Jump to content

Twin Peaks


Recommended Posts

  • Replies 338
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Guardacaso è da domenica che me lo sono iniziato a rivedere dopo averla vista tipo quattro anni fa.

Sono alla quarta puntata, serie meravigliosa: grottesco, comico, horror, noir, dramma, romanticismo. Twin Peaks è tutto questo.

Ps si vocifera di una terza serie in onda dal 2016 (in una puntata la Palmer dava appuntamento a Cooper, dicendogli che si sarebbero rivisti tra 25 anni...1991-2016).

Link to comment
Share on other sites

Tra l'altro adesso Leland Palmer canta nei Beach House, creepy as ever. :D

http://www.youtube.com/watch?v=OS6duOoxctw

Cazzo son sbiancato :alieno:

Tempo fa trovai sul web questo post sul compianto Frank Silva (RIP) che mi sconvolse in maniera definitiva: quell'uomo era incredibile, poteva inquietarti con una delle sue improvvise facce diaboliche anche in un "Twin Peaks festival" parlando davanti ad un pubblico :alieno:

si vocifera di una terza serie in onda dal 2016 (in una puntata la Palmer dava appuntamento a Cooper, dicendogli che si sarebbero rivisti tra 25 anni...1991-2016).

Chissà perché di questi tempi vengono fuori ste notizie tutte contemporaneamente: non so se lo sai ma circa una settimana fa è stata ufficialmente confermata la decima stagione di X-Files però solo sottoforma di fumetto. Son abbastanza perplesso :uhm:

Link to comment
Share on other sites

Ho finito recentemente di rivederla tutta, coronata alla fine da Fuoco cammina con me. Sarebbe bello creare una discussione parallela totalmente spoiler solo per chi l'ha visto, per poter speculare e confrontarsi a piacimento sui diversi significati. Io una mia teoria me lo son fatta - tutta simbologia/mitologia/astrologia - e se alcune prospettive di senso sono totalmente IPOTESI, altre sono quasi sicuro che siano in un certo modo volute dai creatori.

Comunque: serie geniale, poco da fare. Badalamenti dio.

Link to comment
Share on other sites

Faccio il rompicoglioni e ti chiedo: l'hai visto in lingua originale, vero? :rolleyes:

No, purtroppo non sapevo nulla del pasticcio al doppiaggio. Ma a quanto pare il problema grosso era nella scena in discoteca, con la musica altissima: in originale le voci si sentivano appena ed erano accompagnate dai sottotitoli, in italiano si sentono sia voci che sottotitoli (tra l'altro discordanti tra loro). Poi non so se sono stati combinati altri macelli...
Link to comment
Share on other sites

No, purtroppo non sapevo nulla del pasticcio al doppiaggio. Ma a quanto pare il problema grosso era nella scena in discoteca, con la musica altissima: in originale le voci si sentivano appena ed erano accompagnate dai sottotitoli, in italiano si sentono sia voci che sottotitoli (tra l'altro discordanti tra loro). Poi non so se sono stati combinati altri macelli...

Bé si, il problema grosso era quello, però ci son alcune parti tagliate alla cazzum nella versione italiana che fanno perdere significato e oserei dire anche atmosfera al film, tipo per dirtene una nella versione italiana manca del tutto la scena in cui Chester Desmond scompare nel nulla proprio nel momento in cui sta per prendere l'anello sotto alla roulotte. Assurdo :wacko:

Link to comment
Share on other sites

Io una mia teoria me lo son fatta - tutta simbologia/mitologia/astrologia - e se alcune prospettive di senso sono totalmente IPOTESI, altre sono quasi sicuro che siano in un certo modo volute dai creatori.

Ti prego scrivila, sono curiosissima.

Badalamenti dio.

:ok:

Più che altro rilancio: voi l'avete visto con l'introduzione della signora ceppo ad ogni puntata? Se non è così vi siete persi il 50% della serie!!

No, cazzarola! :o

Link to comment
Share on other sites

I dvd che girano (10dvd per trenta puntate più bonus) fanno vedere l'introduzione della signora Ceppo!

Sì esatto avevo proprio questo cofanetto, approvato e certificato da Lynch in persona!

Le introduzioni della signora ceppo offrono molti spunti per vedere ogni puntata con i giusti occhi. A quanto pare sono stati scritti tutti da Lynch durante le sue escursioni nei boschi...

Riguardo l'interpretazione premetto che ovviamente ci sono tantissimi buchi, nel senso che cercare di razionalizzare tutto è anche un po' un'idiozia secondo me, si perde tutto il fascino del mistero; diciamo che l'interpretazione verte più che altro sul mettere in luce le relazioni del tessuto narrativo e tutta la simbologia che sta in secondo piano, apparentemente incidentale e di poco conto, ma che ha sicuramente un ruolo decisivo per capire due o tre cose, e che io da bravo appassionato non ho potuto fare a meno di notare. Poi quando ho tempo mi piacerebbe parlarne!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...
  • 1 year later...
1 hour ago, Gasba said:

 

Ebbene mancano solo 8 giorni a quello che a quanto pare sarà l'ultimo lavoro di david lynch alla regia.

Infatti. Immagina cosa ci sarà in quelle 18 puntate. Tutto il Lynch degli ultimi dieci anni e dei prossimi dieci. Ho aspettative che si alzano ad ogni frame di trailer che vedo.

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Mr. Wolf said:

Infatti. Immagina cosa ci sarà in quelle 18 puntate. Tutto il Lynch degli ultimi dieci anni e dei prossimi dieci. Ho aspettative che si alzano ad ogni frame di trailer che vedo.

non me ne parlare! io per ingannare l'attesa mi sto riguardando la seconda stagione, secondo i miei calcoli dovrei finire di vederla giusto giusto per la terza :dance:

Comunque sì, se le puntate saranno da 50 minuti siamo di fronte praticamente a una quindicina di ore di girato, sarebbe la sua opera magna (senza contare che il primo episodio, essendo di due ore, è a tutti gli effetti un suo nuovo lungometraggio).

Link to comment
Share on other sites

38 minutes ago, principles said:

Fiducia per Davide! 
Non sarà una cacata.
Non sarà una cacata.
Non sarà una cacata. 
Non sarà una cacata. 
 

Sarà una cacata solo per quelli che credono che Twin Peaks sia solo Laura Palmer e che non sanno manco chi sia Windom Earle e la storia che lo ha accompagnato, con tutti i retroscena che ne fanno parte ;)

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Valderrama said:

Sarà una cacata solo per quelli che credono che Twin Peaks sia solo Laura Palmer e che non sanno manco chi sia Windom Earle e la storia che lo ha accompagnato, con tutti i retroscena che ne fanno parte ;)

Io aspetto al varco i commenti negativi dei criticoni. Che ci saranno al 100%

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...