economici.

Sparkling Milano ha da coprire un buco di 2 milioni di euro. con quella cifra ci paghi sì e no una cena a base di pesce per Seedorf ed Ambrosini.

senza quei soldi Sparkling chiude.

quindi spero sinceramente che il milan si qualifichi, attualmente è una specie di "salvezza" per la pallavolo.

anche perché poi mi seccherebbe alquanto vedere altri soldi destinati ad 11 checche isteriche ingellate, impomatate e con i braccialettini griffati che corrono dietro ad un pallone supportati ogni domenica da ottantamila (facciamo settantamila perché qualcuno si salva) buzzurri mentre il mio sport viene altamente snobbato soltanto perché ha un ritorno economico inferiore. :ok:

per la trasferta inter abbiamo capito che abbiamo due visioni differenti...

per quanto riguarda la questione pallavolo ti capisco... a me sta sul cazzo vedere sport "minori"(come introiti etc.) che non vengono cagati nemmeno di striscio dai media

io seguo il calcio ma sono altrettanto appassionato di hockey su ghiaccio e football americano....sarei contento se in italia ci fosse + spazio per questi sport..ma è impossibile...e dunque mi vedo NFL e NHL in streaming...

poi Max siamo sicuri che se il Milan vada in Champions la Sparkling Milano si salvi??tu sicuramente ne sai + di me....

io spero che il Milan rimanga fuori..che l'Inter perda sto scudetto e che la Sparkling riesca a trovare una soluzione alternativa ai suoi problemi

detto questo:.......

San Budan-segna per noi

San Reginaldo-segna per noi

San Lucarelli-segna per noi.....

:prete::prete:

Link to comment
Share on other sites

Reginaldo farà schifo, c'è chi saprà come spomparlo.

a quale dei due personaggi della foto ti riferisci?

(a proposito, sto ascoltando proprio la tua radio su lastfm, e non è la prima volta, ebbravo merolone :P)

Link to comment
Share on other sites

Reginaldo farà schifo, c'è chi saprà come spomparlo.

a quale dei due personaggi della foto ti riferisci?

(a proposito, sto ascoltando proprio la tua radio su lastfm, e non è la prima volta, ebbravo merolone :P)

http://www.tgcom.mediaset.it/bin/445.$...mmaginetake.jpg

Grazie per l'attestato di stima, ma la radio me la crea last.fm, non la creo io.

Link to comment
Share on other sites

Grazie per l'attestato di stima, ma la radio me la crea last.fm, non la creo io.

sì, ma sulla base di quel che ascolti, ovviamente

(so della tresca canalis-reginaldo o reginaldo-canalis, facevo solo della facile ironia ;))

Link to comment
Share on other sites

poi Max siamo sicuri che se il Milan vada in Champions la Sparkling Milano si salvi??tu sicuramente ne sai + di me....

no, anche se il milan andasse in champions non c'è la sicurezza che la Sparkling si salvi, però ci sono più possibilità che per una volta i fondi destinati allo sport vengano divisi in modo diverso.

certo è che se il milan va in uefa la pallavolo di sicuro non vede un centesimo :(

tuttavia il destino della Sparkling è ormai segnato. il 28 maggio scadono i termini per vendere i diritti e il 5 giugno è il termine per iscriversi al campionato.

solo un miracolo potrebbe salvarla :bye:

a 'sto punto tanto vale tifare fiorentina :lol::ph34r:

Link to comment
Share on other sites

' date='May 15 2008, 06:13 PM']
poi Max siamo sicuri che se il Milan vada in Champions la Sparkling Milano si salvi??tu sicuramente ne sai + di me....

no, anche se il milan andasse in champions non c'è la sicurezza che la Sparkling si salvi, però ci sono più possibilità che per una volta i fondi destinati allo sport vengano divisi in modo diverso.

certo è che se il milan va in uefa la pallavolo di sicuro non vede un centesimo :(

tuttavia il destino della Sparkling è ormai segnato. il 28 maggio scadono i termini per vendere i diritti e il 5 giugno è il termine per iscriversi al campionato.

solo un miracolo potrebbe salvarla :bye:

a 'sto punto tanto vale tifare fiorentina :lol::ph34r:

lo stipendio medio di un giocatore professionista?

ha un buco di 2 milioni di euro??

pazzesco...

effettivamente 2 mln euro li prende una riserva nel calcio a momenti

ma il presidente della squadra chi cazzo è??

Link to comment
Share on other sites

lo stipendio medio di un giocatore professionista?

ha un buco di 2 milioni di euro??

pazzesco...

effettivamente 2 mln euro li prende una riserva nel calcio a momenti

ma il presidente della squadra chi cazzo è??

lo stipendio medio di un giocatore professionista dovrebbe essere tipo tra i 50000 e i 150000 euro all'anno, con eccezioni per alcuni giocatori che potrebbero prendere anche mezzo milione di euro a stagione, ma sono ovviamente pochissimi e sono tra i più forti al mondo.

ovviamente parlo di giocatori titolari e non giovani, perché purtroppo i giovani spesso vengono "sfruttati".

cito un pezzo tratto da un articolo sui giovani pallavolisti italiani:

Altro dato di fatto non trascurabile è che questi atleti giovani tra i 19 ed i 23 anni ricevono stipendi bassissimi, per cui quelli che non vengono mantenuti dalle famiglie non sono in grado di sopravvivere. A questo punto, molti preferiscono giocare vicino a casa quasi per hobby per pochissimi soldi e dedicarsi più concretamente ad un altro lavoro o agli studi, rinunciando alla carriera pallavolistica.

il presidente della squadra è claudio giovanardi, che però attualmente segue la vicenda dalla "stanza del suo hotel", come chiama lui la stanza di un ospedale dove sta per diversi problemi di salute. tutto questo complica le cose.

tra l'altro lui il suo l'ha fatto, sono altri che si sono tirati indietro che hanno fatto andare a picco la nave

come se non bastasse poi il presidente "onorario" ora è Lapo Elkann, che va a vedersi le partite con la maglia della sparkling addosso e con i suoi occhiali al carbonio, però non sgancia un centesimo.

(con due milioni di euro paghi il parrucchiere a Legrottaglie e la scuola serale a Del Piero)

un peccato che sparisca la pallavolo da milano, ma ormai è la terza volta, e molto probabilmente sarà quella definitiva.

doppiamente un peccato perché il progetto bello c'era, tanti giovani di ottimo valore in squadra (due su tutti Martino e Travica, che sono anche nel giro della nazionale).

e chiaramente ancor più peccato per tutto il settore giovanile della provincia di milano, ma in generale anche della lombardia.

senza una squadra a fare da guida, senza incentivi (anche monetari) per continuare ed ampliare l'attività.

questo sport sta semplicemente MORENDO.

e poi si lamentano che la nazionale scricchiola. beh, sarà sempre peggio, anno dopo anno. non c'è interesse a crescere i giovani e non ci sono soldi per farli crescere.

non è vero che l'italia vinceva solo perché aveva una generazione di fenomeni (che oddio, fenomeni eran fenomeni). vinceva perché la "scuola italiana" di pallavolo era molto più avanti delle altre, perché si curavano i giocatori sull'aspetto tecnico come nessuna altra nazione faceva.

adesso cosa puoi curare se non puoi permetterti neanche di avere un preparatore tuo o un massaggiatore tuo ma li devi prendere in prestito da altri sport?

che tristezza.

ma alla fine è anche giusto così, tutti a vedere milan e inter, 22 cretini in mutande che corrono dietro ad un pallone ma stanno attenti a non spettinarsi. 22 asini che non sanno mettere in piedi una frase corretta in italiano. pardon, 21 asini perché ogni tanto qualcuno che si salva c'è (e ovviamente viene pure preso per il culo).

e intorno a tutto questo gira un'ignoranza spaventosa, dove chiaramente tutti cercano i "soldi subito".

senza passione prima di tutto e poi senza sapere che con un progetto mirato, spalmato negli anni si possono ottenere molti più introiti piuttosto che stampando il proprio logo sulla quarta maglietta da riscaldamento dell'empoli.

boh, certe cose sono veramente assurde :bye:

Link to comment
Share on other sites

corrieredellemerdemp4fh1.jpg

che grandi...

era veramente la prima pagina del Corriere di lunedì, o è una parodia ?! Ormai tutto è possibile

è la pagina vera, certo (ma del "corriere dello sport", giornale sportivo romano eh, non il corsera milanese)

nulla di strano, i giornali sportivi sparano titoloni beceri da sempre, un tempo la gazzetta si elevava leggermente (ai tempi del buon cannavò), ora s'è adeguata, evidentemente per timore di perdere qualche copia...

22 cretini in mutande che corrono dietro ad un pallone ma stanno attenti a non spettinarsi. 22 asini che non sanno mettere in piedi una frase corretta in italiano. pardon, 21 asini perché ogni tanto qualcuno che si salva c'è (e ovviamente viene pure preso per il culo).

beh non credo che il livello culturale del pallavolista medio sia migliore... non è questo il punto

Link to comment
Share on other sites

22 cretini in mutande che corrono dietro ad un pallone ma stanno attenti a non spettinarsi. 22 asini che non sanno mettere in piedi una frase corretta in italiano. pardon, 21 asini perché ogni tanto qualcuno che si salva c'è (e ovviamente viene pure preso per il culo).

beh non credo che il livello culturale del pallavolista medio sia migliore... non è questo il punto

:lol:

il livello culturale del pallavolista medio è sensibilmente più alto di quello di un calciatore.

non guadagnando una barca di soldi una volta finita la carriera devono intraprendere un lavoro "normale". non è come il calcio dove tutti possono reinventarsi telecronisti, allenatori, procuratori, papponi e cazzate varie (un modo per campare senza fare un cazzo se lo trova pure il giocatore più pirla di serie Z).

una volta finita la carriera in serie A (perché se giochi in B2 o B1 comunque spesso fai anche un lavoro per mantenerti) un giocatore di pallavolo torna a fare il geometra, il biologo, ecc...

praticamente quasi tutti hanno un titolo di studio (spesso una laurea) perché sanno che finita la carriera sportiva non avranno più il culo parato.

che poi ovvio, i pallavolisti non saranno tutti dei Leo Morsut, però il loro livello medio è marcatamente superiore a quello dei calciatori.

alla fine tutto rientra in un grande e complesso discorso unico, basato fondamentalmente sull'ignoranza. ci sono sport che non hanno attenzione mediatica non perché non abbiano seguito, ma perché i loro atleti sono "persone normali". non c'è gossip.

prendi un quotidiano sportivo.

40 pagine divise così:

- 2 pagine di risultati e commenti alle partite

- 6 pagine di dichiarazioni roboanti di presidenti-allenatori-giocatori

- 2 pagine di statistiche

- 25 pagine di gossip tipo (cristiano ronaldo va a zoccole, l'altro ronaldo preferisce i trans, sondaggio se siano meglio le zoccole o i trans, un servizio sul figlio di beckham che ha la macchinina elettrica da 15000€, un servizio sul figlio di totti che ha detto per la prima volta "aò", lo scoop sulle ciabatte griffate di bobo vieri, la foto di oddo che si fa di snasaina in discoteca, la notizia sull'apertura del negozio d'abbigliamento del prozio di kaka, la news di camoranesi che ha cambiato parrucchiere, 2 pagine ad analizzare perché legrottaglie ora la mattina mangi i Chocos invece dei Coco Pops, 4 pagine sull'indagine su moratti che ieri a milano era fermo al semaforo e gli è passato davanti un ragazzino accusato di bullismo a scuola --> quindi automaticamente moratti diventa un complice di quel ragazzino bullo -->già in corso inchiesta di guariniello --> tifosi di altre squadre urlano al complotto, ecc...)

- 1 pagina programmi tv

- 4 pagine scritte a caso su sport a caso

poi ci penso un attimo e dico "beh, in fondo i giornali scrivono quello che vuol sentire la gente".

il resto poi è tutta conseguenza di questa "ignoranza".

ma poi ovviamente è un discorso troppo grande e troppo lungo da analizzare, oltre ad essere estremamente difficile anche per chi conosce bene entrembe i mondi.

poi chiaro, non sarà questo il punto, però se permetti mi girano un po' le palle a vedere una squadra fallire per pochi soldi nell'indifferenza totale mentre se a Gattuso cade il lecca lecca per terra gli comprano la Chupa Chups.

;)

Link to comment
Share on other sites

ma guarda che non è affatto questione di titolo di studio, ormai anche i calciatori hanno tutti un titolo di studio, le superiori le finiscono anche loro.

la cultura di un calciatore medio è la stessa dell'italiano medio (che pure non guadagna miliardi e deve trovarsi un lavoro per vivere): molto bassa. e non credo che per i pallavolisti, o chiunque pratichi un altro sport, il discorso sia diverso. oh, qualche intervista in occasione di vittorie della nazionale di volley m'è capitato di sentirla, di luminari non ne ho visti :faniente:

anche sul discorso del gossip, credo proprio invece che sia una conseguenza del seguito che il calcio ha. in america il gossip lo fanno sulle star dell'nba, del football, del baseball. da noi si fa sul calcio. di conseguenza i nostri calciatori sono "montati". capita a volte che qualche altro sportivo finisca per un motivo o per l'altro sotto i riflettori, e si dimostra in tutto e per tutto simile a loro: il caso di montano, lo schermidore, è emblematico.

detto questo, è fastidioso che il calcio arrivi ad oscurare tutti gli altri sport. va bene metterlo sulle prime pagine, perché c'è più gente che lo segue, ma non si può parlare sempre e solo di quello. e soprattutto, visti i miliardi che girano, è uno scandalo che riceva anche aiuti dalle amministrazioni comunali. infatti non sapevo che il comune di milano finanziasse anche inter e milan. e se è così, è davvero scandaloso. i fondi dovrebbero servire ad aiutare gli sport minori, non a coprire, seppure parzialmente, i buchi di bilancio miliardari di chi naviga già nell'oro.

Link to comment
Share on other sites

ma guarda che non è affatto questione di titolo di studio, ormai anche i calciatori hanno tutti un titolo di studio, le superiori le finiscono anche loro.

la cultura di un calciatore medio è la stessa dell'italiano medio (che pure non guadagna miliardi e deve trovarsi un lavoro per vivere): molto bassa. e non credo che per i pallavolisti, o chiunque pratichi un altro sport, il discorso sia diverso. oh, qualche intervista in occasione di vittorie della nazionale di volley m'è capitato di sentirla, di luminari non ne ho visti :faniente:

no ma sono d'accordissimo che il titolo di studio non conti nulla (non sempre eh, però spesso non aggiunge nulla ad una persona) ma il discorso che facevo io era un po' diverso. mi scuso se mi son spiegato male ma quello che intendevo dire che la differenza c'è nel come si imposta la propria vita. il calciatore molto spesso non pensa al futuro, tanto di soldi ne farà a palate e una volta finita la carriera verrà riciclato da qualche parte. il pallavolista non farà soldi e dovrà preoccuparsi già durante la sua carriera di quel che farà dopo.

da qui nascono anche gli atteggiamenti completamente diversi che hanno i due tipi di atleta.

la conseguenza di questi due tipi diversi di atteggiamento crea un gap piuttosto netto.

poi chiaro, le capre ci sono ovunque, anche nella pallavolo. tuttavia è il livello medio ad essere decisamente diverso.

forse non tanto ad alti livelli dove, scusate il brutto gioco di parole, le differenze sono un po' più livellate, quanto a livelli minori.

anche sul discorso del gossip, credo proprio invece che sia una conseguenza del seguito che il calcio ha. in america il gossip lo fanno sulle star dell'nba, del football, del baseball. da noi si fa sul calcio. di conseguenza i nostri calciatori sono "montati". capita a volte che qualche altro sportivo finisca per un motivo o per l'altro sotto i riflettori, e si dimostra in tutto e per tutto simile a loro: il caso di montano, lo schermidore, è emblematico.

sì ok, il gossip c'è ovunque però non deve superare come priorità la notizia sportiva.

in america per esempio questo non succede. prima c'è la notizia di quanto han fatto i Denver Nuggets, poi, meno rilevante, c'è la notizia di Allen Iverson che ha stuprato un caimano volante allo zoo comunale.

in italia invece accade il contrario. ovvero prima la notizia che gilardino ha finito lo smalto arancione al gusto mandarino e poi la notizia di quanto ha fatto il milan.

ma questa non è una tendenza solo italiana, direi che anche inglesi e tedeschi seguono a ruota. è un po' una tendenza europea.

certo, in italia si esagera.

detto questo, è fastidioso che il calcio arrivi ad oscurare tutti gli altri sport. va bene metterlo sulle prime pagine, perché c'è più gente che lo segue, ma non si può parlare sempre e solo di quello. e soprattutto, visti i miliardi che girano, è uno scandalo che riceva anche aiuti dalle amministrazioni comunali. infatti non sapevo che il comune di milano finanziasse anche inter e milan. e se è così, è davvero scandaloso. i fondi dovrebbero servire ad aiutare gli sport minori, non a coprire, seppure parzialmente, i buchi di bilancio miliardari di chi naviga già nell'oro.

purtroppo questa non è che la punta dell'iceberg. già a livelli mooolto più bassi ci sono disparità assurde ed impensabili.

ma mi fermo qui perché potrei parlarne per ore, anche con esperienze dirette :(

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...