Jump to content

Bon Iver


TomThom

Recommended Posts

  • Replies 1.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

First listen: Perth, Holocene e Calgary (che vabbè, avevo già sentito un bel po' di volte), tre pezzi enormi.

Perth rischia di essere seriamente IL pezzo dell'anno.

Il resto lo devo ancora inquadrare. Mi ha lasciato perplesso l'ultima, ed in generale non capisco perché uno con una voce tendenzialmente baritonale così bella e profonda come lui vada ad incaponirsi perennemente con quel falsetto estremo, che è sì bello, ma che secondo me dovrebbe essere usato con un po' più di discrezione.

Voto parziale: 6.5, perché i tre pezzi di cui sopra sono da 10.0 e gli altri non so ancora.

Link to comment
Share on other sites

Sommariamente dico: pezzi della madonna, emozionanti, intensi, delicati (Wash, per esempio), e poi puttanate alla Beth/Rest, i cui suoni sembrano gli stessi delle sigle dei cartoni animati anni 90', manca solo Cristina d'Avena.

Perth immensa, e min 2.30 di Calgary che fa sbarluccicare gli occhi.

quoto cugino tom sui falsetti-->" Ao, ma torna omo!" :lol:

Link to comment
Share on other sites

ho sentito solo calgary e perth per ora, sentirò in metro il resto.

per me bon iver è un genio indiscutibile. Forse l'unico grande cantautore "nuovo" che circola.

Mi pare di capire che non ha fatto un disco uguale al precedente, e già questo non è poco.

Sul valore del disco vi saprò dire.

Link to comment
Share on other sites

Disco inutile. Spero cresca.

Secondo ascolto. Mi spiego meglio. I pezzi ci sono, ma la produzione non mi convince(qualche suono è proprio bruttino). E alcuni pezzi lasciano meno di altri. In sintesi troppe chitarre elettriche. :wacko:

Per adesso preferisco di gran lunga il primo(bellissimo).

Link to comment
Share on other sites

Sta crescendo in modo clamoroso.

Ascoltatevi Hinnom, TX in cuffia e poi ditemi se non è un orgasmo. Minnesota, WI stupenda. Crescono anche Michicant e Wash.

L'ultima mi fa simpatia, anche se non c'entra molto col resto dell'album mi piace come la canta. :lol:

Voto che dal 6.5 è lievitato facilmente all'8.2.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...