Jump to content

battiato


max [idioteque.it]

Recommended Posts

:o

Principles dopo aver ascoltato Fetus :

Ma io credevo che l'album più estremo della musica italiana fosse Anima latina di Battisti ?

Ora passiamo al cinghialotto bianco :D

EDIT:

Bello il cinghialotto bianco...

le differenze da fetus sono palesi, quì siamo di fronte a musica d'autore ma pur sempre più su orizzonti pop. Inoltre il cinghialotto bianco perde sopratutto per la voce flemmatica di Francuzzo...le voci come la sua e quella del Bianconi baustelliano mi fanno scendere la uallera, con rispetto parlando! Ma sicuramente è roba buona il ragazzo :D

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

  • Replies 408
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

sono in piena fase battiato. ogni sera quando mi preparo la mia solite tristissima pasta col tonno accompagnata da due birrette fresche metto un disco diverso.

di battiato.

sticazzi è?

comunisti

io l'ho passata nel 2004, per circa 8 mesi non ho lettaralmente ascoltato altro. "Il vuoto" e "Fleurs2" (e anche "Fleurs3") sono stati davvero deludenti, ma fino all'ottimo "Dieci Stratagemmi" ha prodotto una discografia allucinante.

Link to comment
Share on other sites

io l'ho passata nel 2004, per circa 8 mesi non ho lettaralmente ascoltato altro. "Il vuoto" e "Fleurs2" (e anche "Fleurs3") sono stati davvero deludenti, ma fino all'ottimo "Dieci Stratagemmi" ha prodotto una discografia allucinante.

No, dai! Fleurs2 è carinino... :wub:

Link to comment
Share on other sites

l'ho visto finalmente dal vivo lo scorso 20 luglio all'anfiteatro di Cagliari

ero a un metro dal palco... vi dico solo che i nostri sguardi sorridenti si sono incrociati mentre cantava "prospettiva nevskij"

ha trasmesso pace, una pace superiore

Anfiteatro di Cagliari :wub:

Prospettiva Nevskij :wub:

Link to comment
Share on other sites

Anfiteatro di Cagliari :wub:

Prospettiva Nevskij :wub:

dalla posizione in cui eravamo si assaporava meglio anche la magia della location

anche se, secondo me nella platea dovrebbero togliere le sedie e lasciare solo posti in piedi e che costino meno degli anelli,perchè negli anelli il suono si sente da dio, in platea invece non si sente quasi niente. bisogna ragionare dall'ottica degli antichi romani...

comunque, un concerto che inizia con

1.haiku

2.no time no space

non può non essere fra i concerti più belli visti nella vita :ok:

Link to comment
Share on other sites

dalla posizione in cui eravamo si assaporava meglio anche la magia della location

anche se, secondo me nella platea dovrebbero togliere le sedie e lasciare solo posti in piedi e che costino meno degli anelli,perchè negli anelli il suono si sente da dio, in platea invece non si sente quasi niente. bisogna ragionare dall'ottica degli antichi romani...

comunque, un concerto che inizia con

1.haiku

2.no time no space

non può non essere fra i concerti più belli visti nella vita :ok:

Loro pensavano di più alla visuale più che all'acustica, temo. Ma anch'io preferisco le gradinate solitamente. :D . No time non space continuavo a canticchiarla ieri in versione storpiata qualsiasi cosa facessi :lol:

Ah, ti ricordo che ci aspetta ancora una discussione sulla protostoria... :P

Link to comment
Share on other sites

Loro pensavano di più alla visuale più che all'acustica, temo. Ma anch'io preferisco le gradinate solitamente. :D . No time non space continuavo a canticchiarla ieri in versione storpiata qualsiasi cosa facessi :lol:

Ah, ti ricordo che ci aspetta ancora una discussione sulla protostoria... :P

sì.. sto leggendo delle cose interessanti di Pittau su Protosardi ed Etruschi e devo iniziare un libro di Lilliu sul caso dei falsi bronzetti.

:)

Link to comment
Share on other sites

l'ho visto finalmente dal vivo lo scorso 20 luglio all'anfiteatro di Cagliari

ero a un metro dal palco... vi dico solo che i nostri sguardi sorridenti si sono incrociati mentre cantava "prospettiva nevskij"

ha trasmesso pace, una pace superiore

io l'ho visto all'Anfiteatro di Cagliari nell'agosto 2004, qualche mese prima dell'uscita di Dieci Stratagemmi. Ero in seconda fila a pochi metri dal palco, e lo ricordo con molto piacere. Con un bell'aneddoto :)

Lui a un certo punto introduce la prossima canzone con "questa era in un singolo di tanti anni fa, non la conosce nessuno", io capisco subito di cosa si tratta e gli dico a voce alta, ma senza neanche urlare visto che ero vicino, "Stage door!" (b-side di Shock in my Town - BELLISSIMA) e lui mi risponde divertito al microfono "mi sa che la conosci solo tu allora!"

Il mio concerto piu' bello di Battiato e' stato comunque all'Alcatraz nel gennaio 2005, di una potenza devastante, con Meccanica, Areknames, Via Lattea e la folle Sarcofagia in scaletta! E poi il concerto privato con 200 ospiti ai Magazzini Generali per la presentazione di Dieci Stratagemmi (ho convinto la security a farmi entrare dopo la terza-quarta canzone), con i Krisma ospiti sul palco. Gran bei ricordi...

Link to comment
Share on other sites

io l'ho visto all'Anfiteatro di Cagliari nell'agosto 2004, qualche mese prima dell'uscita di Dieci Stratagemmi. Ero in seconda fila a pochi metri dal palco, e lo ricordo con molto piacere. Con un bell'aneddoto :)

Lui a un certo punto introduce la prossima canzone con "questa era in un singolo di tanti anni fa, non la conosce nessuno", io capisco subito di cosa si tratta e gli dico a voce alta, ma senza neanche urlare visto che ero vicino, "Stage door!" (b-side di Shock in my Town - BELLISSIMA) e lui mi risponde divertito al microfono "mi sa che la conosci solo tu allora!"

Il mio concerto piu' bello di Battiato e' stato comunque all'Alcatraz nel gennaio 2005, di una potenza devastante, con Meccanica, Areknames, Via Lattea e la folle Sarcofagia in scaletta! E poi il concerto privato con 200 ospiti ai Magazzini Generali per la presentazione di Dieci Stratagemmi (ho convinto la security a farmi entrare dopo la terza-quarta canzone), con i Krisma ospiti sul palco. Gran bei ricordi...

meccanica-areknames-via lattea....!!!! :prego:

Link to comment
Share on other sites

I Fleurs scemano di bellezza in ordine cronologico, il primo è immenso, il terzo carino, il secondo è un grosso "mah", fatta eccezione per un paio di pezzi.

Piuttosto, un giorno che non avete da fare sparatevi di fila dal cinghiale bianco sino al cammello in una grondaia.

Papà Franco potrebbe passare dal vostro Enorme direttamente tra le Divinità.

Link to comment
Share on other sites

I Fleurs scemano di bellezza in ordine cronologico, il primo è immenso, il terzo carino, il secondo è un grosso "mah", fatta eccezione per un paio di pezzi.

Piuttosto, un giorno che non avete da fare sparatevi di fila dal cinghiale bianco sino al cammello in una grondaia.

Papà Franco potrebbe passare dal vostro Enorme direttamente tra le Divinità.

Il tre e il due sono usciti in ordine inverso, secondo me dovresti invertire...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...