Jump to content

Joy Division


thelastflower

Recommended Posts

Volevo aprire una discussione sui joy division gruppo che ultimamente mi ha preso molto e che mi ha fatto scoprire delle bellissime canzoni...voi che ne pensate?

addirittura incuriosito dalla vita(corta purtroppo!) di ian curtis l'altra sera mi sono scaricato CONTROL e me lo sono visto....bel film anche se lo trovato un pò statico

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 127
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

IMMENSI! pensare che ian curtis abbia dato vita in così poco tempo e nel corso della sua brevissima giovinezza a meraviglie ineguagliabili lascia davvero sgomenti e ci si chiede cosa sarebbero stati i joy division oggi.

considera che ho regalato a mio fratello (17enne ancora non propriamente "svezzato" musicalmente) "unknown pleasures" per natale: sono convinta che, se riuscirà ad amarlo- anche se non subito-come l'ho amato e lo amo tuttora io, intraprenderà una nuova fase della sua vita.

è un disco-simbolo, e come tale l'ho scelto. poi viene "closer" (che è a mio avviso, e non solo mio, più oscuro e "difficile"), e poi e poi vengono i new order.

P.S.: da ieri, e precisamente dalle quattro di ieri mattina, "Insight" in loop sull'ipodio. ;)

Link to comment
Share on other sites

per me di sopravvalutato c'era giusto ian curtis... per carità, magnifico paroliere e personaggio affascinante, ma per quanto riguarda la musica era sumner, quello "cazzuto"

i radiohead hanno sicuramente i joy division tra le proprie fonti d'ispirazione

qualche volta li ho definiti i loro eredi... con tutte le (tante) differenze che ci sono, s'intende.

è una questione di atmosfere, di suggestioni forse anche piuttosto personali.

Link to comment
Share on other sites

a parte che hanno fatto un disco così seminale che metà della musica che c'è ora ne è in parte derivata.

sinceramente li ho sempre ritenuti un po' indigesti sulla distanza dell'LP, mentre perfetti come pochi sui singoli. Un disco come unknown pleasures è stupendo ma è inevitabilmente molto complesso da ascoltare, closer non ne parliamo.

Lui resta a mio modo di vedere il più grande cantante mai esistito anche se era stonato.

Il bassista ha influenzato il modo di suonare il basso di generazioni successive.

Love will tear us apart è uno dei brani più belli mai fatti, è semplice come un uovo al tegamino, però è come mangiarlo con la donna che ami.

Link to comment
Share on other sites

a parte che hanno fatto un disco così seminale che metà della musica che c'è ora ne è in parte derivata.

sinceramente li ho sempre ritenuti un po' indigesti sulla distanza dell'LP, mentre perfetti come pochi sui singoli. Un disco come unknown pleasures è stupendo ma è inevitabilmente molto complesso da ascoltare, closer non ne parliamo.

Lui resta a mio modo di vedere il più grande cantante mai esistito anche se era stonato.

Il bassista ha influenzato il modo di suonare il basso di generazioni successive.

Love will tear us apart è uno dei brani più belli mai fatti, è semplice come un uovo al tegamino, però è come mangiarlo con la donna che ami.

sottoscrivo in pieno :ok:

soprattutto la similitudine dell'uovo al tegamino..

Link to comment
Share on other sites

C'è gente che fa dei Joy division un gruppo di culto solo per fare il figo.

Ma poi, intendiamoci, non capiscono nulla!

Sono d'accordo con le parole espresse da molti...

I JD sono un gruppo difficilissimo e affascinante allo stesso tempo.

Closer è uno degli album più ostici e difficili in mio possesso.

Quasi alla pari se non di più di White Light/White Heat.

Esistono gruppi come Beatles che influenzano le generazioni successive in maniera più immediata

I JD hanno influenzato a distanza di un pò di anni parecchi gruppi, in maniera più latente e nascosta e in maniera molto meno immediata.

Link to comment
Share on other sites

Il bassista ha influenzato il modo di suonare il basso di generazioni successive.

mi sono innamorato di peter hook.....prima per me i bassisti erano qualcosa di sconusciuto( nel senso nn conoscevo nessun bassista...anche di gruppi famosi) :rolleyes:

:prego: Disorder, She's Lost Control, A Means To An End.. che giri di basso! :clapclap:

Link to comment
Share on other sites

Il bassista ha influenzato il modo di suonare il basso di generazioni successive.

mi sono innamorato di peter hook.....prima per me i bassisti erano qualcosa di sconusciuto( nel senso nn conoscevo nessun bassista...anche di gruppi famosi) :rolleyes:

:prego: Disorder, She's Lost Control, A Means To An End.. che giri di basso! :clapclap:

anche transmission :ok:

Link to comment
Share on other sites

So che voleranno insulti verso di me, ma non mi piacciono.

Ho ascoltato una canzone, qualcosa tipo She Lost Control, e non mi son piaciuti.

Se avete qualcos'altro da consigliare io sono qui :unsure:

Io, come penso molti, mi sono innamorato di loro dopo aver sentito Love Will Tear Us Apart...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...