Jump to content

Sudafrica 2010


CutToShreds

Recommended Posts

eh si temo anch'io

Comunque Pensandoci. Storicamente parlando, non credo sia proprio una bella cosa che l'Olanda vinca il Mondiale in Sud Afrca.

In Sud Africa. Olanda. In Sud Africa. no?

continuto a ripeterlo: il fattore ambientale gioca a loro favore. Io ho visto 2 partite dell'Olanda a Johannsburg e Cape Town e la marea arancione si sentiva tranquillamente a casa propria. Possono parlare Olandese che chiunque (dato che bene o male tutti parlano Afrikaans) capisce.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

continuto a ripeterlo: il fattore ambientale gioca a loro favore. Io ho visto 2 partite dell'Olanda a Johannsburg e Cape Town e la marea arancione si sentiva tranquillamente a casa propria. Possono tranquillamente parlare Olandese che chiunque (dato che bene o male tutti parlano Afrikaans) capisce.

Ma non dico per gli olandesi. Cioè ai sud africani fumeranno un po' i maroni, se vincessero gli orange, no?

reminiscenze non troppo positive.

Link to comment
Share on other sites

Ma non dico per gli olandesi. Cioè ai sud africani fumeranno un po' i maroni, se vincessero gli orange, no?

reminiscenze non troppo positive.

ai sudafricani che conosco io, e la maggior parte non sono bianchi, non dispiacerebbe affatto - anche se loro tifano in ordine per

1) Sudafrica

2) qualsiasi squadra africana

3) Brasile (non so perche'!)

Ma non e' un campione significativo :lol:

Link to comment
Share on other sites

Ma non dico per gli olandesi. Cioè ai sud africani fumeranno un po' i maroni, se vincessero gli orange, no?

reminiscenze non troppo positive.

io sapevo che d entrambe le parti, escluse proprio le frange estreme, ci hanno messo una pietra sopra su queste cose, no?

cut illuminaci

(e comunque l'olanda si meriterebbe questo mondiale anche solo per il suo passato, più che per la singola manifestazione... cioè, è la nazione che ha dato i natali a cruijff e van basten, forse i più grandi di tutti, e non ha neanche una stella nel proprio gagliardetto... a me farebbe piacere)

Link to comment
Share on other sites

Confermo che il motto dell'estate è "Mai una gioia".

Mi stavan simpatici i puffi.

Forlan è abbastanza vecchio per venire al Milan, ma so che prenderemo una chiavica o un Luis Fagiano qualsiasi. <_<

Link to comment
Share on other sites

o tifavo, in ordine:

italia

messico

slovacchia

giappone

uruguay

poi, in alcune partite, speravo nella vittoria dei perdenti: argentina, paraguay, cile, camerun (contro la danimarca), korea del nord (in tutte le partite)

:(

quante delusioni in questo mondiale!

Link to comment
Share on other sites

o tifavo, in ordine:

italia

messico

slovacchia

giappone

uruguay

poi, in alcune partite, speravo nella vittoria dei perdenti: argentina, paraguay, cile, camerun (contro la danimarca), korea del nord (in tutte le partite)

:(

quante delusioni in questo mondiale!

vabbé, il mondiale lo vince una sola, che ti aspettavi? :lol:

comunque, mi dispiace molto per l'uruguay, ma è anche vero che dopo italia e uruguay a questo mondiale tifo olanda. voglio la rivincita della finale del '74!

Link to comment
Share on other sites

comunque, mi dispiace molto per l'uruguay, ma è anche vero che dopo italia e uruguay a questo mondiale tifo olanda. voglio la rivincita della finale del '74!

Peccato per l'Uruguay, dopo la papera di Stekelenburg ci ho sperato. A questo punto tifo Olanda anch'io.

Per la Germania poche chance. Lo dice anche Paul

Sono tentato ad ascoltarlo e giocarmela alla Snai.

Link to comment
Share on other sites

Personalmente, sto mondiale m'ha appassionato talmente che in pratica non tifo per nessuno, anche perchè mai mi sarei aspettato di non vedere Brasile o Argentina a questo punto della competizione. Certo, adesso vedere eliminata la Germania in barba a tutte le statistiche non sarebbe niente male.

Link to comment
Share on other sites

forza orange...l'olanda ha dato tanto al calcio e non ha mai vinto un titolo, spero che sia la volta buona!

buon uruguay nel primo tempo ma nel secondo c'è stata in campo solo l'olanda!

per stasera tifo spagna, così chiunque vincerà la finale conquisterà il primo titolo

ah comunque sto mondiale è meraviglioso :prego:

Link to comment
Share on other sites

forza orange...l'olanda ha dato tanto al calcio e non ha mai vinto un titolo, spero che sia la volta buona!

buon uruguay nel primo tempo ma nel secondo c'è stata in campo solo l'olanda!

per stasera tifo spagna, così chiunque vincerà la finale conquisterà il primo titolo

ah comunque sto mondiale è meraviglioso :prego:

sottoscrivo OGNI parola :clapclap:

Link to comment
Share on other sites

io invece ho deciso, alla faccia di voi moralisti, io lo farò ancora di più! tiferò germania, proprio perché non hanno una dico una stella in campo. non venite a dirmi che i 2 nomi conosciuti lì dentro son forti ora! sono giocatori normali. è proprio il gruppo, giovane, messo in campo bene, una bella sorpresa, ma soprattutto un buon motivo per sperare che anche del neri possa fare bene quest'anno :clapclap:

Link to comment
Share on other sites

un buon motivo per sperare che anche del neri possa fare bene quest'anno :clapclap:

speriamo massimo, speriamo...un'altra stagione come quella passata non la reggo!

ah e stavolta, calendario permettendo, io e te si va a vedere roma-juve :winner:

Link to comment
Share on other sites

sono carichissimo per stasera!

oggi andiamo a vedere la partita al pub pieno di tedeschi e spagnoli

io stesso oggi tifo spagna, insieme al mio amico basco miguel.

gli altri ragazzi tedeschi, devo ammettere, che sono tutti SIMPATICISSIMI!

tutti i tedeschi che incontro, non so perchè, finiscono sempre per starmi simpatici. Sfatiamo il mito del tedesco stronzo!

Mamma mia che mondiale!

Link to comment
Share on other sites

sono carichissimo per stasera!

oggi andiamo a vedere la partita al pub pieno di tedeschi e spagnoli

io stesso oggi tifo spagna, insieme al mio amico basco miguel.

gli altri ragazzi tedeschi, devo ammettere, che sono tutti SIMPATICISSIMI!

tutti i tedeschi che incontro, non so perchè, finiscono sempre per starmi simpatici. Sfatiamo il mito del tedesco stronzo!

Mamma mia che mondiale!

anche io e F The Stampede saremo al pub a tifare stasera. Voglio una finale Spagna-Olanda, cosi' il Mondiale FINALMENTE avra' un padrone nuovo.

Sono d'accordo per i tedeschi, di solito sono molto simpatici quelli che incontro a Londra - a parte la combinazione "banker tedesco" che e' di solito antipaticamente mortale, ma quello e' un altro discorso.

Link to comment
Share on other sites

io invece ho deciso, alla faccia di voi moralisti, io lo farò ancora di più! tiferò germania, proprio perché non hanno una dico una stella in campo. non venite a dirmi che i 2 nomi conosciuti lì dentro son forti ora! sono giocatori normali. è proprio il gruppo, giovane, messo in campo bene, una bella sorpresa, ma soprattutto un buon motivo per sperare che anche del neri possa fare bene quest'anno :clapclap:

Questo e' veramente indiscutibile. La Germania (finora, ma 5 partite possono bastare per dirlo) e' una delle squadre che ho visto giocare meglio al Mondiale da quando ho memoria storica (1990 in parte, sicuramente dal 1994). due 4-0, un 4-1, un 1-0 combattuto e una sconfitta sfortunata servita a far tornare l'umilta'.

Tifero' Olanda solo per motivi storici/di rinnovo!

Link to comment
Share on other sites

bellissimo mondiale...

pessimo nella prima fase....ricco di emozioni nella seconda....

mancano 2 partite...speriamo si concluda con una bella finale e non con il solito 1-1 rigori o 3-0 di una squadra....

forza Orangeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...