Jump to content

House of Cards


Lacatus

Recommended Posts

comunque sia l'apostrofo che a me mi non sono errori veri e propri

insomma, scelte stilistiche

c'è poco da obiettare ;)

rompete tanto la minchia con 'sta grammatica e prendete pure le cantonate  :D

No no, sono proprio errori di punteggiatura ed errori grammaticali.

/fine ot, scusa.

guarda

"a me mi" nel linguaggio parlato oramai è accettato - e meno male perché sennò da toscano quale sono ero fritto,

l'apostrofo sbagliato è una mostruosità!

come l'H messa al posto sbagliato.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 80
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

No no, sono proprio errori di punteggiatura ed errori grammaticali.

http://www.accademiadellacrusca.it/faq/faq...=4096&ctg_id=93

per la questione apostrofo non ho link, ma non ci penso nemmeno a ricopiare la grammatica (non che mi sia preso la briga di sfogliarla... semplicemente lessi questa regoletta tempo fa)

guarda, sono del parere che chiunque debba esser libero di scrivere come gli pare e trovo molto fastidiose le correzioni

ecco perché appena i pignolissimi del forum sgarrano evoco la nemesi...

Link to comment
Share on other sites

No no, sono proprio errori di punteggiatura ed errori grammaticali.

http://www.accademiadellacrusca.it/faq/faq...=4096&ctg_id=93

per la questione apostrofo non ho link, ma non ci penso nemmeno a ricopiare la grammatica (non che mi sia preso la briga di sfogliarla... semplicemente lessi questa regoletta tempo fa)

guarda, sono del parere che chiunque debba esser libero di scrivere come gli pare e trovo molto fastidiose le correzioni

ecco perché appena i pignolissimi del forum sgarrano evoco la nemesi...

massì, non prendermi sul serio, mi piace scherzare su ste cose. io non sono pignola. :P non ho voglia di guardare il link, ma è un errore grammaticale. a me mi sarà accettato nell'italiano comune, ma non è italiano corretto! e gli apostrofi sono inclusi nella punteggiatura. oh. ^_^

Link to comment
Share on other sites

già era la canzone più inquietante dell'album

adesso fa ancora più paura

terrificante

sembra un ecografia

grandissimo video

un'ecografia! hai ragione! Però ha il suo fascino.

Mi piace l'idea, ma forse sarebbe stata ancora più bella ed inquietante su un'altra traccia. E devo esser sincera, non è la mia canzone preferita, anzi, forse è quella che mi piace meno di tutto il doppio cd...

Link to comment
Share on other sites

già era la canzone più inquietante dell'album

cosa? house of cards? :huh:

io l'ho sempre trovata innocua, come il solletico.

tra l'altro io lo soffro parecchio, per cui mi dà pure un po' fastidio :D

:lol:

comunque... boh a me mi mette troppa inquietudine la vuotezza di sentimenti con cui viene consumato l'adulterio (che poi adulterio non è, perchè si parla di scambismo) fra i 2 personaggi della canzone... questa sua descrizione così siderale del sesso sottolineata dallo stridore della chitarra di jonny, questo clima di bugia... ricordo che Thom parlò nel 2006 di un LP7 composto da canzoni più terificanti di "ok computer" perchè paravano di situazioni molto più intime piuttosto che della società di massa in genere.

credo si riferisse a questo brano, a "jigsaw falling into place"

Minchia! (scusa il termine!)

Il tuo "la vuotezza di sentimenti con cui viene consumato l'adulterio" è stato illuminante.

Il testo è quel che è, anche violento, in certi passaggi. Ma la canzone in sè non mi aveva mai dato un senso di così pesante di inquietudine. Aspè, ora me la riascolto, ci rifletto bene e poi, se necessario, rettifico il mio post precedente. Errare humanum est!

Link to comment
Share on other sites

Per chi fosse nei paraggi...

Radiohead. The photos

http://www.exibart.com/profilo/eventiV2.as...delemento=56992

qualche dettaglio...

La storia del gruppo, dagli esordi fino ai nostri giorni

Mostra fotografica in onore dei Radiohead

Un'iniziativa della Emi Music e della Fnac

Il 30 maggio è uscito il The Best Of dei Radiohead. Per la prima volta una retrospettiva ha tracciato la storia di una delle più importanti e innovative rock-band dei nostri tempi. In contemporanea una tournée mondiale ha portato Thom Yorke e compagni anche in Italia il 17 e 18 giugno all’Arena Civica di Milano.

In occasione di questo importante appuntamento ecco una mostra fotografica che, in 32 scatti a colori e bianco e nero, ripercorre tutta la storia dei Radiohead. Le opere mostrano da un lato la storia della band nei suoi momenti più importanti, partendo dagli inizi degli anni ‘90, quando Thom Yorke sfoggiava un caschetto di capelli biondo platino, e dall’altro fanno emergere la creatività, il guizzo di innovazione, la trasgressione estetica e formale che hanno fatto la cifra stilistica dei Radiohead, rendendoli uno dei gruppi più interessanti anche per progetti video e artistici correlati alla loro musica.

Nelle foto di Jason Evans, in particolare, possiamo osservare Thom Yorke che al posto di mettersi nella classica posa da rock band, si nasconde sotto al tavolo; o la serie di immagini in cui i volti dei 5 componenti dei Radiohead emergono da un fondo nero come degli spettri, o ancora, la fotografia in cui il gruppo posa davanti all’obiettivo di spalle.

La mostra, inaugurata nella Galleria Fnac di Torino Centro, verrà presentata in tutte le Gallerie Fotografiche Fnac italiane.

Radiohead - The Photos

Vernissage: 16 luglio

Dal 16 luglio al 17 agosto

FNAC

Via Cappello 34, Verona

Orari: dal lunedì al sabato, dalle 9.30 alle 20 e domenica dalle 10.30 alle 20

(possono variare, verificare sempre via telefono)

Ingresso libero

Info tel: 0458063811

www.fnac.it

Link to comment
Share on other sites

già era la canzone più inquietante dell'album

cosa? house of cards? :huh:

io l'ho sempre trovata innocua, come il solletico.

tra l'altro io lo soffro parecchio, per cui mi dà pure un po' fastidio :D

io invece sono completamente daccordo con lacatus

uno dei pezzi più inquietanti e belli che abbiano mai fatto

Link to comment
Share on other sites

già era la canzone più inquietante dell'album

cosa? house of cards? :huh:

io l'ho sempre trovata innocua, come il solletico.

tra l'altro io lo soffro parecchio, per cui mi dà pure un po' fastidio :D

io invece sono completamente daccordo con lacatus

uno dei pezzi più inquietanti e belli che abbiano mai fatto

Di tutte le canzoni concepite dai Radiohead, la più inquietante House of Cards?

Bho...la meno inquietante di Kid A o Amnesiac supera HoC di parecchio secondo me...

Comunque ci pensavo l'altra volta, sto video è perfetto sicché questa canzone mi ha sempre fatto pensare al colore blu.

Link to comment
Share on other sites

Direttamente dal DAS

HOUSE OF CARDS

so as you may know we have completed a video for the song- it has been in the land of google, and now also if you want to download a higher quality version without the internet streaming pixellation squash and enjoy it on whatever screen appliance, click here to download.

it was a strange experience, sitting in front of a lazer in the dark, then emailing back an forth with James the director as he sat in front of computers for a whole month with the amazing technicians who processed the data etc.. but it says something about the song and came out better than i had dared hope.

Thom

:rolleyes:
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...