Jump to content

Apple World


Recommended Posts

Amisci!

Ho un problema col mio dolce Ipod!

In pratica, da un paio di giorni non mi legge canzoni, le salta, e va avanti finché non ne trova una che riesce a leggere.

Oggi tutta felice mi son messa le cuffie e non leggeva proprio nulla!

Uso itunes e va tutto bene, sincronizza e fa tutte le cosette che deve fare, è pure aggiornato!

Su internet leggo solo cose che mi fanno davvero male, del tipo: è un problema dell'hard disk compratene uno nuovo :o

Qualcuno qui ha idea di cosa possa essere o cosa possa fare per tentare di aiutarlo?

Vorrei portarlo in un centro Apple ma non è più in garanzia e ho paura di quanto possano chiedermi...

Nel caso vi possa essere utile saperlo, è un Ipod classic da 160 giga.

Tenks! ^_^

non so come si possa risolvere il problema però:

la apple non ripara gli ipod, li sostituisce. se è in garanzia aggratis, se non è piu in apple care ti propongono la sostituzione a prezzo scontato con il tuo stesso identico modello. quindi se hai un ipod di un paio di generazioni fa ti ridanno lo stesso ma nuovo. naturalmente non ti aspettare chissà quale convenienza economica, ti leveranno 50-80 euro dal prezzo del nuovo ipod

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 817
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

anche a me capita qualche volta con il classic 80GB.

Il problema, nel mio caso, si risolve "riavviando" l'ipod tenendo premuto "menu" e il tasto centrale per una decina di secondi. A quel punto appare sul display il logo apple per un'altra decina di secondi per poi tornare di nuovo funzionante :)

Link to comment
Share on other sites

Ancora problemi con iTunes. Dopo averlo disinstallato e reinstallato di nuovo per il problema di qualche pagina fa coi podcast, mo' non mi fa importare gli album se prima non si blocca per almeno un minuto, dopodiché mi comunica che Gracenote non ha trovato le informazioni sul cd che ho inserito. Ora, posso anche capire i Massimo Volume, ma oggi con The Great Escape... Any tricks/hints?

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

ho due pc mac (un mac book e un imac) con sistemi operativi ox 10.6.8. posso comprare l'aggiornamento a mountain lion? sono compatibili e, soprattutto, dopo funzionano ancora bene o ci sono delle pippe? mi servirebbe aggiornarli più che altro per il cloud, che su snow leopard non c'è.

Link to comment
Share on other sites

ho due pc mac (un mac book e un imac) con sistemi operativi ox 10.6.8. posso comprare l'aggiornamento a mountain lion? sono compatibili e, soprattutto, dopo funzionano ancora bene o ci sono delle pippe? mi servirebbe aggiornarli più che altro per il cloud, che su snow leopard non c'è.

imac può essere qualsiasi cosa, un imac G3 del 1998 come un imac i5. specifica processore e quantitativo ram, idem per macbook, 2007 in policarbonato core duo o unibody 2009 o retina o vattelapesca? ;)

In genere qualsiasi mac che giri decentemente snow leopard può andare tranquillo su 10.7 o 10.8, non sono per niente più esosi di risorse. semplicemente il paletto lo mette apple: non puoi aggiornare a snow leopard macbook comprati prima del 2009, né imac in policarbonato (quelli bianchi) del 2006. in questo caso vai tranquillo con lion, il cloud lo supporta anche lui.

Link to comment
Share on other sites

il macbook non dovrebbe essere supportato, l'imac sì. puoi andare di lion su mb e mountain lion su imac, entrambi avranno iCloud. in alternativa compra solo lion e installalo su entrambe le macchine, a meno che tu non abbia proprio bisogno di integrare le notifiche facebook e twitter all'imac.

di facebook e twitter me ne fotticchio. ma se ne compro uno, posso installarlo su entrambi?
Link to comment
Share on other sites

ho guardato nel sito della apple e - così almeno mi sembra di aver capito: il macbook essendo un ox 10.5.8 (aggiornato: cioè ho fatto aggiornamento software e mi diceva che era già a posto) non può passare né a lion né a mountain lion; l'imac, come dicevi tu, sì.

Link to comment
Share on other sites

ho guardato nel sito della apple e - così almeno mi sembra di aver capito: il macbook essendo un ox 10.5.8 (aggiornato: cioè ho fatto aggiornamento software e mi diceva che era già a posto) non può passare né a lion né a mountain lion; l'imac, come dicevi tu, sì.

io ho un macbook 2006 con installato lion, quindi tranquillo che si può fare.

la fregatura starebbe nel fatto che, per aggiornare ad un 10.x, la apple richiede che tu abbia già installata la versione x-1, in modo che il nuovo sistema operativo si possa installare come aggiornamento.

esiste però una procedura d'installazione ex-novo, ovvero installare da chiavetta usb "bootabile". sul macbook dovrai fare un backup, formattare l'hd e installare lion da zero (cosa che ti consiglierei in ogni caso di fare per avere un sistema più "pulito" e scattante).

cerca con google come creare una chiavetta usb di lion avviabile, è molto semplice.

(questo né viola qualche contratto, né annulla qualsiasi garanzia, né è un trucco per installare os in macchine non supportate: ti permette semplicemente di bypassare la necessità di avere il 10.6 preinstallato)

Link to comment
Share on other sites

la procedura è:

1. scaricare lion e metterlo su chiavetta tramite procedura googlica

2. fare backup

3. avviando da chiavetta (tutta roba googlica, non ti preoccupare!) inizializzare e installare lion.

comunque sì, per backup in realtà io intendo copiare i documenti. però devi farlo su una chiavetta o hd a parte, perché quella su cui copierai lion per l'installazione dovrà essere dedicata esclusivamente a quello.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...