Jump to content

In Rainbows


rubbish

Recommended Posts

  • Replies 1.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 2 weeks later...

Non lo amo come un tempo, MA 

quando lo riascolto riaffiorano troppi ricordi (:wub:)

(anche non proprio piacevoli)

 

gli ascolti a loop ogni mattina andando a scuola

e poi ogni pomeriggio e sera per MESI

gli ascolti a loop di nude

le passeggiate al parco con reckoner

all i need sparata quando mi sono accorto di essermi innamorato di una - poi andata male ma vabbè

le discussioini con gli amici su ogni traccia. TUTTI  lo ascoltavano.

 

gli vorrò sempre bene

 

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Wanderer said:

come han fatto a scrivere una cosa bella come reckoner dio santo:wub:

scusate, ogni tanto mi faccio prendere...

Stato di grazia. E pensare che è nata unendo due sezioni originariamente scritte (una da Thom, l'altra da Jonny) per completare Feeling Pulled Apart By Horses.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

se qualcuno mi divoesdse chiedere perchè ho una predilezione per i radiohead, risponderei che hanno sempre avuto voglia di provare cose diverse, anche se non sopratutto in contesti dove il senso comune ti farebbe andare sul sicuro, perchè l'importante è esprimere un'idea e che se ci credi e ci lavori la puoi fare

(certo poi il pacco di soldi che guadagnano è un bellissimo surplus)..

io spero che questa caratteristica non la perdano mai

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Anche io l'ho riascoltato recentemente e niente, penso che sia sopravvalutato, ma mi piace davvero. E poi ho veramente troppi ricordi legati a quei 10 brani..

E come al solito c'è troppa cura nei dettagli per non farselo piacere, oltre alla solita manciata di canzoni memorabili:)

Il problema di essere decisamente sopravvalutato non è certo un problema del disco in sè, che è roba da 7.5/8 senza grossi problemi e/o ripensamenti^_^

 

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 1 month later...

La tripletta Faust Arp - Reckoner - House Of Cards è qualcosa di enorme... Chissà se si rendono conto di cotanto capolavoro :prego:
Stasera si è rivelata in tutto il suo romanticismo, tutto il suo sehnsucht, tutto il suo strum und drang.
Ho quasi raggiunto l'età per capire in profondo questo disco, porca puttana...

:bacio:

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, @li said:

ti aspetto alla soglia dei 45 quando apprezzerai anche tutta la poesia di AMSP ;)

(in realta' sara' dopo Firenze :) )

:P

Con l'età migliorerà sicuramente anche lo Stagno...sopratutto Daydreaming e True Love Waits (le altre, devo dire, le sento già quasi tutte mie). Certo non me l'aspettavo da In Rainbows...perché ho sempre pensato come @pandroid che fosse più un disco adolescenziale... Nient'affatto invece: il suddetto trittico è roba che gli under 35 non possono capire (Thom quando ha fatto IR aveva, credo 38 anni... ho calcolato bene?)

Link to comment
Share on other sites

Aspetta, io non ho mai pensato che In Rainbows tout-court fosse un disco adolescenziale. Penso che il modo in cui sia stata arrangiata (e il video poi, il video!) Nude sia una enorme strizzata d'occhio che poco ha a che vedere con robe presenti nello stesso prodotto, molto "più umane più vere", come Reckoner, o Videotape.

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, pandroid said:

Aspetta, io non ho mai pensato che In Rainbows tout-court fosse un disco adolescenziale. Penso che il modo in cui sia stata arrangiata (e il video poi, il video!) Nude sia una enorme strizzata d'occhio che poco ha a che vedere con robe molto "più umane più vere" come Reckoner, o Videotape.

Ah ricordavo male...ricordavo fosse una critica tout-court ;)

Link to comment
Share on other sites

Just now, Lacatus said:

Ah ricordavo male...ricordavo fosse una critica tout-corut ;)

In generale lo ritengo sopravvalutato, ma solo perché nella coscienza popolare, più per il modo in cui è stato pubblicato che per motivi intrinseci, è stato piazzato lassù con Ok Computer e Kid A. Cioè, no.

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, pandroid said:

In generale lo ritengo sopravvalutato, ma solo perché nella coscienza popolare, più per il modo in cui è stato pubblicato che per motivi intrinseci, è stato piazzato lassù con Ok Computer e Kid A. Cioè, no.

Ahah, sì non esageriamo! Tra l'altro ci sono dei brani che mediocri sono e mediocri resteranno, a prescindere dalla nostra maturità :)

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, Lacatus said:

Ahah, sì non esageriamo! Tra l'altro ci sono dei brani che mediocri sono e mediocri resteranno, a prescindere dalla nostra maturità :)

quali sono?

Per me l'unico e Bodysnaccia e forse All I Need

Jigsaw invece la trovo molto interessante

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Lacatus said:

:P

Con l'età migliorerà sicuramente anche lo Stagno...sopratutto Daydreaming e True Love Waits (le altre, devo dire, le sento già quasi tutte mie). Certo non me l'aspettavo da In Rainbows...perché ho sempre pensato come @pandroid che fosse più un disco adolescenziale... Nient'affatto invece: il suddetto trittico è roba che gli under 35 non possono capire (Thom quando ha fatto IR aveva, credo 38 anni... ho calcolato bene?)

sinceramente neanche io l'ho mai visto come un disco per adolescenti.

E' romantico, ma è una romanticheria molto matura...

Link to comment
Share on other sites

Just now, Wanderer said:

quali sono?

Per me l'unico e Bodysnaccia e forse All I Need

Jigsaw invece la trovo molto interessante

Bodysnatcher e Jigsaw (io trovo interessante All I Need :) la Creep dei 30 anni)

E poi mi fa incazzare e mi farà incazzare in saecula saeculorum Arpeggi full band: Arpeggi doveva essere arrangiata come Daydreaming, oppure come misto Ether + Koko.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...