Jump to content

Sudafrica 2010


CutToShreds

Recommended Posts

  • Replies 1.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Regiz ma chi parla di arbitraggio scandaloso pro spagna che partita ha visto???

L'olanda doveva rimanere in 10 dal 20 esimo del primo tempo!

E in nove poco dopo!

C'erano non uno, ma 2 rigori per la spagna nella stessa azione.

Robben, ha giocato bene, ma sulla pagella ci sta tutto il 3. Almeno uno di quei due palloni che ha avuto, lo doveva mettere dentro. Secondo me ha giocato da 7, ma se fallisci due occasioni limpide in finale mondiale, beh, un 3 te lo prendi.

Darei un po' meno a puyol e soprattutto pique, che si è addormentato su robben in un paio di occasioni.

a Xabi alonso 6 a villa 5,5 (nell'occasionissima sbagliata è stato sfigato, ma è villa, la doveva mettere dentro).

Ramos ha sfiorato il goal in 2 occasioni, prestazione magistrale.

Per il resto i voti sono giusti.

Darei di più alla difesa dell'olanda, ma non a Heitinga. D'accordo sui voti dei loro centrocampisti. Non fosse stata la finale sarebbero stati espulsi almeno 2 volte.

De Jong poi era da carcere 41 bis.

Olanda squadra più perdente di sempre...

Contento per la spagna, che un mondiale lo meritava con quello squadrone stellare, a memoria d'uomo non mi ricordo una squadra così forte sulla carta.

Nel mondiale, complice anche un po' di scarsa vivacità da parte di torres, non hanno dato superspettacolo, ma a centrocampo la palla girava alla grande. Hanno vinto all'italiana, con il palleggio brasiliano.

Bravi.

E lui è un grande:

http://www.youtube.com/watch?v=pmj7GEK5fH8

Link to comment
Share on other sites

E' il momento di chiudere il discorso Sud Africa 2010 con qualche interessantissima statistica:

- Per la prima volta una squadra che aveva perso la prima partita vince il Mondiale;

- Era 44 anni che non vinceva il Mondiale un regno. La Spagna rompe l'egemonia delle repubbliche.

- Solo i regni vincono con la seconda maglia, visto che era 44 anni che il Mondiale non veniva vinto dalla squadra che giocava con la seconda maglia.

- Era 4 anni che una squadra non vinceva un Mondiale di calcio;

- L'ultima finale decisa ai supplementari era stata nel '78. Guarda caso a perdere era stata l'Olanda.

- Il Paul-po ha azzeccato 8 risultati su 8. La possibilità che ciò accadesse "casualmente" era di:

(1/3)^3 x (1/2)^5 = UNA SU OTTOCENTOSESSANTAQUATTRO.

- Per la seconda volta una squadra si aggiudica in serie Europeo e Mondiale.

- E' la finale con il più alto numero di pelati della storia: 8 tra titolari delle 2 squadre e terna arbitrale. Battuto il record di 7 nella finale del 2002.

- Per la prima volta nella stessa competizione sono stati assegnati i titoli dei Campione del mondo di Calcio e di Taekwondo categoria 70 Kg. Qui De Jong ha strapazzato la concorrenza, medaglia d'argento per Snejder.

Link to comment
Share on other sites

:prego: :prego:

Stavo pensando "mamma mia che fica l'intervistatr...:o "

alzi in 2 anni la coppa d'europa e la coppa del mondo...e in + ti bombi quella straficazza

cazzo pretendi di più dalla vita?

aahhaha...

contento della vittoria spagnola...ha vinto la squadra che ha espresso il miglior calcio..

difesa stratosferica....è mai successo che una squadra vincesse il mmondiale con soli 1-0 dagli ottavi in poi???

ha vinto il gioco del barcelona in pratica....peccato per la champions....il furto dell'inter è stato clamoroso...

a chi il pallone d'oro???

ci state a fare il top 10 dei gol del mondiale???

Link to comment
Share on other sites

Regiz ma chi parla di arbitraggio scandaloso pro spagna che partita ha visto???

non so se ti riferivi a me, comunque io parlavo di arbitraggio indegno in generale, sulla linea media del mondiale... le espulsioni di van bommel e de jong sarebbero state sacrosante, credo che il pelatone per paura di "falsare" la finale li abbia graziati.. dimostrazione di scarsa personalità... poi secondo me il rigore per la spagna non c'era, mentre invece il gol iberico nasce da una serie di errori piuttosto grossolani...

per il resto, onore alla spagna, la davo per favorita da mesi, anche se non mi ha convinto per nulla il loro gioco, noiosissimo e poco spettacolare... credo infatti che i veri protagonisti di questo mondiale siano stati gli arbitri... troppi, troppi errori, e quasi tutti decisivi... <_<

Link to comment
Share on other sites

- Era 44 anni che non vinceva il Mondiale un regno. La Spagna rompe l'egemonia delle repubbliche.

- Solo i regni vincono con la seconda maglia, visto che era 44 anni che il Mondiale non veniva vinto dalla squadra che giocava con la seconda maglia.

- Era 4 anni che una squadra non vinceva un Mondiale di calcio;

- E' la finale con il più alto numero di pelati della storia: 8 tra titolari delle 2 squadre e terna arbitrale. Battuto il record di 7 nella finale del 2002.

- Per la prima volta nella stessa competizione sono stati assegnati i titoli dei Campione del mondo di Calcio e di Taekwondo categoria 70 Kg. Qui De Jong ha strapazzato la concorrenza, medaglia d'argento per Snejder.

:prego: :prego:

@myxo: qui piuttosto si potrebbe fare un bel FLOP 10... anzi, 20, ché 10 mica bastano!

Link to comment
Share on other sites

a me questo mondiale è piaciuto moltissimo...purtroppo proprio la finale è stata deludente!

brutta partita, giocata male bilateralmente, alla fine ha vinto la squadra che ha osato un po' di più...mi dispiace per robben che in questa stagione ha perso finale di champions e mondiale!

Link to comment
Share on other sites

van bommel... prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

se la sognano l'arancia meccanica, si è visto solo un'arancia fabbra, non basta avere uno snejder e un robben per vincere un mondiale.

spagna. quelli che hanno espresso il miglior gioco. assieme al cile

giusto così

Link to comment
Share on other sites

a chi il pallone d'oro???

ci state a fare il top 10 dei gol del mondiale???

i premi del mondiale dovrebbero essere :

miglior giocatore = forlan

capocannoniere = muller (per gli assist)

miglior giovane = muller

il pallone d'oro non so a chi andrà... penso che a questo punto se lo contenderanno snejider e qualche spagnolo... forse casillas? avrei detto iniesta, ma ha fatto la stagione più brutta della sua carriera.. fino al mondiale ovviamente :D forse xavi o puyol...

top ten mi sembra eccessivo... dico i primi tre :

1 - Van Bronckhorst - Uruguay

2 - Forlan - Germania

3 - Suarez - Corea del Sud

ci stava anche il gol di quagliarella, ma è stato talmente inutile...

Link to comment
Share on other sites

....peccato per la champions....il furto dell'inter è stato clamoroso...

:clapclap: :clapclap:

"Prime riflessioni sui Mondiali:

1 - Anche un polipo capisce di calcio più di Mario Sconcerti

2 - Le critiche a Lippi per la convocazione di tanti juventini, nonostante la brutta stagione, sono stupide. Quando nel 2006 vinse, ne convocò anche di più e la Juve era addirittura retrocessa.

3 - Gli inglesi, senza gli americani, i tedeschi non li battono mai."

Link to comment
Share on other sites

i premi del mondiale dovrebbero essere :

miglior giocatore = forlan

capocannoniere = muller (per gli assist)

miglior giovane = muller

il pallone d'oro non so a chi andrà... penso che a questo punto se lo contenderanno snejider e qualche spagnolo... forse casillas? avrei detto iniesta, ma ha fatto la stagione più brutta della sua carriera.. fino al mondiale ovviamente :D forse xavi o puyol...

top ten mi sembra eccessivo... dico i primi tre :

1 - Van Bronckhorst - Uruguay

2 - Forlan - Germania

3 - Suarez - Corea del Sud

ci stava anche il gol di quagliarella, ma è stato talmente inutile...

:uhm:

per i tre goal direi

1.Forlan - Germania

2.Quagliarella - Slovacchia

3.Hernandez - Argentina

per il pallone d'oro non saprei...alla fine, ripensandoci, lo darei a snejder perchè nessuno degli spagnoli ha fatto una stagione da protagonista assoluto, loro funzionano di più come squadra, come sistema corale!

se robben ieri avesse messo dentro quel goal e avesse dato il mondiale all'olanda non avrei avuto dubbi, l'avrei assegnato a lui...

miglior giocatore : robben (ha letteralmente fatto cambiare passo all'olanda)

miglior cannoniere : villa

miglior giovane : suarez

squadre rivelazione : germania / uruguay / messico

best flop : inghilterra / italia

Link to comment
Share on other sites

i mondiali son finiti da poco, ma mi sento di poter predirre che la Spagna dovrebbe vincere il prossimo, magari in finale contro l'Olanda. Vedo bene Iniesta, per il gol vincente!

Magari nel mezzo riescono pure a vincere l'Europeo, sconfiggendo la Germania in finale!!

:smoke:

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...