Jump to content

Anime


Sallu

Recommended Posts

  • Replies 93
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

non sara' al vostro livello super cool, ma io consiglio sempre il mistero della pietra azzurra. dopo quasi 3 anni da quando ero riuscito a scaricare la serie completa, me lo sto riguardando finalmente in questi giorni, visto che non avevo mai avuto il tempo!

ogni episodio e' un'emozione senza sosta!!

tu sei pazzo ma allo stesso tempo immenso! :lol:

finalmente, per la prima volta in vita mia son riuscito a vedere la fine!!! :shocked::shocked::shocked::bong::bong::bong:

cioe', mamma mia!!

mi son reso conto che non mi ero manco lontanamente avvicinato agli episodi finali!

avevo solo visto uno spezzone che non mi aveva svelato molto.

era dal 1991 che aspettavo questo momento!

ora mi tocca scaricare PRENDI IL MONDO E VAI, per completare il mio quadriumvirato, che include oltre a quest'ultimo e a Nadia, Conan il ragazzo del futuro a Ken Falco (tutti in mio possesso).

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

entro in punta di piedi in questo thread che ogni tanto leggo con la curiosità e il divertimento di una assoluta neofita...più che neofita direi ignorante al massimo: di manga e cartoni non so praticamente nulla, ho visto i vari heidi e mazinga e qualche altro cartone a suo tempo ma non sono mai stata molto appassionata, di fumetti poi non conosco nulla...

ora vorrei avvicinarmi a questo mondo, anche perchè studio il giapponese, e chiedo a voi saggi esperti: che mi consigliate?

Link to comment
Share on other sites

Cowboy Bebop.

E non si discute.

dello stesso autore: Samurai Champloo

strepitoso

Le Situazioni Di Lui & Lei (aka Kare Kano) vi è piaciuto?

a me 'nzomm. fino all'episodio #18 si può guardare, poi mammamiachepalle.

molto meglio il manga

molto divertente (stranamente meglio del manga per storyline ma non per i disegni) Yamato Nadeshiko Shichi Henge (aka Perfect Girl Evolution)

favoriti di sempre: Ergo Proxy, Blood+, Hellsing, Death Note (solo la prima serie) e Nodame Cantabile

Link to comment
Share on other sites

entro in punta di piedi in questo thread che ogni tanto leggo con la curiosità e il divertimento di una assoluta neofita...più che neofita direi ignorante al massimo: di manga e cartoni non so praticamente nulla, ho visto i vari heidi e mazinga e qualche altro cartone a suo tempo ma non sono mai stata molto appassionata, di fumetti poi non conosco nulla...

ora vorrei avvicinarmi a questo mondo, anche perchè studio il giapponese, e chiedo a voi saggi esperti: che mi consigliate?

per me il più bel manga di sempre, e forse il primo che davvero ha cambiato la storia dell'animazione jappa è Neon Genesis Evangelion

SPETTACOLARE

Link to comment
Share on other sites

entro in punta di piedi in questo thread che ogni tanto leggo con la curiosità e il divertimento di una assoluta neofita...più che neofita direi ignorante al massimo: di manga e cartoni non so praticamente nulla, ho visto i vari heidi e mazinga e qualche altro cartone a suo tempo ma non sono mai stata molto appassionata, di fumetti poi non conosco nulla...

ora vorrei avvicinarmi a questo mondo, anche perchè studio il giapponese, e chiedo a voi saggi esperti: che mi consigliate?

per me il più bel manga di sempre, e forse il primo che davvero ha cambiato la storia dell'animazione jappa è Neon Genesis Evangelion

SPETTACOLARE

ho visto che è il più citato...dove lo trovo? thanks :)

Link to comment
Share on other sites

entro in punta di piedi in questo thread che ogni tanto leggo con la curiosità e il divertimento di una assoluta neofita...più che neofita direi ignorante al massimo: di manga e cartoni non so praticamente nulla, ho visto i vari heidi e mazinga e qualche altro cartone a suo tempo ma non sono mai stata molto appassionata, di fumetti poi non conosco nulla...

ora vorrei avvicinarmi a questo mondo, anche perchè studio il giapponese, e chiedo a voi saggi esperti: che mi consigliate?

per me il più bel manga di sempre, e forse il primo che davvero ha cambiato la storia dell'animazione jappa è Neon Genesis Evangelion

SPETTACOLARE

ho visto che è il più citato...dove lo trovo? thanks :)

Qui lo trovi quasi sicuro, c'è di tutto.

Link to comment
Share on other sites

Cowboy Bebop.

E non si discute.

Le due puntate di Jupiter Jazz secondo me sono gioielli dell'animazione tutta.

Poi la colonna sonora è strabella ricordo che entrai in fissa con almeno 3 pezzi, il che è tanto anche per un album di musica coi controcazzi per me.

La mia personale classifica rispetto agli anime è:

1- Neo Genesis Evangelion

2- Cowboy Bebop

3- Wolf's Rain

4- Exel Saga

5- Kyosuke Orange Road (E' quasi magia Johnny)

6- Death Note (che invece nella versione cartacea non digerisco tanto)

Invece rispetto ai manga la classifica è completamente diversa:

1- One Piece

2- Le Bizzarre Avventure di JoJo

3- Slam Dunk

4- Saint Seiya

5- Yu Degli Spettri(ma Hunter X Hunter, dello stesso autore, potrebbe presto scalzarlo)

Posizione particolare occupa Bleach in tutto questo, la saga della Soul Society è fighissima, consiglio a tutti di guardare l'anime perchè è davvero bello, poi l'autore Tite Kubo, ha iniziato solo a disegnare stronzate, rendendo un ottimo manga una palla allucinante. Ovviamente l'anime è anche peggio grazie alla presenza dei filler!

Link to comment
Share on other sites

accipicchia, mi sembra di essere alice nel paese delle meraviglie! :D

grazie, sto smanettando nel web alla ricerca dei manga/anime che mi avete consigliato...a proposito, sono nel giusto se dico che anime sono i cartoni e manga i fumetti su carta? o sto sparando minchiate? :unsure:

Link to comment
Share on other sites

accipicchia, mi sembra di essere alice nel paese delle meraviglie! :D

grazie, sto smanettando nel web alla ricerca dei manga/anime che mi avete consigliato...a proposito, sono nel giusto se dico che anime sono i cartoni e manga i fumetti su carta? o sto sparando minchiate? :unsure:

That's right. ;)

Link to comment
Share on other sites

accipicchia, mi sembra di essere alice nel paese delle meraviglie!  :D

grazie, sto smanettando nel web alla ricerca dei manga/anime che mi avete consigliato...a proposito, sono nel giusto se dico che anime sono i cartoni e manga i fumetti su carta? o sto sparando minchiate?  :unsure:

That's right. ;)

thanks! :)

forse è un po' tardi per segnalarlo ma oggi qui al lido c'è la mostra del fumetto, magari trovo qualche manga...comunque parteciperanno anche milo manara, sergio toppi e giorgio cavazzano...io vado a farmi fare l'autografo da cavazzano che è uno dei miei miti!! :ok:

edit: che grande uomo, oltre che grande artista, adesso ho due autografi, un disegno di minni e la foto in cui lo abbraccio! :rolleyes:

...ne parlo anche nel blog

Link to comment
Share on other sites

come sapete io sono un superfan di neon genesis evangelion e mi sono guardato ergo proxy, che è bello peròòò...

ora siccome ho tipo 10 minuti liberi al giorno volevo guardarmi qualche bell'anime, di quelli con le donnine fighe e la commiserazione psicologica, trama futuristica pseudo noir e citazioni a gogo.

consigliatemi un po' i più fiki fiki, con magari annessa una mini trama.

ehi ci stai? fiki fiki con me? Facciamo fiki fiki insieme? DAI DAI!

allora caro Sallu

tutti rigorosamente in giapponese subbati in italiano

1)TENGEN TOPPA GURREN LAGANN

TengenToppaGurrenLagann.jpg

una figata di anime...mecha con una marea di citazioni anche del passato anime anni 70..con una trama complessa ma non troppo...pieno di azione,drammaticità e umorismo...e poi c'è la + figa della storia degli anime(dopo rei ayanami ovviamente)

tale Yoko

yokottglphotosalbumjt1.jpg

2)MICHIKO TO HATCHIN

20080818_michiko_resize.jpg

sta andando in onda ora in giappone.....siamo arrivati alla settima puntata...sembra essere la serie dell'anno

3)CHOBITS

chobits.jpg

dalle immagini potrebbe non piacerti ma ti assicuro che è bellissimo..certo non c'è azione e non trovi i robottoni e scontri nell'universo...ma ripeto..è uno dei migliori degli ultimi anni

4)BOKURANO

fantascienza...15 ragazzi sono in vacanza e ...all'improvviso di ritrovano a giocare...si ma con un robot....a turno ognuno di loro dovranno sfidare un avversario....e poi...c'è molto di + ovviamente

bokurano_ost_single.jpg

per ora mi fermo qui...se hai bisogno ti linko dove trovare i files

Link to comment
Share on other sites

Tekkonkinkreet.jpg

Lo consiglio a tutti.

Penso che sia a livello di Plot che a livello di scenografie/disegni sia il migliore anime che abbia mai visto.

Davvero davvero notevole.

stavo valutandone l'acquisto recentemente, sembrava interessante...

ti assicuro che è stupendo

lo stavo guardando così per passare il tempo e mi sono ritrovato a non staccarmi piu fino alla fine

Link to comment
Share on other sites

ti ringrazio, anche sonoro mi ha dato qualche dritta

finisco di guardarmi qualche serie tv e inizio a scaricare!

(dovrei anche guardare e finire ghost in the shell, magari)

ma va di niente

poi te ne metto altri

sonoro che ti ha consigliato???

@zalucy:

fuyumi souryo non lo conosco....sorry...che anime hai visto o ti piacerebbe vedere?

Gli anime vengono catalogati in numerosi generi e sottogeneri....in particolare si distinguono:

-Shōjo destinato ad un pubblico femminile

-Shōnen destinato ad un pubblico maschile

-Seinen trattano tematiche complesse, con uno stile grafico spesso ricercato

Link to comment
Share on other sites

Tekkonkinkreet.jpg

Lo consiglio a tutti.

Penso che sia a livello di Plot che a livello di scenografie/disegni sia il migliore anime che abbia mai visto.

Davvero davvero notevole.

stavo valutandone l'acquisto recentemente, sembrava interessante...

ti assicuro che è stupendo

lo stavo guardando così per passare il tempo e mi sono ritrovato a non staccarmi piu fino alla fine

prima o poi me lo prendo QUI!! ^_^

Link to comment
Share on other sites

ti ringrazio, anche sonoro mi ha dato qualche dritta

finisco di guardarmi qualche serie tv e inizio a scaricare!

(dovrei anche guardare e finire ghost in the shell, magari)

ma va di niente

poi te ne metto altri

sonoro che ti ha consigliato???

@zalucy:

fuyumi souryo non lo conosco....sorry...che anime hai visto o ti piacerebbe vedere?

Gli anime vengono catalogati in numerosi generi e sottogeneri....in particolare si distinguono:

-Shōjo destinato ad un pubblico femminile

-Shōnen destinato ad un pubblico maschile

-Seinen trattano tematiche complesse, con uno stile grafico spesso ricercato

urka, mi metti in difficoltà...parafrasando il grande guzzanti direi la terza che hai detto! :D

non ho ancora visto praticamente nulla, però non sono interessata a manga o anime di taglio troppo "giovanile", vista l'età...l'autrice che mi hanno consigliato sembra faccia cose abbastanza serie

Link to comment
Share on other sites

ti ringrazio, anche sonoro mi ha dato qualche dritta

finisco di guardarmi qualche serie tv e inizio a scaricare!

(dovrei anche guardare e finire ghost in the shell, magari)

ma va di niente

poi te ne metto altri

sonoro che ti ha consigliato???

@zalucy:

fuyumi souryo non lo conosco....sorry...che anime hai visto o ti piacerebbe vedere?

Gli anime vengono catalogati in numerosi generi e sottogeneri....in particolare si distinguono:

-Shōjo destinato ad un pubblico femminile

-Shōnen destinato ad un pubblico maschile

-Seinen trattano tematiche complesse, con uno stile grafico spesso ricercato

urka, mi metti in difficoltà...parafrasando il grande guzzanti direi la terza che hai detto! :D

non ho ancora visto praticamente nulla, però non sono interessata a manga o anime di taglio troppo "giovanile", vista l'età...l'autrice che mi hanno consigliato sembra faccia cose abbastanza serie

In realtà questa è una divisione da manga:

Shojo: tratta per lo più argomenti legati all'amore/sesso, di gusto prettamente femminile, adatto ad un pubblico dalle adolescenti in su.

Esempio: Nana

Shonen: i manga per ragazzi. Adatti a qualsiasi pubblico per età e genere. Trattano per lo più di avventura.

Esempio: Dragon Ball

Seinen: fumetti per adulti indifferente il genere, trattano tematiche mature più psicologiche legate alle problematiche esistenziali e al concetto di libero arbitrio (spesso), di solito anche crudi per contenuto.

Esempio: Berserk

Piccolo EDIT: Considera che sebbene gli Shonen o Shojo siano destinati ad un pubblico più giovane questo spesso si concretizza soprattutto nell'età dei protagonisti.

Esistono Shonen che hanno trame ricchissime di particolari, appassionanti e dalle citazioni ricercate. Qui ovviamente penso ai miei preferiti in assoluto e ad esempio nelle Bizzarre Avventure Di JoJo molti nomi sono ripresi da gruppi/canzoni famose del passato (es. King Crimson, Rolling Stone, Golden Experience, The Word, Sticky Fingers, Moody Blues). One Piece per complessità e ricchezza narrativa è favoloso, infatti io ne sono appassionatissimo per questo, l'autore è considerato un autentico Tensai(genio) in Giappone. E sta per diventare la serie più venduta della storia dei manga. Insomma sarebbe come dire non leggo la Divina Commedia perchè non sono cattolico, puoi anche farlo ma ti perdi parecchio. ;)

Link to comment
Share on other sites

ti ringrazio, anche sonoro mi ha dato qualche dritta

finisco di guardarmi qualche serie tv e inizio a scaricare!

(dovrei anche guardare e finire ghost in the shell, magari)

ma va di niente

poi te ne metto altri

sonoro che ti ha consigliato???

@zalucy:

fuyumi souryo non lo conosco....sorry...che anime hai visto o ti piacerebbe vedere?

Gli anime vengono catalogati in numerosi generi e sottogeneri....in particolare si distinguono:

-Shōjo destinato ad un pubblico femminile

-Shōnen destinato ad un pubblico maschile

-Seinen trattano tematiche complesse, con uno stile grafico spesso ricercato

urka, mi metti in difficoltà...parafrasando il grande guzzanti direi la terza che hai detto! :D

non ho ancora visto praticamente nulla, però non sono interessata a manga o anime di taglio troppo "giovanile", vista l'età...l'autrice che mi hanno consigliato sembra faccia cose abbastanza serie

In realtà questa è una divisione da manga:

Shojo: tratta per lo più argomenti legati all'amore/sesso, di gusto prettamente femminile, adatto ad un pubblico dalle adolescenti in su.

Esempio: Nana

Shonen: i manga per ragazzi. Adatti a qualsiasi pubblico per età e genere. Trattano per lo più di avventura.

Esempio: Dragon Ball

Seinen: fumetti per adulti indifferente il genere, trattano tematiche mature più psicologiche legate alle problematiche esistenziali e al concetto di libero arbitrio (spesso), di solito anche crudi per contenuto.

Esempio: Berserk

Piccolo EDIT: Considera che sebbene gli Shonen o Shojo siano destinati ad un pubblico più giovane questo spesso si concretizza soprattutto nell'età dei protagonisti.

Esistono Shonen che hanno trame ricchissime di particolari, appassionanti e dalle citazioni ricercate. Qui ovviamente penso ai miei preferiti in assoluto e ad esempio nelle Bizzarre Avventure Di JoJo molti nomi sono ripresi da gruppi/canzoni famose del passato (es. King Crimson, Rolling Stone, Golden Experience, The Word, Sticky Fingers, Moody Blues). One Piece per complessità e ricchezza narrativa è favoloso, infatti io ne sono appassionatissimo per questo, l'autore è considerato un autentico Tensai(genio) in Giappone. E sta per diventare la serie più venduta della storia dei manga. Insomma sarebbe come dire non leggo la Divina Commedia perchè non sono cattolico, puoi anche farlo ma ti perdi parecchio. ;)

perfetto....quoto in tutto...io ero stato molto sintetico

Zalucy

cosa posso dirti:

Neon Genesis Evangelion è un capolavoro(compreso di film finale ovviamente)

Death Note è sicuramente il miglior anime degli ultimi anni....impossibile non rimanerci sotto

Chobits se vuoi qualcosa di più leggero e simpatico...ma non del tutto...anzi...dipende poi

NHK Ni Youkoso...La storia tratta di un problema abbastanza serio della società giapponese: quello degli hikikomori, persone che non riescono a vivere se non chiusi in casa lontano dalla società (e altri come i suicidi collettivi). Sato è uno di questi, e per tutta la serie vive i disagi della sua condizione..............

KINO NO TABI.....capolavoro...Un anime che fa riflettere. Intenso e a tratti anche molto crudo con elementi di dialogo filosofico "socratico" .....L'atmosfera surreale ed onirica è voluta

Serial Experiments Lain.........se te ne vuoi andare ammale guardatelo subito..no vabbè detto così sembra ultrapesante...ma è un altro capolavoro della storia degli anime....

Nodame Cantabile.........da intrattenimento...allegro...Bellissimo, un anime ambientato in una università musicale.....Nodame è un personaggio davvero straordinario, di una simpatia e demenza che solo il popolo nipponico conosce.

insomma ce ne sono una caterva.....io punterei su un anime serio....tipo Eva-Death Note accompagnato anche da un anime un po' leggero e simpatico....Chobits o NHK....

Link to comment
Share on other sites

ti ringrazio, anche sonoro mi ha dato qualche dritta

finisco di guardarmi qualche serie tv e inizio a scaricare!

(dovrei anche guardare e finire ghost in the shell, magari)

ma va di niente

poi te ne metto altri

sonoro che ti ha consigliato???

@zalucy:

fuyumi souryo non lo conosco....sorry...che anime hai visto o ti piacerebbe vedere?

Gli anime vengono catalogati in numerosi generi e sottogeneri....in particolare si distinguono:

-Shōjo destinato ad un pubblico femminile

-Shōnen destinato ad un pubblico maschile

-Seinen trattano tematiche complesse, con uno stile grafico spesso ricercato

urka, mi metti in difficoltà...parafrasando il grande guzzanti direi la terza che hai detto! :D

non ho ancora visto praticamente nulla, però non sono interessata a manga o anime di taglio troppo "giovanile", vista l'età...l'autrice che mi hanno consigliato sembra faccia cose abbastanza serie

In realtà questa è una divisione da manga:

Shojo: tratta per lo più argomenti legati all'amore/sesso, di gusto prettamente femminile, adatto ad un pubblico dalle adolescenti in su.

Esempio: Nana

Shonen: i manga per ragazzi. Adatti a qualsiasi pubblico per età e genere. Trattano per lo più di avventura.

Esempio: Dragon Ball

Seinen: fumetti per adulti indifferente il genere, trattano tematiche mature più psicologiche legate alle problematiche esistenziali e al concetto di libero arbitrio (spesso), di solito anche crudi per contenuto.

Esempio: Berserk

Piccolo EDIT: Considera che sebbene gli Shonen o Shojo siano destinati ad un pubblico più giovane questo spesso si concretizza soprattutto nell'età dei protagonisti.

Esistono Shonen che hanno trame ricchissime di particolari, appassionanti e dalle citazioni ricercate. Qui ovviamente penso ai miei preferiti in assoluto e ad esempio nelle Bizzarre Avventure Di JoJo molti nomi sono ripresi da gruppi/canzoni famose del passato (es. King Crimson, Rolling Stone, Golden Experience, The Word, Sticky Fingers, Moody Blues). One Piece per complessità e ricchezza narrativa è favoloso, infatti io ne sono appassionatissimo per questo, l'autore è considerato un autentico Tensai(genio) in Giappone. E sta per diventare la serie più venduta della storia dei manga. Insomma sarebbe come dire non leggo la Divina Commedia perchè non sono cattolico, puoi anche farlo ma ti perdi parecchio. ;)

perfetto....quoto in tutto...io ero stato molto sintetico

Zalucy

cosa posso dirti:

Neon Genesis Evangelion è un capolavoro(compreso di film finale ovviamente)

Death Note è sicuramente il miglior anime degli ultimi anni....impossibile non rimanerci sotto

Chobits se vuoi qualcosa di più leggero e simpatico...ma non del tutto...anzi...dipende poi

NHK Ni Youkoso...La storia tratta di un problema abbastanza serio della società giapponese: quello degli hikikomori, persone che non riescono a vivere se non chiusi in casa lontano dalla società (e altri come i suicidi collettivi). Sato è uno di questi, e per tutta la serie vive i disagi della sua condizione..............

KINO NO TABI.....capolavoro...Un anime che fa riflettere. Intenso e a tratti anche molto crudo con elementi di dialogo filosofico "socratico" .....L'atmosfera surreale ed onirica è voluta

Serial Experiments Lain.........se te ne vuoi andare ammale guardatelo subito..no vabbè detto così sembra ultrapesante...ma è un altro capolavoro della storia degli anime....

Nodame Cantabile.........da intrattenimento...allegro...Bellissimo, un anime ambientato in una università musicale.....Nodame è un personaggio davvero straordinario, di una simpatia e demenza che solo il popolo nipponico conosce.

insomma ce ne sono una caterva.....io punterei su un anime serio....tipo Eva-Death Note accompagnato anche da un anime un po' leggero e simpatico....Chobits o NHK....

ragazzi io sono come alice nel paese delle meraviglie! siete molto gentili e competenti, non potevo pescare di meglio per il mio ingresso nel meraviglioso mondo degli anime/manga! :ok:

grazie mille, adesso mi stampo il tutto...comunque se vi viene in mente altro io sono sempre qua, grazie ancora :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...