Jump to content

Videotape


Recommended Posts

Pelle d'oca...primo ascolto assoluto in questo momento...

E' finita...assurda, incredibile, coinvolgente fin dal primissimo ascolto (non ho mai sentito il live)...sono rimasto estasiato da 40 minuti a questa parte. Non vedo l'ora di riascoltarla in cuffia, stasera; e oltre a lei, tutto l'album...

anche io ho avuto un brivido al primo ascolto......

anche se le sensazioni sono ancora in fieri, l'effetto utilizzato in questo brano è tra i più inquietanti,.. un suono così freddo, crudo, che emerge e sommerge a tratti con brutalità una melodia che è una carezza, come fosse un taglio, un tonfo meccanico che spezza il fluttuare del pianoforte, fondendocisi insieme e che mi evoca immagini quasi fastidiose...

non so, mi sembra un geniale elemento di raffinatezza, la rende sofisticata, ma anche difficile da metabolizzare...mi piace, sì,!... ma al contempo mi trasmette brividi poco rassicuranti

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 281
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Pelle d'oca...primo ascolto assoluto in questo momento...

E' finita...assurda, incredibile, coinvolgente fin dal primissimo ascolto (non ho mai sentito il live)...sono rimasto estasiato da 40 minuti a questa parte. Non vedo l'ora di riascoltarla in cuffia, stasera; e oltre a lei, tutto l'album...

anche io ho avuto un brivido al primo ascolto......

anche se le sensazioni sono ancora in fieri, l'effetto utilizzato in questo brano è tra i più inquietanti,.. un suono così freddo, crudo, che emerge e sommerge a tratti con brutalità una melodia che è una carezza, come fosse un taglio, un tonfo meccanico che spezza il fluttuare del pianoforte, fondendocisi insieme e che mi evoca immagini quasi fastidiose...

non so, mi sembra un geniale elemento di raffinatezza, la rende sofisticata, ma anche difficile da metabolizzare...mi piace, sì,!... ma al contempo mi trasmette brividi poco rassicuranti

GRANDISSIMO!

Anche per il tuo nick :lol:

Link to comment
Share on other sites

Secondo me questa versione di Videotape richiama da vicino Like spinning plates.

Hanno sporcato una melodia dolce e superba, con l'uso di rumori industriali, così come fecero con il reverse di like spinning plates. Quindi sono convinto che ci sarà anche un altra versione di Videotape, completamente opposta a questa.

Link to comment
Share on other sites

Dopo due ascolti, per me, è la migliore...e senza togliere nulla alle altre due...è increbile davvero. Quasi essenziale, ma maledettamente bella e onesta. Come ha scritto lift, o come io ho capito che lift volesse dire: questa canzone è onesta. E bella. Cosa ci dovrebbe essere di meglio?

Link to comment
Share on other sites

Pelle d'oca...primo ascolto assoluto in questo momento...

E' finita...assurda, incredibile, coinvolgente fin dal primissimo ascolto (non ho mai sentito il live)...sono rimasto estasiato da 40 minuti a questa parte. Non vedo l'ora di riascoltarla in cuffia, stasera; e oltre a lei, tutto l'album...

anche io ho avuto un brivido al primo ascolto......

anche se le sensazioni sono ancora in fieri, l'effetto utilizzato in questo brano è tra i più inquietanti,.. un suono così freddo, crudo, che emerge e sommerge a tratti con brutalità una melodia che è una carezza, come fosse un taglio, un tonfo meccanico che spezza il fluttuare del pianoforte, fondendocisi insieme e che mi evoca immagini quasi fastidiose...

non so, mi sembra un geniale elemento di raffinatezza, la rende sofisticata, ma anche difficile da metabolizzare...mi piace, sì,!... ma al contempo mi trasmette brividi poco rassicuranti

GRANDISSIMO!

Anche per il tuo nick :lol:

io essere donna.... :P

Link to comment
Share on other sites

red

blue

green

Non l'avevo mai ascoltata...come ho detto altrove cambierò idee miliardi di volte sull'album, al secondo ascolto è divenuta la mia preferita...

Il testo mi piace moltissimo, forse il più significativo dell'album, trasuda così tanta fragilità...c'è uno strano crescendo, partendo dalla classica purezza alla "Like spinning plates" live, assume un tono molto "nevrotico", come se quella batterie mettesse i brividi alla sua iniziale liricità...Thom insiste ed allunga sempre maggiormente quell'ostinato modo cantare...

Quel piano mi girerà nella testa per settimane...

Link to comment
Share on other sites

l'unica altra volta che i RH hanno fatto una cosa del genere è stata con "how i made my millions"

sono tornati sul luogo del delitto

un senso di solitudine pari a quello che ti può dare un brano per solo piano di musica classica :mozart:

dopo oltre 24 ore dal primo ascolto è il brano che più mi ha fatto pensare...

Link to comment
Share on other sites

Io più di una volta al giorno non riesco ad ascoltarla. Mi mette un angoscia tremenda, faccio fatica ad arrivare alla fine.

Io quando finisco di ascoltarla rimetto Arpeggi che mi rincuora... :ph34r:

già, metti solo una delle canzoni col testo più depresso dei radiohead in assoluto

Link to comment
Share on other sites

Io più di una volta al giorno non riesco ad ascoltarla. Mi mette un angoscia tremenda, faccio fatica ad arrivare alla fine.

Io quando finisco di ascoltarla rimetto Arpeggi che mi rincuora... :ph34r:

già, metti solo una delle canzoni col testo più depresso dei radiohead in assoluto

Si e da quando si leggono pure i testi :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...