Jump to content

Mondiale F1 2009


TomThom

Recommended Posts

  • Replies 726
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

@Scassato e a Music Solution: non potete scambiarvi le vostre tenerezze via sms? Questo forum non è Badoo. Grazie.

Ciao Wehope, non sapevo ti fossi incarnato in Tommaso! :o

Preparo il terreno per la mia futura candidatura a moderatore... :laugh::P

Che poi Scassato mi fa anche ridere con quell'avatar...solo che lui e il suo amichetto fanno un pò troppo pausa liceo in certi topic... :ok:

e ma che noia che sei...

che poi come ti ricorda pandroid facevi le stesse cose anche tu.. eh ;)

ma davvero il GP è alle 8??? ma una volta il Gp di Australia non iniziava alle 4?

allora addio al primo GP della stagione :bye:

aspetto il secondo...

Link to comment
Share on other sites

@Scassato e a Music Solution: non potete scambiarvi le vostre tenerezze via sms? Questo forum non è Badoo. Grazie.

Ciao Wehope, non sapevo ti fossi incarnato in Tommaso! :o

Preparo il terreno per la mia futura candidatura a moderatore... :laugh::P

Che poi Scassato mi fa anche ridere con quell'avatar...solo che lui e il suo amichetto fanno un pò troppo pausa liceo in certi topic... :ok:

e ma che noia che sei...

che poi come ti ricorda pandroid facevi le stesse cose anche tu.. eh ;)

ma davvero il GP è alle 8??? ma una volta il Gp di Australia non iniziava alle 4?

allora addio al primo GP della stagione :bye:

aspetto il secondo...

Ah perché, sarebbe meglio alle 4 rispetto alle 8?? :lol:

Quest'anno hanno cambiato per esigenze televisive, meglio!

Orario perfetto...colazione in pigiama e Ferrari... :wub:

Link to comment
Share on other sites

@Scassato e a Music Solution: non potete scambiarvi le vostre tenerezze via sms? Questo forum non è Badoo. Grazie.

Ciao Wehope, non sapevo ti fossi incarnato in Tommaso! :o

Preparo il terreno per la mia futura candidatura a moderatore... :laugh::P

Che poi Scassato mi fa anche ridere con quell'avatar...solo che lui e il suo amichetto fanno un pò troppo pausa liceo in certi topic... :ok:

e ma che noia che sei...

che poi come ti ricorda pandroid facevi le stesse cose anche tu.. eh ;)

ma davvero il GP è alle 8??? ma una volta il Gp di Australia non iniziava alle 4?

allora addio al primo GP della stagione :bye:

aspetto il secondo...

Ah perché, sarebbe meglio alle 4 rispetto alle 8?? :lol:

Quest'anno hanno cambiato per esigenze televisive, meglio!

Orario perfetto...colazione in pigiama e Ferrari... :wub:

Si, io personalmente, avrei preferito alle 4 del mattino, perche dopo il Gp tornavo a dormire... -_-

Però per gli amanti della colazione mattutina posso capire che deve essere interessante fare colazione con in sottofondo il rombo del Cavallino... ;)

Link to comment
Share on other sites

@Scassato e a Music Solution: non potete scambiarvi le vostre tenerezze via sms? Questo forum non è Badoo. Grazie.

Ciao Wehope, non sapevo ti fossi incarnato in Tommaso! :o

Preparo il terreno per la mia futura candidatura a moderatore... :laugh::P

Che poi Scassato mi fa anche ridere con quell'avatar...solo che lui e il suo amichetto fanno un pò troppo pausa liceo in certi topic... :ok:

e ma che noia che sei...

che poi come ti ricorda pandroid facevi le stesse cose anche tu.. eh ;)

ma davvero il GP è alle 8??? ma una volta il Gp di Australia non iniziava alle 4?

allora addio al primo GP della stagione :bye:

aspetto il secondo...

Ah perché, sarebbe meglio alle 4 rispetto alle 8?? :lol:

Quest'anno hanno cambiato per esigenze televisive, meglio!

Orario perfetto...colazione in pigiama e Ferrari... :wub:

ottimo.... :ok:

Link to comment
Share on other sites

A Melbourne è già caos, tre team sotto accusa.

Reclamo di Red Bull, Renault e Ferrari contro Brawn GP, Williams e Toyota, che rischiano l'esclusione dal primo Gran Premio della stagione. Sotto accusa il profilo estrattore, ma il ricorso dovrebbe essere rigettato perché il delegato tecnico Fia Charlie Whiting aveva dato parere favorevole. L'ordine d'arrivo della corsa potrebbe essere comunque sub-judice.

MELBOURNE (Australia), 26 marzo 2009 - Ferrari, Red Bull e Renault hanno presentato reclamo contro il profilo estrattore di BrawnGP, Toyota e Williams. I tre team si sono mossi oggi pomeriggio al termine delle verifiche tecniche, contestando in base all’articolo 171 capitolo 13 del codice sportivo internazionale la partecipazione delle tre scuderie al GP d’Australia. Il collegio dei commissari in serata ha udito le ragioni delle scuderie contestate e a minuti si dovrebbe conoscere il verdetto: è probabile che i commissari rigettino i ricorsi in quanto il delegato tecnico della Fia Charlie Whiting aveva data preventivamente parere favorevole in fase di progettazione. Comunque, qualunque sia il verdetto, chi perderà farà appello e dunque il risultato del GP d’Australia resterà in sospeso sino a quando non si riunirà la Corte d’appello della Fia. Dunque non prima che la F.1 torni dalla trasferta in Malesia, la settimana di Pasqua.

fonte: Gazzetta.it

Iniziamo bene... <_<

Link to comment
Share on other sites

A Melbourne è già caos, tre team sotto accusa.

Reclamo di Red Bull, Renault e Ferrari contro Brawn GP, Williams e Toyota, che rischiano l'esclusione dal primo Gran Premio della stagione. Sotto accusa il profilo estrattore, ma il ricorso dovrebbe essere rigettato perché il delegato tecnico Fia Charlie Whiting aveva dato parere favorevole. L'ordine d'arrivo della corsa potrebbe essere comunque sub-judice.

MELBOURNE (Australia), 26 marzo 2009 - Ferrari, Red Bull e Renault hanno presentato reclamo contro il profilo estrattore di BrawnGP, Toyota e Williams. I tre team si sono mossi oggi pomeriggio al termine delle verifiche tecniche, contestando in base all’articolo 171 capitolo 13 del codice sportivo internazionale la partecipazione delle tre scuderie al GP d’Australia. Il collegio dei commissari in serata ha udito le ragioni delle scuderie contestate e a minuti si dovrebbe conoscere il verdetto: è probabile che i commissari rigettino i ricorsi in quanto il delegato tecnico della Fia Charlie Whiting aveva data preventivamente parere favorevole in fase di progettazione. Comunque, qualunque sia il verdetto, chi perderà farà appello e dunque il risultato del GP d’Australia resterà in sospeso sino a quando non si riunirà la Corte d’appello della Fia. Dunque non prima che la F.1 torni dalla trasferta in Malesia, la settimana di Pasqua.

fonte: Gazzetta.it

Iniziamo bene... <_<

Brawn, Williams e Toyota a Melbourne ci saranno.

Respinto il reclamo di Red Bull, Renault e Ferrari contro il profilo estrattore delle tre scuderie. Ma la protesta continua e verrà presentato il ricorso in appello.

In questo modo gli ordini d'arrivo del GP d'Australia e di Malesia resteranno sub-judice.

Raikkonen: "Quando ci sono nuove regole qualcuno le porta all'estremo".

MELBOURNE (Australia), 26 marzo 2009 - Ricorso respinto. La protesta di Ferrari, Red Bull e Renault contro il profilo estrattore di BrawnGP, Toyota e Williams è stata rigettata. Ma le scuderie che hanno presentato il reclamo hanno già presentato ricorso in appello. In questo modo gli ordini d'arrivo del GP di Australia e di Malesia resteranno sub-judice. Dopo la Malesia il ricorso verrà discusso a Parigi e lo scenario sarà più chiaro. I tre team si erano mossi oggi pomeriggio al termine delle verifiche tecniche, contestando in base all’articolo 171 capitolo 13 del codice sportivo internazionale la partecipazione delle tre scuderie al GP d’Australia. Il collegio dei commissari in serata ha udito le ragioni delle scuderie contestate: la decisione di rigettare il ricorso era annunciata dopo che il delegato tecnico della Fia Charlie Whiting aveva data preventivamente parere favorevole in fase di progettazione.

KIMI RILANCIA - Sulla polemica a proposito dei diffusori, Raikkonen preferisce non esprimersi ma ricorda come, "quando ci sono nuove regole, alcuni team le portano sempre al limite. Personalmente, non so quale sia la giustizia. Sono le persone che decideranno se tali interventi siano regolari o meno. Il fatto che la Brawn GP sia stata così veloce per me non è così sorprendente, in quanto hanno affermato che hanno iniziato a lavorare sulla loro vettura già da un anno".

fonte: Gazzetta.it

Quindi dovremo aspettarci le prime gare con dominio di Brawn Gp, Toyota e Williams?! Mah...

Link to comment
Share on other sites

sei un paninaro della formula 1 tu!

ricordati che è un mondo dove se uno ha un'idea intelligente tutti la copiano nel giro di 15 minuti...

o quell'aggeggio è irregolare

o non è così efficace

o non si può copiare

vedremo

Link to comment
Share on other sites

Qua non è questione di essere paninari o classici tifosi ferraristi da bar, vedessi vincere Jarno domenica mattina sarei solo che contento, orgasmi multipli, ma qua bisogna vedere se tre squadre hanno capito tutto e le restanti non hanno capito un cazzo...O meglio, perché certi hanno avuto la "genialata" e certi altri no?

Voglio dire, fosse una sola, ma son TRE le squadra "furbe", non è il colpo di genio di un singolo all'interno di una sola squadra...Staremo a vedere...

Link to comment
Share on other sites

la vera domanda infatti è, ma perchè non l'hanno fatto tutti?

evidentemente o non è così vantaggioso, o è irregolare, se questa gara non vengono puniti e vanno più forte, dalla prossima ce l'avranno tutti

Link to comment
Share on other sites

http://www.formula1.com/results/season/2009/805/6600/

e se Ferrari e Co. (eccetto la Mecca, loro non bluffano) l'avessero fatto apposta per poter dire "vedete, loro ne traggono vantaggio"?

sì è sicuramente così però williams toyota e brown gp sono andate durante i test invernali a chiedere alla FIA se si poteva fare. La Fia ha detto di sì. Ora che fanno, ci ripensano?

Link to comment
Share on other sites

guarda secondo me, se tutti mettono il diffusore la brown gp finisce dietro di almeno 20 posizioni...

comunque ho letto una cosa che mi ha fatto morire dal ridere: la mclaren nelle curve si trova la ruota anteriore interna che si solleva... cioè roba che nemmeno la smart.

Link to comment
Share on other sites

cosa sia non lo nemmeno io, so solo che per ora è legale, visto che la FIA ha dato la sua approvazione da molti mesi... <_<

comunque domani si preannuncia una gara divertente... quando ieri ho letto che per i bookmakers button era il favorito mi sembrava una follia, invece a quanto pare...

Link to comment
Share on other sites

domani ci sarà da divertirsi....

qualche esperto può spiegarmi cos'è questo diffusore e perchè dà dei vantaggi così consistenti? e sopratutto perchè è "illegale"?

il diffusore serve a dare aderenza sfuttando l'aria che passa in basso alla monoposto

nell'interpretazione generale che è stata data al nuovo regolamento, tutti hanno fatto un diffusore "liscio", limitandosi a rispettarne le dimensioni

Brawn, Williams e Toyota invece, sfuttando un buco nel regolamento che non poneva limiti nella zona centrale hanno un diffusore forato. Questo fa in modo che si crei un canale che fa passare l'aria dalla parte alta a quella bassa del diffusore creando l'effetto suolo che gli ha fatto guadagnare aderenza sugli altri.

Tutti quelli che non ci avevano pensato adesso insorgono e chiedono che siano vietati, nonostante pare che il regolamento non lo vieti visto che era stato dato l'OK

f1-2009-aus-xp-1143.jpgf1-2009-aus-xp-1089.jpg

in confornto con la McLaren

f1-2009-aus-xp-1145.jpg

oltretutto il diffusore più basso offre anche meno resistenza

Link to comment
Share on other sites

comunque continuo a dire che a parte sta cosa, che quando sarà ufficializzata avranno TUTTI, la cosa che fa più ridere è la mclaren che ha la ruota interna che si solleva in curva, cioè robe che nemmeno la dacia senderos.

Link to comment
Share on other sites

a vedere il diffusore della Mecca pare che si stiano attrezzando, non a caso è l'unica, con la Force India, a non aver presentato ricorso (Mc, FI e Brawn inoltre hanno motore e cambio comune...)

sì ma con tutta la buona volontà e un diffusore da paura, se la macchina va su tre ruote in curva, io prevedo una stagione un po' difficoltosa...

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...