Jump to content

Mondiale F1 2009


TomThom

Recommended Posts

  • Replies 726
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

... e ridaceci Magny-Cours!!!!!!! mi mancherà non vedere più la bandiera transalpina all'ultima curva.

Mi ci ero affezionato :(

Memore dei successi sul mitico "Formula 1 - 2000" - Playstation

:D

:ok: che pomeriggi!

modestamente non c'era storia :mitico:

io preferivo i "gp" di crammond per pc....(gp2 e 3 i migliori)

però mi sfasciavo anche a formula 1 '97.... :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

... e ridaceci Magny-Cours!!!!!!! mi mancherà non vedere più la bandiera transalpina all'ultima curva.

Mi ci ero affezionato :(

Memore dei successi sul mitico "Formula 1 - 2000" - Playstation

:D

:ok: che pomeriggi!

modestamente non c'era storia :mitico:

io preferivo i "gp" di crammond per pc....(gp2 e 3 i migliori)

però mi sfasciavo anche a formula 1 '97.... :rolleyes:

io ho inziato con questo... forse non lo conosce nessuno... ma quanto ci ho giocato... quanto!

Link to comment
Share on other sites

... e ridaceci Magny-Cours!!!!!!! mi mancherà non vedere più la bandiera transalpina all'ultima curva.

Mi ci ero affezionato :(

Memore dei successi sul mitico "Formula 1 - 2000" - Playstation

:D

:ok: che pomeriggi!

modestamente non c'era storia :mitico:

tu giocavi con gli aiuti di giuda...

:drive:

comunque ragazzi non divaghiano (c'è una discussione apposita per quel genere di argomento).

Volevo dire che anch'io non sono assolutamente d'accordo con questo nuovo regolamento, secondo me così facendo si stravolge la natura della Formula uno, era anche interessante assistere alle battaglie per gli altri piazzamenti... secondo me adesso sarà ancora più noioso vedere un GP in tv.

Poi è assurdo passare da un estremo all'altro, senza pensare che magari la soluzione più logica sarebba stata anche la più giusta...

:smoke:

Link to comment
Share on other sites

è ridicolo far vincere il mondiale a uno che magari vince 7 gare ma si ritira nelle altre 10.....fino all'anno scorso era assurdo che venisse premiato chi si piazzava da più, adesso è eccessivo non considerare più i piazzamenti!

edit: non mi riferivo alsistema delle medaglie che dicevi tu.... ;)

conta che però, nelle dieci gare in cui si ritira, magari in 5-6 è uscito di pista per cercare di agguantare la vittoria, dando quindi comunque spettacolo.

Non lo so, ma dopo anni ed anni di gare inguardabili, per me ben vengano misure (anche drastiche, come in questo caso) per cercare di movimentare le gare. Che poi si creino "ingiustizie" o cose del genere, a me sbatte poco. Lo spettacolo prima di tutto.

sarà per questo che amo così tanto le gare amerricane..

Link to comment
Share on other sites

è ridicolo far vincere il mondiale a uno che magari vince 7 gare ma si ritira nelle altre 10.....fino all'anno scorso era assurdo che venisse premiato chi si piazzava da più, adesso è eccessivo non considerare più i piazzamenti!

edit: non mi riferivo alsistema delle medaglie che dicevi tu.... ;)

conta che però, nelle dieci gare in cui si ritira, magari in 5-6 è uscito di pista per cercare di agguantare la vittoria, dando quindi comunque spettacolo.

Non lo so, ma dopo anni ed anni di gare inguardabili, per me ben vengano misure (anche drastiche, come in questo caso) per cercare di movimentare le gare. Che poi si creino "ingiustizie" o cose del genere, a me sbatte poco. Lo spettacolo prima di tutto.

sarà per questo che amo così tanto le gare amerricane..

no....sullo sport all'americana non sono proprio d'accordo

noi europei per fortuna lo sport lo intendiamo in un'altra maniera e con questo punteggio non si premia pilota più costante, nè la macchina più affidabile-veloce....

insomma favorisce i villeneuve più che gli schumacher e già questo dice tutto!

Link to comment
Share on other sites

è ridicolo far vincere il mondiale a uno che magari vince 7 gare ma si ritira nelle altre 10.....fino all'anno scorso era assurdo che venisse premiato chi si piazzava da più, adesso è eccessivo non considerare più i piazzamenti!

edit: non mi riferivo alsistema delle medaglie che dicevi tu.... ;)

conta che però, nelle dieci gare in cui si ritira, magari in 5-6 è uscito di pista per cercare di agguantare la vittoria, dando quindi comunque spettacolo.

Non lo so, ma dopo anni ed anni di gare inguardabili, per me ben vengano misure (anche drastiche, come in questo caso) per cercare di movimentare le gare. Che poi si creino "ingiustizie" o cose del genere, a me sbatte poco. Lo spettacolo prima di tutto.

sarà per questo che amo così tanto le gare amerricane..

no....sullo sport all'americana non sono proprio d'accordo

noi europei per fortuna lo sport lo intendiamo in un'altra maniera e con questo punteggio non si premia pilota più costante, nè la macchina più affidabile-veloce....

insomma favorisce i villeneuve più che gli schumacher e già questo dice tutto!

guarda, io sogno un campionato spettacolare come quelli d'oltreoceano ma nello stesso tempo "giusto" nel premiare i migliori (come è quasi sempre stata la F.1)..e chi non se lo sognerebbe??

però dai echoes non dirmi che la F.1 negli ultimi anni è stato uno spettacolo gratificante. Io ho perso quasi del tutto l'interesse nel vederla, ed è una cosa a cui sono sempre stato appassionato, fin da quando avevo 5 anni. Se con l'introduzione di qualche regola nuova si riesce ad avere anche solo qualche traccia di spettacolo in più, why not??

che poi dai, i più forti alla fin fine vincono loro, sù...

Link to comment
Share on other sites

la formula 1 è una rottura di palle....questo senza dubbio

però immagina che situazione di merda se a fine stagione un pilota con 95 punti perde il titolo perchè ha vinto una gara in meno di uno che di punti ne ha fatti 60....la "giustizia" prima di tutto secondo me :ok:

poi è chiaro che vinceranno i più forti (e quelli con più soldi) ma almeno che tra di loro vinca il più costante

inoltre non sottovalutiamo il rischio di riduzione ulteriore della spettacolarità costituito da questo assurdo sistema : se il primo sta stravincendo (come spesso accade) perchè due piloti dovrebbero lottare per il secondo, terzo, quarto posto?....si rischia un piattume incredibile esteso a tutte le posizioni perchè è davvero raro (dimmi se non è così) che due piloti lottino per il primo e secondo posto in un gp...ah poi c'è il problema dei giochi di squadra : alle scuderie converrà sempre far vincere un pilota solo perchè i piazzamenti saranno inutili....e ultimo, ma non ultimo, il rischio che i titoli si assegnino sempre a 2 - 3 gare dalla fine....per me è una catastrofe

Link to comment
Share on other sites

Dai ragazzi però negli ultimi due anni la Formula 1 non è stata poi così tanto pallosa, anzi... in questi due ultimi mondiali si è deciso il titolo piloti all'ultima gara, con colpi di scena inimmaginabili!

Nel mondiale di due anni fa erano 4 piloti a giocarsi il titolo (cosa rara, di solito sono in due) deciso poi nell'ultima gara, e l'anno scorso si è deciso tutto nell'ultima curva dell ultimo GP addirittura! Poi abbiamo assistito anche all'avvento della BMW come terzo incomodo e alla mina vagante Renault, che addirittura con Alonso ha vinto due titoli piloti (2005 e 2006). Dai su non ci si può lamentare degli ultimi anni di Formula 1.

Invece con il nuovo regolamento si prospettano pomeriggi di Formula 1 grigi e tediosi...

Ma immaginate se un pilota, dopo una ventina di giri ha già un distacco di 20-30 secondi dall'inseguitore. Si può dire che la gara, sportivamente e televisivamente parlando è praticamente finita! Proprio perche la lotta per le altre posizioni, per Ferrari e McLaren, è quasi inutile considerando che conta solo il primo posto.

Invece a volte è stato molto più interessante la bagarre per la seconda-terza-quarta posizione, che non per la prima, che quasi sempre è un pilota che fa la lepre e fugge con distacchi abissali...

:gallop:

Link to comment
Share on other sites

la spettacolarità della formula uno sta anche nel suo equilibrio. In america è tutto esagerato perchè la gente ha fame di spettacolo facile, ed è lo stesso motivo per cui il calcio non ha mai sfondato lì.

Senza contare che questo sistema non ha senso perchè viene attribuito un punteggio salvo poi premiare la vittoria, il problema vero non è tanto il piattume dal secondo in giù quanto il fatto che questo sistema non creerà affatto più spettacolo.

Indietro i punti valgono lo stesso quindi la gente secondo me continuerà a duellare. Quello che però non accadrà sarà la lotta per il primo e il secondo posto. Partendo dal presupposto che:

1. nel 90% dei gran premi tra il primo e gli inseguitori ci sono almeno 10 secondi

2. i piloti sanno perfettamente fin dove spingersi, e non credo nessuno farà sorpassi azzardati per conquistare la vittoria

si può tranquillamente prevedere che ci sarà un fuggi fuggi generale iniziale e poi maggior attenzione nel mantenere la propria posizione, perchè appunto una vittoria vale più di 10 punti.

sostanzialmente credo che invece questo regolamento penalizzi di brutto chi magari ha problemi meccanici ed è costretto al ritiro e chi magari per altre disavventure va a punti.

Un kubica, quest'anno non avrebbe più molti incentivi a sbattersi per arrivare 4... visto che tanto di vittorie ne potrà fare al massimo un paio.

Senza per altro contare l'idiozia di un regolamento di questo tipo!

quest'anno probabilmente dato l'appiattimento dell'aerodinamica sarà facile che anche 6 piloti vincano un GP, questo riduce totalmente il senso di questa regola che probabilmente è stata pensata solo in un'ottica Massa vs Hamilton.

Almeno per quest'anno sono abbastanza convinto che nonostante tutto il titolo verrà assegnato grazie ai punti dei piazzamenti...

Link to comment
Share on other sites

non credo nessuno farà sorpassi azzardati per conquistare la vittoria

e perché no, visto che la vittoria ha un peso enorme?? sicuramente rischieranno più di adesso.

scassato, i campionati degli ultimi due anni sono stati avvincenti in termini di classifica, ma la maggior parte delle gare singole da spararsi nei coglioni come al solito. cioè, tu guardi la gara e pensi che i primi tre piloti lottano per la classifica e tutte queste cose qua, ma se la gara rompe il cazzo, rompe il cazzo.

oh ragazzi, staremo a vedere se le nuove regole porteranno un po' di vivacità. Se non lo faranno, comunque io non lo ammetterò mai.. :D

Link to comment
Share on other sites

non credo nessuno farà sorpassi azzardati per conquistare la vittoria

e perché no, visto che la vittoria ha un peso enorme?? sicuramente rischieranno più di adesso.

ma fra 1° e 2°, se il 1° non ha mezza pista di vantaggio come di solito succede

già il 3° avrà meno voglia di sbattersi nel passare il 2°, almeno che non speri che il 1° fonda a 3 giri dalla fine...

chi vorrà lottare per il titolo e si troverà dal 4° in poi troverà inutile (in maniera direttamente proporzionale) crecare di guadagnare una posizione che gli cambierebbe ben poco

Link to comment
Share on other sites

non credo nessuno farà sorpassi azzardati per conquistare la vittoria

e perché no, visto che la vittoria ha un peso enorme?? sicuramente rischieranno più di adesso.

scassato, i campionati degli ultimi due anni sono stati avvincenti in termini di classifica, ma la maggior parte delle gare singole da spararsi nei coglioni come al solito. cioè, tu guardi la gara e pensi che i primi tre piloti lottano per la classifica e tutte queste cose qua, ma se la gara rompe il cazzo, rompe il cazzo.

oh ragazzi, staremo a vedere se le nuove regole porteranno un po' di vivacità. Se non lo faranno, comunque io non lo ammetterò mai.. :D

Beh, non sono molto d'accordo con te. Certo, molte gare sono state da spararsi (che poi è sempre stato così nella storia della Formula 1) ma secondo me alcuni GP hanno riservato spettacolo. Considerando anche il fatto che non sono stati solo i piloti di Ferrari e McLaren a lottare per i primi posti, ma abbiamo visto che anche BMW e Renault hanno dato battaglia...

Le nuove regole rischiano di appiattire il tutto. Anche perche si passa da un estremo all'altro, senza considerare che non è in questo modo che si aizza lo spettacolo. A questo punto, forse, sarebbe stata meglio anche l'idea delle medaglie con l'istituzione di un medagliere (Formula 1 Olympic style :D ) piuttosto che sta porcheria di premiare solo il primo.

Link to comment
Share on other sites

boh....ribadisco che, lasciando da parte le conseguenze catastrofiche in termini di spettacolo, è proprio ingiusto come sistema...noi europei storicamente lo sport lo intendiamo come competizione e non come mero show

Link to comment
Share on other sites

boh....ribadisco che, lasciando da parte le conseguenze catastrofiche in termini di spettacolo, è proprio ingiusto come sistema...noi europei storicamente lo sport lo intendiamo come competizione e non come mero show

Quoto e straquoto!

noi siamo innamorati delle classifiche! :rolleyes:

ps: forse anche perche analizzando la parola "classifica", ci accorgiamo che ha un lieto fine nelle ultime quattro lettere... :bava:

Link to comment
Share on other sites

con l'introduzione della nuova regola, cambia anche il favorito per i Bookmakers, non più Hamilton ma il duo Raikkonen-Alonso. Fonte  ;)

che cazzata...

grand cazzata...

infatti non vedo perché dovrebbe cambiare qualcosa. Hamilton l'anno scorso ha vinto più gran premi di tutti. Se avesse vinto il mondiale principalmente con i piazzamenti allora lo potevo capire... Boh!

Link to comment
Share on other sites

con l'introduzione della nuova regola, cambia anche il favorito per i Bookmakers, non più Hamilton ma il duo Raikkonen-Alonso. Fonte  ;)

che cazzata...

grand cazzata...

infatti non vedo perché dovrebbe cambiare qualcosa. Hamilton l'anno scorso ha vinto più gran premi di tutti. Se avesse vinto il mondiale principalmente con i piazzamenti allora lo potevo capire... Boh!

Massa ha vinto una gara in più,e hamilton l'ha vinto grazie ai piazzamenti :ok:

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...