Jump to content

Apple World


Recommended Posts

  • Replies 817
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Non dimentichiamo il boom di vendite che si avrà ora che Jobs è deceduto. Sarà la loro miglior pubblicità per ora.

Poi la forza che ha acquistato Apple in questi anni gli permetterà di andare avanti per un bel po' . Poi starà a loro avere le capacità di fare sempre meglio!

:lol:

vabbé ma mica è Michael Jackson. Jobs faceva computer, non cd, è un po' più difficile fare il boom di vendite per la morte.

non ci sarà molta gente che andrà a comprarsi un MacBook Pro solo perché è morto Steve Jobs :laugh:

sul fatto che sia la loro miglior pubblicità invece sono d'accordo.

Link to comment
Share on other sites

' timestamp='1317900533' post='500540']

:lol:

vabbé ma mica è Michael Jackson. Jobs faceva computer, non cd, è un po' più difficile fare il boom di vendite per la morte.

non ci sarà molta gente che andrà a comprarsi un MacBook Pro solo perché è morto Steve Jobs :laugh:

sul fatto che sia la loro miglior pubblicità invece sono d'accordo.

secondo me qui qualcuno di recente ha portato un po' di sfiga comprandosi il computer...

comunque, che ne pensi di sto dannato iPhone 4S? il mio nokia 1998 non ce la fa prorprio più.

Link to comment
Share on other sites

' timestamp='1317901660' post='500545']

:lol:

ma va, gli è venuto un colpo entrando in questo thread e leggendo le tue paranoie sull'iPhone :laugh:

sull'iPhone 4S non ti so dire nulla, non mi sono ancora informato a riguardo. però stamattina mi sono preso male pensando che iPhone 4S significasse "iPhone 4 Steve" :wacko:

però dai...ammettilo che il 75% di gonzi se lo compreranno perchè la mela è entrata nel mito...

Link to comment
Share on other sites

allora...houston abbiamo un problema.

Ipod nano 4 giga(primo modello) non me lo legge più...resettandolo con itunes mi da errore sconosciuto...

non va ne su ne giù.

e mi dice sta roba qua

iTunes ha rilevato un iPod apparentemente corrotto. Prova a ripristinare iPod prima di usarlo con iTunes, o prova a scollegarlo e ricollegarlo.

bon risolto.

pigiato per 6 secondi su tasto centrale e menu...e me l'ha ripristinato.

Link to comment
Share on other sites

ragazzi, una domandona da un milione di dollari ( mi dispiace venire su scatterbrain solo per queste cazzate.. vi sfrutto e basta ) :laugh:

c'è qualche rumors sull'uscita imminente di nuovi Mac pro? io sto ordinando un macpro 8 core ( in realtà lo noleggio ), ma non vorrei che l'indomani uscissero modelli nuovi super aggiornati.. lo so che non si sa niente fino all'ultimo, ma magari voi....

e di Lion che mi dite,.. ne avete già parlato? Io non avrò alternative

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

io ho lion sul macbook che montava leopard all'uscita e che ha ormai 3 anni. ad accendersi ci mette un secolo, ma come os mi sembra più veloce nella gestione dei programmi. a livello di migliorie significative, a parte la schermata stile ipad con tutte le applicazioni, non c'è niente.

per quanto riguarda il mac mi sembra ci sia stato un aggiornamento ma a livello di macbook pro, non mac pro, quindi non so...

Link to comment
Share on other sites

Io ho Lion sull'iMac nuovo, comprato un mese fa, e chiaramente va come una scheggia. Invece sul mio MacBook del 2008, che all'acquisto aveva Leopard e che ho ora aggiornato a Lion, ho notato un peggioramento generale della performance - sia all'avvio, sia con i software vari.

Personalmente trovo il Launchpad (la schermata con tutti i programmi stile iPad) abbastanza inutile, mentre ho apprezzato il nuovo insieme di comandi multitouch che per alcune operazioni semplificano/velocizzano molto. Infatti ho acquistato il Trackpad anche per l'iMac.

Link to comment
Share on other sites

Io ho Lion sull'iMac nuovo, comprato un mese fa, e chiaramente va come una scheggia. Invece sul mio MacBook del 2008, che all'acquisto aveva Leopard e che ho ora aggiornato a Lion, ho notato un peggioramento generale della performance - sia all'avvio, sia con i software vari.

Mi hai dato l'informazione che cercavo sull'aggiornamento a Lion.

Per altro, qualcuno sa come fare un miracolo?

Il mio computer sta tirando le cuoia e vorrei farlo resistere almeno altri 6 mesi.

I problemi sono che si è rallentato incredibilmente, devo spegnerlo più spesso perché la ram si riempie più velocemente, la ventola fa un rumore INCREDIBILE (no, cioè non potete capire, ieri in dipartimento mi guardavano tutti male colpiti dal fatto che un Mac potesse essere così rumoroso). Altre cose da sapere sono che ha quasi 4 anni, è usatissimo, anche in contesti poco umani per un computer (cantieri) e gli manca una vite.

Cosa potrebbe apportare miglioramenti? Se aumentassi la ram? Se facessi ci-penso-da-10-minuti-ma-non-mi-viene-il-nome-:-quando-in-pratica-copi-tutto-e-ripristini-il-sistema? Ho letto qua e là che potrebbe essere sporco, ma devo fidarmi a pulirla da sola? Avete in mente qualcosa? Qualcuno ha avuto esperienze simili?

Più che altro volevo evitare "tentativi a vuoto"..

Link to comment
Share on other sites

Mi hai dato l'informazione che cercavo sull'aggiornamento a Lion.

Per altro, qualcuno sa come fare un miracolo?

Il mio computer sta tirando le cuoia e vorrei farlo resistere almeno altri 6 mesi.

I problemi sono che si è rallentato incredibilmente, devo spegnerlo più spesso perché la ram si riempie più velocemente, la ventola fa un rumore INCREDIBILE (no, cioè non potete capire, ieri in dipartimento mi guardavano tutti male colpiti dal fatto che un Mac potesse essere così rumoroso). Altre cose da sapere sono che ha quasi 4 anni, è usatissimo, anche in contesti poco umani per un computer (cantieri) e gli manca una vite.

Cosa potrebbe apportare miglioramenti? Se aumentassi la ram? Se facessi ci-penso-da-10-minuti-ma-non-mi-viene-il-nome-:-quando-in-pratica-copi-tutto-e-ripristini-il-sistema? Ho letto qua e là che potrebbe essere sporco, ma devo fidarmi a pulirla da sola? Avete in mente qualcosa? Qualcuno ha avuto esperienze simili?

Più che altro volevo evitare "tentativi a vuoto"..

portarlo in un qualsiasi centro apple? :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

per quanto riguarda il problema della ventola: di sicuro sarà un problema di anzianità del computer, però per scrupolo controlla che non sia questa cosa qua.

a me è successo ed è molto fastidioso, visto che ti impalla tutto e spara la ventola a mille in continuazione, ma è molto semplice da risolvere :)

Link to comment
Share on other sites

Ma quale centro apple... Ti conviene portarlo dal Dr. Garrel, ma non so se è disponibile.

Ma forse preferisci gli scimmius :laugh:

Intanto copia tutto e formatta. E a lion non dovevi proprio pensarci.

Dott. Garrel+ Australopitecus+Canente: come la vedi? E non fregiarti della "dottoreità" anzi tempo :P .

Il fratellino mi aveva consigliato di passare a Leopard, mi son confusa (io ho Tiger, credo, ma 'sti animali mi fan perdere i colpi..).

Però mi rivolgo a S. Garrel calabro. Chiedo grazia.

per quanto riguarda il problema della ventola: di sicuro sarà un problema di anzianità del computer, però per scrupolo controlla che non sia questa cosa qua.

a me è successo ed è molto fastidioso, visto che ti impalla tutto e spara la ventola a mille in continuazione, ma è molto semplice da risolvere :)

No, quel processo non mi si è mai aperto. Grazie comunque dell'"esclusione" :ok: .

Link to comment
Share on other sites

Madonna del Palo Alto.

Il mio pc sta collezionando errori gravi con una frequenza abbastanza preoccupante, ma con il mio hard disk esterno a "backuppare" son abbastanza tranquillo.

La TRAGGGEDIA è avvenuta pochi secondi fa quando iTunes durante un aggiornamento me ne ha provocato un altro di errori blu...perdendo qualsiasi informazione. :piange:

Ora, siccome mi son già partiti 16 giga di musica sull'iPod, non è che c'è un modo per evitare che accada lo stesso anche con l'iPhone una volta che lo ricollegherò al pc? Tipo un ripristino dei dati partendo dal mio backup? Perché io non riesco a far comunicare Microsoft e Apple, visto che la Mela vuol sempre far tutto da sola?

P.S. Forse mi sta aggiornando tutto automaticamente...anche se dice che la libreria è vuota! :blink:

P.P.S. Niente, mi ha ripristinato tutto. :lol:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Salve gente!

Da qualche tempo sto riscontrando dei problemi con iTunz, precisamente per quanto riguarda i podcast. Non riesco più ad accedere allo Store per abbonarmi a nuovi podcast, e non riesco a riprodurre più di un file per volta all'interno di uno stesso podcast. La versione di iTunz è l'ultima aggiornata; ho un pc, non un Mac. Potete aiutarmi?

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi che programmi consigliate per il mac?

So per certo che nel mio pc c'è iTunes e iLife (cos'è?). Mi sto procurando Final Cut e il pacchetto Adobe...voi cos'altro mi consigliate?

PS resistere è durissima, mancano ancora otto giorni...!

Mah, fondamentalmente hai tutto direi, poi dipende cosa vuoi/devi farci.

Procurati Toast per masterizzare e poi ci sono un bel po' di applicazioncine aggratis sempre molto utili.

Per il resto benvenuto, goditelo, è uno spettacolo.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...