Jump to content

Firefox o Internet Explorer?


Skalasky

Recommended Posts

  • 2 weeks later...

  • Replies 94
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

tutte quelle cacatine del Chrome Web Store che non compaiono come estensioni

Io credo si possa. Vai su una nuova scheda, in basso alla pagina trovi due voci scritte in piccolo e cioè "Più visitati" e "Applicazioni". Seleziona "Applicazioni" e troverai tutte le applicazioni che hai installato, da qui basta che clicchi con il tasto destro su una di esse e selezioni "Rimuovi da Chrome" e credo che riuscirai a rimuoverla. ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 5 years later...
17 hours ago, Lacatus said:

Puoi riassumere l'articolo con parole tue? Grazie! :)

Mozzilla ha lanciato in grande stile l'ultimo aggiornamento del suo browser, promettendo performance di qualità superiore anche a Google Chrome (finora leader nel settore). L'articolo riporta il risultato di alcuni test tecnici: sia per quanto riguarda la velocità di navigazione, utilizzo di RAM e velocità di apertura all'avvio ... e la nuova versione di Firefox risulta sempre la migliore, anche se non di tantissimo.

Personalmente aggiungerei anche che il restyling grafico non è niente male, senza dover scaricare estensioni di terze parti :)

Provare per credere!

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, frasky said:

Mozzilla ha lanciato in grande stile l'ultimo aggiornamento del suo browser, promettendo performance di qualità superiore anche a Google Chrome (finora leader nel settore). L'articolo riporta il risultato di alcuni test tecnici: sia per quanto riguarda la velocità di navigazione, utilizzo di RAM e velocità di apertura all'avvio ... e la nuova versione di Firefox risulta sempre la migliore, anche se non di tantissimo.

Personalmente aggiungerei anche che il restyling grafico non è niente male, senza dover scaricare estensioni di terze parti :)

Provare per credere!

Grazie, Frasky! La provo allora :) 

Link to comment
Share on other sites

24 minutes ago, frasky said:

Mozzilla ha lanciato in grande stile l'ultimo aggiornamento del suo browser, promettendo performance di qualità superiore anche a Google Chrome (finora leader nel settore). L'articolo riporta il risultato di alcuni test tecnici: sia per quanto riguarda la velocità di navigazione, utilizzo di RAM e velocità di apertura all'avvio ... e la nuova versione di Firefox risulta sempre la migliore, anche se non di tantissimo.

Personalmente aggiungerei anche che il restyling grafico non è niente male, senza dover scaricare estensioni di terze parti :)

Provare per credere!

Non ho mai capito chi utilizza Firefox/Mozilla o browser della stessa famiglia (e parlo da ex utente Netscape). Ho provato spesso Firefox su Mac e la pesantezza del software (programmato in cosa, Java?!) l’ho sempre trovata ridicola, proprio a livello di GUI e reattività dell’interfaccia, tutto scandalosamente lento rispetto alle controparti Safari / Chrome, anni luce più light

Link to comment
Share on other sites

On 22/1/2018 at 0:11 PM, modifiedbear said:

Non ho mai capito chi utilizza Firefox/Mozilla o browser della stessa famiglia (e parlo da ex utente Netscape). Ho provato spesso Firefox su Mac e la pesantezza del software (programmato in cosa, Java?!) l’ho sempre trovata ridicola, proprio a livello di GUI e reattività dell’interfaccia, tutto scandalosamente lento rispetto alle controparti Safari / Chrome, anni luce più light

Le vecchie versioni erano penose esattamente come le descrivi, per questo l'abbiamo tutti ignorato per anni..

Questo aggiornamento mi ha "convertito" proprio per il nuovo motore di rendering (dal 2003 si limitavano ad aggiornarlo :wacko:), l'architettura multi-processo (su questo era indietrissimo rispetto agli altri) e la nuova GUI, che da schifo assoluto è passata a essere la più bella e minimale (almeno per i miei gusti). 

Su iMac il browser più performante rimane Safari, ma considera che è anche quello più esigente. Mozilla invece ha puntato proprio sull'efficienza nell'utilizzo della memoria/motore ;).

Soprattutto su Windows vale la pena provare.

p.s.

Anche in Java sì, che non è figo quanto Python su Google Chrome ... ma Quantum è scritto anche in Rust, che è ancora più figo :lol:

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...
57 minutes ago, Lacatus said:

Sto avendo dei grossi problemi di connessione internet: in pratica mi appare di continuo una schermata di errore che dice: "la connessione è stata interrotta. È stato rilevato un cambio di rete. ERR_NETWORK_CHANGED"

Qualcuno sa come risolvere questo problema? Uso Chrome su Windows 8.

Non è la prima volta che ne sento parlare..non è che hai connessioni vpn attive? ti succede solo a casa o anche quando sei connesso ad altre reti?

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, frasky said:

Non è la prima volta che ne sento parlare..non è che hai connessioni vpn attive? ti succede solo a casa o anche quando sei connesso ad altre reti?

Sia in casa sia con altre reti. Aiutatemi, vi prego! Ora sono fuori per un paio di giorni e la connessione al PC mi è fondamentale! :bye:

 

Link to comment
Share on other sites

18 minutes ago, Lacatus said:

Sia in casa sia con altre reti. Aiutatemi, vi prego! Ora sono fuori per un paio di giorni e la connessione al PC mi è fondamentale! :bye:

Se ti succede anche fuori casa il problema potrebbe essere solo il browser. Usandone un altro si ripropone? (prova anche solo Explorer che dovrebbe essere già installato)

Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, frasky said:

Se ti succede anche fuori casa il problema potrebbe essere solo il browser. Usandone un altro si ripropone? (prova anche solo Explorer che dovrebbe essere già installato)

Ora ti sto scrivendo da Explorer... ma ci ho messo vent'anni perché pure lui si disconnette di continuo...

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Lacatus said:

Ora ti sto scrivendo da Explorer... ma ci ho messo vent'anni perché pure lui si disconnette di continuo...

Fai un altro tentativo: se il tuo telefono ha la possibilità di fare da hotspot (e se questo non ti comporta sovrapprezzi con il tuo gestore), prova a connetterti alla rete del tuo telefono dal pc e vedi se continua.

Se persiste, il passo successivo è provare a resettare le impostazioni di rete del pc, io una volta per risolverlo a un mio conoscente mi ero affidato a questa scaletta di una guida online che ho ripescato:

Spoiler

Step 1. Use Windows shortcut keys Win + X.

Step 2. Select the Command Prompt (Admin). (Note: If you've updated to Windows 10 Creators Update, you can go to the Start menu and find Command Prompt under the category W. Right-click it for More and select Run as administrator.)

Step 3. Type into command line ipconfig /flushdns.

Step 4. Hit the Enter.

Step 5. Type into ipconfig /renew.

Step 6. Hit the Enter key.

Step 7. Type into command netsh int ip set dns.

Step 8. Press the Enter.

Step 9. Type into netsh winsock reset.

Step 10. Hit the key Enter.

Then reboot the computer and launch the browser to see if the problem still persists.

So che può sembrare brutto rifilarti un copia incolla da internet, ma in fondo quando ho provato io ha funzionato :P

Link to comment
Share on other sites

Laca anche a me succede molto spesso. 

Qualche tempo fa, a casissimo eh, ho provato con Chrome il seguente percorso:

-impostazioni

-apri le impostazioni proxy

-impostazioni LAN

. spuntare o meno la casellina utilizza un server proxy per le connessioni lan.

Ti giuro non ne ho idea, di informatica non ne so nulla, semplicemente "spippolavo". Te lo dico solo perchè per quel giorno funzionò

 

Link to comment
Share on other sites

  • 4 years later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...