Jump to content

Amplifiers


Korg

Recommended Posts

Suvvia, ravviviamo un po' questa mia bella sezione: tutti voi porci che suonate disponete di un amplificatore e sarete alla ricerca di un suono particolare, personale, specifico o che.

Partendo dal presupposto che una buona chitarra su un ampli mediocre suona male e una chitarra mediocre su un buon ampli suona ascoltabile ditemi un po' che amplificatori avete e se avete domande, beh: chiedetelo a Krog!

Per cominciare mi sembra giusto aprire le danze, questo è il mio attuale amplificatore:

n523534849_689981_8723.jpg

Testata Selmer (quella in alto nera) Treble 'N Bass MKIII del 1963 made in U.K. . Trattasi d'un ampli pressocchè sconosciuto e parecchio raro (e in realtà quella versione è anche parecchio meno rara di altre serie) che come suono si colloca esattamente a metà tra un Fender Bassman, un Marshall Superbass ed un Vox AC30, molto british ma con una pacca ed una definizione sui bassi tutta americana.

Normalmente uso tale testata su una cassa artigianale 1x12" con cono Celestion G12H30 scelto apposta per avere un suono molto bluesy e morbido, mai perfettamente pulito ma sempre in lievissima saturazione.

Link to comment
Share on other sites

lasciamo perdere gli amplificatori che ho a casa, che è meglio :rolleyes:

ma se riusciste a consigliarmi qualche ampli per basso ad un budget, al solito, medio-basso, vi sarei gratissima.

lo so, son sempre qua a chieder consigli... ma il mondo è fatto così, c'è chi da e c'è chi riceve. e andate in pace, sorelle.

prova questo

Link to comment
Share on other sites

lasciamo perdere gli amplificatori che ho a casa, che è meglio :rolleyes:

ma se riusciste a consigliarmi qualche ampli per basso ad un budget, al solito, medio-basso, vi sarei gratissima.

lo so, son sempre qua a chieder consigli... ma il mondo è fatto così, c'è chi da e c'è chi riceve. e andate in pace, sorelle.

prova questo

hai azzeccato il budget

Ok+Il+Prezzo+E%27+Giusto.jpg

credo proprio che prenderò questo qua :ok:

danke schönberg ;)

Link to comment
Share on other sites

Ho un fender princeton 65 a transistor. Quello liscio, senza effetti. Il riverbero è andato un po' in merda quindi ora è ancora più liscio.

Ho anche una testata valvolare Fender Prosonic che comprai a eBay americano per un'inezia e con una sniperata finale, del tip 555 dollari. Un giorno farò cambiare l'alimentatore e comprerò una cassa.

:o

Link to comment
Share on other sites

i vox per fare quello che ha detto lui sono forse i migliori

come per gli strumenti vale la massima: "dipende quel che ci devi fare"

quoto in pieno,dipende dal tipo di suono che vuoi fare uscire,ne ho provati e cambiati un bel po',ma poi,trovando questo la mia ricerca e' finita,avevo un fender hot road deluxe,ottimo per i suoni puliti,scarsetto con le distorsioni con pedalini

Link to comment
Share on other sites

traceElliot.jpg

ecco la gioia delle mie orecchie (per basso, obviously)

Bello quel Trace Elliot, l'abbiamo usato in studio anche per registrare i Farfisa e qualche chitarra, veramente una beshtia!

Cazzo, Franz: hai una Prosonic! E' uno dei migliori ampli Fender di sempre, che aspetti a riesumarlo/regalarmelo/vendermelo? :D

Link to comment
Share on other sites

beh, a me servirebbe un suono un po' crunchettoso molto à la weezer...

tenete conto che ho una danelectro...

Se puoi spendere un po' Orange AD30, è l'ideale per il crunch british anche a volumi abbastanza bassi, satura pressocchè all'istante.

Link to comment
Share on other sites

krog cosa ne pensi del peavey classic 30?

Premettendo che non sono nè gesù nè Chuck Norris a me non è mai piaciuto come ampli, sì, coi pedali si comporterà anche bene ma ha un pulito a mio parere decisamente anonimo e overdrive/distortion privi di elementi di particolare interesse.

Molto meglio un Fender Deluxe Hot Rod o un Deville o un Laney VC30 o VC50 o LC50...!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...