Jump to content

Apple World


Recommended Posts

  • Replies 817
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Sì, indubbiamente, il più grande "presentatore" della nostra epoca. Tante volte ha fatto passare cose normalissime o cagate pazzesche (vedi icloud o ping) come delle novità incredibili.

la sua frase "one more thing" è diventata ormai un marchio di fabbrica.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Signori e signori.

Ho un macbook (originariamente con leopard, a cui avevo installato sopra snow leopard). C'ho installato sopra lion. Ora, non è che sia proprio di una velocità disarmante, anzi.

Cosa posso fare per velocizzarne le prestazioni?

Ci rimetto su snow leopard? Vorrei però fare un bel reset del mac (non reinstallare sopra) proprio come se fosse uscito dalla fabbrica. E' possibile praticamente fare l'erase di tutto il disco fisso e montare la macchina da zero? Se sì come?

Secondo voi potrei resettare tutto come sopra e invece di montarci snow leopard metterci su lo stesso Lion e avere miglioramenti sensibili?

Fatemi Sapere!

Link to comment
Share on other sites

1) E' possibile praticamente fare l'erase di tutto il disco fisso e montare la macchina da zero? Se sì come?

2) Secondo voi potrei resettare tutto come sopra e invece di montarci snow leopard metterci su lo stesso Lion e avere miglioramenti sensibili?

1) credo proprio di si, ma non so come

2) sicuramente lion è molto migliore di leopard e non solo per la velocità quindi si

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi che programmi consigliate per il mac?

So per certo che nel mio pc c'è iTunes e iLife (cos'è?). Mi sto procurando Final Cut e il pacchetto Adobe...voi cos'altro mi consigliate?

PS resistere è durissima, mancano ancora otto giorni...!

trovi tutte e dico tutto per il mac qui: http://avaxhome.ws/

gratis ovviamente

comunque dipende da cosa devi farci con il computer. d'obbligo "toast titanium" "stufflt" "phone view" "vlc" e "rock melt".

spero di esserti stato d'aiuto :)

Link to comment
Share on other sites

1) credo proprio di si, ma non so come

2) sicuramente lion è molto migliore di leopard e non solo per la velocità quindi si

grazie, mi sembri sul pezzo, non è che potresti darmi qualche link?

e sei sicuro che lion, che richiede immagino più potenza, dia risultati migliori di uno snow leopard su un macbook comprato nel lontano 2005?

Link to comment
Share on other sites

Signori e signori.

Ho un macbook (originariamente con leopard, a cui avevo installato sopra snow leopard). C'ho installato sopra lion. Ora, non è che sia proprio di una velocità disarmante, anzi.

Cosa posso fare per velocizzarne le prestazioni?

Ci rimetto su snow leopard? Vorrei però fare un bel reset del mac (non reinstallare sopra) proprio come se fosse uscito dalla fabbrica. E' possibile praticamente fare l'erase di tutto il disco fisso e montare la macchina da zero? Se sì come?

Secondo voi potrei resettare tutto come sopra e invece di montarci snow leopard metterci su lo stesso Lion e avere miglioramenti sensibili?

Fatemi Sapere!

Caratteristiche del sistema?

RAM, processore etc.

Esiste una formattazione parziale che è una figata, la feci qualche tempo fa e funzionò alla grande, ma devo recuperare le informazioni, appena riesco ti dico.

Link to comment
Share on other sites

e sei sicuro che lion, che richiede immagino più potenza, dia risultati migliori di uno snow leopard su un macbook comprato nel lontano 2005?

Sallu rimetti Snow Leopard al piu' presto. Non credo proprio il tuo MacBook abbia le caratteristiche giuste, RAM in particolare, per far girare Lion al meglio. Io ho installato Lion sul mio MacBook del 2008, 2 GB di RAM, e ho dovuto disabilitare Spotlight per avere performance accettabili, ma ben lontane dalla brillantezza usuale per computer Apple. Inoltre la vita della batteria si e' ridotta di almeno il 25% - su vari forum ho letto che e' un problema usuale in circostanze come questa. Insomma, una merda a essere generosi.

Sul nuovo iMac che ho comprato a settembre, gia' con Lion, il sistema operativo e' una meraviglia invece.

Link to comment
Share on other sites

grazie, mi sembri sul pezzo, non è che potresti darmi qualche link?

e sei sicuro che lion, che richiede immagino più potenza, dia risultati migliori di uno snow leopard su un macbook comprato nel lontano 2005?

ah... il mac è del 2005... in tal caso è meglio leopard!

Link to comment
Share on other sites

ah... il mac è del 2005... in tal caso è meglio leopard!

Beh si, anche perchè in una macbook del 2005 credo che non si possa aumentare granchè la RAM vero?!

Torna a Leopard, che fa il suo dovere alla grande.

Link to comment
Share on other sites

Beh si, anche perchè in una macbook del 2005 credo che non si possa aumentare granchè la RAM vero?!

Torna a Leopard, che fa il suo dovere alla grande.

b è comunque io ho il macbook pro (quello appena uscito) e lion è M-O-S-T-R-U-O-S-O-

Link to comment
Share on other sites

ho parlato con uno dei nostri ingegneri, quindi penso il parere sia basato su fondamenta solide, e gli ho chiesto come montare su tabula rasa il sistema operativo snow leopard.

praticamente mi ha detto che devo fare i seguenti passaggi:

-1. back up di tutto

0. Salvare i file di installazione che ho

1. inserire il cd di leopard

2. premere c mentre avvio il mac

3. andare in disc utility e cancellare tutto

4. montare il sistema

5. fare l'upgrade a snow leopard

6. reinstallare quel che ho

spero la procedura possa essere utile anche ad altri.

Peace & Love

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...