Jump to content

Tesina sui Radiohead


Recommended Posts

vai, vai a raccontargli che 2+2=5 .....

Il mio professore di Algebra e Geometria a un certo punto prendeva le matrici e le divideva per zero. :wacko:

Un giorno entrò all'ora dopo il professore di Analisi, che prese, guardò la lavagna, e disse sottovoce "porco ***, anche quest'anno", cancellando con uno sguardo tra il disprezzo e il disgusto.

:martel:

:prego:

Link to comment
Share on other sites

Comunque se vuoi un consiglio serio, la tesina non farla neanche. Ai prof non gliene frega una straminchia di quei 5 minuti in cui reciti un copione scaricato da wikipedia, loro vogliono testarti la preparazione in mezzoretta per poi partire col costume, le pinne e gli occhiali ed andare al mare a spassarsela.

Io non portai nulla di tesina e la reazione dei prof fu " 92 minuti di applausi.*".

Link to comment
Share on other sites

Comunque se vuoi un consiglio serio, la tesina non farla neanche. Ai prof non gliene frega una straminchia di quei 5 minuti in cui reciti un copione scaricato da wikipedia, loro vogliono testarti la preparazione in mezzoretta per poi partire col costume, le pinne e gli occhiali ed andare al mare a spassarsela.

Io non portai nulla di tesina e la reazione dei prof fu " 92 minuti di applausi.*".

no, la tesina ha la sua utilità... ma i riferimenti culturali devono essere molto più "accademici" e conosciuti da gente vecchia e mentalmente pigra come un prof del liceo...

io per esempio avevo portato una tesina sulla pubblicità: freud, pirandello, warhol, depero, joyce, pompei e viandare... fatta così si è dimostrata molto utile e mi ha permesso di far la figura dello studente con interessi paralleli ma interessanti, poi non ho saputo rispondere alla domanda, concordata in precedenza, del prof di ginnastica, abbasando di brutto la loro stima...

Link to comment
Share on other sites

vai, vai a raccontargli che 2+2=5 .....

Il mio professore di Algebra e Geometria a un certo punto prendeva le matrici e le divideva per zero. :wacko:

Un giorno entrò all'ora dopo il professore di Analisi, che prese, guardò la lavagna, e disse sottovoce "porco ***, anche quest'anno", cancellando con uno sguardo tra il disprezzo e il disgusto.

:martel:

ahahahah

Link to comment
Share on other sites

Alla fine sappi però che fondamentalmente sarà come esporre La Teoria Relativistica in Mandarino a dei Pastori Abruzzesi del 1600.

Nessuno ti cagherà, tu avrai gli occhi lucidi perchè credi nelle cose che stai dicendo, però a quelli non fregherà una cinzia, vedranno come esponi d'annunzio, ti chiederanno i collegamenti con il Pascoli, tiriti tirità. E Buona Notte.

Mentre tu gli parli della rivoluzione di KID A, quelli\e staranno a pensare a come cucinare il Merluzzo.

Non menartela troppo, concentrati piu sulle cose che vogliono.

Se poi è un tuo modo di portarti qualcosa di cui ti senti a tuo agio a parlare, OTTIMO.

Ritieniti avvisato! ;)

Link to comment
Share on other sites

io portai una tesina sulla musica e il suono.

ho visto che ti manca un collegamento con matematica (non ho letto tutto il topic, non se se hai già risolto), io portai la sezione aurea, che è praticamente una teoria matematica sulle proporzioni; molti artisti la usano soprattutto nell'ambito delle arti visive ma anche molti musicisti (ad esempio mi vengono in mente i Tool in 10,000 days) nella costruzione dei testi o delle parti musicali vere e proprie.

non so se i radiohead ne hanno mai fatto uso ma ti consiglio di informarti perché comunque è figo come argomento :smoke:

e poi comunque gli esami sono una pagliacciata.

il voto da darti lo sanno già da mesi, l'esame è una formalità;

di solito il voto finale = media x 10, al massimo qualche punto in più.

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...

OkComputer è strutturato in sezione aurea :)

questa sezione aurea non era stata menzionata anche riguardo Inrainbows?

qualcuno più intelligente e con più memoria di me potrebbe elaborare?

io ricordo solo che, mi sembra Michael di citizeninsane aveva scoperto qualcosa sul fatto che la frase In rainbows durante reckoner fosse pronunciata esattamente alla metà esatta della durata del disco, ma non so cosa questo fatto c'entri con la sezione aureaunsure.gif

mi sembrava anche che Ed O'Brien fosse stato intervistato su questo punto, ma non ricordo cosa avesse risposto....

ps qualcuno potrebbe illuminarmi anche sulla sezione aurea riguardo OK computer?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...