Jump to content

Anime


Sallu

Recommended Posts

  • Replies 93
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 1 month later...

Grandissimo consiglio:

Alexander (Cronache Di Guerra Di Alessandro Il Grande)

alexander-movie.jpg

La serie è composta da 13 episodi, il link che ho inserito contiene la serie completa da guardare in streaming. Secondo me è una di quelle perle un po' nascoste per la difficoltà e la pesantezza dei temi trattati.

Link to comment
Share on other sites

a me non è mai piaciuta quella serie

anzi, la odio. Non mi piace per nulla com'è disegnata, e non mi piace per nulla come si svolge. Aggiungici che è ambientata nel passato, cosa che non ho mai apprezzato in generale, e che ha un finto futurismo mal riuscito e il patatrac è fatto.

Link to comment
Share on other sites

ogni tanto m ifaccio vivo eh?

rendo allora i miei consigli pubblici in modo che voi tutti ne possiate usufruire e gioirne ^_^

Come già qualcuno ha fatto:Tekkon Kinkreet (che prima ancora che uscisse in italiano, ne tradussi i sottotitoli)

è un gioiellino senza precedenti...se non si prende in considerazione "Mind Game", lavoro della stessa squadra ma a dir poco folle. giuro!

Se invece parliamo di serie animate, il mio grande cosiglio (oltre alle più famose che avete già menzionato) è per Serial Experiment Lain, un anime "allucinante" e sullo stesso genere "Boogieopo phantom", un quasi horror, con una trama montata in ordine sparso, che solo sul finale si svela in tutta al sua bellezza.

poi...mmm... ci penso e vi faccio sapere.

Ultimamente qui a Tokyo vanno tanto i film tratti dagli anime o manga. Ad esempio 21 century boys è un film tratt oda uno dei manga più belli mai letti. Poi sta per uscire Yattaman (il film), insomma, sti musi gialli sono in piena prodzione

Link to comment
Share on other sites

ogni tanto m ifaccio vivo eh?

rendo allora i miei consigli pubblici in modo che voi tutti ne possiate usufruire e gioirne ^_^

Come già qualcuno ha fatto:Tekkon Kinkreet (che prima ancora che uscisse in italiano, ne tradussi i sottotitoli)

è un gioiellino senza precedenti...se non si prende in considerazione "Mind Game", lavoro della stessa squadra ma a dir poco folle. giuro!

Se invece parliamo di serie animate, il mio grande cosiglio (oltre alle più famose che avete già menzionato) è per Serial Experiment Lain, un anime "allucinante" e sullo stesso genere "Boogieopo phantom", un quasi horror, con una trama montata in ordine sparso, che solo sul finale si svela in tutta al sua bellezza.

poi...mmm... ci penso e vi faccio sapere.

Ultimamente qui a Tokyo vanno tanto i film tratti dagli anime o manga. Ad esempio 21 century boys è un film tratt oda uno dei manga più belli mai letti. Poi sta per uscire Yattaman (il film), insomma, sti musi gialli sono in piena prodzione

Hai mai visto ef? :)

Link to comment
Share on other sites

Neon Genesis Evangelion assolutamente über alles, dopo di lui il diluvio. Praticamente mi ha fatto perdere interesse per tutto ciò che è venuto dopo. Sono stato un fanatico della prima ora, di quelli che a 16 anni erano disposti a bruciarsi 40mila lire per ogni videocassetta. Tra l'altro l'edizione italiana era curata divinamente (oltre che Director's Cut), peccato che al povero Cannarsi boicottarono l'Enciclopedia, davvero utile per comprendere tutto a fondo.

Apprezzo sia il finale televisivo originale che The End of Evangelion, ancora indeciso sul recente remake cinematografico: eccellente dal punto di vista tecnico, probabilmente apocrifo nel voler condensare tutto in 4 film, tanto più che si sa già che verranno introdotti dei personaggi nuovi.

Di Anno ho apprezzato quasi tutto, l'anime di Kare Kano mi è piaciuto da matti, anche le Ali di Honneamise (film) e Nadia erano davvero pregevoli. Vorrei procurarmi Furi Kuri, mi era sembrato un'interessante via di mezzo tra Kare Kano e Excel Saga (pure fantastico) ma magari mi sbaglio. Secondo me Anno è una spanna sopra a tutti, Miyazaki compreso. Per me è il Thom Yorke dell'animazione.

Per il resto ricordo con affetto Ranma ½ (abituato all'anime, il disegno del manga non mi piaceva per nulla), Cowboy Bebop (anime), Trigun (anime intermittente a livello tecnico, ma comunque godibile).

Con atteggiamento scaruffiano mi permetto anche di silurare i seguenti:

1 - Serial Experiments Lain: sulla carta una figata pazzesca, de facto finisce tutto a cozze, ultimi episodi pressoché inguardabili. Evitatelo come la peste, il peggior acquisto della mia vita.

2 - Nadesico: l'Evangelion dei bambini poveri, i personaggi sono praticamente gli stessi

3 - Tenku No Escaflowne: ottima produzione ma nient'altro: storia mezza scopiazzata da Star Wars, finale inutile, caratterizzazione personaggi semi-inutile

Per motivi logistico/personali mi trovo costretto a bocciare a priori qualunque serie superi la trentina di episodi e/o sia l'adattamento di un manga. Semplicemente non ho tempo.

Mi ha straniato chi ha detto che Akira è invecchiato male. Dopo 20 anni fa ancora la sua porca figura, guarda al livello di dettaglio su schermo, sempre elevatissimo, a tecnicalità come fumo/esplosioni. Ho sempre trovato ottimo anche lo stile semi-realistico (i.e. nessuno biondo con occhi azzurri).

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 4 weeks later...

premessapercuisaròprobabilmentedetestata: a me evangelion non piace.

detto questo, ho appena finito di guardare la seconda serie di 'ghost in the shell'.mi piace.

un futuro non troppo lontano, corpi artificiali, una squadra investigativa ribelle -con strafiga annessa, ovviamente-, carri armati senzienti che si interrogano sul senso della vita.e una splendida rappresentazione di come possano essere manipolate le informazioni.

ah...e ha anche una grafica impressionante e musiche abbastanza interessanti.

bon apetit. B)

(e lode e onore a excel saga)

Link to comment
Share on other sites

premessapercuisaròprobabilmentedetestata: a me evangelion non piace.

detto questo, ho appena finito di guardare la seconda serie di 'ghost in the shell'.mi piace.

un futuro non troppo lontano, corpi artificiali, una squadra investigativa ribelle -con strafiga annessa, ovviamente-, carri armati senzienti che si interrogano sul senso della vita.e una splendida rappresentazione di come possano essere manipolate le informazioni.

ah...e ha anche una grafica impressionante e musiche abbastanza interessanti.

bon apetit. B)

(e lode e onore a excel saga)

quale intendi per seconda serie di ghost in the shell?

intendi la stand alone? perchè quella secondo me non merita particolarmente...

tu che mi dici?

Link to comment
Share on other sites

io ho finito 'stand alone complex: second gig', ma in effetti parlavo delle due serie nel complesso.e, comunque sia, m'è piaciuta di più la prima, anche se è abbastanza fumosa e poco fluida (e forse proprio per quello m'è piaciuta di più).

è che i tajikoma sono irresistibili. :wub:

le riflessioni più assurde le fanno proprio loro. ;)

[e poi mi ricorda paranoid android. @.@]

Link to comment
Share on other sites

io ho finito 'stand alone complex: second gig', ma in effetti parlavo delle due serie nel complesso.e, comunque sia, m'è piaciuta di più la prima, anche se è abbastanza fumosa e poco fluida (e forse proprio per quello m'è piaciuta di più).

è che i tajikoma sono irresistibili. :wub:

le riflessioni più assurde le fanno proprio loro. ;)

[e poi mi ricorda paranoid android. @.@]

io ho visto i 2 film di Ghost in the Shell

BELLISSIMI!

lo stand alone complex l'avevo iniziato ma poi lo abbandonai...

non vedo l'ora di vedere se ci regalano un altro bel filmone

Link to comment
Share on other sites

Tekkonkinkreet.jpg

Lo consiglio a tutti.

Penso che sia a livello di Plot che a livello di scenografie/disegni sia il migliore anime che abbia mai visto.

Davvero davvero notevole.

stavo valutandone l'acquisto recentemente, sembrava interessante...

ti assicuro che è stupendo

lo stavo guardando così per passare il tempo e mi sono ritrovato a non staccarmi piu fino alla fine

prima o poi me lo prendo QUI!! ^_^

Tekkonkinkreet e' bellissimoooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:o:o:o:o

Mi ha lasciato di stucco, era da tanto tempo che non mi capitava un film che mi lasciasse sensazioni del genere.

Non so come spiegarlo, ammiro molto le scelte stilistiche, la storia, l'animazione, il messaggio, l'amarezza, whatever!

Alla fine volevo piangere!

Vi consiglio anche Tokyo Godfathers, visto stasera:

tokyo_godfathers_anidb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Tekkonkinkreet.jpg

Lo consiglio a tutti.

Penso che sia a livello di Plot che a livello di scenografie/disegni sia il migliore anime che abbia mai visto.

Davvero davvero notevole.

stavo valutandone l'acquisto recentemente, sembrava interessante...

ti assicuro che è stupendo

lo stavo guardando così per passare il tempo e mi sono ritrovato a non staccarmi piu fino alla fine

prima o poi me lo prendo QUI!! ^_^

Tekkonkinkreet e' bellissimoooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:o:o:o:o

Mi ha lasciato di stucco, era da tanto tempo che non mi capitava un film che mi lasciasse sensazioni del genere.

Non so come spiegarlo, ammiro molto le scelte stilistiche, la storia, l'animazione, il messaggio, l'amarezza, whatever!

Alla fine volevo piangere!

Vi consiglio anche Tokyo Godfathers, visto stasera:

tokyo_godfathers_anidb.jpg

te l'ho detto che è un capolavoro :D

tokio godfathers mi sa che mo lo guardo unqa sera di sta settimana che sono andato a vedermi qualche trama e non pare malaccio

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...