Jump to content

Sudafrica 2010


CutToShreds

Recommended Posts

Chi di voi segue le qualificazioni con piu' interesse della Serie A? :D Sono sempre state il mio pallino calcistico. Nel novembre 2005 quando l'Australia si e' finalmente qualificata ai Mondali ho esultato come se il Milan avesse vinto la Champions League.

Quest'anno tifo per lo Zambia e per il mitico Gabon che sabato ha vinto in Marocco. E non mi dispiacerebbe vedere ai Mondiali l'Uzbekistan per quanto riguarda l'Asia, che e' stato preso per il culo a un passo dalla fine nelle qualificazioni a Germania 2006. E in Sudamerica mi sta simpatico l'Uruguay.

In Europa forza Ungheria, Slovacchia e Bosnia-Erzegovina, mentre spero nei fallimenti di Portogallo e Francia.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

...tu sei un curioso essere umano. ;)

Comunque io simpatizzo per la Costa d'Avorio e il Portogallo (dai tempi di Rui Costa!), che è messo malissimo e spero riesca ad andare agli spareggi...come al solito non segna mai nessuno anche se attaccan per 89 minuti a gara. :(

In Asia sono totalmente ignorante delle realtà calcistiche presenti...In Sudamerica simpatizzo per l'Argentina da quando ero piccolo e credevo fosse una regione d'Italia molto a sud (Ruggeri, Maradona, Sensini, Balbo...tutti italiani, no?).

Link to comment
Share on other sites

io simpatizzo tantissimo per la Nuova Caledonia (girone Oceania, ma mi sembra già eliminata nonostante un potentissimo secondo posto a soli 2 punti dalla Nuova Zelanda).

in africa ovviamente Burkina Faso e Gabon :prego:

in sudamerica Paraguay tutta la vita (sono pure primi nel girone) :dance:

per quanto riguarda l'europa infine stima incredibile per la Svizzera. hanno una nazionale composta da giocatori con nomi magnifici (TRANQUILLO BARNETTA (che poi questo è forte sul serio), Johnny Leoni, Sandro Burki, ecc...) :laugh:

in asia boh, avrei tifato Mongolia ma non c'è :(

Link to comment
Share on other sites

' date='Mar 30 2009, 03:27 PM'] io simpatizzo tantissimo per la Nuova Caledonia (girone Oceania, ma mi sembra già eliminata nonostante un potentissimo secondo posto a soli 2 punti dalla Nuova Zelanda).

in africa ovviamente Burkina Faso e Gabon :prego:

Nuova Caledonia gia' eliminata :ok: ! La Nuova Zelanda andra' a sfidare la quinta asiatica in lizza (ossia la vincente dello spareggio tra le due terze dei gironi, che verosimilmente potrebbe essere Arabia Saudita vs Uzbekistan/Bahrain/Qatar, al momento). Se ci arriva il mitico Uzbekistan :wub: tifo loro, altrimenti preferirei la Nuova Zelanda che non va ai Mondiali dal 1982!

E' vero anche il poverissimo Burkina Faso mi sta simpatico. Pero' e' nel girone con la Costa d'Avorio e difficilmente ce la fara'!

Link to comment
Share on other sites

Nuova Caledonia gia' eliminata :ok: !

:bye:

peccato, dopo il sonoro 4-0 rifilato alle isole Fiji io ci credevo (tra l'altro il bomber Hmae nel torneo l'ha insaccata per ben 6 volte :prego: quasi capocannoniere della competizione) :laugh:

mi autoflagello per non aver citato Costa Rica, meritano tantissimo :dance:

(tra l'altro ignoravo che a Italia '90 fossero arrivati agli ottavi :o)

Link to comment
Share on other sites

' date='Mar 30 2009, 03:54 PM'] (tra l'altro ignoravo che a Italia '90 fossero arrivati agli ottavi :o)

elimninando prima il Messico durante le qualificazione, poi battendo Svezia e Scozia nel girone, non le ultime arrivate! Grandissima Costa Rica quella.

Link to comment
Share on other sites

mi avete fatto ritornare in mente il gioco di calcio definitivo, ovvero Fifa 98, dove potevi convocare i giocatori che volevi, e fare tutte le qualificazioni alla coppa del mondo e i successivi mondiali, spettacolo!

e poi c'era come colonna sonora SONG 2

Link to comment
Share on other sites

A me principalmente interessa che passino Nazionali che non ho mai visto ai mondiali. 4 anni fa tifavo Trnidad & Tobago, poi ho sempre tifato l'Australia nel confronto perso in partenza con la quinta americana, fino appunto al 2006. Ora non saprei, in Europa mi stanno un sacco simpatiche la Macedonia e l'Irlanda del Nord, in Africa sogno una qualificazione del Regno di Lesotho e in Asia in genere mi piacciono tutte le nazioni che finiscono con -stan.

Ah, poi ho un amore incontrollato per tutta l'America centrale. :wub:

Che poi lo sappiamo tutti che il VERO sogno di tutti noi è che si qualifichi la squadra detentrice del record di gol più veloce nella storia delle qualificazioni ai mondiali: http://www.youtube.com/watch?v=TOsoG2vxooA

Link to comment
Share on other sites

A me principalmente interessa che passino Nazionali che non ho mai visto ai mondiali. 4 anni fa tifavo Trnidad & Tobago, poi ho sempre tifato l'Australia nel confronto perso in partenza con la quinta americana, fino appunto al 2006.

Esatto il punto e' proprio quello anche per me. Credo che ora che fa le qualificazione sotto l'AFC l'Australia sara' sempre presente nelle prossime edizioni perche' e' molto forte rispetto agli standard asiatici. Mentre con la quinta sudamericana se la doveva sudare alla grande. Questo lascia spazio alla Nuova Zelanda, vediamo se ci riesce...

Per quanto riguarda Gualtieri... :prego::prego::prego:

Link to comment
Share on other sites

mi avete fatto ritornare in mente il gioco di calcio definitivo, ovvero Fifa 98, dove potevi convocare i giocatori che volevi, e fare tutte le qualificazioni alla coppa del mondo e i successivi mondiali, spettacolo!

e poi c'era come colonna sonora SONG 2

La mia passione e' iniziata proprio da li'! Ed esattamente in quel periodo, novembre 1997 credo, una delle delusioni piu' cocenti... ovvero Australia - Iran 2-2 a Melbourne, con due gol degli Iraniani (mi ricordo Azizi) dopo il 75esimo e Australia a casa. :( Avevo visto la partita su Eurosport, c'ero rimasto male :(

Link to comment
Share on other sites

4 anni fa tifavo Trnidad & Tobago

ricordo inghilterra vs trinidad & tobago, vista in una birreria qua a siena.

nel tavolo accanto: gruppo di inglesi con tanto di magliette e cappelli stupidi.

appena trinidad toccava palla noi esultavamo, e questi giù a guardare male

si sfiorò la rissa quando, al primo gol inglese (tipo all'85esimo :lol: ) , uno di quelli venne davanti a noi imprecando qualcosa del tipo "YOU ITALIAN MOTHEFUCKAAA!" :lol:

che poi, il capitano di trinidad era il sempiterno BRENT SANCHO, che contro l'inghilterra non fece toccare boccino ad anima viva e che nella partita seguente (paraguay, mi pare) si congedò dai mondiali con un autogol bellissimo :prego:

Link to comment
Share on other sites

che poi, il capitano di trinidad era il sempiterno BRENT SANCHO, che contro l'inghilterra non fece toccare boccino ad anima viva e che nella partita seguente (paraguay, mi pare) si congedò dai mondiali con un autogol bellissimo :prego:

:prego::prego::prego::prego:

gran Trinidad quello. Per dieci sciagurati minuti non e' riuscito nell'impresa di strappare due 0-0 di fila a Svezia e Inghilterra.

Link to comment
Share on other sites

Probabilmente la conoscete gia' tutti, ma la cosa piu' bella che si sia mai vista ad un Mondiale e' questa secondo me:

http://www.youtube.com/watch?v=aYDXkVGpMpc

partita: Brasile - Zaire 9-0 a Germania Ovest 1974.

perché, questa?

http://www.youtube.com/watch?v=zSOW0CRcmKU

:laugh:

io ricordavo questo di quella partita

:lol:

Ahaha me l'ero persa questa!

(la sera di quella partita ero al concerto di Peter Gabriel a Hyde Park :prego:)

Link to comment
Share on other sites

Come sta messo Trinidad e Tobago?

Due partite giocate nel girone finale da 6 (totale 10 partite)... e due pareggi.

Ancora presto per giudicare, ma puo' ambire senza problemi al quarto posto nel girone (che verosimilmente vedra' come nel 2006 Usa, Messico e Costa Rica qualificate direttamente)... in quel caso andrebbe ad affrontare lo spareggio con la quinta sudamericana (con tutta probabilita' Uruguay o Colombia), e li' la vedo MOLTO dura.

Link to comment
Share on other sites

Come sta messo Trinidad e Tobago?

Due partite giocate nel girone finale da 6 (totale 10 partite)... e due pareggi.

Ancora presto per giudicare, ma puo' ambire senza problemi al quarto posto nel girone (che verosimilmente vedra' come nel 2006 Usa, Messico e Costa Rica qualificate direttamente)... in quel caso andrebbe ad affrontare lo spareggio con la quinta sudamericana (con tutta probabilita' Uruguay o Colombia), e li' la vedo MOLTO dura.

In tal caso Uruguay tutta la vita, ci sta pure Cavani. :ok:

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...