Jump to content

berlusconate


zalucy

Recommended Posts

"Il Ponte sullo Stretto è un'opera prioritaria. Perché grazie al Ponte finalmente i siciliani saranno italiani al cento per cento."

domanda i siculi del forum: ma adesso quanto italiani vi sentite? 80%? 50%?

e non oso immaginare quanto sono italiani i sardi...

Io ricordo sempre il mitico cartello (non importa se sia una leggenda metropolitana o meno, se una voce si diffonde ci sarà un perchè) che si troverebbe allo sbarco dei traghetti di Reggio Calabria: "Benvenuti in Italia - Bienvenu en Italie - Wilkommen etc etc."

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

"Il Ponte sullo Stretto è un'opera prioritaria. Perché grazie al Ponte finalmente i siciliani saranno italiani al cento per cento."

domanda i siculi del forum: ma adesso quanto italiani vi sentite? 80%? 50%?

e non oso immaginare quanto sono italiani i sardi...

10%, giusto perchè mi interesso un pò di politica. :uhm:

No comunque, vi avverto.

Se si fa il ponte, preparatevi a una nuova strage.

Non è catastrofismo, è geologia/fisica.

perchè?

spiegami....

Link to comment
Share on other sites

"Il Ponte sullo Stretto è un'opera prioritaria. Perché grazie al Ponte finalmente i siciliani saranno italiani al cento per cento."

domanda i siculi del forum: ma adesso quanto italiani vi sentite? 80%? 50%?

e non oso immaginare quanto sono italiani i sardi...

10%, giusto perchè mi interesso un pò di politica. :uhm:

No comunque, vi avverto.

Se si fa il ponte, preparatevi a una nuova strage.

Non è catastrofismo, è geologia/fisica.

perchè?

spiegami....

A) La Sicilia si allontana dalla Calabria ogni anno o ogni 10 anni, questo non lo ricordo, di 10 centimetri, tipo.

E non è poco.

B ) Quella è credo la zona più sismica del mondo. Guardare per credere.

Ora tu pensa, un terremoto a 60 chilometri dalla terraferma, in pieno mare quindi senza che si propaghino le onde S, notevolmente smorzato, del sesto grado Richter, ha fatto crollare dei balconi a Palermo, quando fu, nel 2002.

Ora, il ponte non può essere costruito con un pilastro centrale, sono troppo forti le correnti, ma appoggiandolo di fatto alla terraferma. Tu te lo vedi un bello terremoto su un bello ponte su un bello stretto come ti fa crollare tutto?

C) Quella è una zona molto, molto, molto, MOLTO ventosa della Sicilia.

D) Qui abbiamo là mafia, la hanno la 'ndrangheta.

La mafia vuol dire appalti a prestanome. Appalti a prestanome vuol dire costruzione con minore spesa possibile, fosse anche fare un ponte di Lego, per papparsi il resto del denaro dell'appalto.

Quindi, sognatelo un ponte antisismico, qui lo fanno cavo e lo riempono di sabbia bagnata, al massimo.

Ovvero, al primo evento sfavorevole patatrac, la fine.

Link to comment
Share on other sites

:ok: capito.....

vabbè comunque avrà sicuramente una serie di piloni che si fonderanno in mare eh....è impossibile fare una luce libera di 3 chilometri

edit: o meglio, sarebbe anche possibile ma lo vedrei come un azzardo (poi non sono un ingegnere eh....)

Link to comment
Share on other sites

:ok:  capito.....

vabbè comunque avrà sicuramente una serie di piloni che si fonderanno in mare eh....è impossibile fare una luce libera di 3 chilometri

No, mi ricordo di un convegno organizzato a Palermo dove dicevano chiaro e tondo che le correnti sono troppo forti per costruirci dei piloni, presentavano pure degli esempi illustrati passo passo che ora non ricordo bene, avevano a che fare con la fluidodinamica.

Poi ovvio, il ponte lo faranno, troppi soldi dietro, troppi consensi vedere questa grande opera.

Spero 1) che non ci sia nessuno sopra al momento del crollo, 2)che i fautori siano ancora vivi, pronti al linciaggio fisico e io mi metto in prima fila.

Link to comment
Share on other sites

:ok:  capito.....

vabbè comunque avrà sicuramente una serie di piloni che si fonderanno in mare eh....è impossibile fare una luce libera di 3 chilometri

No, mi ricordo di un convegno organizzato a Palermo dove dicevano chiaro e tondo che le correnti sono troppo forti per costruirci dei piloni, presentavano pure degli esempi illustrati passo passo che ora non ricordo bene, avevano a che fare con la fluidodinamica.

Poi ovvio, il ponte lo faranno, troppi soldi dietro, troppi consensi vedere questa grande opera.

Spero 1) che i fautori siano ancora vivi, pronti al linciaggio fisico e io mi metto in prima fila, al momento del crollo, 2) che non ci sia nessuno sopra.

guarda, alla fine tutto è possibile (tecnicamente parlando).....il discorso è poi vedere come tutto ciò verrà realizzato.....

Link to comment
Share on other sites

"Il Ponte sullo Stretto è un'opera prioritaria. Perché grazie al Ponte finalmente i siciliani saranno italiani al cento per cento."

domanda i siculi del forum: ma adesso quanto italiani vi sentite? 80%? 50%?

e non oso immaginare quanto sono italiani i sardi...

Io ricordo sempre il mitico cartello (non importa se sia una leggenda metropolitana o meno, se una voce si diffonde ci sarà un perchè) che si troverebbe allo sbarco dei traghetti di Reggio Calabria: "Benvenuti in Italia - Bienvenu en Italie - Wilkommen etc etc."

quel cartello e' normale, in teoria dovrebbe esserci anche in sicilia, visto che essendo porti, si da' il benvenuto a chi arriva da altre nazioni. sono come delle frontiere!

per quanto riguarda il ponte, confermo che l'idea e' di farlo a campata unica con piloni sulla terraferma!

comunque io da un po' di tempo a questa parte parteggio per l'indipendenza della sicilia. non che io credia sia fattibile o vantaggiosa. Un po' per ripicca storica...

Link to comment
Share on other sites

"C'è tutto, non manca niente. Cibo, medicinali, coperte, assistenza. Bisogna vedere le cose con un po' di ottimismo e fare come se si trattasse di una fine settimana in campeggio"

:ph34r:

Risposta (vera) di un cittadino dell'Aquila letta oggi sull'Unità:

"Se Berlusconi pensa che siamo in vacanza in campeggio, lo invito a fare cambio. Lui può venire qui a dormire e io faccio il premier. Voglio vedere quanto gli piace passare la notte al gelo e senza acqua calda..." Vincenzo Braglia, cittadino de L’Aquila, intervistato da The Times, 8 aprile 2009

:prego:

Link to comment
Share on other sites

"C'è tutto, non manca niente. Cibo, medicinali, coperte, assistenza. Bisogna vedere le cose con un po' di ottimismo e fare come se si trattasse di una fine settimana in campeggio"

:ph34r:

Risposta (vera) di un cittadino dell'Aquila letta oggi sull'Unità:

"Se Berlusconi pensa che siamo in vacanza in campeggio, lo invito a fare cambio. Lui può venire qui a dormire e io faccio il premier. Voglio vedere quanto gli piace passare la notte al gelo e senza acqua calda..." Vincenzo Braglia, cittadino de L’Aquila, intervistato da The Times, 8 aprile 2009

:prego:

:prego::prego:

Ma se ne andasse da lì visto che ogni giorno dice una boiata nuova.

Link to comment
Share on other sites

"C'è tutto, non manca niente. Cibo, medicinali, coperte, assistenza. Bisogna vedere le cose con un po' di ottimismo e fare come se si trattasse di una fine settimana in campeggio"

:ph34r:

Risposta (vera) di un cittadino dell'Aquila letta oggi sull'Unità:

"Se Berlusconi pensa che siamo in vacanza in campeggio, lo invito a fare cambio. Lui può venire qui a dormire e io faccio il premier. Voglio vedere quanto gli piace passare la notte al gelo e senza acqua calda..." Vincenzo Braglia, cittadino de L’Aquila, intervistato da The Times, 8 aprile 2009

:prego:

:prego::prego:

Ma se ne andasse da lì visto che ogni giorno dice una boiata nuova.

:prego::prego::prego::prego:

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi/e ma vi siete persi questa?!?

Il giorno del 1°Congresso del PdL, Silvio Berlusconi, chiama sul palco intorno a lui, le quattro ministre, Mara Carfagna, Maria Stella Germini, Stefania Prestigiacomo e Giogia Meloni. Ma Silvio, non trova la zoccola...

Dov'è la zoccola???

questa me l'ero proprio persa! :blink:

:ph34r:

questa me l'ero persa anch'io, ma non mi stupisce affatto.

La visione della donna del nostro caro Presidente e' questa: sono tutte zoccole e mignotte (tranne le madri, mogli, sorelle, figlie). La tristezza vera è che è una visione ancora largamente condivisa nel paese, questa è la vera tristezza.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi/e ma vi siete persi questa?!?

Il giorno del 1°Congresso del PdL, Silvio Berlusconi, chiama sul palco intorno a lui, le quattro ministre, Mara Carfagna, Maria Stella Germini, Stefania Prestigiacomo e Giogia Meloni. Ma Silvio, non trova la zoccola...

Dov'è la zoccola???

questa me l'ero proprio persa! :blink:

:ph34r:

questa me l'ero persa anch'io, ma non mi stupisce affatto.

La visione della donna del nostro caro Presidente e' questa: sono tutte zoccole e mignotte (tranne le madri, mogli, sorelle, figlie). La tristezza vera è che è una visione ancora largamente condivisa nel paese, questa è la vera tristezza.

E che tristezza...

Non ho parole! (anche se mr. Berlusconi direbbe che non ho senso dell'umorismo, cosa di cui lui pensa di essere ampiamente dotato...)

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi/e ma vi siete persi questa?!?

Il giorno del 1°Congresso del PdL, Silvio Berlusconi, chiama sul palco intorno a lui, le quattro ministre, Mara Carfagna, Maria Stella Germini, Stefania Prestigiacomo e Giogia Meloni. Ma Silvio, non trova la zoccola...

Dov'è la zoccola???

questa me l'ero proprio persa! :blink:

:ph34r:

questa me l'ero persa anch'io, ma non mi stupisce affatto.

La visione della donna del nostro caro Presidente e' questa: sono tutte zoccole e mignotte (tranne le madri, mogli, sorelle, figlie). La tristezza vera è che è una visione ancora largamente condivisa nel paese, questa è la vera tristezza.

E che tristezza...

Non ho parole! (anche se mr. Berlusconi direbbe che non ho senso dell'umorismo, cosa di cui lui pensa di essere ampiamente dotato...)

lo avete frainteso, comunisti!!!! :D

Link to comment
Share on other sites

"Il Ponte sullo Stretto è un'opera prioritaria. Perché grazie al Ponte finalmente i siciliani saranno italiani al cento per cento."

domanda i siculi del forum: ma adesso quanto italiani vi sentite? 80%? 50%?

e non oso immaginare quanto sono italiani i sardi...

Io ricordo sempre il mitico cartello (non importa se sia una leggenda metropolitana o meno, se una voce si diffonde ci sarà un perchè) che si troverebbe allo sbarco dei traghetti di Reggio Calabria: "Benvenuti in Italia - Bienvenu en Italie - Wilkommen etc etc."

quel cartello e' normale, in teoria dovrebbe esserci anche in sicilia, visto che essendo porti, si da' il benvenuto a chi arriva da altre nazioni. sono come delle frontiere!

per quanto riguarda il ponte, confermo che l'idea e' di farlo a campata unica con piloni sulla terraferma!

comunque io da un po' di tempo a questa parte parteggio per l'indipendenza della sicilia. non che io credia sia fattibile o vantaggiosa. Un po' per ripicca storica...

Nell' Ottocento Il Regno Delle Due Sicilie era ricco e prospero, poi il falso eroe Garibaldi rovinò il tutto... :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Nell' Ottocento Il Regno Delle Due Sicilie era ricco e prospero, poi il falso eroe Garibaldi rovinò il tutto... :rolleyes:

No.

Nel 1800 il Regno delle Due Sicilie aveva il culo di fuori, e mancavano anche i fondi per comprarsi le pezze.

Il regno di Savoia, invece, aveva un passivo fe no me nal, scaricato così su 20 regioni.

Contro-storia della unificazione d'Italia.

Link to comment
Share on other sites

Nell' Ottocento Il Regno Delle Due Sicilie era ricco e prospero, poi il falso eroe Garibaldi rovinò il tutto...  :rolleyes:

No.

Nel 1800 il Regno delle Due Sicilie aveva il culo di fuori, e mancavano anche i fondi per comprarsi le pezze.

Il regno di Savoia, invece, aveva un passivo fe no me nal, scaricato così su 20 regioni.

Contro-storia della unificazione d'Italia.

Mah, codesto personaggio dice che i fondi c'erano eccome...

:unsure:

Link to comment
Share on other sites

Nell' Ottocento Il Regno Delle Due Sicilie era ricco e prospero, poi il falso eroe Garibaldi rovinò il tutto...  :rolleyes:

No.

Nel 1800 il Regno delle Due Sicilie aveva il culo di fuori, e mancavano anche i fondi per comprarsi le pezze.

Il regno di Savoia, invece, aveva un passivo fe no me nal, scaricato così su 20 regioni.

Contro-storia della unificazione d'Italia.

Mah, lui dice che i fondi c'erano eccome...

:unsure:

:mellow:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...