Jump to content

Sport minori


jeppoloman

Recommended Posts

  • Replies 91
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

inutile dire che parli con un fan del rugby duro e puro

ho assistito dalla tv al debutto dell'italia contro la scozia, al calcio vincente di dominguez, alle batoste prese etc etc, al grande galles del grande slam, all'inghilterra stellare di coppa del mondo in australia, al drop (di destro) di wilkinson nella finale più incredibile di tutti i tempi.

da sempre dopo l'italia, per me, c'è l'inghilterra, campione del mondo 2003, secondo me la squadra più forte dell'epoca moderna. Come tutti gli amanti del rugby europeo odio visceralmente gli all blacks. Caso volle che come progetto all'esame di quinta superiore portai lo stadio di Twickenham! oggi forza azzurri, speriamo in marcato!

(scontato dire che mi guardo anche le altre partite!)

Non sapevo ti piacesse il rugby Sallu! Io mi sono avvicinato da poco sia al rugby sia al football americano, oggi sicuramente mi vedo l'Italia poi non so, dovrei studiare...

Domanda: ma quali sono le differenze tra rugby e football americano? :)

il rugby è uno sport, il football americano una pagliacciata.

fondamentalmente le differenze sono queste:

nel rubgy non si può passare la palla in avanti con le mani, ma lo si può fare con i piedi, il numero dei passaggi è illimitato, ogni volta che uno è atterrato si riparte senza fermare il gioco.

nel football si può fare un passaggio in avanti se non erro (non mi ricordo se si può fare massimo un passaggio in totale...) con le mani e una volta atterrati, il gioco si ferma e si riparte. Bisogna fare un tot di yard per mantenere il possesso in un determinato numero di tentativi.

Morale, ogni 30 secondi ci si ferma.

I calci più o meno hanno lo stesso funzionamento, intendo segnare i punti. I discorsi di touche non esistono nel football americano, nel rugby sono spiegati sempre molto bene dai commentatori.

sostanzialmente se tiri entro i tuoi 15 metri la palla può finire fuori direttamente e si riparte da lì, se sei oltre i tuoi 15 metri bisogna prima far toccare terra in campo alla palla per far battere la rimessa da dove la palla è uscita, altrimenti si batte da dove è stata calciata. Poi vabbe, ci sono i drop, che credo non esistano nel football americano etc. poi altre piccole differenze tipo il fuorigioco, la mischia, la maul, l'up & under...

comunque il rugby è uno sport stupendo, perchè come nel calcio c'è posto, in un certo senso, per tutti.

il football americano è una merda!

Link to comment
Share on other sites

inutile dire che parli con un fan del rugby duro e puro

ho assistito dalla tv al debutto dell'italia contro la scozia, al calcio vincente di dominguez, alle batoste prese etc etc, al grande galles del grande slam, all'inghilterra stellare di coppa del mondo in australia, al drop (di destro) di wilkinson nella finale più incredibile di tutti i tempi.

da sempre dopo l'italia, per me, c'è l'inghilterra, campione del mondo 2003, secondo me la squadra più forte dell'epoca moderna. Come tutti gli amanti del rugby europeo odio visceralmente gli all blacks. Caso volle che come progetto all'esame di quinta superiore portai lo stadio di Twickenham! oggi forza azzurri, speriamo in marcato!

(scontato dire che mi guardo anche le altre partite!)

Non sapevo ti piacesse il rugby Sallu! Io mi sono avvicinato da poco sia al rugby sia al football americano, oggi sicuramente mi vedo l'Italia poi non so, dovrei studiare...

Domanda: ma quali sono le differenze tra rugby e football americano? :)

il rugby è uno sport, il football americano una pagliacciata.

fondamentalmente le differenze sono queste:

nel rubgy non si può passare la palla in avanti con le mani, ma lo si può fare con i piedi, il numero dei passaggi è illimitato, ogni volta che uno è atterrato si riparte senza fermare il gioco.

nel football si può fare un passaggio in avanti se non erro (non mi ricordo se si può fare massimo un passaggio in totale...) con le mani e una volta atterrati, il gioco si ferma e si riparte. Bisogna fare un tot di yard per mantenere il possesso in un determinato numero di tentativi.

Morale, ogni 30 secondi ci si ferma.

I calci più o meno hanno lo stesso funzionamento, intendo segnare i punti. I discorsi di touche non esistono nel football americano, nel rugby sono spiegati sempre molto bene dai commentatori.

sostanzialmente se tiri entro i tuoi 15 metri la palla può finire fuori direttamente e si riparte da lì, se sei oltre i tuoi 15 metri bisogna prima far toccare terra in campo alla palla per far battere la rimessa da dove la palla è uscita, altrimenti si batte da dove è stata calciata. Poi vabbe, ci sono i drop, che credo non esistano nel football americano etc. poi altre piccole differenze tipo il fuorigioco, la mischia, la maul, l'up & under...

comunque il rugby è uno sport stupendo, perchè come nel calcio c'è posto, in un certo senso, per tutti.

il football americano è una merda!

Grazie per le delucidazioni, più tardi mi guardo la partita! Ancora forza azzurri!

Link to comment
Share on other sites

Ma quindi sono l'unico a cui piace il football americano?  :o 

A me piace per la sua spettacolarità però ripeto oggi sarà la prima partita di rugby che mi vedrò... poi saprò dire!

Dai il football è tipicamente americano: molto spettacolo e sostanza zero.

Il gioco si ferma sempre e non si capisce mai perché; poi sono ridicoli di partenza già per come si presentano pieni di imbottiture, ma cosa le metti a fare se uno vero scontro non ci sarà mai? Mi piacerebbe vederli massacrati in una partita di rugby.

Link to comment
Share on other sites

dire che il football americano è spettacolare è sbagliato. E' cinematografico. Ragazzi, un'azione dura 30 secondi! di tempo effettivo si gioca si e no il 10%!

Si cambiano le squadre tra attacco e difesa!!! Schemi su schemi e nient'altro...

dai è una merda... mo mi vedo la partita, aggiornamenti in corso...

Link to comment
Share on other sites

vabbe, prestazione a dir poco vergognosa di mauro bergamasco che riesce a sbagliare tipo 10 passaggi normalissimi e a mandare in meta l'inghilterra, ovviamente annullando totalmente il nostro reparto offensivo con il povero marcato a venir trucidato perchè gli arrivano dei palloni improponibili... per il resto solite cappelle, non cresciamo mai. Speriamo in un secondo tempo, quanto meno dignitoso

Link to comment
Share on other sites

22-6 per l'Inghilterra alla fine del primo tempo, che dire partita giocata solo dagli inglesi anche se negli ultimi dieci minuti ci siamo svegliati anche grazie all'ammonizione del tipo inglese. Siamo comunque in crescita.

ma dove? cioè rendiamoci conto che come allenatore abbiamo un mega pippone folle e ci manca un mediano di mischia... ora che ne ha messo uno, uno qualunque eh, sembra vada un po' meglio. forse 50 non li prendiamo

Link to comment
Share on other sites

vabbe, prestazione a dir poco vergognosa di mauro bergamasco che riesce a sbagliare tipo 10 passaggi normalissimi e a mandare in meta l'inghilterra, ovviamente annullando totalmente il nostro reparto offensivo con il povero marcato a venir trucidato perchè gli arrivano dei palloni improponibili... per il resto solite cappelle, non cresciamo mai. Speriamo in un secondo tempo, quanto meno dignitoso

beh alla fine un pò di ripresa c'è stata..

molto bravi gli inglesi, anche se due mete sono state scandalosamente regalate dall'italia. un pò di amarezza per degli errori stupidi..

ma rimane comunque lo sport più bello del mondo.

Link to comment
Share on other sites

la solita Italia: errori banalissimi che paga caro, si perde a 3 metri dalla meta, contro giocatori in velocità non c'è verso di prendere un placcaggio...

a trovare qualcosa di positivo c'è la tenuta nel corpo a corpo, almeno su questo credo siano stati più o meno alla pari con gli inglesi

bella la partita Irlanda-Francia, ritmo sotenuto da entrambe le parti per buoni 3/4 di gara, poi la Francia si perde un po' sul 20-10, fa tremare un po' i padroni di casa ma tutto finisce a due minuti dal termine

la prima meta francese è stata da accademia :prego:

Link to comment
Share on other sites

bravi gli inglesi???

ragazzi, questa è l'inghilterra più scarsa degli ultimi 10/15 anni! il loro calciatore, che i cronisti dipingevano come un cecchino, è un signor qualunque che sbaglia due calci francamente normali a quel livello, nemmeno parente di wilkinson e assolutamente lontano anni luce da cipriani (perchè non mandarlo in campo poi???). In mezzo l'inghilterra non aveva giocatori di qualità e anche i fullback erano niente di egregio. Ve lo dico chiaro, questa squadra perde contro galles e irlanda, e forse anche con la francia. Secondo la federazione possiamo fare 2 vittorie. Non so sinceramente contro chi! L'irlanda ci è superiore anni luce e sarà la contendente del Galles, il galles, vabbe, come se stessimo scherzando, francia moooooolto meglio di noi, forse forse battiamo la scozia, MA FORSE!

Sul piano fisico per altro sono stati fatti passi indietro raccapriccianti, non va dimenticato che la mischia dell'italia, sulla carta è una delle più forti del mondo, e oggi, contro una mischia normalissima è stata arginata senza difficoltà. Quando andremo contro gente forte come galles irlanda e francia ci spazzeranno via. Poi è incredibile come dopo anni e anni di 6 nazioni facciamo ancora cappelle da cerebrolesi. Errori banalissimi. Touche perse come rimbambiti.

Non voglio nemmeno parlare della partita del mediano di mischia bergamasco, inguardabile, una prestazione a cui un campione come lui davvero non dovrebbe essere abbassato. Mallett è impazzito se pensa di riproporlo, o di lavorarci. Non è il suo ruolo e oggi si è visto. Ha combinato disastri impensabili, senza contare che per colpa sua il povero marcato è finito all'ospedale. Parisse come al solito si dimostra l'unico che cerca di predicare nel deserto...

comunque è sulla palla in mano che bisogna lavorare, è lì che siamo davvero troppo troppo indietro.

Link to comment
Share on other sites

la partita non è ancora finita ma sembra abbastanza segnata...

la scozia ancora una volta manifesta limiti tecnici pesanti. La francia si dimostra buona compagine ma incompleta. In difesa e al recupero dell'ovale la francia è veramente una grande squadra, ma davanti ha limiti evidenti. Tantissimi avanti, molta imprecisione, a mio parere il solito limite di non usare bene l'ampiezza nel gioco e preferire sempre o il gioco nello stretto o i movimenti con i piloni.

Tra poco, consiglio a tutti di guardare Galles Inghilterra, partita che si annuncia di alto livello e non va dimenticato, tra 2 due delle favoritissime al titolo, cioè a dire il vero solo il Galles è favorito, e infatti credo asfalterà l'inghilterra, ma vedremo.

Link to comment
Share on other sites

un'ottima italia nel primo tempo, fino a 2 secondi dalla fine.

il secondo tempo, colpa treno, non l'ho visto.

comunque che pochezza di gioco imbarazzante, cioè, fare 9 punti su errori avversari può essere qualcosa, ma non può essere l'UNICA FORMA DI GIOCO!

ora andiamo in scozia a giocarcela. La prossima al flaminio viene il galles che secondo me manco ce la fa vedere

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...