Jump to content

Videotape


Recommended Posts

  • Replies 281
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

amputata

in questo caso invidio tomthom e co. che non l'hanno mai ascoltata nella versione live

comunque resta ottima, un mancato capolavoro

un voluto mancato-capolavoro può rivelarsi più profondo di un capolavoro schietto, a mio giudizio. Prendiamo Kid A dall'album omonimo... Potevano svilupparla in maniera molto diversa, senza filtri alla voce e con struttura più classica, suonata rock sarebbe passata da subito come capolavoro: ma si è sacrificata per la struttura dell'album (per l'idea, come dice giustamente lift) ed ecco che oggi la rivalutiamo come perla che riflette la luce di tutto l'album (che non a caso prende il nome da questa canzone..).

Mi scuso se ho esagerato, oggi è davvero dura rimanere tranquilli (è rivolto a Sallu).

Link to comment
Share on other sites

Ragà ancora non avete capito che i RH amano complicarsi la vita.

Sarebbe stato troppo ovvio un arrangiamento etereo alla Nude. Invece Videotape con quei rumori di sottofondo è disarmante, lascia disorientati, e da un senso di inquetudine incredibile.

devo essere sincero... più la sento più la sto apprezzando. è stata una scelta CORAGGIOSISSIMA arrangiarla così, ma secondo alla fine avranno avuto ragione...

Link to comment
Share on other sites

Ragà ancora non avete capito che i RH amano complicarsi la vita.

Sarebbe stato troppo ovvio un arrangiamento etereo alla Nude. Invece Videotape con quei rumori di sottofondo è disarmante, lascia disorientati, e da un senso di inquetudine incredibile.

devo essere sincero... più la sento più la sto apprezzando. è stata una scelta CORAGGIOSISSIMA arrangiarla così, ma secondo alla fine avranno avuto ragione...

forse sì. è presto per dirlo, sono solo al 37esimo ascolto...

Link to comment
Share on other sites

è a dir poco stupenda, un finale importante,

l'orecchio resta concentrato fino alla fine

grazie alle sobrie note e alle campionature

anzi, una sorta di campionature "semi-live"

non proprio loops a manetta ma composizioni di

rullate, tom, rullanti e filtri ( e che filtri).

voto 8

già dal secondo ascolto :clapclap:

Link to comment
Share on other sites

A me piace molto (dopo un ascolto), ma c'è un suono che mi da un po' fastidio nel finale...sembra un TOC, piuttosto irritante...non ce l'avrei messo...

quello è Ed che bussava perché era rimasto chiuso fuori...

Il coretto già era stato registrato quindi non serviva più a niente...hanno abbandonato il povero Ed...adottatelo! :(

Link to comment
Share on other sites

Meno melodia e più atmosfera, secondo me. E' perfetta come outro, sicuramente se fosse stata in un altro posto della tracklist l'avrebbero arrangiata come la versione live. Secondo me è un arrangiamento molto intelligente.

esatto.

credo che questa videotape rappresenti al meglio il genio creativo dei radiohead.

è semplicemente perfetta per chiudere l'album.

l'hanno fatta diventare parte di un'idea, come già detto.

altri, quasi tutti, l'avrebbero trattata da puttana qualsiasi (sfruttando il suo monumentale potenziale) facendone un singolone pop da radio.

il singolone pop dopo uno due mesi di ascolti esaurisce la sua spinta emotiva perchè vuoto.

l'idea no.

questo le darà vita nel tempo.

Link to comment
Share on other sites

Pelle d'oca...primo ascolto assoluto in questo momento...

E' finita...assurda, incredibile, coinvolgente fin dal primissimo ascolto (non ho mai sentito il live)...sono rimasto estasiato da 40 minuti a questa parte. Non vedo l'ora di riascoltarla in cuffia, stasera; e oltre a lei, tutto l'album...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...