Jump to content

scatter-runners?


zalucy

Recommended Posts

  • Replies 243
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

innanzitutto non penso di essere una persona che "giudica" gli altri, esprimo le mie opinioni e poi ognuno faccia quello che ritiene giusto.

nel caso del fumo però mi sembra doveroso avere un atteggiamento di attacco e di critica. Perchè è un vizio che va a ledere anche le persone che non lo possiedono. Anche se penso di essere un utente abbastanza diplomatico, su questo argomento sono estremamente combattiva, perchè è un dovere esserlo per cercare di cambiare le cose.

Ho visto già abbastanza morte intorno a me per accettare di sentire gente parlare del fumo come una cosa da "fichi".

Critichiamo e ridiamo per concetti del passato (come nel 700', in cui non ci si lavava perchè si aveva paura che l'acqua potesse condurre germi attraverso i pori della pelle) ma non vi rendete conto che i nostri nipoti diranno: "che idioti i nostri nonni, pur sapendo che quella robaccia li avrebbe fatti morire in orribili tormenti (perchè quì non stiamo parlando di una bella morte,"tac" mi è venuto un infarto mentre dormivo) continuavano ad usarla!"

Ma hai idea di quanti soldi il servizio sanitario spende per curare tumori provocati e favoriti da questa droga? e questi soldi potrebbero essere spesi per la ricerca di cure per altre malattie..penso ai poveri cristi malati di SLA! loro cosa dovrebbero dire?! "guarda questi idioti che si stanno bruciando la salute! e io quì"

Ragazzi, la salute è un bene prezioso, non sprecatelo. Lo si capisce solo quando la si è persa! e non esistono abbastanza somme di denaro per comprarla!

Scusate lo sfogo.

straquoto, e aggiungo che il problema del fumo e di altre droghe e cazzate varie che si possono fare nella vita non è solo per il fatto che la gente si rovini i polmoni e compagnia bella ma che fumando oltre a rompere e scatole agli altri rovini anche la salute degli altri

come già detto ho lavorato molto tempo in un bar nella famigerata epoca pre-sirchia (che venero per il suo divieto al fumo più di un santo!) e ogni anno mi facevo obbligatoriamente la visita medica e amenità varie tipo antitifica (si usa ancora?) perchè ero a contatto con le vivande e ricordo ancora con sgomento un medico che una volta mi auscultò e mi chiese quante sigarette fumavo, non SE fumavo ma direttamente QUANTO: vi lascio immaginare lo sconforto ma anche la rabbia di ritrovarmi con i polmoni rovinati a causa del vizio assurdo di altri

ora non che io voglia ricondurre tutto a me, mi dispiace sinceramente per chi si ritrova con patologie varie causate dal fumo e sono convinta che la maggior parte di loro accampano scuse infinitamente fantasiose solo per nascondere la loro cronica mancanza di volontà ma mi darebbe molto fastidio se mi dovessi ritrovare con mezzo polmone in meno solo perchè lavoro in un ambinete che è una camera a gas

la maggior parte di voi non può ricordare cosa fossero i locali pubblici ma vi assicuro che l'aria era davvero irrespirabile e se per un avventore la soluzione era semplice per chi si faceva otto ore al giorno in quel bell'ambientino non c'era scampo

...e per chi crede che il fumo faccia figo ricordo una battuta alquanto schifosa ma efficace di non ricordo chi: "baciare un fumatore è come leccare un portacenere"

giovani ascoltate una vecchietta: cercate di smettere di fumare, così risparmiate soldi e salute e assaporate meglio i profumi e i sapori della vita :ok:

Link to comment
Share on other sites

ribadisco il fatto che fumare in luoghi chiusi è sbagliato.

però

quello che dico è che è veramente ridicolo come vi state atteggiando. Lo sappiamo tutti che fumare fa male, c'è scritto anche sul pacchetto! Il punto è: e perchè la birra non fa male? lo smog? i cellulari? le gomme da masticare? le radiazioni del microonde? l'umidità? il cibo?

Oh sai che vi dico? ragazzi, ho un segreto: Si muore! Sul serio eh! Magari non tutti lo sapete, ma pare di sì.

ora quello che dico io è la seguente cosa: io non fumo tanto, mi so controllare, non fumo mai in ambienti chiusi etc. Potrò godermi una cosa che mi piace?

Se qualcuno va in moto rompete le palle così? Perchè secondo me i morti in moto non sono mica poi pochi, e si potrebbero benissimo evitare: FERMIAMO LA PRODUZIONE DI MOTO!

Se uno fuma come una ciminiera ne pagherà le conseguenze, se uno fuma poco ne pagherà le conseguenze.

e smettiamola di rompere i coglioni alla gente che fuma quando lo stato spende ben di più nel curare i grassoni che non si sforzano di mangiare di meno. Qualcuno di voi ha mai rotto così le palle a un suo parente in sovrappeso? Io non ho mai sentito un fumatore dire che non vuole pagare la sanità agli obesi, però per carità, la sanità ai fumatori e no! quella no! però agli alcoolisti e ai drogati sì. A chi si va a schiantare con la macchina sì, a chi fa immersione o paracadutismo sì. A tutti è concesso avere una debolezza, siamo umani.

E mi rattrista ancora di più il pensare che riteniate il fumare una cosa legata al rimorchiare una ragazza o a rendersi "gaggi". Patetico.

Non avete ancora capito cosa si intende per "essere fico".

Hasta Luego

Link to comment
Share on other sites

ribadisco il fatto che fumare in luoghi chiusi è sbagliato.

però

quello che dico è che è veramente ridicolo come vi state atteggiando. Lo sappiamo tutti che fumare fa male, c'è scritto anche sul pacchetto! Il punto è: e perchè la birra non fa male? lo smog? i cellulari? le gomme da masticare? le radiazioni del microonde? l'umidità? il cibo?

Oh sai che vi dico? ragazzi, ho un segreto: Si muore! Sul serio eh! Magari non tutti lo sapete, ma pare di sì.

ora quello che dico io è la seguente cosa: io non fumo tanto, mi so controllare, non fumo mai in ambienti chiusi etc. Potrò godermi una cosa che mi piace?

Se qualcuno va in moto rompete le palle così? Perchè secondo me i morti in moto non sono mica poi pochi, e si potrebbero benissimo evitare: FERMIAMO LA PRODUZIONE DI MOTO!

Se uno fuma come una ciminiera ne pagherà le conseguenze, se uno fuma poco ne pagherà le conseguenze.

e smettiamola di rompere i coglioni alla gente che fuma quando lo stato spende ben di più nel curare i grassoni che non si sforzano di mangiare di meno. Qualcuno di voi ha mai rotto così le palle a un suo parente in sovrappeso? Io non ho mai sentito un fumatore dire che non vuole pagare la sanità agli obesi, però per carità, la sanità ai fumatori e no! quella no! però agli alcoolisti e ai drogati sì. A chi si va a schiantare con la macchina sì, a chi fa immersione o paracadutismo sì. A tutti è concesso avere una debolezza, siamo umani.

E mi rattrista ancora di più il pensare che riteniate il fumare una cosa legata al rimorchiare una ragazza o a rendersi "gaggi". Patetico.

Non avete ancora capito cosa si intende per "essere fico".

Hasta Luego

Sallu, perdonami la franchezza, ma ritengo che tu abbia detto una serie di stronz.. :huh: stupidaggini.

Il fumo non è una "debolezza" ma una droga che uccide lentamente te e gli altri. Punto.

Negli esempi che hai citato esistono delle "scale di comportamento" (perdonatemi il termine ;) ) che nel fumo non esistono:

1- Hai riportato una lista di vizi (quelli sì che possono essere chiamati vizi) come l'ALCOOL. Nel caso del "bere" esiste una scala di comportamento in cui l'eccesso è senza dubbio condannabile, ma il consumare "una birra" in giuste dosi e responsabilmente non provoca del male a te e ad altri.

(il fumo al contrario anche in piccole quantità favorisce una morte precoce tua e degli altri.)

2- hai citato le MOTO. Certo è pieno di idioti che provocano incidenti, ma anche quì nella nostra scala di comportamento se usi quel mezzo seguendo le regole non provochi danni.

(per il fumo non esistono regole che possano salvarti la salute, ti fa male e basta)

3- hai citato il PARACADUTISMO e l'IMMERSIONE, immagino che tu li intenda nell'accezione di sport estremi. Quì vale il discorso dell'essere istruiti nel praticare determinate attività: saper aprire il paracadute..l'altitudine giusta...conoscere il livello di rischio per l'embolia etc etc.

(per il fumo non esistono insegnamenti o corsi che ti insegnino come evitare di distruggere il tuo corpo)

Sul discorso della sanità non ho dati alla mano per confrontare quanti soldi vengano spesi per gli obesi e quanti per le malattie provocate dal fumo. Ma anche se tu avessi ragione, e il fumo è solo al secondo posto, sminuirebbe la gravità della cosa?

Link to comment
Share on other sites

Sallu, perdonami la franchezza, ma ritengo che tu abbia detto una serie di stronz.. :huh: stupidaggini.

Il fumo non è una "debolezza" ma una droga che uccide lentamente te e gli altri. Punto.

Negli esempi che hai citato esistono delle "scale di comportamento" (perdonatemi il termine ;) ) che nel fumo non esistono:

1- Hai riportato una lista di vizi (quelli sì che possono essere chiamati vizi) come l'ALCOOL. Nel caso del "bere" esiste una scala di comportamento in cui l'eccesso è senza dubbio condannabile, ma il consumare "una birra" in giuste dosi e responsabilmente non provoca del male a te e ad altri.

(il fumo al contrario anche in piccole quantità favorisce una morte precoce tua e degli altri.)

2- hai citato le MOTO. Certo è pieno di idioti che provocano incidenti, ma anche quì nella nostra scala di comportamento se usi quel mezzo seguendo le regole non provochi danni.

(per il fumo non esistono regole che possano salvarti la salute, ti fa male e basta)

3- hai citato il PARACADUTISMO e l'IMMERSIONE, immagino che tu li intenda nell'accezione di sport estremi. Quì vale il discorso dell'essere istruiti nel praticare determinate attività: saper aprire il paracadute..l'altitudine giusta...conoscere il livello di rischio per l'embolia etc etc.

(per il fumo non esistono insegnamenti o corsi che ti insegnino come evitare di distruggere il tuo corpo)

Sul discorso della sanità non ho dati alla mano per confrontare quanti soldi vengano spesi per gli obesi e quanti per le malattie provocate dal fumo. Ma anche se tu avessi ragione, e il fumo è solo al secondo posto, sminuirebbe la gravità della cosa?

scusami, ma tu lo sai quanti cancerogeni mangi, anche in piccolissime quantità? e i farmaci? Credi che quelli facciano sempre bene? Anche una sola aspirina ti può lasciare stecchito. E i superalcoolici? quelli fanno bene come una birra? la coca-cola? il sesso promiscuo? Queste cose anche in piccole quantità fanno male. Eppure nessuno rompe i coglioni.

Una volta che ho ripetuto per l'ennesima volta che il fumo passivo lo condanno anche io, che ti devo dire?

Il fumo fa male come milioni di altre cose, se vuoi anche di più, ma è LEGALE e non provoca alterazioni del comportamento. Quindi uno, finchè fuma senza danneggiare gli altri, fuma quanto gli pare.

Ve la menate con la sanità? E allora, ripeto, tutti i drogati? tutti gli alcoolizzati? tutti i malati di malattie trasmissibili sessualmente? tutti i grassi? tutti gli stressati? tutte le anoressiche?

Perchè loro hanno diritto alla sanità? Sarebbero tutte patologie più che evitabili, non credi?

la verità è che l'uomo è fatto così, gli piacciono delle cose anche se gli fanno male, perchè possono permettergli di raggiungere risultati o alleviare problemi o rilassarsi per 5 minuti. Il sistema sanitario esiste ANCHE per questo. Si paga tutta una vita per avere l'assistenza quando è necessaria. PER TUTTI.

Quello che penso è che mi sembrate tutta una serie di benpensanti. Non vi mettete nei panni di chi fuma, vi rifiutate di capire perchè lo si fa, e pensate che i milioni di fumatori siano tutti dei cretini, mentre voi avete il verbo.

Io ho mai chiesto a qualcuno di voi di fumare? NO! Ora siccome va di moda dire che fumare è merda, voi rompete i coglioni. Però solo a chi fuma le sigarette, I SIGARI NO! I SIGARI I SIGNORI ATTEMPATI LI POSSONO FUMARE!

Quando mi sarò stancato di fumare smetterò senza problemi. Perchè basta volerle fare le cose.

Quello che dovreste invece voi domandarvi è: perchè così tante persone fumano?

Link to comment
Share on other sites

Oh sai che vi dico? ragazzi, ho un segreto: Si muore! Sul serio eh! Magari non tutti lo sapete, ma pare di sì.

Idolo :prego:

...e per chi crede che il fumo faccia figo ricordo una battuta alquanto schifosa ma efficace di non ricordo chi: "baciare un fumatore è come leccare un portacenere"

Ti dirò, non è poi così male come dicono.

Poi certo dipende da persona a persona.. ecc.. ecc..

Condivido il tuo amore per Sirchia, peccato che molti locali di Roma se ne fregano del divieto visto che il 90% dei clienti sono fumatori incalliti.

E' un mondo difficile per noi non-fumatori. :(

Link to comment
Share on other sites

scusami, ma tu lo sai quanti cancerogeni mangi, anche in piccolissime quantità? e i farmaci? Credi che quelli facciano sempre bene? Anche una sola aspirina ti può lasciare stecchito. E i superalcoolici? quelli fanno bene come una birra? la coca-cola? il sesso promiscuo? Queste cose anche in piccole quantità fanno male. Eppure nessuno rompe i coglioni.

Una volta che ho ripetuto per l'ennesima volta che il fumo passivo lo condanno anche io, che ti devo dire?

Il fumo fa male come milioni di altre cose, se vuoi anche di più, ma è LEGALE e non provoca alterazioni del comportamento. Quindi uno, finchè fuma senza danneggiare gli altri, fuma quanto gli pare.

Ve la menate con la sanità? E allora, ripeto, tutti i drogati? tutti gli alcoolizzati? tutti i malati di malattie trasmissibili sessualmente? tutti i grassi? tutti gli stressati? tutte le anoressiche?

Perchè loro hanno diritto alla sanità? Sarebbero tutte patologie più che evitabili, non credi?

la verità è che l'uomo è fatto così, gli piacciono delle cose anche se gli fanno male, perchè possono permettergli di raggiungere risultati o alleviare problemi o rilassarsi per 5 minuti. Il sistema sanitario esiste ANCHE per questo. Si paga tutta una vita per avere l'assistenza quando è necessaria. PER TUTTI.

Quello che penso è che mi sembrate tutta una serie di benpensanti. Non vi mettete nei panni di chi fuma, vi rifiutate di capire perchè lo si fa, e pensate che i milioni di fumatori siano tutti dei cretini, mentre voi avete il verbo.

Io ho mai chiesto a qualcuno di voi di fumare? NO! Ora siccome va di moda dire che fumare è merda, voi rompete i coglioni. Però solo a chi fuma le sigarette, I SIGARI NO! I SIGARI I SIGNORI ATTEMPATI LI POSSONO FUMARE!

Quando mi sarò stancato di fumare smetterò senza problemi. Perchè basta volerle fare le cose.

Quello che dovreste invece voi domandarvi è: perchè così tante persone fumano?

Sallu è chiaro che siamo su posizioni estremamente diverse. E provo una forte pena per te.

Non mi va di raccontare fatti privati perchè non è il luogo ne il momento, ma io parlo per cognizione di causa.

Detto questo, mi rendo conto che sto perdendo tempo.

Ciao :)

Link to comment
Share on other sites

Ti do il cambio, Hunting.

ma è LEGALE e non provoca alterazioni del comportamento.

La dipendenza È un'alterazione del comportamento.

perché così tante persone fumano?

Rispondimi tu, o vate della nicotina. Perché io, essendo un benpensante e per di più studente di medicina, non riesco a capirlo.

(Mi piacerebbe avere un'altra risposta oltre a 'fa figo'. Grazie.)

Link to comment
Share on other sites

perchè tu credi che tutti i fumatori siano dipendenti?

io sto giorni senza fumare tranquillamente, anche ora che fumo abitualmente.

come alcuni qui sanno, avevo smesso per sei mesi e ho reiniziato semplicemente perchè volevo avere una scusa per stare con la mia futura ragazza. Può essere stupido quanto vuoi, però intanto ha funzionato.

Quello che dico è che non è certo vero che tutti i fumatori si comportano alla Pappalardo se non fumano per un po'.

Sul secondo punto ho già risposto più volte. E' rilassante, piacevole. E' una pausa, è un modo per stare insieme, è un rito, è un piccolo piacere.

E' lo stesso discorso del bersi il bicchierino di alcool, mangiarsi il cioccolato, farsi una corsa in moto.

Ognuno cerca i piccoli piaceri come vuole.

Tu magari ti bevi il caffè, o ti mangi un kinder bueno. Io, dopo pranzo, mi fumo una sigaretta. E basta. Cioè, ora che sono in irlanda, fumo 1 sigaretta al giorno.

Se questo per te è alteramento del comportamento, mi chiedo cosa fai a quelli che spingono la gente sul tram per paura di non fare in tempo a scendere. Li prendi a schiaffi?

Link to comment
Share on other sites

:chips:

edit: no aspetta, ma quella sottospecie ibrida di ahmadin**** ( :cercameglio: ) nella foto cosa mi sta a rappresentare? :huh:

quella foto è per metà la mia faccia ai tempi del liceo (nonchè mio vecchio avatar) e per metà la faccia del grande leader carismatico iraniano :unsure:

sta a dire in modo scherzoso, UE' HO RAGIONE IO O TI BOMBARDO.

Link to comment
Share on other sites

Comunque per tornare in topic (ed evadere un attimo dal cinismo di Sallu e dalle sue celluline grigie mezze affumicate :) )

io trovo che correre sia ideale quando devi scaricare energie in eccesso, ad esempio quando sono nervosa :angry:

ed è ancora più bello quando piove :ok:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...