Jump to content

The National Anthem


Recommended Posts

Possibile che nella sezione Interpretazioni non esista un thread dedicato alla mia canzone preferita???? :prego:

Vi do la mia personale impressione e interpretazione...

Beh sul testo, di per sè essenziale, c'è ben poco da dire...

Everyone

Everyone around here

Everyone is so near

It’s holding on

Everyone

Everyone is so near

Everyone has got the fear

It’s holding on. (thx to idioteque.it)

Sono la paura e il senso di disorientamento a fare da padroni nelle parole.

Ma ciò che trovo più ipnotici e affascinanti sono il giro di basso persistente e distorto, e il confuso e crescente suono dei sax, trombette, tromboni ecc...

La visione che rende meglio il senso della canzone è una decadente e malfamata città del futuro, con i suoi vicoli sporchi e bui,con ogni insidia dietro l'angolo, che danno un senso di spaesamento totale...

Il cinema mi viene incontro e una città che rappresenterebbe benissimo la canzone a mio avviso è SIN CITY (per chi ha visto il film o ha avuto modo di leggere il fumetto)..

A voi le opinioni in merito...

P.S. Scusate i paroloni! sono dettati dall'estasi che ho quando ascolto questo capolavoro... :bava:

Link to comment
Share on other sites

l'ennesimo ingorgo automobilistico da fine del mondo (dal punto di vista tematico è il brano del periodo kid amnesiac più vicino ai contenuti di ok computer...vedi let down, the tourist, lucky, airbag)

non dimentichiamo che sopratutto in quel periodo c'erano ancora strascichi della fobia della automobili che thom aveva a causa dell'incidente stradale avuto in gioventù

Link to comment
Share on other sites

l'ennesimo ingorgo automobilistico da fine del mondo (dal punto di vista tematico è il brano del periodo kid amnesiac più vicino ai contenuti di ok computer...vedi let down, the tourist, lucky, airbag)

non dimentichiamo che sopratutto in quel periodo c'erano ancora strascichi della fobia della automobili che thom aveva a causa dell'incidente stradale avuto in gioventù

:ok::clapclap:

Ottima interpretazione...

Link to comment
Share on other sites

  • 11 years later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...