Jump to content

Terremoto!!


Etcetera,Etcetera

Recommended Posts

  • Replies 283
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Il problema è grosso. Alla faccia (ma anche confermandolo) di Kuhn, qui chiunque proponga una teoria che non è ancora stata accettata dall'establishment scientifico, viene immediatamente bollato come una Wanna Marchi. Non come il propositore di una teoria. E il bello è l'atmosfera di sfottò che ne segue subito dopo, "Ah, ma non è accettato dalla comunità scientifica!!". Li avrei voluti vedere con Galilei e con l'Ipse Dixit.

Link to comment
Share on other sites

http://www.agu.org/pubs/crossref/1980/JB08...B06p03100.shtml

30 anni fa già si parlava di legami fra radon e terremoti

e in Italia si bollano come idiozie...

Il problema è grosso. Alla faccia di Kuhn, qui chiunque proponga una teoria che non è stata accettata dall'establishment scientifico, viene immediatamente bollato come una Wanna Marchi. Non come il propositore di una teoria. E il bello è l'atmosfera di sfottò che ne segue subito dopo, "Ah, ma non è accettato dalla comunità scientifica!!". Li avrei voluti vedere con Galilei e con l'Ipse Dixit.

Lo scrivo così, chiaro e tondo.

Giampaolo Giuliani

è

un

CO GLIO NE

Della peggior specie.

Io, personalmente, mi sento preso per il culo quando leggo "il fisico Giuliani", per non parlare dei geologi che hanno studiato e si sono fatti il culo dietro a nozioni ed esami.

Esistono terremoti senza emissioni di radon.

Esistono emissioni di radon senza terremoti.

In tutto questo, lui fornisce dati senza senso, spara vaccate, si contraddice, fa come un bambino, piange e non presenta relazioni, falsa i suoi stessi grafici, si spaccia per profeta che Dio è arrivato a dirgli la Verità.

Quell'uomo sta godendo come un porco per ogni morte avvenuta: ogni cadavere ritrovato, nella sua testa di minchia, è un peso in più alle sue affermazioni insensate.

Detto questo, si continui a parlare per complittismi e senza basi di studio, io mi limito a farmi cadere le braccia a terra.

Link to comment
Share on other sites

http://www.agu.org/pubs/crossref/1980/JB08...B06p03100.shtml

30 anni fa già si parlava di legami fra radon e terremoti

e in Italia si bollano come idiozie...

Il problema è grosso. Alla faccia di Kuhn, qui chiunque proponga una teoria che non è stata accettata dall'establishment scientifico, viene immediatamente bollato come una Wanna Marchi. Non come il propositore di una teoria. E il bello è l'atmosfera di sfottò che ne segue subito dopo, "Ah, ma non è accettato dalla comunità scientifica!!". Li avrei voluti vedere con Galilei e con l'Ipse Dixit.

Lo scrivo così, chiaro e tondo.

Giampaolo Giuliani

è

un

CO GLIO NE

Della peggior specie.

Io, personalmente, mi sento preso per il culo quando leggo "il fisico Giuliani", per non parlare dei geologi che hanno studiato e si sono fatti il culo dietro a nozioni ed esami.

Esistono terremoti senza emissioni di radon.

Esisono emissioni di radon senza terremoti.

In tutto questo, quell'uomo sta godendo come un porco per ogni morte avvenuta: ogni cadavere ritrovato, nella sua testa di minchia, è un peso in più alle sue affermazioni insensate.

Detto questo, si continui a parlare per complittismi e senza basi di studio, io mi limito a farmi cadere le braccia a terra.

Si, sarà così, ma quando al telegiornale lapidariamente dicono "Non è accettato dalla comunità scientifica", non si pongono nemmeno un attimo il problema del come e del perchè una teoria scientifica venga accettata. Certo, non pretendo si mettano a spiegare le imposizioni dei paradigmi, ma nemmeno "wannamarchizzare" immediatamente. Poi io di Radon e Radeon non ne capisco niente...

Edit: figo il font Terminal... :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

http://www.agu.org/pubs/crossref/1980/JB08...B06p03100.shtml

30 anni fa già si parlava di legami fra radon e terremoti

e in Italia si bollano come idiozie...

Il problema è grosso. Alla faccia di Kuhn, qui chiunque proponga una teoria che non è stata accettata dall'establishment scientifico, viene immediatamente bollato come una Wanna Marchi. Non come il propositore di una teoria. E il bello è l'atmosfera di sfottò che ne segue subito dopo, "Ah, ma non è accettato dalla comunità scientifica!!". Li avrei voluti vedere con Galilei e con l'Ipse Dixit.

Lo scrivo così, chiaro e tondo.

Giampaolo Giuliani

è

un

CO GLIO NE

Della peggior specie.

Io, personalmente, mi sento preso per il culo quando leggo "il fisico Giuliani", per non parlare dei geologi che hanno studiato e si sono fatti il culo dietro a nozioni ed esami.

Esistono terremoti senza emissioni di radon.

Esisono emissioni di radon senza terremoti.

In tutto questo, quell'uomo sta godendo come un porco per ogni morte avvenuta: ogni cadavere ritrovato, nella sua testa di minchia, è un peso in più alle sue affermazioni insensate.

Detto questo, si continui a parlare per complittismi e senza basi di studio, io mi limito a farmi cadere le braccia a terra.

Si, sarà così, ma quando al telegiornale lapidariamente dicono "Non è accettato dalla comunità scientifica", non si pongono nemmeno un attimo il problema del come e del perchè una teoria scienifica venga accettata. Certo, non pretendo si mettano a spiegare le imposizioni dei paradigmi, ma nemmeno "wannamarchizzare" immediatamente. Poi io di Radon e Radeon non ne capisco niente...

Edit: figo il font Terminal... :rolleyes:

La comunità scientifica fa le sue vaccate, io stesso sono per un atteggiamento assolutamente anti-scientifico per comprendere ciò che la Scienza stessa si pone come obbiettivo.

Ma in questo caso hanno ragione.

STRA ragione.

Giuliani è un ciarlatano, e come tale va lasciato nella terra a marcire.

Fine Otite. ;)

Link to comment
Share on other sites

io questi discorsi non li capisco, veramente...

mi sono "incazzato" con un sacco di miei amici, tutti improvvisamente esperti geologi... in NESSUNA parte del mondo si riesce a prevedere i terremoti...

l'esempio che dovrebbe bastare, è quello di california e giappone, paesi soggetti continuamente ad attività sismica... hanno fatto, proprio negli anni 70-80, degli studi su questo radon, e su altri indicatori che sarebbero dovuti servire a dare una mano nella previsione dei terremoti...

i risultati sono stati negativi... perchè è probabile che ci sia una relazione tra questi gas ed i terremoti, ma non è ancora stata spiegata in maniera scientifica... insomma, si è scelto di abbandonare questi studi che non stavano portando da nessuna parte, e si è investito nella PREVENZIONE (assai diverso dalla previsione)...

allora dico io, se ci si vuole indignare, si pensi a come è possibile che un OSPEDALE ristrutturato pochi anni fa sia quasi totalmente crollato per un sisma non certamente distruttivo (5.7 richter è forte, ma niente di incredibile...)...

invece di perdere tempo appresso a questo sedicente ricercatore e ad indignarsi con bertolaso e la protezione civile (che si è mossa come avrebbero fatto in qualunque altra parte del mondo), si cerchi un po' chi è stato il responsabile della ristrutturazione dell'ospedale di san salvatore all'aquila...

vi do un aiutino :

fate una qualunque ricerca su google, inserendo il termine "ospedale san salvatore l'aquila" e "impregilo"

già, impregilo, la stessa che dovrà fare il ponte sullo stretto...

Link to comment
Share on other sites

rispondendo sia a te che bloom, ribadisco: per me conta il motivo, eccome.

poi sicuramente io sono fatto male, mamma mia, come sono fatto male.

nessuno dice che sei fatto male

anzi, mi piacerebbe conoscere meglio il tuo punto di vista su questa cosa della motivazione.

davvero eh, non sono nè ironica, nè polemica.

voglio solo capire.

Link to comment
Share on other sites

comunque ripeto a me sta cominciando a dare fastidio la sagra dell'ovvio che si sta sviluppando in questi giorni, a partire dai tg per finire alle persone comuni.

Striscia che parla di dati scientifici, tutti buoni, tutti santi. La gente si trasforma come a natale.

Un mio amico parte per l'aquila, mi chiedo come mai non abbia trovato nessuno da aiutare qui a modena, forse fare il volontario in croce rossa tutte le settimane (come fa un'altra mia amica) non è da eroi, non porta il senso d'avventura, non dà poi così tanto da raccontare.

capisco cosa vuoi dire, ma credo che in questo momento ce ne dovremmo fottere tutti dell'ovvio.

in questo momento servono aiuti, punto.

e chi sta aiutando è solo da lodare, non da discriminare perchè magari non è partito per l'africa o perchè nel posto in cui vive non fa niente per aiutare chi ha bisogno!

è successa una tragedia, ora è questo che ci porta ad essere solidali con loro piuttosto che con altri.

so bene che le tragedie quotidiane sono dovunque, so bene che in africa c'è una tragedia immensa.

ma chi vi dice che chi sta aiutando in abruzzo ora non aiuti anche gli altri?

hai ragione su questo, ma la motivazione che ti spinge a fare una cosa di questo genere a mio modo deve essere quella giusta, quella di voler aiutare. Purtroppo penso che molti di quelli che sono lì, non sono lì per aiutare gli altri, ma per aiutare loro stessi. Sentirsi migliori, sentirsi con l'anima a posto, andare a fare un'esperienza di vita, raccontare quanto è fico aiutare gli altri.

Magari per chi sta lì questo non fa la differenza, ma per me la fa eccome.

Per molti versi ci vedo lo stesso sentimento che anima chi lavora in chiesa. Non la solidarietà, ma la voglia di dimostrarsi i più buoni, i migliori, come se ce ne fosse bisogno.

So che non è un'idea condivisibile, ma io la penso così

no, invece la capisco e un po' la condivido, perchè mi chiedo sempre se l'altruismo esista davvero.

quello che voglio dire è che non importa, l'importante è che qualcuno aiuti.

poi il motivo che spinge ognuno ad aiutare è personale e soggettivo, credo anch'io che spesso sia "egoistico".

ma, ribadisco, ben venga l'aiuto!

rispondendo sia a te che bloom, ribadisco: per me conta il motivo, eccome.

poi sicuramente io sono fatto male, mamma mia, come sono fatto male.

in tutti i casi che avete elencato - ma potrebbero aumentare a dismisura - la motivazione è secondaria, l'importante è fare - poi ognuno farà i conti con la propria coscienza. di fronte ad una vita in gioco la coerenza o l'onestà culturale è pura merda.

Link to comment
Share on other sites

comunque ripeto a me sta cominciando a dare fastidio la sagra dell'ovvio che si sta sviluppando in questi giorni, a partire dai tg per finire alle persone comuni.

Striscia che parla di dati scientifici, tutti buoni, tutti santi. La gente si trasforma come a natale.

Un mio amico parte per l'aquila, mi chiedo come mai non abbia trovato nessuno da aiutare qui a modena, forse fare il volontario in croce rossa tutte le settimane (come fa un'altra mia amica) non è da eroi, non porta il senso d'avventura, non dà poi così tanto da raccontare.

capisco cosa vuoi dire, ma credo che in questo momento ce ne dovremmo fottere tutti dell'ovvio.

in questo momento servono aiuti, punto.

e chi sta aiutando è solo da lodare, non da discriminare perchè magari non è partito per l'africa o perchè nel posto in cui vive non fa niente per aiutare chi ha bisogno!

è successa una tragedia, ora è questo che ci porta ad essere solidali con loro piuttosto che con altri.

so bene che le tragedie quotidiane sono dovunque, so bene che in africa c'è una tragedia immensa.

ma chi vi dice che chi sta aiutando in abruzzo ora non aiuti anche gli altri?

hai ragione su questo, ma la motivazione che ti spinge a fare una cosa di questo genere a mio modo deve essere quella giusta, quella di voler aiutare. Purtroppo penso che molti di quelli che sono lì, non sono lì per aiutare gli altri, ma per aiutare loro stessi. Sentirsi migliori, sentirsi con l'anima a posto, andare a fare un'esperienza di vita, raccontare quanto è fico aiutare gli altri.

Magari per chi sta lì questo non fa la differenza, ma per me la fa eccome.

Per molti versi ci vedo lo stesso sentimento che anima chi lavora in chiesa. Non la solidarietà, ma la voglia di dimostrarsi i più buoni, i migliori, come se ce ne fosse bisogno.

So che non è un'idea condivisibile, ma io la penso così

no, invece la capisco e un po' la condivido, perchè mi chiedo sempre se l'altruismo esista davvero.

quello che voglio dire è che non importa, l'importante è che qualcuno aiuti.

poi il motivo che spinge ognuno ad aiutare è personale e soggettivo, credo anch'io che spesso sia "egoistico".

ma, ribadisco, ben venga l'aiuto!

rispondendo sia a te che bloom, ribadisco: per me conta il motivo, eccome.

poi sicuramente io sono fatto male, mamma mia, come sono fatto male.

in tutti i casi che avete elencato - ma potrebbero aumentare a dismisura - la motivazione è secondaria, l'importante è fare - poi ognuno farà i conti con la propria coscienza. di fronte ad una vita in gioco la coerenza o l'onestà culturale è pura merda.

d'accordissimo con Holden

Link to comment
Share on other sites

è il giorno dei funerali....

però senza polemica volevo aprire una piccola parentesi...o meglio capire una cosa

ho appena visto la Dalla Chiesa o come cazzo si chiama su rete 4 leggere delle mail di protesta contro la trasmissione di Santoro di ieri sera dove, a quanto pare ha sputato merda sui soccorsi e ha accusato Bertolaso.....ripetutamente

qualcuno ha visto la puntata?santoro ha effettivamente fatto questo?

sarebbe a dir poco vergognoso

Link to comment
Share on other sites

è il giorno dei funerali....

però senza polemica volevo aprire una piccola parentesi...o meglio capire una cosa

ho appena visto la Dalla Chiesa o come cazzo si chiama su rete 4 leggere delle mail di protesta contro la trasmissione di Santoro di ieri sera dove, a quanto pare ha sputato merda sui soccorsi e ha accusato Bertolaso.....ripetutamente

qualcuno ha visto la puntata?santoro ha effettivamente fatto questo?

sarebbe a dir poco vergognoso

no......

stanno facendo tutti schifo comunque....io non guardo nulla per principio

Link to comment
Share on other sites

è il giorno dei funerali....

però senza polemica volevo aprire una piccola parentesi...o meglio capire una cosa

ho appena visto la Dalla Chiesa o come cazzo si chiama su rete 4 leggere delle mail di protesta contro la trasmissione di Santoro di ieri sera dove, a quanto pare ha sputato merda sui soccorsi e ha accusato Bertolaso.....ripetutamente

qualcuno ha visto la puntata?santoro ha effettivamente fatto questo?

sarebbe a dir poco vergognoso

in parte è vero.

però ha anteposto a tutto una bella premessa, dicendo subito che il dibattito della puntata si sarebbe rivolto non tanto sull'aiuto dei volontari (celerissimo peraltro), ma su certi vertici organizzativi, sia per alcune mancanze durante l'emergenza e sia (soprattutto) nei mesi precedenti.

quindi sì, diciamo che bertolaso è stato messo sotto accusa per il suo modo di agire nei mesi precedenti, dall'inizio dello sciame sismico alla scossa del 6.

c'è da dire che ha portato testimonianze riguardo a certe inadempienze, ha detto cose vere e verificabili.

almeno, questo durante la prima mezz'ora, dopo non so.

Link to comment
Share on other sites

è il giorno dei funerali....

però senza polemica volevo aprire una piccola parentesi...o meglio capire una cosa

ho appena visto la Dalla Chiesa  o come cazzo si chiama su rete 4 leggere delle mail di protesta contro la trasmissione di Santoro di ieri sera dove, a quanto pare ha sputato merda sui soccorsi e ha accusato Bertolaso.....ripetutamente

qualcuno ha visto la puntata?santoro ha effettivamente fatto questo?

sarebbe a dir poco vergognoso

in parte è vero.

però ha anteposto a tutto una bella premessa, dicendo subito che il dibattito della puntata si sarebbe rivolto non tanto sull'aiuto dei volontari (celerissimo peraltro), ma su certi vertici organizzativi, sia per alcune mancanze durante l'emergenza e sia (soprattutto) nei mesi precedenti.

quindi sì, diciamo che bertolaso è stato messo sotto accusa per il suo modo di agire nei mesi precedenti, dall'inizio dello sciame sismico alla scossa del 6.

c'è da dire che ha portato testimonianze riguardo a certe inadempienze, ha detto cose vere e verificabili.

almeno, questo durante la prima mezz'ora, dopo non so.

Sì infatti.

Anno 0 l'ho seguito a tratti ieri, comunque da quel poco che ho visto mi è sembrato che si puntasse il dito contro l'organizzazione generale dei soccorsi (e la mancanza di fondi alla protezione civile per emergenze di questo tipo) piuttosto che contro Bertolaso e i volontari.

Link to comment
Share on other sites

12:37 Dal Papa grossa donazione in contanti

Le 500 uova pasquali fatte recapitare questa mattina da Benedetto XVI ai bambini senzatetto sono state precedute, nella giornata di ieri, da una donazione in denaro che la Curia diocesana, pur non dando cifre, definisce "veramente importante e in contanti". La donazione di Papa Ratzinger è stata portata direttamente dal cardinal Tarcisio Bertone, segretario di Stato vaticano e del segretario particolare del Pontefice.

Ho sentito parecchia merda spalata su Ratzinger a sto giro. :uhm:

Link to comment
Share on other sites

  12:37       Dal Papa grossa donazione in contanti

Le 500 uova pasquali fatte recapitare questa mattina da Benedetto XVI ai bambini senzatetto sono state precedute, nella giornata di ieri, da una donazione in denaro che la Curia diocesana, pur non dando cifre, definisce "veramente importante e in contanti". La donazione di Papa Ratzinger è stata portata direttamente dal cardinal Tarcisio Bertone, segretario di Stato vaticano e del segretario particolare del Pontefice.

Ho sentito parecchia merda spalata su Ratzinger a sto giro. :uhm:

le 500 uova sono un granello di sabbia nel mare rispetto a quello che servirebbe in realtà...gli aiuti in denaro cash?!?...dopo una settimana...non ti sembra un po' tardivo come intervento conoscendo le potenzialità economiche della Chiesa?!?... <_<

...con il massimo rispetto per il credente... è già da un pò di tempo che serbo un rancore bestiale per chi difende il Vaticano... :alieno:

Link to comment
Share on other sites

  12:37      Dal Papa grossa donazione in contanti

Le 500 uova pasquali fatte recapitare questa mattina da Benedetto XVI ai bambini senzatetto sono state precedute, nella giornata di ieri, da una donazione in denaro che la Curia diocesana, pur non dando cifre, definisce "veramente importante e in contanti". La donazione di Papa Ratzinger è stata portata direttamente dal cardinal Tarcisio Bertone, segretario di Stato vaticano e del segretario particolare del Pontefice.

Ho sentito parecchia merda spalata su Ratzinger a sto giro. :uhm:

le 500 uova sono uno zuccherino in confronto a quello che servirebbe in realtà...gli aiuti in denaro cash?!?...dopo una settimana, non ti sembra un po' tardivo come intervento per le potenzialità economiche della chiesa?!?... <_<

...con il massimo rispetto per il credente...inizio già da tempo a serbare un rancore bestiale per chi difende il Vaticano... :alieno:

Con i soldi degli altri siamo tutti filantropi.

Comunque, cosa poteva fare, oltre che piazzare parecchi soldi cash? Perchè dopo una settimana è tardi? Il denaro liquido serve per la ricostruzione, non per altro, e prima di due/tre mesi non se ne parla, quindi perchè è troppo tardi?

Considera anche che è la Pasqua, che c'è un protocollo, peraltro pasquale quindi con i cazzi e i controcazzi, che non va interrotto (ho sentito gente criticare il papa perchè ha osato addirittura celebrare la via Crucis, cioè, ma è mai possibile?).

A volte, e non parlo con te, sembra che sia diventato il gioco preferito dell'italiano medio, prendiamocela con il Vaticano, anche quando si meriterebbe una serie infinita di legnatazze.

Link to comment
Share on other sites

  12:37       Dal Papa grossa donazione in contanti

Le 500 uova pasquali fatte recapitare questa mattina da Benedetto XVI ai bambini senzatetto sono state precedute, nella giornata di ieri, da una donazione in denaro che la Curia diocesana, pur non dando cifre, definisce "veramente importante e in contanti". La donazione di Papa Ratzinger è stata portata direttamente dal cardinal Tarcisio Bertone, segretario di Stato vaticano e del segretario particolare del Pontefice.

Ho sentito parecchia merda spalata su Ratzinger a sto giro. :uhm:

le 500 uova sono uno zuccherino in confronto a quello che servirebbe in realtà...gli aiuti in denaro cash?!?...dopo una settimana, non ti sembra un po' tardivo come intervento per le potenzialità economiche della chiesa?!?... <_<

...con il massimo rispetto per il credente...inizio già da tempo a serbare un rancore bestiale per chi difende il Vaticano... :alieno:

Con i soldi degli altri siamo tutti filantropi.

Comunque, cosa poteva fare, oltre che piazzare parecchi soldi cash? Perchè dopo una settimana è tardi? Il denaro liquido serve per la ricostruzione, non per altro, e prima di due/tre mesi non se ne parla, quindi perchè è troppo tardi?

Considera anche che è la Pasqua, che c'è un protocollo, peraltro pasquale quindi con i cazzi e i controcazzi, che non va interrotto (ho sentito gente criticare il papa perchè ha osato addirittura celebrare la via Crucis, cioè, ma è mai possibile?).

A volte, e non parlo con te, sembra che sia diventato il gioco preferito dell'italiano medio, prendiamocela con il Vaticano, anche quando si meriterebbe una serie infinita di legnatazze.

<c'è un protocollo>...cosa devo leggere!!!...perdonami Andrea...ma ti rendi conto cosa dici ?!? :triste:

Link to comment
Share on other sites

  12:37       Dal Papa grossa donazione in contanti

Le 500 uova pasquali fatte recapitare questa mattina da Benedetto XVI ai bambini senzatetto sono state precedute, nella giornata di ieri, da una donazione in denaro che la Curia diocesana, pur non dando cifre, definisce "veramente importante e in contanti". La donazione di Papa Ratzinger è stata portata direttamente dal cardinal Tarcisio Bertone, segretario di Stato vaticano e del segretario particolare del Pontefice.

Ho sentito parecchia merda spalata su Ratzinger a sto giro. :uhm:

le 500 uova sono uno zuccherino in confronto a quello che servirebbe in realtà...gli aiuti in denaro cash?!?...dopo una settimana, non ti sembra un po' tardivo come intervento per le potenzialità economiche della chiesa?!?... <_<

...con il massimo rispetto per il credente...inizio già da tempo a serbare un rancore bestiale per chi difende il Vaticano... :alieno:

Con i soldi degli altri siamo tutti filantropi.

Comunque, cosa poteva fare, oltre che piazzare parecchi soldi cash? Perchè dopo una settimana è tardi? Il denaro liquido serve per la ricostruzione, non per altro, e prima di due/tre mesi non se ne parla, quindi perchè è troppo tardi?

Considera anche che è la Pasqua, che c'è un protocollo, peraltro pasquale quindi con i cazzi e i controcazzi, che non va interrotto (ho sentito gente criticare il papa perchè ha osato addirittura celebrare la via Crucis, cioè, ma è mai possibile?).

A volte, e non parlo con te, sembra che sia diventato il gioco preferito dell'italiano medio, prendiamocela con il Vaticano, anche quando si meriterebbe una serie infinita di legnatazze.

<c'è un protocollo>...cosa devo leggere!!!...perdonami Andrea...ma ti rendi conto cosa dici ?!? :triste:

Io si, tu forse no. :laugh:

Anzi, chiariamoci.

Cosa avrebbe dovuto fare il Papa, secondo te, in tempo pasquale?

Link to comment
Share on other sites

be', a sto giro io ho criticato il papa finché non aveva inviato dindini.

ora che l'ha fatto non mi sento di dirgli nulla.

ha perfino fatto una concessione per celebrare messa per i funerali durante il venerdì santo, cosa che non è normalmente concessa.

la pasqua con relative funzioni accessorie non è che si blocca o si rimanda, eh.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...