Jump to content

Sfoghet anca tè!


Voyant86

Recommended Posts

  • 1 year later...

  • Replies 98
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Bèvar el tè co i Cuor de Pomo no sarà el masimo dea rafinatessa, però me manda via de testa. :bava::winner:

M'ii son boun i cour ed pòm! Mè stasira e'm vag a magner al mazurky, c'l'è mija 'n bal pòlach, ma l'è un douls d'i ebrei! A l'ho cumpré préma in dal Marais!

Còste l'era un bel thread serio! :)

Link to comment
Share on other sites

Ma che sfaccimm, ogni matina ca sceng acopp' chiove?

Nun pass jurnata ca nun ven a chiovere almeno 'na vota...

Aggie fatt amicizzia cu o' mbrell...

So cchiu e vinti juorne, VINTI JUORNE!!!

M'aggia proprio scassat o'cazz! (1)

1. Cribbio, ma è possibile che ogni mattina quando esco di casa piove ?

Non passa giornata che piove almeno una volta...

( piove talmente tanto che ) ho stretto amicizia con l'ombrello.

( inoltre ) sono più di venti giorni ( che piove ), VENTI GIORNI

Mi sono altamente stufato di ciò tanto da avere una rottura parziale se non totale del mio membro riproduttivo.

Link to comment
Share on other sites

anc'ù a'iò magnè ai sì e quarànta d'la matèina

e po' gnìnta fin a'ì òt d'la seìra, a'i ò sò i cuaioun.

e no ghea vanto pì...

Le due parti del Po. :)

@André: Giuro, non capisco mai quando parli dialetto! Il napoletano un po' lo capisco, il calabrese pure...ma il pugliese e il siciliano, nooo!

Link to comment
Share on other sites

mi dispiace di restar fuori da questa discussione, perché gli sfoghi aretini generalmente cominciano con alò, proseguono con una frase in italiano e si concludono con due-tre madonne.

la frase in italiano è facoltativa.

è il cruccio di noi toscani, non poter imprecare senza che venga capito tutto e non poter parlare seriamente senza che la gente pensi che tu li prenda per il culo

http://www.youtube.com/watch?v=tGSPJIxK5mk

:(

Link to comment
Share on other sites

  • 9 years later...
4 hours ago, Valderrama said:

Ma ch spaccett, stu virus ha rutt pop o' sasicc!

È o' ver o no @principles? :uhm:

AHAHAHAHAHAHHAA guarda Waldo, questo tempo mi sta dando la possibilità di stare finalmente fermo a pensare a me. Questa cosa che il tempo si è fermato mi ha fatto pensare che dovrei sfruttarlo come i personaggi di dragon ball che entrano nella stanza dello spirito e del tempo. 
Quello che voglio evitare è di preoccuparmi del futuro, di pensarci troppo. Sto preparando un monologo tratto da The Big Kahuna che dice "Non preoccuparti troppo del futuro o preoccupati sapendo che questo ti aiuta quanto masticare un chewing gum per risolvere un'equazione algebrica". 

Lavorare su me, tirare fuori il meglio e correggere quell'atteggiamento sbagliato che non mi portava dritto agli obiettivi che mi prefissavo. Uscirne carico e più ottimista, più accogliente verso quello che succede e meno giudicante verso me stesso. E' stato un triennio molto duro per me, per molte cose personali e familiari. Ma anche cose lavorative. Ho fatto grandi salti in avanti ma ho raccolto meno di quanto potessi. 

Cerco di stare lontano dalla troppa televisione e dalle troppe notizie perché sono un groviglio di punti di vista che non m'interessano e non mi aiutano. Troppa negatività o troppa superficialità in ogni caso, non c'è bilanciamento. 

Sto provando a meditare, il che significa concentrarsi in maniera intenzionale, stando nel qui ed ora, senza giudicare i miei errori. Se la mente vaga mi tratto con gentilezza. 

Provo ad acculturarmi e a leggere. A scrivere. A buttare giù idee senza un ordine preciso, ma per il piacere di farlo, senza costringermi. 

Quindi questa situazione sì, non è piacevole, ma mi sento di avere un obbligo: quello di non abbattermi. E tra l'altro sono l'unica persona che conosco ad avere DUE CASI che conosco di tamponi. Uno per un corona virus accertato e uno che per adesso è un sospetto COVID. 

Quindi quando finirà vedremo come reagirò al mondo esterno e vedrò cosa accadrà alla mia situazione lavorativa che non è per nulla facile, non lo è per nessuno, ma io sono un libero professionista che fa parte di una categoria di merda, che spesso ha al suo interno esseri umani pessimi malati di egocentrismo che non hanno nessun tipo di fine artistico, non vogliono dare nessun tipo di messaggio. 

Il topic era sullo sfogo, e mi hai dato l'opportunità di farlo. 

Ieri mi sono dato la possibilità di pensare ad uno scenario in cui quando finirà tutto questo, sì saremo spaesati, indolenziti, titubanti ma magari pieni di ricchezza interiore tutti, con la consapevolezza che vogliamo ascoltare davvero l'altro, con più gentilezza e più vita! Non accadrà? BOH. Io voglio darmi la possibilità di pensarlo. 

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Uno sfogo sulla gestione del virus ci sta tutto. 

In provincia di Salerno (attuali positivi: 662) sono stati attivati 21 presidi di Unità Speciali della Continuità Assistenziali (USCA), attivi 24/7, che sostituiscono a tutti gli effetti i medici generali per quanto riguarda le visite domiciliari dei pazienti positivi e si occupano anche di testare nuovi sospetti positivi (tamponi) 

La cosa buona è che queste USCA sono state attivate in tutta Italia, la cosa non tanto buona è che sono state attivate a macchia di leopardo. In Piemonte per esempio sono tremendamente in ritardo, con solo 83 medici arruolati su più di 200 richiesti, e a Torino stando a settimana scorsa erano attive solo due USCA. A Milano -per tutta la provincia, la più colpita in Italia- erano previsti 13 presidi, ma ne sono attivi solo otto, perdipiù attivi solo 12 ore al giorno; tutto ciò perché essenzialmente non sono state stanziate cifre particolari per la gestione territoriale, in linea con la politica lombarda della centralizzazione (favorire la crescita dei grandi presidi ospedalieri togliendo fondi alle ASL, lascito degli amiconi di Formigoni).

Ora, se c'è una cosa chiara che sta uscendo da questa pandemia, è che il federalismo sanitario ha miseramente fallito. La decentralizzazione del sistema sanitario è una pazzia anacronistica. 

Quindi ottimo, tutto perfetto, siamo il miglior sistema sanitario del mondo. No?

hDvDdN2.png

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...