Jump to content

scatter-runners?


zalucy

Recommended Posts

Je suis freguée, insomma. O potrei provare per una settimana e vedere come va..

Ma tipo all'inizio forse farà crescere i muscoli delle gambe, ma poi in compenso andrà via la ciccia da là. Quindi si compensa. No?

a parte che se ho capito che tipo sei secondo me tu a correre ci vai una volta alla settimana per 5 minuti quindi figuriamoci

però se corri ti crescono i muscoli delle gambe.

Cioè scusami, è normale: alleni un muscolo, quello cresce!

Io quello che ti consiglio per ora è di andare a correre, tanto se non lo fai costantemente non ti servirà a niente. Tu intanto corri, poi se ti crescono le gambe, ed è comunque averle toniche che grasse, semplicemente vedremo che si può fare.

comunque credo al caso tuo faccia nuoto.

Che fa al caso di tutti a dire il vero, ma è la morte.

Tu inizia a correre, domani se non corri ti prendo a calci in culo!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 243
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ahh ok, allora forse non mi serve. Solo che tutti corrono e quindi mi chiedevo dove stesse l'appeal nel correre! Ma magari provo per sta settimana.

Cinque anni addirittura per una cosa così! Non sono mai stata grassa neanch'io, è che volevo solo aggiustare un paio di robette come dico io :D

L'appeal nel correre sta 1) nell'essere una attività rilassante e utile al tempo stesso, aiuta ad avere un fiato "regolare", rinforza le ossa e aumenta la capacità polmonare 2) favorisce il rilascio di endorfine, il che può avere un effetto antidepressivo per niente blando 3) perchè è bello girare una città correndo.

Link to comment
Share on other sites

a parte che se ho capito che tipo sei secondo me tu a correre ci vai una volta alla settimana per 5 minuti quindi figuriamoci

però se corri ti crescono i muscoli delle gambe.

Cioè scusami, è normale: alleni un muscolo, quello cresce!

Io quello che ti consiglio per ora è di andare a correre, tanto se non lo fai costantemente non ti servirà a niente. Tu intanto corri, poi se ti crescono le gambe, ed è comunque averle toniche che grasse, semplicemente vedremo che si può fare.

comunque credo al caso tuo faccia nuoto.

Che fa al caso di tutti a dire il vero, ma è la morte.

Tu inizia a correre, domani se non corri ti prendo a calci in culo!

Haha ehm sì in effetti ci hai preso! :D

Sì sì ovvio, muscoli. Etc.

Sì io vorrei fare nuoto, che sarebbe anche più vincolante dato che mi dovrei iscrivere e quindi non potrei tirarmi indietro sul serio.

Intanto faccio così, inizio a correre. Guarda Sallu che da ora in poi sei il mio personal trainer/life coach e se sgarri.. beh, vedi di non sgarrare. :P Pan tu sei l'assistente.

Link to comment
Share on other sites

Si, inoltre, come diceva Sallu, il nuoto potrebbe fare al caso tuo: è una disciplina che coniuga alla perfezione attività aerobica e tonica. Però va approcciata DOPO che si ha già una buona resistenza, e sopratutto un pacco muscolare di buon livello, o si rischia di morire dopo cinque bracciate, come nel mio caso.

Link to comment
Share on other sites

Si, inoltre, come diceva Sallu, il nuoto potrebbe fare al caso tuo: è una disciplina che coniuga alla perfezione attività aerobica e tonica. Però va approcciata DOPO che si ha già una buona resistenza, e sopratutto un pacco muscolare di buon livello, o si rischia di morire dopo cinque bracciate, come nel mio caso.

Fantastico! Quindi prima corro=imparo ad avere resistenza e a respirare e a non perdere polmoni per strada, e poi faccio quella cosa nel nuoto.

Sono motivatissima, grazie! :clapclap:

Link to comment
Share on other sites

Fantastico! Quindi prima corro=imparo ad avere resistenza e a respirare e a non perdere polmoni per strada, e poi faccio quella cosa nel nuoto.

Sono motivatissima, grazie! :clapclap:

sì ma guarda che il problema della corsa non è il fiato, a meno che tu non faccia 2 ore di fila e sia allenata come una maratoneta.

Correndo a 10 km/h riesci a respirare perfettamente. Il problema sono le gambe, che subito ti fanno male, poi ok, poi sei così sudato che pensi di essere in piscina, poi vuoi morire.

Link to comment
Share on other sites

E ricorda anche, che nel caso (sicuro) in cui avrai dolore forte alle gambe nei giorni successivi al primo allenamento, di sforzarti comunque, tanto soffrirai solo per le prime volte o ancor meglio per i primi minuti di corsa, prima che i muscoli ti si riscaldano ;)

Link to comment
Share on other sites

sì ma guarda che il problema della corsa non è il fiato, a meno che tu non faccia 2 ore di fila e sia allenata come una maratoneta.

Correndo a 10 km/h riesci a respirare perfettamente. Il problema sono le gambe, che subito ti fanno male, poi ok, poi sei così sudato che pensi di essere in piscina, poi vuoi morire.

Giusto, il problema della corsa è che dopo tre minuti (lo so, sono una schiappa) mi stava per scoppiare il cuore. :phr34: Ma dopo una pausetta sono andata avanti lo stesso 15 minuti (beh la mia playlist era di 15 minuti, in realtà ogni tanto mi fermavo perché volevo tornare viva a casa). Molto bene, dico io. :dance:

Link to comment
Share on other sites

Giusto, il problema della corsa è che dopo tre minuti (lo so, sono una schiappa) mi stava per scoppiare il cuore. :phr34: Ma dopo una pausetta sono andata avanti lo stesso 15 minuti (beh la mia playlist era di 15 minuti, in realtà ogni tanto mi fermavo perché volevo tornare viva a casa). Molto bene, dico io. :dance:

Ma è normale. Sei all'inizio...

Fai playlist più lunghe la prox volta :lol:

Io è un mesetto che non corro...sto pensando di ricominciare, il tempo che mi passa sto catarro! Quando ritornerò sarà una tragedia in ogni caso...

Comunque appoggio chi dice che è più che altro TERAPEUTICO, scarica tutto lo stress e ti fa cominciare la giornata in modo migliore

Link to comment
Share on other sites

Ma è normale. Sei all'inizio...

Fai playlist più lunghe la prox volta :lol:

Io è un mesetto che non corro...sto pensando di ricominciare, il tempo che mi passa sto catarro! Quando ritornerò sarà una tragedia in ogni caso...

Comunque appoggio chi dice che è più che altro TERAPEUTICO, scarica tutto lo stress e ti fa cominciare la giornata in modo migliore

Aggiungerò una canzone da un minuto ogni dì, così mi calcolo quanto correre senza dovermi portare via orologi odiosi. Smart, huh? :smoke: Bah io ho il raffreddore anche in estate, amen, faccio tutto lo stesso!

In effetti dopo la semi-morte iniziale ci si sente un po' partiti con il piede giusto.

Link to comment
Share on other sites

Aggiungerò una canzone da un minuto ogni dì, così mi calcolo quanto correre senza dovermi portare via orologi odiosi. Smart, huh? :smoke: Bah io ho il raffreddore anche in estate, amen, faccio tutto lo stesso!

In effetti dopo la semi-morte iniziale ci si sente un po' partiti con il piede giusto.

Ah, Myra. Ti consiglio di mettere canzoni molto ritmate, talvolta pure un po' tamarre. Devono avere tanto basso e batteria. Aiutano parecchio se ti concentri con la musica, percepisci meno il dolore.

Link to comment
Share on other sites

Ah, Myra. Ti consiglio di mettere canzoni molto ritmate, talvolta pure un po' tamarre. Devono avere tanto basso e batteria. Aiutano parecchio se ti concentri con la musica, percepisci meno il dolore.

Ah no? :lol: Avevo messo una canzone di Kylie Minogue e una dei Pet Shop Boys..:P poi ho compensato con una dei Belle and Sebastian e una delle Those Dancing Days! Penso che cambierò Kylie con i Bronski Beat.

Link to comment
Share on other sites

Ah no? :lol: Avevo messo una canzone di Kylie Minogue e una dei Pet Shop Boys..:P poi ho compensato con una dei Belle and Sebastian e una delle Those Dancing Days! Penso che cambierò Kylie con i Bronski Beat.

Io metto anche i Red Hot Chili Peppers, vecchio amore adolescenziale che non disdegno mai :smoke:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...