Jump to content

Il thread Europeo


Attack No.1

Recommended Posts

Ah beh, continuino col "bel gioco".

Se gli va bene vincere una cosa ogni 60 anni.

detta da uno che tifa palermo è un'affermazione quanto meno sorprendente...

Eh, noi non siamo stati abbastanza furbi da metterci a fare mafia nel giuoco del calcio :faniente:

sì infatti, voi fate già mafia in tutto il resto, sarebbe sembrato eccessivo :D

ma comunque, cazzo c'entra con la spagna?

se nel calcio conta solo vincere, dovresti tifare juve o milan o inter o real madrid.

se tifi una squadra che non vince mai, non puoi pigliare per il culo gli spagnoli perché "vincono ogni 60 anni". intanto ora i campioni sono loro, legittimando pure la vittoria come non si vedeva da tempo. sputaci sopra

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 628
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ah beh, continuino col "bel gioco".

Se gli va bene vincere una cosa ogni 60 anni.

detta da uno che tifa palermo è un'affermazione quanto meno sorprendente...

Eh, noi non siamo stati abbastanza furbi da metterci a fare mafia nel giuoco del calcio :faniente:

:lol:

comunque dai pandroid, è vero che la Spagna non vinceva da tempo. Ma se guardiamo la rosa, questi fanno paura anche in ottica futura.

Hanno il centrocampo più forte del mondo tra le nazionali (con alcuni dei suoi pupilli che s'aggirano tra i 21 e 22 anni), l'attaccante più forte del mondo, che è la biondina Fernando Torres, uno come Villa che te la butta dentro senza farsi pregare, e soprattutto il portiere che a mio parere è al pari di Buffon, con in + il fatto che sa parare i rigori!

Possono stare sulle palle o no, però bisogna ammettere che sono stati i più forti (e anche di gran lunga).

E poi vedere una squadra come la Germania vincere sarebbe stato un pò troppo vergognoso per l'intera credibilità degli Europei :lol:

Link to comment
Share on other sites

Ah beh, continuino col "bel gioco".

Se gli va bene vincere una cosa ogni 60 anni.

detta da uno che tifa palermo è un'affermazione quanto meno sorprendente...

Eh, noi non siamo stati abbastanza furbi da metterci a fare mafia nel giuoco del calcio :faniente:

sì infatti, voi fate già mafia in tutto il resto, sarebbe sembrato eccessivo :D

ma comunque, cazzo c'entra con la spagna?

se nel calcio conta solo vincere, dovresti tifare juve o milan o inter o real madrid.

se tifi una squadra che non vince mai, non puoi pigliare per il culo gli spagnoli perché "vincono ogni 60 anni". intanto ora i campioni sono loro, legittimando pure la vittoria come non si vedeva da tempo. sputaci sopra

No, con la Spagna niente.

Se mi parli di Palermo, rispondo parlando del calcio italiano. :D

Se mi parli di nazionale, allora la questione cambia.

Rompono le palle in termini di nazionale da 60 anni con la storia del bel gioco, non risparmiandosi frecciate.

Intanto noi abbiamo 4 mondiali e 1 europeo giocando male.

Loro 2 europei.

Ergo: se gli va bene continuare a vincere una cosa ogni 60 anni giocando bene, cazzi loro.

Io mi tengo gli orribili mondiali 2006.

Una volta ogni 60 anni può capitare che il fantomatico "bel gioco" li porti a vincere.

Link to comment
Share on other sites

ma che discorso è, mica hanno vinto poco per colpa del bel gioco. la spagna nei decenni scorsi non vinceva perché la squadra non era all'altezza, mica per altro. ora hanno una squadra forte, e giocano pure bene: quel che vorrebbero tutti, compresi i rosiconi.

che poi, ripeto, uno che tifa una squadretta di provincia che s'è barcamenata per anni fra b e c, e viene a parlare di vittorie come se nel calcio fossero tutto, mi sorprende assai. che si parli di club o di nazionale, qui il concetto non cambia.

Link to comment
Share on other sites

Per il discorso delle vittorie hai perfettamente ragione. Loro non solo non hanno mai vinto un mondiale, ma manco una finale hanno fatto!

Per la questione del gioco hai sbagliato esempio secondo me...

L'Italia ha vinto esprimendo un bel calcio in passato (io i mondiali dell'82 non li ho visti perchè non c'ero ancora, ma lì l'Italia ha fatto vedere grandi cose in quella rassegna). Solo nel 2006 siamo stati terribilmente fortunati, e poi diciamocela tutta, abbiamo vinto anche perchè il livello era veramente nullo. A parte la Francia e un pò il Portogallo, chi quell'anno dagli ottavi in poi ha giocato come si deve a pallone?

E' la Germania l'oggetto misterioso. Non si capisce questi come cavolo si sono fatti recentemente una finale Europea (2008), una semifinale (2006) ed una finale mondiale (2002). Giocano peggio dell'Italia, non hanno un minimo di gioco a centrocampo, e quelli lì davanti sono incostanti come pochi giocatori al mondo.

Ecco perchè la logica mi diceva Spagna, e s'è visto nella partita finale della partita di ieri che razza di squadra ha la Germania.

Link to comment
Share on other sites

Due l'Italia se li è meritati, dai, non esagerare Pan.

Secondo me se li è meritati tutti, l'Italia. Non voglio fare il nazionalista, ma ripeto, nel 2006 il livello era di una bassezza assoluta. L'Italia ha fatto ciò che sapeva fare meglio (e ciò che non ha fatto quest'anno): stare attenta in difesa, e poi attaccare con rapide ripartenze. L'ha fatto benissimo con Rep. Ceca, con Ucraina e anche con la Germania. Lo ha fatto perchè aveva almeno sette giocatori in forma strepitosa.

Nell'82 ad un certo punto ha iniziato a martellare risultati clamorosi (non era di certo la più forte, ma ha fatto tutto quello che si doveva fare per meritarsi un mondiale, e cioè superare Brasile e Argentina, e poi Polonia e Germania), e nelle due edizioni degli anni 30 eravamo superiori a tutti (almeno a quello che mi raccontava di mio nonno).

(scusate il doppio post)

Link to comment
Share on other sites

ma che discorso è, mica hanno vinto poco per colpa del bel gioco. la spagna nei decenni scorsi non vinceva perché la squadra non era all'altezza, mica per altro. ora hanno una squadra forte, e giocano pure bene: quel che vorrebbero tutti, compresi i rosiconi.

che poi, ripeto, uno che tifa una squadretta di provincia che s'è barcamenata per anni fra b e c, e viene a parlare di vittorie come se nel calcio fossero tutto, mi sorprende assai. che si parli di club o di nazionale, qui il concetto non cambia.

E io mica ho detto che hanno vinto poco per colpa del bel gioco.

Dico che se pensassero alle manifestazioni senza rompere a noi le palle con la storia del bel gioco almeno una finale mondiale se la sarebbero fatta.

Ora per i prossimi 4 anni gli spagnoli saranno insopportabili.

Inoltre, "squadretta di provincia" lo dici all'Atalanta, non al Palermo, che una sua storia, in termini calcistici e cittadini, i suoi tifosi sparsi nel mondo, mai aggressori, e un bacino d'utenza, tra i primi della serie A, ce l'ha, storia che se conoscessi giusto un poco, collegandola a quella della città, ai poteri che la governavano e la governano, ti farebbe capire il perchè della C per tanti anni.

Si, esatto, dopo Barbera abbiamo avuto gestioni mafiose.

Ma sono altre storie..

Non sono cresciuto col culto della vittoria.

Tifo la squadra che amo, non quella che vince.

;)Lo so che è difficile da comprendere, ma un giorno crescerai e capirai.

Link to comment
Share on other sites

Inoltre, "squadretta di provincia" lo dici all'Atalanta, non al Palermo, che una sua storia, i suoi tifosi sparsi nel mondo, mai aggressori, e un bacino d'utenza, tra i primi della serie A, ce l'ha, storia che se conoscessi giusto un poco, collegandola a quella della città, ai poteri che la governavano e la governano, ti farebbe capire il perchè della C per tanti anni.

Si, esatto, dopo Barbera abbiamo avuto gestioni mafiose.

Ma sono altre storie.

Non sono cresciuto col culto della vittoria.

Tifo la squadra che amo, non quella che vince.

Lo so che è difficile da comprendere, ma un giorno crescerai e capirai.

;)

sei un tifoso pandroid, hai il cervello annebbiato quando si parla di calcio. sono io a dirti "crescerai e capirai", ma forse no.

a me del palermo (che è comunque una provinciale, con una storia calcistica anche meno prestigiosa di quella dell'atalanta) non frega un cazzo. non frega un cazzo dell'atalanta, non frega un cazzo dell'orgoglio tifoso. guardo le partite perché mi piace il calcio come sport, punto.

se non sei cresciuto col culto della vittoria, è IDIOTA deridere gli spagnoli perché non vincono. è quel che sto dicendo da 2 ore, di tutto il resto m'importa poco.

Link to comment
Share on other sites

Inoltre,  "squadretta di provincia" lo dici all'Atalanta, non al Palermo, che una sua storia, i suoi tifosi sparsi nel mondo, mai aggressori, e un bacino d'utenza, tra i primi della serie A, ce l'ha, storia che se conoscessi giusto un poco, collegandola a quella della città, ai poteri che la governavano e la governano, ti farebbe capire il perchè della C per tanti anni.

Si, esatto, dopo Barbera abbiamo avuto gestioni mafiose.

Ma sono altre storie.

Non sono cresciuto col culto della vittoria.

Tifo la squadra che amo, non quella che vince.

Lo so che è difficile da comprendere, ma un giorno crescerai e capirai.

;)

sei un tifoso pandroid, hai il cervello annebbiato quando si parla di calcio. sono io a dirti "crescerai e capirai", ma forse no.

a me del palermo (che è comunque una provinciale, con una storia calcistica anche meno prestigiosa di quella dell'atalanta) non frega un cazzo. non frega un cazzo dell'atalanta, non frega un cazzo dell'orgoglio tifoso. guardo le partite perché mi piace il calcio come sport, punto.

se non sei cresciuto col culto della vittoria, è IDIOTA deridere gli spagnoli perché non vincono. è quel che sto dicendo da 2 ore, di tutto il resto m'importa poco.

:lol: Dai dai, non lo capisci che ti faccio incazzare apposta? :lol:

Link to comment
Share on other sites

Inoltre,  "squadretta di provincia" lo dici all'Atalanta, non al Palermo, che una sua storia, i suoi tifosi sparsi nel mondo, mai aggressori, e un bacino d'utenza, tra i primi della serie A, ce l'ha, storia che se conoscessi giusto un poco, collegandola a quella della città, ai poteri che la governavano e la governano, ti farebbe capire il perchè della C per tanti anni.

Si, esatto, dopo Barbera abbiamo avuto gestioni mafiose.

Ma sono altre storie.

Non sono cresciuto col culto della vittoria.

Tifo la squadra che amo, non quella che vince.

Lo so che è difficile da comprendere, ma un giorno crescerai e capirai.

;)

sei un tifoso pandroid, hai il cervello annebbiato quando si parla di calcio. sono io a dirti "crescerai e capirai", ma forse no.

a me del palermo (che è comunque una provinciale, con una storia calcistica anche meno prestigiosa di quella dell'atalanta) non frega un cazzo. non frega un cazzo dell'atalanta, non frega un cazzo dell'orgoglio tifoso. guardo le partite perché mi piace il calcio come sport, punto.

se non sei cresciuto col culto della vittoria, è IDIOTA deridere gli spagnoli perché non vincono. è quel che sto dicendo da 2 ore, di tutto il resto m'importa poco.

:lol: Dai dai, non lo capisci che ti faccio incazzare apposta? :lol:

ci vuol poco, eh :D

Link to comment
Share on other sites

Inoltre,  "squadretta di provincia" lo dici all'Atalanta, non al Palermo, che una sua storia, i suoi tifosi sparsi nel mondo, mai aggressori, e un bacino d'utenza, tra i primi della serie A, ce l'ha, storia che se conoscessi giusto un poco, collegandola a quella della città, ai poteri che la governavano e la governano, ti farebbe capire il perchè della C per tanti anni.

Si, esatto, dopo Barbera abbiamo avuto gestioni mafiose.

Ma sono altre storie.

Non sono cresciuto col culto della vittoria.

Tifo la squadra che amo, non quella che vince.

Lo so che è difficile da comprendere, ma un giorno crescerai e capirai.

;)

sei un tifoso pandroid, hai il cervello annebbiato quando si parla di calcio. sono io a dirti "crescerai e capirai", ma forse no.

a me del palermo (che è comunque una provinciale, con una storia calcistica anche meno prestigiosa di quella dell'atalanta) non frega un cazzo. non frega un cazzo dell'atalanta, non frega un cazzo dell'orgoglio tifoso. guardo le partite perché mi piace il calcio come sport, punto.

se non sei cresciuto col culto della vittoria, è IDIOTA deridere gli spagnoli perché non vincono. è quel che sto dicendo da 2 ore, di tutto il resto m'importa poco.

:lol: Dai dai, non lo capisci che ti faccio incazzare apposta? :lol:

ci vuol poco, eh :D

Ormai ci ho fatto l'abitudine :P

Link to comment
Share on other sites

vi correggo entrambi (rubbish, max non ha sbagliato ;) )

Max aveva indicato il punto più alto raggiunto in questi sport dagli spagnoli. La mia correzione nei suoi riguardi stava nel fatto che nel basket, ovviamente, conta di più essere campioni del mondo che vicecampioni europei. ;)

Ah, è tutto chiaro ora ^_^

Link to comment
Share on other sites

,Jun 29 2008, 10:15 PM] ridendo e scherzando gli spagnoli sono:

campioni europei di calcio

campioni europei di pallavolo

vicecampioni europei di basket

:prego:

ti correggo, Max: sono campioni del mondo in carica di basket ;)

vi correggo entrambi (rubbish, max non ha sbagliato ;) )

allora gli spagnoli sono

campioni europei di calcio

campioni europei di pallavolo

sia vicecampioni europei di basket che campioni del mondo di basket

hanno alonso che vince spesso

contador ha vinto il giro d'italia

nadal spesso vince anche lui

Ho dimenticato qualcuno secondo voi? ... :ph34r:

che vogliono di più? :lol::clapclap::dance:

P.S.: Mi sa che il mio grande mito Zapatero ha merito un po' in tutti campi... ;)

ahime`...hai dimenticato "Camomillo" Pedrosa che guida momentaneamente la classifica del MotoGP... ^_^

Boh, può darsi che Vale 46 quest'anno torni a fare quello che ha sempre fatto, cioè... STRAVINCERE !!! :dance:

Link to comment
Share on other sites

Se uno pensa che il Milan aveva un credito che metà basta con l'Atletico e si è fatto ciulare Torres, viene da rifletterci, comunque.

Mi è sembrato un europeo meritato, comunque, forse la formazione "giusta" della Spagna era pure quella di ieri sera, con Fabregas e senza Villa, addirittura, e Inesta e Silva che salgono per prendere la sponda.

Oh, c'hanno un centrocampo che se avessero Pirlo sarebbero apposto per due mondiali.

Link to comment
Share on other sites

Boh, può darsi che Vale 46 quest'anno torni a fare quello che ha sempre fatto, cioè... STRAVINCERE !!!  :dance:

oh io la mano sul fuoco non ce la metterei, viste le ultime due gare del Ducatista... ;)

io ci metto 2 mani, 2 piedi e 3 gambe :clapclap:

Link to comment
Share on other sites

Se uno pensa che il Milan aveva un credito che metà basta con l'Atletico e si è fatto ciulare Torres, viene da rifletterci, comunque.

Mi è sembrato un europeo meritato, comunque, forse la formazione "giusta" della Spagna era pure quella di ieri sera, con Fabregas e senza Villa, addirittura, e Inesta e Silva che salgono per prendere la sponda.

Oh, c'hanno un centrocampo che se avessero Pirlo sarebbero apposto per due mondiali.

A cosa serve Pirlo quando giochi palla a terra e hai dei centrocampisti del genere, tutti bene o male con piedi buoni (anche l'interditore Senna), più scattanti di Pirlo e che se la cavano neanche male nel lanciare la palla in profondità?

Link to comment
Share on other sites

Ci sono delle partite con squadre un poco più preparate della parrocchiale di Roma (lancio lungo al campanile) e la Torpedo Berliner (palla agli esterni sperando che capiti qualcosa) che a centrocampo magari tendono pure a giocare: a questo punto uno tra Iniesta, Xavi e Silva diventa un po' di troppo. Con Pirlo (che potrebbe prendere il posto, da titolare, di Xabi Alonso, come posto dico, non come gioco) si tirerebbe un po' più il fiato, Pirlo con gli anni è diventato anche un bell'incontrista, oltre a sapere dove va la palla, sempre, per talento naturale, e non si snaturerebbe troppo il gioco della squadra.

[edit: ho tolto Fabregas]

Edited by Zazà
Link to comment
Share on other sites

Boh, può darsi che Vale 46 quest'anno torni a fare quello che ha sempre fatto, cioè... STRAVINCERE !!!  :dance:

oh io la mano sul fuoco non ce la metterei, viste le ultime due gare del Ducatista... ;)

io ci metto 2 mani, 2 piedi e 3 gambe :clapclap:

boh

magari il mondiale lo vince anche, eh

ma dubito che lo STRAVINCA. e questo per sua stessa ammissione, peraltro.

Link to comment
Share on other sites

Boh, può darsi che Vale 46 quest'anno torni a fare quello che ha sempre fatto, cioè... STRAVINCERE !!!  :dance:

oh io la mano sul fuoco non ce la metterei, viste le ultime due gare del Ducatista... ;)

io ci metto 2 mani, 2 piedi e 3 gambe :clapclap:

boh

magari il mondiale lo vince anche, eh

ma dubito che lo STRAVINCA. e questo per sua stessa ammissione, peraltro.

Forza Vale, rompi il domino iberico !!! :dance:

Link to comment
Share on other sites

Boh, può darsi che Vale 46 quest'anno torni a fare quello che ha sempre fatto, cioè... STRAVINCERE !!!  :dance:

oh io la mano sul fuoco non ce la metterei, viste le ultime due gare del Ducatista... ;)

io ci metto 2 mani, 2 piedi e 3 gambe :clapclap:

boh

magari il mondiale lo vince anche, eh

ma dubito che lo STRAVINCA. e questo per sua stessa ammissione, peraltro.

Forza Vale, rompi il domino iberico !!! :dance:

guarda che il Ducatista di cui parlavo prima è l'australiano, eh... ;)

Link to comment
Share on other sites

comunque ragazzi

dai oh

ora la spagna è fatta da "tutti fenomeni"

è una buona squadra ma niente di più

in difesa è na roba da piangere, tranne forse per sergio ramos, con un puyol che ormai fa le cappelle peggio dell'ultimo nesta.

a centrocampo ok ha piedi buoni, ma nell'europeo non ha trovato NESSUNO che la aggredisse. una squadra che gioca in velocità la spagna la triturava, la russia si è cagata sotto, ma una squadra come l'olanda del girone gliene dava 6 alla spagna.

sicuramente in avanti sono forti, non si discute, però allo stesso tempo, mi pare che dietro villa e torres non ci sia nemmeno un giocatore di pallone, è vero che hanno bojan a casa però ecco, non hanno una vera prima punta a parte torres, e devono sperare non si faccia male.

in più una cosa è vincere un europeo (c'è riuscita la GRECIA), una cosa è vincere un mondiale...

lasciamo stare, 2 europei in 80 anni di calcio non fanno certo della spagna una squadra dalla mentalità vincente.

quello che invece mi ha stupito davvero è il cammino della germania.

fa cagare SEMPRE, è una squadra di pippe colossali, eppure dal 2002 ad oggi si è fatta 1 finale mondiale, 1 semifinale mondiale, 1 finale europea.

chapeau.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...