Videotape

Videotape - reversed

Ho trovato su AtEase il link a Videotape suonata al contrario. A parte il fatto che è molto bella come armonie e mi ricorda Like Spinning Plates... sentendola c'è chi sostiene che gli strani rumori di drum machine (nella seconda parte) siano in realtà fatte da Jonny con i pedali. Quantomeno affascinante!

MARONNA D'O' CARMENE :o

• Replies 281
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Videotape - reversed

Ho trovato su AtEase il link a Videotape suonata al contrario. A parte il fatto che è molto bella come armonie e mi ricorda Like Spinning Plates... sentendola c'è chi sostiene che gli strani rumori di drum machine (nella seconda parte) siano in realtà fatte da Jonny con i pedali. Quantomeno affascinante!

Più che affascinante... O è stata semplicemente rifatta dai Sigur Ros?

a me sta straordianria...

ci sono rimasto abbastanza male quando ho letto queste cose...

la versione live mi aveva abbastanza spaventato per banalità, sembravano i sigur ros

grazie a dio hanno fatto una cosa sottile..facendola diventare forse una delle canzoni più belle che hanno mai scritto

Chiaramente opinione mia

i

I Sigur Ros banali? Mah!

Videotape - reversed

la storia che probabilmente il drum-loop è creato da Jonny è vecchia come mia nonna...

lo dissi io il 10 ottobre alle ore 10:00 circa

http://scatterbrain.altervista.org/mb/inde...ndpost&p=204431

B)

Videotape - reversed

la storia che probabilmente il drum-loop è creato da Jonny è vecchia come mia nonna...

B)

che sia creato da Jonny ne ero convintissimo dal primo momento che fosse creato da Jonny con una chitarra sinceramente mi pareva poco plausibile! A quel punto non si potrebbe nemmeno definire drum-loop...

Videotape - reversed

B)

lacatus in un giorno hai decantato la vecchiaia di tua nonna ben 2 volte... Abbi più rispetto... :P

Videotape - reversed

B)

lacatus in un giorno hai decantato la vecchiaia di tua nonna ben 2 volte... Abbi più rispetto... :P

Clockwork_mugging_small.jpg

:)

Videotape - reversed

B)

"Una cosa che non mi era mai piaciuta era la vista di un vecchio sporco sbronzo, che abbaia canzonacce care ai suoi padri e procede di rutto in rutto come se avesse tutta una lurida orchestra nelle sue putride budella. Inutile stare seduti lì a sperare fratellini."

Videotape - reversed

B)

"Una cosa che non mi era mai piaciuta era la vista di un vecchio sporco sbronzo, che abbaia canzonacce care ai suoi padri e procede di rutto in rutto come se avesse tutta una lurida orchestra nelle sue putride budella. Inutile stare seduti lì a sperare fratellini."

io volevo essere più subliminale... :rolleyes:

• 1 month later...
Videotape - reversed

potevano mettere questa come mk2 no?? :lol:

• 3 weeks later...

Q: Like it. “Videotape” is the next track. And when you were sequencing the album. Did you always think this is the best way to end the record?

Thom: Well, no. Mm, Nigel and I for ages thought it should be the first track...

Ed: So, it seems… I think the reason that Nigel… I remember Nigel said he wanted it to be at the start of the record because it’s just literally Thom’s voice. You’ve got the piano but you just got his voice, and we haven’t done that for a while, you know? The thing that was cool about the rest of us, when we heard The Eraser and it was like ‘Ooh… his vocals are loud! Ooh! I like that!’

da tempo penso che Videotape

possa concorrere per essere una delle loro migliori creazioni di sempre.

thom sembra essere d'accordo.

John: Listening to the whole of In Rainbows. Something: Phil has got in touch with the programme and wanted to know that in the past, at some point, Thom, you had said that “How to Disappear”, you reckoned, was probably the best thing that Radiohead...

Thom: Oh, yeah.

John: …had ever done. Is there anything on In Rainbows you think you could’ve, as a band, have reached that pinnacle again?

Thom: Uh, me personally it would be “Videotape”. Because it was one of those songs where it was absolutely sort of—we just didn’t know how on Earth we were gonna do it; and, you know, and to end up with this really stripped-down thing where you’re hearing all this extra stuff—it’s maybe there, maybe not—you know, it’s just… it exists on a different sort of weird… There’s something else going on which you can’t hear, but it’s going on, and it transforms you hopefully, that’s the idea. “How to Disappear” was a similar thing. There’s a point in there where it’s like… You know the old Murakami?

John: No.

Thom: Uh, Japanese author. Japanese-American author. And in his books they always have this—well, it’s a constant theme of like having holes in walls that you go through and then you’re sort of a parallel… You break through to the other side sort of thing. And I think that’s the aim of records for us. Making music is—every now and again you get those bits where you break through to the other side.

… You know the old Murakami?

John: No.

Thom: Uh, Japanese author. Japanese-American author. And in his books they always have this—well, it’s a constant theme of like having holes in walls that you go through and then you’re sort of a parallel… You break through to the other side sort of thing. And I think that’s the aim of records for us. Making music is—every now and again you get those bits where you break through to the other side.

:bong:

Per kid max, tracklist Bonnaroo 2006:

'There There'

'2+2=5'

'15 Step'

'Arpeggi'

'Exit Music (For A Film)'

'Kid A'

'Dollars And Cents'

'Videotape'

'No Surprises'

'Paranoid Android'

'The Gloaming'

'The National Anthem'

'Climbing Up the Walls'

'Nude'

'Street Spirit (Fade Out)'

'The Bends'

'Myxomatosis'

'How to Disappear Completely'

'You And Whose Army?'

'Pyramid Song'

'Like Spinning Plates'

'Fake Plastic Trees'

'Bodysnatchers'

'Lucky'

'Idioteque'

'Karma Police'

'House of Cards'

'Everything in Its Right Place'

Source : NME.

mamma che scaletta...... :prego:

premetto che non conosco la versione live di videotape.

la versione IR è impressionante... con quell'incedere marziale che non lascia scampo, che a un certo punto diventa come la corsa di un treno nella notte, verso ilo nulla, ed entra nelle ossa...

quant'è dolente questa canzone, degna chiusura che so già, a volte non riuscirò ad ascoltare (come mi accadde a lungo per motion picture soundtrack).

chapeau.

la versione IR è impressionante... con quell'incedere marziale che non lascia scampo, che a un certo punto diventa come la corsa di un treno nella notte, verso ilo nulla, ed entra nelle ossa...

quant'è dolente questa canzone, degna chiusura che so già, a volte non riuscirò ad ascoltare (come mi accadde a lungo per motion picture soundtrack).

chapeau.

vedila su you tube...ce ne sono diverse versioni live....

chapeau.

vedila su you tube...ce ne sono diverse versioni live....

grazie, ma ho la scheda audio passata a miglior vita... :bye: