Jump to content

Your musical formazione


there_there

In quale di queste opzioni ti riconosci maggiormente? Diccelo, senza remore.  

57 members have voted

  1. 1. In quale di queste opzioni ti riconosci maggiormente? Diccelo, senza remore.

    • Sono diplomato al/ho frequentato il conservatorio (o ho un altro diploma del genere)
      1
    • Ho frequentato una scuola privata di musica
      20
    • Ho provveduto personalmente alla mia formazione tecnica (tramite libri etc.)
      6
    • Sono un autodidatta ed ho poche nozioni tecniche
      19
    • Strimpello due o tre accordi alla cazzo, quando capita
      9


Recommended Posts

  • Replies 101
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ah, di tutto, tutto quello che mi capita per le mani.

Dal più indecente al più impegnativo.

Tra i tanti quello scempio di Fruity Loops (più un giocattolo che altro), Reason, e ai computer di scuola, quando ci lasciavano la postazione Mac compresa di mixer e sala registrazioni anche Pro Tools.

Ora più che altro compongo le mie colonne sonore e gli effetti sonori.

Link to comment
Share on other sites

dai 10 ai 17 anni sono andato a lezione di chitarra poi l'ultimo insegnante mi voleva far fare gli assoli di joe satriani e steve vai con la ibanez 7 corde e ho mandato a cagare definitivamente la categoria degli insegnanti (gia la scuola mi aveva avvicinato a questa soluzione)

tutto il resto autodidatta (basso, batteria, synth)

comunque non ho mai studiato molto in generale.... non ho pazienza... io son tutto cuore :)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Senza remore: scuola privata della banda musicale del mio paese, in cui tuttora milito. Suono uno strumento la cui foto è introvabile su internet: il flicorno tenore.

Comunque la formazione è davvero mediocre (non per colpa della scuola), so solfeggiare ma solo in chiave di violino.

Link to comment
Share on other sites

Senza remore: scuola privata della banda musicale del mio paese, in cui tuttora milito. Suono uno strumento la cui foto è introvabile su internet: il flicorno tenore.

Comunque la formazione è davvero mediocre (non per colpa della scuola), so solfeggiare ma solo in chiave di violino.

No, mò la trovi e la metti la foto...

Link to comment
Share on other sites

No, mò la trovi e la metti la foto...

mica facile, c'ho già provato un paio di volte...

appena posso gliela fo e ve la posto, ché altro modo non c'è

comunque il primo che ho suonato è stato il flicorno "classico", ovvero questo flugelhorn.jpg

poi esigenze bandistiche mi hanno fatto cambiare strumento e "perdere il labbro".

Link to comment
Share on other sites

mica facile, c'ho già provato un paio di volte...

appena posso gliela fo e ve la posto, ché altro modo non c'è

comunque il primo che ho suonato è stato il flicorno "classico", ovvero questo flugelhorn.jpg

poi esigenze bandistiche mi hanno fatto cambiare strumento e "perdere il labbro".

Perdi il labbro ma non il vizio...

Mi hai fatto mettere con il pensiero, è questo per caso?220px-Baritone.jpg

Link to comment
Share on other sites

Perdi il labbro ma non il vizio...

Mi hai fatto mettere con il pensiero, è questo per caso?220px-Baritone.jpg

mmm, anche questo può essere un flicorno tenore, solo che io ce l'ho in una forma diversa...

oh, ho trovato un'immagine che può dare un'idea:

CERVENY-CVT-571-3PX.jpg

questo è un trombone tenore a cilindri, il mio differisce per qualche particolare che è meglio visibile con una foto... per ora sappi che questo è quasi uguale.

Link to comment
Share on other sites

mmm, anche questo può essere un flicorno tenore, solo che io ce l'ho in una forma diversa...

oh, ho trovato un'immagine che può dare un'idea:

CERVENY-CVT-571-3PX.jpg

questo è un trombone tenore a cilindri, il mio differisce per qualche particolare che è meglio visibile con una foto... per ora sappi che questo è quasi uguale.

Ma adesso devi postare un video di te che suoni nella banda! :dance:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...