Jump to content

Il thread Europeo


Attack No.1

Recommended Posts

non vedono l'ora ci sia la nazionale per iniziare a fare le loro cose.

homo-sapiens.jpg

caro amico ozio, come ben sai, tu e tanti (pochi in realtà) altri terroni qui dentro, siete tra quelli buoni, non fate male, non siete maneschi, siete ecco tra quelli da accettare a braccia aperte. :ok:

Dici così solo perchè hai paura delle pietre. <_<

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 628
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

beh poca poca ragione a kid max gliela do...certi sono veramente incorreggibili.

tipo tipo chi chi??

sallu? :D

no no no...chi mi conosce lo sa... :rolleyes::lol:

giovanni ti capita mai di metterti un profumo buonissimo e di stare ad annusarti tutta la sera come i cani?

non nel culetto però eh, attenzione, nel polso dicevo, cose così. :ok:

Link to comment
Share on other sites

beh poca poca ragione a kid max gliela do...certi sono veramente incorreggibili.

tipo tipo chi chi??

sallu? :D

no no no...chi mi conosce lo sa... :rolleyes::lol:

giovanni ti capita mai di metterti un profumo buonissimo e di stare ad annusarti tutta la sera come i cani?

non nel culetto però eh, attenzione, nel polso dicevo, cose così. :ok:

mah forse mi è capitato una volta...perchè massimo?

cosa vuoi dirmi?

Link to comment
Share on other sites

buffon - qualche pasticcio, ma alla fine non il peggiore

zambrotta - non è neanche l'ombra del pendolino di germania

barzagli - imbarazzante

materazzi - appena meglio di barzagli

grosso - qualche spunto, niente di più

panucci - io non l'ho visto

pirlo - una delle poche note (semi)positive

ambrosini - ahaaaaaargh!

gattuso - un bisonte sgraziato

camoranesi - velo pietoso

di natale - l'unico che aveva un po' costruito prima della sostituzione

del piero - ha cercato di aggiustare una partita oramai distrutta

cassano - voglio vederlo in campo dall'inizio, ma stasera il poco che si è visto non era gran che

toni - ho rimpianto inzaghi

donadoni - folle

peggiori: barzagli, ambrosini, toni

karma tu di calcio ne capisci meno di donadoni

pirlo è stato inguardabile

zambrotta decente

grosso buona prestazione

ambrosini forse il migliore in campo

rabbrividiamo

scusa ma che partita hai visto?! ambrosini non ha toccato boccino, zambrotta non si regge più in piedi, grosso appena decente e pirlo unico faro nei momenti bui (praticamente tutti) della partita.

senza contare almeno 2 punizioni potenzialmente velenosissime.

migliori in campo

pirlo

di natale ('nzomma)

del piero

il fatto che gli ultimi due abbiano giocato solo parte della partita "per motivi tecnici" è abbastanza indicativo di come è stata gestita la gara.

che poi

tra il 4-3-3 di inizio gara e il 4-3-3 di fine gara le sostanziali differenze tattiche sono nulle. in pratica pur cambiando i giocatori abbiamo usato lo stesso - visibilmente penalizzante - schema per tutta la partita, anche quando si era capito che non andava.

Link to comment
Share on other sites

In difesa avrei messo Chiellini. Panucci da centrale è sprecato, Materazzi soprattutto in nazionale non è mai stato brillante ma non ce la fa più, Grosso è il solito cularo/cazzaro che spinge neanche male ma lascia dei vuoti incredibili in fase difensiva, oltre a mandare tutti i cross sul corpo di un avversario, come al solito. Barzagli ha bisogno di uno più dinamico con cui completarsi. Zambrotta a sinistra crea più problemi agli avversari.

Schierare il centrocampo di una squadra che ha fatto flop a ruota in Italia e in Europa si è rivelato un harakiri. Troppo caotici e intermittenti Ambrosini e Gattuso (nel gestire le palle recuperate o perse dagli Oranje), Pirlo non ha gambe dopo una stagione del genere per reggere con la sua qualità per 90 minuti.

Un De Rossi al posto del primo avrebbe dato un filo di interdizione in meno ma un po' di piedi in più.

In attacco Toni è stato annullato e sfiancato da una difesa fisicamente simile a lui, Camoranesi non deve giocare lì ma deve partire da più lontano altrimenti diventa fumoso e sterile. Di Natale serviva come tipo di giocatore oggi ma c'era troppa distanza tra i reparti. Per la Romania più che lui servirebbe gente da spazi stretti agile e sgusciante, non gente da praterie e contropiedi.

comunque Forza Olanda

Link to comment
Share on other sites

In difesa avrei messo Chiellini. Panucci da centrale è sprecato, Materazzi soprattutto in nazionale non è mai stato brillante ma non ce la fa più, Grosso è il solito cularo/cazzaro che spinge neanche male ma lascia dei vuoti incredibili in fase difensiva, oltre a mandare tutti i cross sul corpo di un avversario, come al solito. Barzagli ha bisogno di uno più dinamico con cui completarsi. Zambrotta a sinistra crea più problemi agli avversari.

Schierare il centrocampo di una squadra che ha fatto flop a ruota in Italia e in Europa si è rivelato un harakiri. Troppo caotici e intermittenti Ambrosini e Gattuso (nel gestire le palle recuperate o perse dagli Oranje), Pirlo non ha gambe dopo una stagione del genere per reggere con la sua qualità per 90 minuti.

Un De Rossi al posto del primo avrebbe dato un filo di interdizione in meno ma un po' di piedi in più.

In attacco Toni è stato annullato e sfiancato da una difesa fisicamente simile a lui, Camoranesi non deve giocare lì ma deve partire da più lontano altrimenti diventa fumoso e sterile. Di Natale serviva come tipo di giocatore oggi ma c'era troppa distanza tra i reparti. Per la Romania più che lui servirebbe gente da spazi stretti agile e sgusciante, non gente da praterie e contropiedi.

:o

psycho sei tu?

Link to comment
Share on other sites

In difesa avrei messo Chiellini. Panucci da centrale è sprecato, Materazzi soprattutto in nazionale non è mai stato brillante ma non ce la fa più, Grosso è il solito cularo/cazzaro che spinge neanche male ma lascia dei vuoti incredibili in fase difensiva, oltre a mandare tutti i cross sul corpo di un avversario, come al solito. Barzagli ha bisogno di uno più dinamico con cui completarsi. Zambrotta a sinistra crea più problemi agli avversari.

Schierare il centrocampo di una squadra che ha fatto flop a ruota in Italia e in Europa si è rivelato un harakiri. Troppo caotici e intermittenti Ambrosini e Gattuso (nel gestire le palle recuperate o perse dagli Oranje), Pirlo non ha gambe dopo una stagione del genere per reggere con la sua qualità per 90 minuti.

Un De Rossi al posto del primo avrebbe dato un filo di interdizione in meno ma un po' di piedi in più.

In attacco Toni è stato annullato e sfiancato da una difesa fisicamente simile a lui, Camoranesi non deve giocare lì ma deve partire da più lontano altrimenti diventa fumoso e sterile. Di Natale serviva come tipo di giocatore oggi ma c'era troppa distanza tra i reparti. Per la Romania più che lui servirebbe gente da spazi stretti agile e sgusciante, non gente da praterie e contropiedi.

:o

psycho sei tu?

Non si vive di solo shoegaze e feticismo.

Link to comment
Share on other sites

prova direi collettivamente imbarazzante.

stento a crederci ma salvo solo del piero, l'unico che ci ha creduto almeno un pochino. anzi no, salvo anche di natale, non mi è dispiaciuto.

per il resto direi che c'è qualcosa da sistemare. la difesa sì, ma la cosa peggiore penso che sia il centrocampo. nemmeno il centrocampo di una squadra di serie C del Tagikistan è così scarso.

gattuso non è riuscito neppure a pestare. irritante il fatto che camminasse. è chiaro che da lui non ci si aspetti una giocata alla maradona, però almeno un po' di aggressività e partecipazione sì.

ambrosini: io non mi chiedo "perché è in nazionale", mi chiedo "come diavolo fa questo a giocare a calcio?". obiettivamente vergognoso.

pirlo invece ha avuto almeno un merito, ovvero quello di provare a sorprendere van der sar su punizione. oltre a quello poco altro, ma è anche giusto così. catacomba è al capolinea.

difesa agghiacciante. barzagli-materazzi più ridicoli di franco&ciccio. panucci non sapevo nemmeno che fosse in campo.

grosso e zambrotta ci hanno provato, hanno spinto un po', dimenticandosi però di essere difensori.

l'olanda invece gran bella squadra. non me li aspettavo così ben organizzati. pensavo fossero i soliti mangiatulipani con due o tre con i piedi buoni e gli altri raccattati in autogrill prima della partita.

invece no, secondo me miglior squadra del girone :ok:

Link to comment
Share on other sites

ambrosini: io non mi chiedo "perché è in nazionale", mi chiedo "come diavolo fa questo a giocare a calcio?". obiettivamente vergognoso.

applausi2ax8.gif

Ma vallo spiegare ai giornalisti, o presunti tali, sportivi che omettono dalla telecronaca, oltre che dalle cronache, l'infinita serie di passaggi sbagliati o di inutili passaggi indietro del centrocampista col terzo tempo.

Ma perché l'hanno scartato a basket, quel maledetto giorno?

Link to comment
Share on other sites

' date='Jun 10 2008, 02:01 AM']

l'olanda invece gran bella squadra. non me li aspettavo così ben organizzati. pensavo fossero i soliti mangiatulipani con due o tre con i piedi buoni e gli altri raccattati in autogrill prima della partita.

invece no, secondo me miglior squadra del girone :ok:

direi che Van Basten ha organizzato benissimo la squadra e capito la partita

cosa che Donadoni ha cannato in pieno

di Lippi ce n'è uno solo

uno che sa cambiare in corso e partita dopo partita in base agli avversari

vedremo

un po' mi spiace per Donadoni...nelle qualificazioni ho visto giocare bene la nazionale..

certo che senza CANNAVARO li dietro sembrano tutti giocatori mediocri eh..

assolutamente titolare CHIELLINI!!!!

Link to comment
Share on other sites

buffon - qualche pasticcio, ma alla fine non il peggiore

zambrotta - non è neanche l'ombra del pendolino di germania

barzagli - imbarazzante

materazzi - appena meglio di barzagli

grosso - qualche spunto, niente di più

panucci - io non l'ho visto

pirlo - una delle poche note (semi)positive

ambrosini - ahaaaaaargh!

gattuso - un bisonte sgraziato

camoranesi - velo pietoso

di natale - l'unico che aveva un po' costruito prima della sostituzione

del piero - ha cercato di aggiustare una partita oramai distrutta

cassano - voglio vederlo in campo dall'inizio, ma stasera il poco che si è visto non era gran che

toni - ho rimpianto inzaghi

donadoni - folle

peggiori: barzagli, ambrosini, toni

karma tu di calcio ne capisci meno di donadoni

pirlo è stato inguardabile

zambrotta decente

grosso buona prestazione

ambrosini forse il migliore in campo

rabbrividiamo

ambrosini migliore in campoo?!?!?!??!

:blink::blink::(

Link to comment
Share on other sites

Bella figura del cazzo....complimenti...

Il signor Donadoni ha schierato il centrocampo del milan!!!!!!!!

Bè ha fatto bene, dopo una stagione così brillante il centrocampo del milan merita..Ineffetti il simpatico Roberto avrebbe potuto convocare anche Brocchi...

Ma ragazzi stiamo scherzando????????

Ieri il centrocampo non si manteneva in piedi,è ovvio che poi la difesa ne risenta(una difesa inguardabile,tranne zambro)...

SIMONE PERROTTA ....dov'è???

E' stata una pedina fondamentale in Germania 2 anni fa...

Da salvare:Grosso(assolutamente titolare nella prossima),Buffon,Del Piero....

Link to comment
Share on other sites

io non sono d'accordo, ambrosini il suo l'ha fatto

se poi stiamo discutendo sul fatto che il suo non è abbastanza è un altro paio di maniche...

è chiaro che l'unica cosa che fa è tirare calci e rubare palloni. ma quello è il suo scopo, non deve mica impostare lui.

pirlo piuttosto, a parte la punizione, credo si sia fermato in autogrill

comunque con la romania spero non giochi come ha detto karma oppure moriremo tutti

secondo me va con: buffon zambrotta panucci barzagli grosso gattuso pirlo de rossi camoranesi del piero toni

Link to comment
Share on other sites

Ok, è andata...Donadoni ha cappellato alla grande, ma dalla prossima rifletterà di più.

Da fare:

1) Riproporre assolutamente Zambro terzino destro e Grosso sulla sinistra, come due estati fa, Panucci è improponibile;

2) De Rossi o Aquilani per Ambrosini, non si può avere un centrocampo di soli tagliagambe e per di più fuori forma (Pirlo a parte);

3) Barzagli e Materazzi sono inguardabili...Ma non abbiamo tante alternative. Si può rischiare Chiellini centrale difensivo al posto di uno dei due, perlomeno;

4) Camoranesi e Di Natale ci hanno portato fino agli Europei, la scelta di farli giocare è stata giusta, a mio parere. Con la Romania però io partirei con Del Piero Camoranesi e Toni, con Cassano pronto a subentrare.

Unica nota simpatica della serata: a qualche tavolo di distanza dal mio nel locale in cui stavo ieri sera c'era Bargnani, al quale ho chiesto l'autografo...Ha una mano che pare una padella antiaderente! :o:D

Link to comment
Share on other sites

dentro de rossi e aquilani, fuori gattuso e ambrosini. ma non lo farà mai, spero che faccia almeno uno di questi due cambi.

davanti, del piero al posto di di natale. toni è stato inguardabile, ma non gli si può togliere la fiducia, almeno per il momento (e poi borriello non dà certo garanzie maggiori...)

dietro, fuori materazzi assolutamente. può andare bene la difesa del secondo tempo di ieri, oppure quella iniziale con chiellini al posto di materazzi. sarà comunque una sofferenza perché non abbiamo centrali di altissimo livello e il pericolo di un buco difensivo sarà sempre dietro l'angolo, e per una squadra che da 20 anni ha la migliore difesa del mondo non è una cosa abituale. l'assenza di cannavaro pesa davvero come un macigno :(

Link to comment
Share on other sites

Criticando il centrocampo, critico il reparto non i singoli giocatori (anche gattuso ha dato tutto e pirlo ha fatto nel secondo tempo qualche lancio dei suoi).

Ma è proprio l'imprevedibilità del centrocampo che mi preoccupa:nonostante io lo reputi insostituibile, anche in Tasmania sanno che Pirlo è piazzato davanti la difesa e smista tutti i palloni(anche perchè gattuso e ambrosini hanno tanto cuore ma hanno i piedi a trapezio),quindi basta non farlo respirare e pirlo va a puttane....

Secondo me uno come Perrotta è fondamentale con i suoi inserimenti...

Per quanto riguarda la tua formazione sallu ,concordo in tutto tranne che per 2 pedine:De Rossi --> Perrotta e

Camoranesi --> Cassano

Il primo cambio mi pare di averlo già abbondantemente argomentato,il secondo è presto detto:da buon juventino,ammetto che capretta Camoranesi ha rotto le palle, è inconcludente ,troppo lezioso,avrà una gran tecnica ma a me nn piace,e non mi pare che in Germania abbia fatto un gran mondiale..

A questo punto preferisco rischiare con Cassano... ;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...