Jump to content

Esplosioni nucleari


Recommended Posts

Ho deciso di partecipare a un concorso di fumetto 2-3 giorni prima della scadenza per partecipare, quindi mi ritrovo a correre, titolo compreso.

Ora, visto il grande repertorio dei radiohead riguardo al tema volevo rubare una frase da utilizzare come titolo, ma tutte quelle che mi vengono in mente o sono troppo lunghe o troppo inadatte.

Niente catastrofismi tipo "ice age coming", il concetto sarebbe più "i won't let this happen to my children", ma, come detto prima, è troppo lunga per essere un titolo.

Quindi, un qualcosa riguardante l'esplosione atomica, ma non l'eplosione in sé o il "dopo", quanto l'evitarla (non l'onda d'urto, proprio il lancio dell'arma :D).

Se vi viene in mente qualcosa dei Radiohead, sia titolo che un verso di una canzone, postate qui!

Grazie :D

ps. Postate anche se conoscete qualcosa di estremamente adatto in materia, sebbene non sia dei radiohead :P

Link to comment
Share on other sites

Buona fortuna Bakke!

"INTASTELLA BURST" forse, se no...

"This isn't happening"

"Hysterical and useless" riferito al gesto...

"Wish away the nightmare"

Stavo pensando al testo di "Atoms for peace" di Thom, che credo sia incentrato su un argomento simile, ma non me lo ricordo bene...

Link to comment
Share on other sites

Racconta in breve.

E' solo una pagina ed è densa di contenuto, non è una vera e propria storia.

Comunque, il messaggio è che non si può più parlare di pace come prima, perché non è più un valore ma uno status da mantenere, non più una virtù ma una necessità, e per questo l'uomo ha già perso, avendo declassato uno degli ideali più alti che aveva.

Si tratta, sostanzialmente, di una frase ""ottimistica"" perché non possiamo permetterci una guerra nucleare, ma anche pessimistica perché, dall'altro punto di vista, abbiamo già perso.

Per questo Idioteque, per quanto attinente, mi pare più da isterismo e/o esplosione che da "evitiamo la catastrofe, costi quel che costi".

Grazie a chi ha tirato in ballo Atoms for peace, che forse è adatto e rileggerò stasera, e 4 minutes warning, perché "Hiding in the forest" si collega pure alle immagini.

Grazie anche a Sallu, ma l'idea è che senza bomba atomica noi non raggiungeremmo mai la pace, quindi non voglio smanellamenti di sorta (e poi è di Bono :dance:) :P

Link to comment
Share on other sites

Racconta in breve.

E' solo una pagina ed è densa di contenuto, non è una vera e propria storia.

Comunque, il messaggio è che non si può più parlare di pace come prima, perché non è più un valore ma uno status da mantenere, non più una virtù ma una necessità, e per questo l'uomo ha già perso, avendo declassato uno degli ideali più alti che aveva.

Si tratta, sostanzialmente, di una frase ""ottimistica"" perché non possiamo permetterci una guerra nucleare, ma anche pessimistica perché, dall'altro punto di vista, abbiamo già perso.

Per questo Idioteque, per quanto attinente, mi pare più da isterismo e/o esplosione che da "evitiamo la catastrofe, costi quel che costi".

Grazie a chi ha tirato in ballo Atoms for peace, che forse è adatto e rileggerò stasera, e 4 minutes warning, perché "Hiding in the forest" si collega pure alle immagini.

Grazie anche a Sallu, ma l'idea è che senza bomba atomica noi non raggiungeremmo mai la pace, quindi non voglio smanellamenti di sorta (e poi è di Bono :dance:) :P

sono d'accordo:

Women and children first

Link to comment
Share on other sites

ragazzi

mi dispiace ma devo dirla

"how to dismantle an atomic bomb" :prego:

scusate l' OT ....Patetico !

der_dronte_bookplate.jpg

Ma quest'uomo riesce ancora ad evitare l'estinzione?

Ed!

Che fine hai fatto?

E' dalla laurea che non ti si vede più!

Sei incasinato con l'esame di stato?

No, sono incasinato con Sonic 3 per megadrive, non riesco proprio a finirlo, maledetto...

:angry:;)

Ho lasciato un messaggio per te l'altra volta ( ma è stato seppellito subito in considerazioni inattuali...)

C'eri alla fine per i dEUS? ho letto il messaggio in ritardo, ma i biglietti in ogni caso c'erano!

Link to comment
Share on other sites

No, sono incasinato con Sonic 3 per megadrive, non riesco proprio a finirlo, maledetto...

:angry:  ;)

Ho lasciato un messaggio per te l'altra volta ( ma è stato seppellito subito in considerazioni inattuali...)

C'eri alla fine per i dEUS? ho letto il messaggio in ritardo, ma i biglietti in ogni caso c'erano!

Ma dai!

Sonic è il gioco più facile che abbia mai finito! (10 anni fa)

Alla fine non ci abbiamo potuto venire ai dEUS.

Non ti spiego il motivo o mi prendi per il culo fino alla fine del mondo (domani).

Link to comment
Share on other sites

No, sono incasinato con Sonic 3 per megadrive, non riesco proprio a finirlo, maledetto...

:angry:  ;)

Ho lasciato un messaggio per te l'altra volta ( ma è stato seppellito subito in considerazioni inattuali...)

C'eri alla fine per i dEUS? ho letto il messaggio in ritardo, ma i biglietti in ogni caso c'erano!

Ma dai!

Sonic è il gioco più facile che abbia mai finito!

(10 anni fa)

Alla fine non ci abbiamo potuto venire ai dEUS.

Non ti spiego il motivo o mi prendi per il culo fino alla fine del mondo (domani).

Uè pischello, Sonic 1 lo finisco con gli occhi bendati...

è Sonic 3 (originale sul megadrive, non sull'emulatore con i savestate...) che mi sta facendo sudare... (per dire... ^_^ )

Spiega il motivo, ormai!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...