Jump to content

che ne pensano i vostri amici dei radiohead?


silvan

Recommended Posts

La mia situazione e' tragica. Non solo per i Radiohead ma per la musica in generale e' per questo che cerco conforto su internet...

Oggi tanto per dire spiegavo ad uno che ci sono diverse possibilita' di comprare ad un buon prezzo dei cd tramite web (play.com, amazon e compagnia dell'anello) e dopo un attimo mi ha chiesto:

"ma trovo anche tiziano ferro?"

:(

:azz:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 172
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

i Radiohead vendono un sacco di dischi anche in Italia

a proposito di cagate pazzesche:

http://www.hitparadeitalia.it/hp_yenda/lpe2008.htm (in rainbows 35o posto)

http://www.hitparadeitalia.it/hp_yenda/lpe2003.htm (httt 47o posto)

http://www.hitparadeitalia.it/hp_yenda/lpe2003.htm (il vendutissimo amnesiac, "secondo solo a manu chao": 68o posto)

http://www.hitparadeitalia.it/hp_yenda/lpe2000.htm (kid a 60o posto)

piazzamenti notevoli, non c'è che dire

ok computer non rientra saltuariamente in classifica, è rientrato solamente in occasione dell'uscita del best of, sparendo immediatamente. e stare 19 settimane nella top 100 non è nulla di che, lo fanno ogni anno decine di album, mentre i più venduti nella top 100 possono riuscire a starci anche per 20 mesi di fila

innanzitutto la fonte che citi NON è completamente attendibile, e questo non lo dico io, ma lo dicono direttamente loro sul sito, sostenendo di avere un limite dovuto all'incompletezza dei dati in loro possesso. in pratica nel loro calderone hanno schiaffato dentro un po' di classifiche prese qua e là e hanno prodotto tutto ciò.

inoltre NON citano il numero di copie vendute, il che non permette raffronti. non ha senso dire "ha venduto meno" se non sai quanto ha venduto meno. magari ha venduto 100 copie in meno, quindi pur avendo in pratica venduto di meno la discrepanza è talmente sottile da risultare invisibile. con invece mezzo milione di copie di differenza allora la solfa cambierebbe.

ma comunque, tornando a noi, tu contestavi il fatto ch'io avessi da ridire sul "2/3 settimane in top 10 e poi spariscono".

per correttezza ti riporto anch'io dei dati, attendibili. (dati F.I.M.I. - Federazione Industria Musicale Italiana)

IN RAINBOWS (senza contare il fatto che i dati di IR sono "falsati" dal fatto che il disco è stavo venduto online sia in formato digitale che con il discbox, e che quindi il numero di copie vendute in Italia è di certo superiore)

entra in classifica al 42° posto (dopo un solo giorno nei negozi)

la settimana dopo è all'11° posto

7° posto durante la terza settimana di vendita

sempre 7° posto anche la quarta settimana

10° posto la quinta settimana

15° posto la sesta settimana

quindi è vero che è stato 3 settimane in classifica, ma senza download e discbox di sicuro non sarebbero state così poche ;)

inoltre è rimasto in top 100 (ovvero la classifica dei dischi con vendite significative) per un bel pezzo ;)

HAIL TO THE THIEF:

4° posto

7° posto

5° posto

5° posto

10° posto

5 settimane in top 10, spodestato solamente dalle numerose compilation tipo Festivalbar & co.

AMNESIAC:

presto troverò i dati (il sito della FIMI non arriva fino al 2001)

KID A:

idem

per quanto riguarda Ok Computer non è assolutamente vero che è rientrato solo in occasione del best of. rientra "anche" in occasione di eventi come il best of e del cofanetto della emi, ma rientra principalmente in occasione di concerti, in occasione di offerte, e in occasione di grandi notizie (tipo annuncio date concerti, ecc...).

è un disco che vende ancora, sia perché ancora ben attuale sia perché è una pietra miliare.

(comunque, giusto per informazione, ok computer quest'estate è stato in top100 per 7 settimane (quindi non sparendo immediatamente) e arrivando anche dalle parti della 40esima posizione (quindi con vendite non "trascurabili")).

che poi vendano meno dei vari Eros Ramazzotti, Gigi D'Alessio e Giusy Ferreri è assodato, e nessuno ha mai detto il contrario, però anche all'estero i "guru" nazionali vendono molto più di loro.

insomma, in pratica, quello che voglio dire è che pur ritagliandosi una fetta più piccola di attenzione rispetto all'estero i Radiohead hanno comunque un seguito enorme in Italia.

vendono benissimo i loro dischi, riempiono due date da 18000 posti l'una in pochi giorni e non mi sembra che non si senta parlare in giro di loro.

morale: il "di nicchia" o "relativamente di nicchia" non è il loro caso. certo, se per non essere "di nicchia" devono vendere come Laura Pausini ok, allora sono di nicchia. ma "di nicchia" significa ben altra cosa. i Giardini di Mirò sono "di nicchia", non i Radiohead ;)

per il resto un piccola nota: il tuo modo di fare arrogante e supponente di certo non ti aiuta nell'esprimere le opinioni. sinceramente ho sempre sorvolato abbastanza sul tuo atteggiamento (che peraltro mi è sempre stato segnalato come irritante da parte di parecchi utenti) però adesso ti chiedo se puoi essere meno fastidioso nel modo di porti.

te lo chiedo con tutto il cuore, perché ormai non riesco a reggerti neppure io :ok:

sia chiaro, non vuole essere un'osservazione ma solo un consiglio. scrivendo in maniera un po' più rilassata di sicuro fai tutto un altro effetto, anche perché non sei stupido o banale o che altro.

è proprio solo il modo di porti che risulta irritante per molti, oltre che controproduttivo per un ambiente come un forum, dove non dico si debba concludere tutto a tarallucci e vino ma comunque evitare tensioni inutili ;)

te capì bergamasc? :D

Link to comment
Share on other sites

,Oct 19 2008, 05:47 PM] per il resto un piccola nota: il tuo modo di fare arrogante e supponente di certo non ti aiuta nell'esprimere le opinioni.

sei fuori strada. per prima cosa, nel caso specifico, sei tu ad aver assunto un tono arrogante parlando di "corazzate potemkin" in riferimento a quel che avevo scritto. io mi sono adeguato, e m'interessa poco che tu sia l'admin o l'ultimo degli iscritti, se tu non rispetti me, io non rispetto te, punto. per correttezza, l'admin, in quanto tale, dovrebbe evitare di innescare polemiche, proprio per non mettere (per ovvi motivi) in imbarazzo l'utente. comunque, ognuno il suo forum lo gestisce come gli pare, fai come credi.

i tutt'altro che parecchi utenti che citi posso benissimo immaginare chi sono. tra l'altro in alcuni casi si tratta proprio di gentaglia che fa continuamente ciò di cui mi accusi, sputtana thread, insulta altri utenti, polemizza inutilmente. se questa gente rientra nelle tue grazie, evidentemente non è un caso, ma per me non è un problema. io qui evito in ogni modo di entrare in polemica con chi non stimo, a maggior ragione se so che il sentimento è reciproco. anche lì, scoprirai con grande sorpresa che nel 99% dei (rari) casi di flame, l'arroganza non è partita da me.

sulla discussione, come già altre volte lascio perdere. cavilli troppo, finendo col contraddire cose che non ho mai detto. facciamo che (come sempre) ognuno continua a pensarla come gli pare, e morta lì

Link to comment
Share on other sites

i tutt'altro che parecchi utenti che citi posso benissimo immaginare chi sono.

due errori:

1. ci andava un congiuntivo.

2. quel "tutt'altro che parecchi". tu sei convinto che sia solo io vero? bene, beata ingenuità. documentati un po' allora, dopo tutto non è forse la tua più grande passione? ;)

tra l'altro in alcuni casi si tratta proprio di gentaglia

dillo a tua sorella, tua morosa, o a chi preferisci, ti lascio carta bianca in questo. chiaro? ;)

Link to comment
Share on other sites

i tutt'altro che parecchi utenti che citi posso benissimo immaginare chi sono.

due errori:

1. ci andava un congiuntivo.

secondo me no. cioè, il congiuntivo ci stava e sarebbe stato anche più bello da vedere, però in questo caso penso che il verbo al presente indicativo sia altrettanto giusto.

spero che rubbish, trickster o qualcuno mi/ci illumini.. :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

i tutt'altro che parecchi utenti che citi posso benissimo immaginare chi sono.

due errori:

1. ci andava un congiuntivo.

secondo me no. cioè, il congiuntivo ci stava e sarebbe stato anche più bello da vedere, però in questo caso penso che il verbo al presente indicativo sia altrettanto giusto.

spero che rubbish, trickster o qualcuno mi/ci illumini.. :rolleyes:

:o

eh ma perchè lui non ama i terruncielli...anche secondo me ci stava...

però ha detto delle cose che fanno arrabbiare molto e sono dalla parte di massimo.

Link to comment
Share on other sites

i tutt'altro che parecchi utenti che citi posso benissimo immaginare chi sono.

due errori:

1. ci andava un congiuntivo.

secondo me no. cioè, il congiuntivo ci stava e sarebbe stato anche più bello da vedere, però in questo caso penso che il verbo al presente indicativo sia altrettanto giusto.

spero che rubbish, trickster o qualcuno mi/ci illumini.. :rolleyes:

allora a parte che ti spacco un fungo sul muso appena ti vedo, perché non ti devi permettere di contraddirmi quando sono incazzato, tu dici: "immagino che è bello"? o immagino che sia bello"?

giusto per fare un esempio.

è uno di quei verbi che richiedono il congiuntivo, a quanto ne so, e comunque anche ad reciam se ne sentiva il bisogno.

:cervo: fottiti! :angry:

Link to comment
Share on other sites

i tutt'altro che parecchi utenti che citi posso benissimo immaginare chi sono.

due errori:

1. ci andava un congiuntivo.

secondo me no. cioè, il congiuntivo ci stava e sarebbe stato anche più bello da vedere, però in questo caso penso che il verbo al presente indicativo sia altrettanto giusto.

spero che rubbish, trickster o qualcuno mi/ci illumini.. :rolleyes:

allora a parte che ti spacco un fungo sul muso appena ti vedo, perché non ti devi permettere di contraddirmi quando sono incazzato, tu dici: "immagino che è bello"? o immagino che sia bello"?

giusto per fare un esempio.

è uno di quei verbi che richiedono il congiuntivo, a quanto ne so, e comunque anche ad reciam se ne sentiva il bisogno.

:cervo: fottiti! :angry:

stupida ochetta, nell'esempio che hai fatto tu c'è l'aggettivo dopo il verbo essere, invece i tutt'altri utenti SONO e basta. SENZA L'AGGETTIVO.

spero tu hai capito <_<

Link to comment
Share on other sites

i tutt'altro che parecchi utenti che citi posso benissimo immaginare chi sono.

due errori:

1. ci andava un congiuntivo.

secondo me no. cioè, il congiuntivo ci stava e sarebbe stato anche più bello da vedere, però in questo caso penso che il verbo al presente indicativo sia altrettanto giusto.

spero che rubbish, trickster o qualcuno mi/ci illumini.. :rolleyes:

allora a parte che ti spacco un fungo sul muso appena ti vedo, perché non ti devi permettere di contraddirmi quando sono incazzato, tu dici: "immagino che è bello"? o immagino che sia bello"?

giusto per fare un esempio.

è uno di quei verbi che richiedono il congiuntivo, a quanto ne so, e comunque anche ad reciam se ne sentiva il bisogno.

:cervo: fottiti! :angry:

stupida ochetta, nell'esempio che hai fatto tu c'è l'aggettivo dopo il verbo essere, invece i tutt'altri utenti SONO e basta. SENZA L'AGGETTIVO.

spero tu hai capito <_<

io no! :rolleyes:

spiega meglio w.! :ok:

Link to comment
Share on other sites

i tutt'altro che parecchi utenti che citi posso benissimo immaginare chi sono.

due errori:

1. ci andava un congiuntivo.

secondo me no. cioè, il congiuntivo ci stava e sarebbe stato anche più bello da vedere, però in questo caso penso che il verbo al presente indicativo sia altrettanto giusto.

spero che rubbish, trickster o qualcuno mi/ci illumini.. :rolleyes:

allora a parte che ti spacco un fungo sul muso appena ti vedo, perché non ti devi permettere di contraddirmi quando sono incazzato, tu dici: "immagino che è bello"? o immagino che sia bello"?

giusto per fare un esempio.

è uno di quei verbi che richiedono il congiuntivo, a quanto ne so, e comunque anche ad reciam se ne sentiva il bisogno.

:cervo: fottiti! :angry:

stupida ochetta, nell'esempio che hai fatto tu c'è l'aggettivo dopo il verbo essere, invece i tutt'altri utenti SONO e basta. SENZA L'AGGETTIVO.

spero tu hai capito <_<

"immagino che è caduto".

"immagino che sia caduto".

qua nessun aggettivo, per la gioia delle tue palline tricolore farcite con le melanzane.

Link to comment
Share on other sites

i tutt'altro che parecchi utenti che citi posso benissimo immaginare chi sono.

due errori:

1. ci andava un congiuntivo.

secondo me no. cioè, il congiuntivo ci stava e sarebbe stato anche più bello da vedere, però in questo caso penso che il verbo al presente indicativo sia altrettanto giusto.

spero che rubbish, trickster o qualcuno mi/ci illumini.. :rolleyes:

allora a parte che ti spacco un fungo sul muso appena ti vedo, perché non ti devi permettere di contraddirmi quando sono incazzato, tu dici: "immagino che è bello"? o immagino che sia bello"?

giusto per fare un esempio.

è uno di quei verbi che richiedono il congiuntivo, a quanto ne so, e comunque anche ad reciam se ne sentiva il bisogno.

:cervo: fottiti! :angry:

stupida ochetta, nell'esempio che hai fatto tu c'è l'aggettivo dopo il verbo essere, invece i tutt'altri utenti SONO e basta. SENZA L'AGGETTIVO.

spero tu hai capito <_<

"immagino che è caduto".

"immagino che sia caduto".

qua nessun aggettivo, per la gioia delle tue palline tricolore farcite con le melanzane.

penso che anche in questo caso siano giusti entrambi i modi, anche se il verbo essere alla terza persona è proprio brutto da sentire coniugato al presente.

L'uso dei verbi che denotano insicurezza e dubbio come pensare, avere l'impressione, credere, sembrare e simili prevede il congiuntivo nella secondaria:

* Penso che tutti siano là.

In questi casi, l'uso del congiuntivo è sistematico solo nell'italiano di registro più elevato. L'uso dell'indicativo

* penso che tutti sono là

denota una sintassi meno sorvegliata ed è quindi sconsigliabile in diversi contesti (ad esempio nella lingua scritta), anche se il suo uso può essere giustificato da un maggior grado di sicurezza nell'enunciato.

fonte: il Gazzettino di Venezia

job: allora? :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

per il resto un piccola nota: il tuo modo di fare arrogante e supponente di certo non ti aiuta nell'esprimere le opinioni.

sei fuori strada. per prima cosa, nel caso specifico, sei tu ad aver assunto un tono arrogante parlando di "corazzate potemkin" in riferimento a quel che avevo scritto. io mi sono adeguato, e m'interessa poco che tu sia l'admin o l'ultimo degli iscritti, se tu non rispetti me, io non rispetto te, punto. per correttezza, l'admin, in quanto tale, dovrebbe evitare di innescare polemiche, proprio per non mettere (per ovvi motivi) in imbarazzo l'utente. comunque, ognuno il suo forum lo gestisce come gli pare, fai come credi.

i tutt'altro che parecchi utenti che citi posso benissimo immaginare chi sono. tra l'altro in alcuni casi si tratta proprio di gentaglia che fa continuamente ciò di cui mi accusi, sputtana thread, insulta altri utenti, polemizza inutilmente. se questa gente rientra nelle tue grazie, evidentemente non è un caso, ma per me non è un problema. io qui evito in ogni modo di entrare in polemica con chi non stimo, a maggior ragione se so che il sentimento è reciproco. anche lì, scoprirai con grande sorpresa che nel 99% dei (rari) casi di flame, l'arroganza non è partita da me.

sulla discussione, come già altre volte lascio perdere. cavilli troppo, finendo col contraddire cose che non ho mai detto. facciamo che (come sempre) ognuno continua a pensarla come gli pare, e morta lì

tu sei cronicamente preso male.

interpreti i post degli altri come vuoi tu. nel mio post non c'era nulla di arrogante. la corazzata potemkin era una citazione scherzosa (una citazione fantozziana non può essere arrogante) e inoltre il post è concluso proprio con una faccina che strizza l'occhio per far capire che non è un post "acido" o che altro.

non vedo motivo per tutto questo livore, davvero :(

per qualsiasi chiarimento io ci sono sempre, sia in privato che in pubblico, non è un problema.

però ti prego, fammi capire che problema c'è, perché mi davvero difficile capire il perché di tutto questo astio.

io una mano te la tendo sempre volentieri ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Amico 1: Oh, sì, i Radiohead! Li rispetto ma mi fanno cagare.

Amico 2: Oh, sì, i Radiohead! Ne parli sempre ma non so chi cazzo siano.

Amico 3: Oh, sì, i Radiohead! Come se li avessi mai sentiti nominare.

Amico 4: Oh, sì, i Radiohead! Tu non sei nemmeno degna di nominarli, metallara del cazzo.

:ph34r:

Link to comment
Share on other sites

Amico 1: Oh, sì, i Radiohead! Li rispetto ma mi fanno cagare.

Amico 2: Oh, sì, i Radiohead! Ne parli sempre ma non so chi cazzo siano.

Amico 3: Oh, sì, i Radiohead! Come se li avessi mai sentiti nominare.

Amico 4: Oh, sì, i Radiohead! Tu non sei nemmeno degna di nominarli, metallara del cazzo.

:ph34r:

andiamo bene :P

Link to comment
Share on other sites

"Che ne pensi dei radiohead?" "Chi sono??", questa è la situazione tipo..

però una volta mi è capitato: "Conosci i radiohead?" "Sì, Creep!"

..quando ho avuto la radiomania acuta non ho potuto fare a meno di rompere le palle a tutti, e di farli conoscere il più possibile..i risultati sono stati abbastanza deludenti ("ma che è 'sta lagna?" "ti prego, basta!" e nel migliore dei casi "no, non è il mio genere"), anche se c'è stata qualche eccezione ^_^

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...