Jump to content

Your musical formazione


there_there

In quale di queste opzioni ti riconosci maggiormente? Diccelo, senza remore.  

57 members have voted

  1. 1. In quale di queste opzioni ti riconosci maggiormente? Diccelo, senza remore.

    • Sono diplomato al/ho frequentato il conservatorio (o ho un altro diploma del genere)
      1
    • Ho frequentato una scuola privata di musica
      20
    • Ho provveduto personalmente alla mia formazione tecnica (tramite libri etc.)
      6
    • Sono un autodidatta ed ho poche nozioni tecniche
      19
    • Strimpello due o tre accordi alla cazzo, quando capita
      9


Recommended Posts

  • Replies 101
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

- 6 anni di pianoforte col mio maestro privato nonché insegnante di musica alle medie e superiori, Antonino, + svariati anni successivi da libero suonatore Jones che proseguono tuttora...

- Tastiere stile "I love panflute & dindindin & etc. so much..." (Beehive docet)

- Chitarra acustica ed elettrica da autodidatta...

- Basso in taverna, da accordare ed iniziare a studiare...

Link to comment
Share on other sites

ho suonato la batteria circa 20 volte negli ultimi due anni

so tre accordi di chitarra e a volte la imbraccio per strimpellare a caso

in futuro, quando avrò più tempo, mi metterò sotto e imparerò da autodidatta a suonarla

ah dimeticavo: canto tantissimo durante la giornata, da solo, così per divertirmi, e molti mi dicono che sono intonato e ho una voce discreta

Link to comment
Share on other sites

ah dimeticavo: canto tantissimo durante la giornata, da solo, così per divertirmi, e molti mi dicono che sono intonato e ho una voce discreta

Anche io canto!!!Quasi sempre da solo...ma anche con miei amici...e dicono anche a me che sono intonato...ma se sale poco poco la voce la perdo... :(

sarà perchè fumo?

Link to comment
Share on other sites

Io sono una fusione...

Autodidatta che strimpella due tre accordi alla cazzo...

Anche con la batteria e col pianoforte e con qualsiasi software che produce musica...

vado molto ad intuito ed ho scritto un sacco di canzoni mie...

Più che altro vado incontro all'esigenza che scrivo molto e ho messo in musica queste cose che scrivo...

Provare la mia firma, per credere...

Link to comment
Share on other sites

ah dimeticavo: canto tantissimo durante la giornata, da solo, così per divertirmi, e molti mi dicono che sono intonato e ho una voce discreta

Anche io canto!!!Quasi sempre da solo...ma anche con miei amici...e dicono anche a me che sono intonato...ma se sale poco poco la voce la perdo... :(

sarà perchè fumo?

Sarà perchè canti troppo di gola e, fumando, sparisce.

Link to comment
Share on other sites

Ho studiato chitarra per 3 anni da un maestro privato, poi ho imparato suonare batteria, sintetizzatori, basso, theremin (così così) e pianoforte (così così) da autodidatta. Sempre da autodidatta studio armonia, un briciolo di composizione e una marea di altri argomenti connessi con la musica.

Cioè/aiutatemi.

Link to comment
Share on other sites

fondamentalmente autodidatta, ho fatto un anno di chitarra classica con un insegnante, ma è stato praticamente inutile.

suono chitarra, basso e batteria (sempre a livello di principianti diciamo). mi piacerebbe parecchio approfondire la teoria musicale, ma la mia storica pigrizia mi fa desistere ad ogni tentativo <_<

Link to comment
Share on other sites

e' da circa 14 anni che suono la chitarra,sempre da autodidatta,poi,5 anni fa' mi e' venuta la brillante idea di andare in una scuola di musica,e da li le idee si sono confuse...ho fatto un anno piu' o meno,mi sentivo molto bloccato a livello di idee,e ho lasciato perdere ^_^

Link to comment
Share on other sites

-ho studiato 3-4 anni pianoforte in maniera altalenante (ero giovine)

-qualche lezione d'armonia da un produttore/arrangiatore

-poi il basso, ho imparato da solo a suonarlo, in seguito ho fatto un annetto di lezioni per padroneggiarlo meglio (ed è lo strumento che suono meglio)

-poi mi son preso la chitarra e ho imparato da solo a suonarla..

-dopo un periodo di stallo mi sono riavvicinato alle tastiere, o meglio al sintetizzatore

-presa la batteria qualche mese fa, imparo da autodidatta e non mi dispiace (ho un roland hd1, i puristi ci rimarranno male, ma è comunque suonar la batteria)

Link to comment
Share on other sites

Pianoforte, ho iniziato a 5 anni sotto la guida di mio papà (diplomato in pianoforte), che mi ha seguito fino ai 13-14 anni...poi ha perso interesse in me preferendo concentrarsi su allievi esterni che lo pagavano :( indi per cui ho continuato per conto mio... Modestamente parlando sono bravina, soprattutto su Chopin! E spesso mi metto al piano e inizio a suonare cose a caso...se mi registrassi sarebbe meglio, visto che ogni volta creo qualcosa di diverso! :D

Nel campo tastiere/synth diciamo che sto imparando a "smanettare" un po' con gli effetti...

Poi so suonare la chitarra, che ho imparato a suonare da autodidatta iniziando quando avevo 8 anni!

Canto, rigorosamente in privato :lol:, però mi sono registrata e mi hanno detto che son brava... Ecco, su questo aspetto vorrei prendere qualche lezione di canto perché temo per la salute delle mie corde vocali...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...