Jump to content

In Rainbows


rubbish

Recommended Posts

affatica l'udito? ah beh, che perla!

a me avril lavigne affatica i coglioni, è un'artista anche lei?

poi oh, opinioni, ovvio ;)

Già.

Evidentemente non hai mai ascoltato nulla dei Pan Sonic.

Sembra un discorso contorto, ma per quanto mi riguarda una cosa non dev'essere necessariamente bella (o in questo caso "orecchiabile") per essere arte.

EDIT: Ma sbaglio o sono OT? :unsure:.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

affatica l'udito? ah beh, che perla!

a me avril lavigne affatica i coglioni, è un'artista anche lei?

poi oh, opinioni, ovvio ;)

Già.

Evidentemente non hai mai ascoltato nulla dei Pan Sonic.

Sembra un discorso contorto, ma per quanto mi riguarda una cosa non dev'essere necessariamente bella (o in questo caso "orecchiabile") per essere arte.

EDIT: Ma sbaglio o sono OT? :unsure:.

Quoto alla stragrande

Mitici finlandesi pan sonic :dance:

Link to comment
Share on other sites

Già.

Evidentemente non hai mai ascoltato nulla dei Pan Sonic.

Sembra un discorso contorto, ma per quanto mi riguarda una cosa non dev'essere necessariamente bella (o in questo caso "orecchiabile") per essere arte.

EDIT: Ma sbaglio o sono OT? :unsure:.

quant

vorrà dire che la musica non ha bisogno di essere arte per essere grande musica, allora

capisco anch'io il senso di pulk nell'economia dell'album, tuttavia presa singolarmente è puzzetta; per questo esce sfigurata dal confronto con una pyramid song, o una spinning plates.

non ho pretese da critico d'arte, ma da appassionato di rock e dintorni

pan sonic consigliati da amici ma snobbati bellamente, è un genere del quale non mi occupo

quanto all'OT, direi di sì, ma chi se ne frega, i forum sono belli perché c'è l'off topic :dance:

Link to comment
Share on other sites

Kid A e Amnesiac sono esperienze, e se dopo che li hai ascoltati non ti sono piaciuti, non fa niente, l'importante è ascoltarli, poiché vanno dritti al cervello, l'orecchio è solo un mezzo.

Quindi anche in questo caso Pull/Pulk suonerà anche male a orecchio, ma state sicuri che il suo perché ce l'ha ;).

esattamente

visto che ne stiamo parlando colgo l'occasione per sottolineare che "pulk/pull" nasce dalla manipolazione della versione di "true love waits" con Thom al Rhodes, registrata per "ok computer" e mai pubblicata.

provate a canticchiarci la melodia sopra: l'hanno lasciata perfino nella stessa tonalità :alieno:

Link to comment
Share on other sites

quanti sforzi inutili per dimostrare l'indimostrabile

chi apprezza pull/pulk se l'ascolti fino a stare male, chi non l'apprezza ascolti altro.

a me non piace, eppure amnesiac lo ascolto dall'inizio alla fine senza skipparla.

solo non lo considero perfetto e pull/pulk è uno dei motivi.

chi lo considera perfetto stia sereno e se lo goda per conto proprio.

Link to comment
Share on other sites

Sembra un discorso contorto, ma per quanto mi riguarda una cosa non dev'essere necessariamente bella (o in questo caso "orecchiabile") per essere arte.

leva pure il "per quanto mi riguarda".......l'arte ha smesso di essere semplicemente ricerca di bellezza ed equilibrio da almeno un secolo ormai.....

ma è un discorso concettualmente difficile e lungo.....

Link to comment
Share on other sites

Sembra un discorso contorto, ma per quanto mi riguarda una cosa non dev'essere necessariamente bella (o in questo caso "orecchiabile") per essere arte.

leva pure il "per quanto mi riguarda".......l'arte ha smesso di essere semplicemente ricerca di bellezza ed equilibrio da almeno un secolo ormai.....

ma è un discorso concettualmente difficile e lungo.....

Si ma a distanza di un secolo pare che sto discorso qualcuno ancora non lo capisca.

Link to comment
Share on other sites

Sembra un discorso contorto, ma per quanto mi riguarda una cosa non dev'essere necessariamente bella (o in questo caso "orecchiabile") per essere arte.

leva pure il "per quanto mi riguarda".......l'arte ha smesso di essere semplicemente ricerca di bellezza ed equilibrio da almeno un secolo ormai.....

ma è un discorso concettualmente difficile e lungo.....

Si ma a distanza di un secolo pare che sto discorso qualcuno ancora non lo capisca.

sì purtroppo è vero.....c'è ancora chi guarda, che ne so, "l'urlo" di Munch e dice "mamma mia ma che è arte questa, è brutta e inquietante sta roba!" (mi è capitato personalmente di assistere)

e ho preso una delle opere più sputtanate eh.......

......poveracci :triste:

Link to comment
Share on other sites

Sembra un discorso contorto, ma per quanto mi riguarda una cosa non dev'essere necessariamente bella (o in questo caso "orecchiabile") per essere arte.

leva pure il "per quanto mi riguarda".......l'arte ha smesso di essere semplicemente ricerca di bellezza ed equilibrio da almeno un secolo ormai.....

ma è un discorso concettualmente difficile e lungo.....

esatto

io ci ho dato un esame di storia dell'estetica su questo argomento e posso confermare che è come dici tu :ok:

anzi, il periodo in cui l'arte ha smesso di essere ricerca del bello sarebbe da retrodatare ulterioremente

Link to comment
Share on other sites

3. "Pull/Pulk Revolving Doors"

in rosso le ciofeche che tolgono punti all'album, facendomelo escludere dalla sacra trinità :P

Eresia.

Sacrilegio.

Onta e bestemmia.

ma lo sai che canzone è questa

solo perchè non è orecchiabile e quindi non ti piace non vuol dire che è esclusa dalla santa trinità anzi

è una gran canzone con ottime influenze

ed è una delle poche che contraddistingue amnesiac, etichettato come "elettronico"

completamete daccordo! mio dio che sacrilegio!

Link to comment
Share on other sites

leggendo il discorso di wehope pensavo una cosa:

per quanto riguarda IR, giusto per restare un minimo on-topic, ben vengano le discussioni sulle singole canzoni, ben venga quel dannato "mi piace/non mi piace revolving balls".

è un disco di canzoni.

MA

per quanto riguarda Kid A e Amnesiac, lì il discorso tende a cambiare un pochino, proprio per come sono stati concepiti quei 2 dischi.

specie se parliamo di interventi musicali con un preciso obiettivo, più che di canzoni.

è come dire: il salotto mi piace più del bidet!

e sticazzi!

ogni cosa ha una sua funzione, è un progetto unico, una summa.

per questo non capisco chi dice odio pullpulk e treefingers e morningbell amnesiac o hunting bears.

dove andavate a cagare poi, senò, in sala?

Link to comment
Share on other sites

se, mo l'urlo.

stiamo sforando, amici

capisco la passione che vi lega ai radiohead, ma vedo che ogni tanto si esagera

sopravvalutate pulk, semplicemente.

che i radiohead siano artisti veri non ci piove, ma non per pulk, tutto qua

almeno secondo me, s'intende ;)

guarda che non c'entrava nulla pulk con l'urlo....... <_<

facevo solo un esempio volto a chiarire che l'arte non è più naturalismo e ricerca del bello da parecchio......dicevo a gasba, non paragonavo pulk all'urlo :triste:

Link to comment
Share on other sites

ogni cosa ha una sua funzione, è un progetto unico, una summa.

per questo non capisco chi dice odio pullpulk e treefingers e morningbell amnesiac o hunting bears.

dove andavate a cagare poi, senò, in sala?

:lol:

similitudine bunueliana ma riuscita :D!

ma ti hanno già licenziato che sei qui a leggere le mie strunzate in diretta?

:fico:

Link to comment
Share on other sites

è come dire: il salotto mi piace più del bidet!

e sticazzi!

ogni cosa ha una sua funzione, è un progetto unico, una summa.

per questo non capisco chi dice odio pullpulk e treefingers e morningbell amnesiac o hunting bears.

dove andavate a cagare poi, senò, in sala?

idolo! :clapclap:

post della storia del forum generale di scatterbrain, con menzione d'onore e medaglia al valore

:prego:

Link to comment
Share on other sites

è come dire: il salotto mi piace più del bidet!

e sticazzi!

ogni cosa ha una sua funzione, è un progetto unico, una summa.

per questo non capisco chi dice odio pullpulk e treefingers e morningbell amnesiac o hunting bears.

dove andavate a cagare poi, senò, in sala?

idolo! :clapclap:

post della storia del forum generale di scatterbrain, con menzione d'onore e medaglia al valore

:prego:

porca troia che gemma.... lo vogliamo in home page cazzo

CHE GGGGGGGGENIO!

P.S. l'ultimas vota che ho usato questa parola l'avevo usata per syd barrett

Link to comment
Share on other sites

ogni cosa ha una sua funzione, è un progetto unico, una summa.

per questo non capisco chi dice odio pullpulk e treefingers e morningbell amnesiac o hunting bears.

dove andavate a cagare poi, senò, in sala?

:lol:

similitudine bunueliana ma riuscita :D!

ma ti hanno già licenziato che sei qui a leggere le mie strunzate in diretta?

:fico:

no, e' che sono al computer 18 ore al giorno, percio' qualche momento non impegnato capita spesso e volentieri... ;)

Link to comment
Share on other sites

che kid a sia un progetto, un concept, è chiaro e assodato.

su amnesiac direi che le cose stanno un po' diversamente. in più interviste è stato detto che in quell'album sono finite le canzoni considerate non adatte all'"atmosfera" di kid a, se così si può dire. ed a detta della band stessa, se non ricordo male, risulta, volutamente, un album disomogeneo.

questo non significa che sia un album di scarti. ma in ogni caso, proprio per questo motivo, io mi riservo il diritto di considerarlo un "album di canzoni". e lo giudico come tale, dicendo quella mi piace, quell'altra no, e lo farò fino alla fine dei miei giorni che vi piaccia o no ;)

detto questo, e visto i divertenti riferimenti coprologici (ma io nel bidet non ho mai cagato, comunque, non so voi :huh:), mi chiedo se tutti questi esperti d'arte improvvisati apprezzino anche i famosi barattoli di merda di piero manzoni... visto che è universalmente considerata arte, uno la deve apprezzare per forza, sembra di capire da certi deliri qua sopra :wacko:

Link to comment
Share on other sites

detto questo, e visto i divertenti riferimenti coprologici (ma io nel bidet non ho mai cagato, comunque, non so voi ), mi chiedo se tutti questi esperti d'arte improvvisati apprezzino anche i famosi barattoli di merda di piero manzoni... visto che è universalmente considerata arte, uno la deve apprezzare per forza, sembra di capire da certi deliri qua sopra 

non parlare di cose che non conosci thanks........se è considerata arte i motivi ci sono (non so nel caso di "merda d'artista" perchè non ho mai approfondito quell'opera)

tipo: i ready made di Duchamp tu nn puoi neanche capire che architettura concettuale hanno dietro..... ;)

edit: mi dispiace che mi consideri un improvvisato esperto di arte.....non sono un esperto di arte ma studiando ed amando profondamente l'architettura, ed essendo questa strettamente connessa alla pittura e alla scultura contemporanee, qualcosetta ne so, fidati ;)

Link to comment
Share on other sites

devo sempre dire la mia

ho citato 4 canzoni. solo una era un bidet, pull/pulk appunto. le altre 3 rappresentavano altri comodi servizi, tra cui il tuo amico wa(l)ter.

tu puoi fare e dire quel che vuoi, che c'entra.

il discorso sulla merda in barattolo mi fa capire quanto superficialmente tu ti approcci ad un certo tipo di esperienze.

non sempre quel che si vede o sente sono l' "opera" in sè, anzi, molto spesso sono dei semplici link emotivi, la cui visione o ascolto passa poi in secondo piano.

esistono concetti, idee, senza per forza farle navigare in quel cazzo di mare di parole che tanto ti stanno a cuore.

i blabla nella maggior parte dei casi, rovinano tutto. ;)

Link to comment
Share on other sites

detto questo, e visto i divertenti riferimenti coprologici (ma io nel bidet non ho mai cagato, comunque, non so voi ), mi chiedo se tutti questi esperti d'arte improvvisati apprezzino anche i famosi barattoli di merda di piero manzoni... visto che è universalmente considerata arte, uno la deve apprezzare per forza, sembra di capire da certi deliri qua sopra 

non parlare di cose che non conosci thanks........se è considerata arte i motivi ci sono (non so nel caso di "merda d'artista" perchè non ho mai approfondito quell'opera)

io ho detto infatti che è "universalmente considerata arte".

mi chiedo solo se, stando così le cose, chiunque la debba per forza apprezzare...

Link to comment
Share on other sites

non sempre quel che si vede o sente sono l' "opera" in sè, anzi, molto spesso sono dei semplici link emotivi, la cui visione o ascolto passa poi in secondo piano.

esatto, l'arte contemporanea mette (non sempre ma spesso) il processo e il concetto davanti all'oggetto fisico....l'opera finita è solo il punto di arrivo di un processo concettuale, tipo nei ready made di Duchamp appunto!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...