Jump to content

U2


TomThom

Recommended Posts

Brutto da dire ma la voce di Bono è un minus invece che un plus come dovrebbe essere. 

Per il resto, la strofa dai manco cosi male (..) ma credo che comincerò ad odiarla presto, visto che finirà in tutte le radio mondiali

Solito brano U2 post ATYCLB, ma che le idee sian finite lo si sa da mo. Incredibile comunque come non costruiscano mai nulla oltre le solite strofe in 16 battute/ritornello sparato ecc..non c'è un cambio armonico, un cambio ritmico, niente, non c'è tensione, è tutto sparato al massimo subito. L'arrangiamento è sempre quello: live band in studio e stop..

Meglio comunque di quelle di soe, dove proprio si aspettava solo la scusa per tirare fuori il coro da stadio (almeno qua si trattengono un po') a parte due episodi

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

per me gli U2 sono un tassello mancante completamente. praticamente non conosco nulla, son stato molto bravo ad evitarli :ph34r:
però vorrei porre rimedio, dato che anche una mia amica continua a forzarmi ad ascoltarli, mentre io cerco scuse per non farlo perché impaurito dalla discografia così vasta... sapete/potete consigliarmi da dove iniziare? 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, punchdrunkmonkey said:

per me gli U2 sono un tassello mancante completamente. praticamente non conosco nulla, son stato molto bravo ad evitarli :ph34r:
però vorrei porre rimedio, dato che anche una mia amica continua a forzarmi ad ascoltarli, mentre io cerco scuse per non farlo perché impaurito dalla discografia così vasta... sapete/potete consigliarmi da dove iniziare? 

Dai un bell'ascolto a Boy, uno veloce a October, uno approfondito a War.
Poi vai di The Unforgettable Fire e The Joshua Tree, fermati, respira e vai col trittico finale Achtung Baby, Zooropa e Pop.

Link to comment
Share on other sites

fanculo, sleep like a baby tonight è proprio bella. 

Edge finalmente esce dal parodismo di se stesso (a parte nel ritornello) e bono finalmente segna una bella melodia. Qualche finezza di produzione (come sempre nei loro dischi, bomba a parte. L'ha prodotta danger mouse?), lorenzo yogurt tranquillo alle bacchette..

bella. 

Comunque io partirei dalla bomba...poi è tutto a salire.:lol:

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

sono d'accordo wandy ma sta di fatto che sto pezzo nn è comunque peggio dell'80% di SOI (vogliamo parlare di Volcano, California, Song for Someone etc?), ne' di Crazy Tonight, nè di tante altre che ci hanno rifilato nell'ultimo 20ennio... è solo l'ennesimo capitolo (uguale e sempre piu' "posticcio"): ma chi si scandalizza adesso dov'e' stato tra Pop e ora?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...