Jump to content

Harry Patch (in memory of)


petlifesaver

Recommended Posts

Harry Patch (In Memory Of)

"i am the only one that got through

the others died where ever they fell

it was an ambush

they came up from all sides

give your leaders each a gun and then let them fight it out themselves

i've seen devils coming up from the ground

i've seen hell upon this earth

the next will be chemical but they will never learn"

Recently the last remaining UK veteran of the 1st world war Harry Patch died at the age of 111.

I had heard a very emotional interview with him a few years ago on the Today program on Radio4.

The way he talked about war had a profound effect on me.

It became the inspiration for a song that we happened to record a few weeks before his death.

It was done live in an abbey. The strings were arranged by Jonny.

I very much hope the song does justice to his memory as the last survivor.

It would be very easy for our generation to forget the true horror of war, without the likes of Harry to remind us.

I hope we do not forget.

As Harry himself said

"Irrespective of the uniforms we wore, we were all victims".

This morning the Today program played the song for the first time and now it is available to download from our website.

Please click here to download.

The proceeds of this song will go to the British Legion.

To peace and understanding.

Thom

il pezzo si acquista qui a 1 pound

http://download.waste.uk.com/Store/did.html

o si ascolta qui

http://news.bbc.co.uk/today/hi/today/newsid_8184000/8184802.stm

:bava:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 279
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

forse dal titolo del thread non si era capito che questa è una nuova canzone dei Radiohead e l'ho dovuto modificare

...comunque che dire?

è una via di mezzo fra certe atmosfere alla Roger Waters e Motion Picture Soundtrack

ma anche un pò Melatonin

però potevano tenersela in caldo...non capisco perchè sputtanarla così,visto che è un pezzo che da solo non si regge. è una chiosa. o un requiem.

Link to comment
Share on other sites

Perchè non viene nessuno?

Chi prova a fare una traduzione al volo?

io sono l'unico che è arrivato fin qui

gli altri caddero in campo di battaglia

ci fu un imboscata

sbucavano fuori da tutte le parti

lasciamo che siano i leader armati di fucile a combattere

ho visto i diavoli sbucare dal terreno

ho visto l'inferno su questo mondo

la prossima guerra sarà chimica ma loro non impareranno mai dagli errori

comunque curioso come è stato recepito questo pezzo fino ad ora... accolto con una certa ostilità

Link to comment
Share on other sites

Harry Patch (In Memory Of)

"i am the only one that got through

the others died where ever they fell

it was an ambush

they came up from all sides

give your leaders each a gun and then let them fight it out themselves

i've seen devils coming up from the ground

i've seen hell upon this earth

the next will be chemical but they will never learn"

sono l'unico che ce l'ha fatta

gli altri sono morti dove sono caduti

è stata un'imboscata

sono sbucati da tutti i lati

date ad ognuno dei vostri leader una pistola e lasciateli combattere fra di loro

ho visto diavoli uscire dal suolo

ho visto l'inferno su questa terra

il prossimo sarà chimico, ma non impareranno mai

più o meno

ops, aveva appena postato lacatus :D

Link to comment
Share on other sites

comunque curioso come è stato recepito questo pezzo fino ad ora... accolto con una certa ostilità

non può certo essere elogiato un pezzo del genere

sembra una cosa fatta al momento, improvvisata

e neanche tanto bene

ma credo anche che questo non abbia nulla a che fare con il nuovo lavoro dei radiohead

è un tributo a una personalità che li ha colpiti

credo che per loro sia più importante l'azione in sè piuttosto che il modo in cui l'hanno presentato

almeno spero

se vogliono invece muoversi su questa linea musicale la cosa è perlomeno preoccupante

Link to comment
Share on other sites

l'arrangiamento di jonny è molto bello, ma la voce di thom non si adatta per niente al pezzo, e sicuramente è stata registrata in fretta, con un po' di lavoro in più sarebbe migliorata parecchio... probabilmente l'hanno voluta pubblicare subito dopo la morte di questa persona.

non credo che c'entri col nuovo lavoro dei radiohead, sono d'accordo con caio.

Link to comment
Share on other sites

l'arrangiamento di jonny è molto bello, ma la voce di thom non si adatta per niente al pezzo, e sicuramente è stata registrata in fretta, con un po' di lavoro in più sarebbe migliorata parecchio... probabilmente l'hanno voluta pubblicare subito dopo la morte di questa persona.

non credo che c'entri col nuovo lavoro dei radiohead, sono d'accordo con caio.

allora bisogna dire 2 cose:

1. nel post sul DAS dicono che questo pezzo risale a qualche tempo fa. fu scritto in seguito a un documentario su Patch trasmesso nel 2005. quindi è stato composto nel periodo di In Rainbows.

2. nel post sul DAS dicono che il pezzo è stato registrato, presumibilmente, lo scorso luglio con un'orchestra dentro un'abbazia

per cui, mi sembra che si tratti di un pezzo con una gestazione, se così vogliamo dire. una gestazione a noi nascosta fino ad ora.

non credo nemmeno sia registrato in fretta, perchè se per un pezzo decidi di scrivere una partitura, di prenotare un orchestra e nientemeno che un abbazia per registralo non si può parlare di fretta.

non rimarrà nella storia, certo

ma per il semplice motivo che è stato pubblicato così

per quanto riguarda il discorso sulla linea musicale che faceva Caio, io dico:

"i want none of this"

"faust arp"

"videotape"

"last flowers"

"4 minute warning"

mi sembra che questa direzione minimal-orchestrale l'abbiano già presa da un pezzo.

pure a me mancano i Radiohead nevrotici, mi mancano TANTO

sicuramente nella loro carriera, intorno al 2005 c'è stato un bivio (qualche mese fà trapelo la notizia che nel 2005 fu preso in considerazione uno scioglimento)

vorrei avessero seguito la strada di Hail To The Thief, invece hanno deciso di separare le due anime con The Eraser e In Rainbows

ora dobbiamo accontentarci di questo

se al posto di "Motion Picture Soundtrack" o "Life In A Glasshouse" ci fosse stata "Harry Patch" oggi saremmo tutti qui ad osannare il pezzo sull'ultimo superstite della 1st world war

Link to comment
Share on other sites

se al posto di "Motion Picture Soundtrack" o "Life In A Glasshouse" ci fosse stata "Harry Patch" oggi saremmo tutti qui ad osannare il pezzo sull'ultimo superstite della 1st world war

lacatus proprio no...mps e liagh sono 2 CAPOLAVORI a prescindere dal fatto che chiudano kid a o amnesiac. cioè se anziche essere firmate radiohead fossero dei muse, il gruppo che piu odio al mondo, rimarrebbero dei capolavori.

questa, secondo me e dopo 2 ascolti, è una canzone banale arrangiata in modo banale e in cui per una volta il cantato di thom non mi piace affatto. quando qualcuno dice che la voce di thom è lagnosa in genere mi prende l'istinto di strozzarlo ma qui è lagnosa

poi il testo, il messaggio....ok, pero il pezzo è lontano anni luce da mps o liagh

Link to comment
Share on other sites

grazie dell'analisi, Lacatus....

l'ho appena scaricata....ma per qualche motivo non mi sento di ascoltarla ora

non mi sembra l'atmosfera giusta

aspetterò che faccia buio

l'oscurità mi sembra più approppriata

il paragone con Motion Picture Soundtrack mi incuriosisce non poco

spero di resistere

per caso sai anche quale era l'abbazia?

Link to comment
Share on other sites

con "in fretta" intendevo dire che ok, l'arrangiamento è molto curato, ma la voce di thom mi sembra buttata lì un po' così, senza lavorarci tanto sopra, senza un minimo di effetti e/o cori o strumenti aggiuntivi (per carità, magari è stata fatta apposta così!).

se al posto di "Motion Picture Soundtrack" o "Life In A Glasshouse" ci fosse stata "Harry Patch" oggi saremmo tutti qui ad osannare il pezzo sull'ultimo superstite della 1st world war

può darsi, ma solo perché forse non conosceremmo (o almeno non come li conosciamo oggi) i due pezzi sopracitati, che a mio parere danno altro che due piste a questa "Harry Patch" ;)

Link to comment
Share on other sites

l'arrangiamento di jonny è molto bello, ma la voce di thom non si adatta per niente al pezzo

su questo sono d'accordo

la voce di thom suona come una formica al cospetto di un pachiderma

avrebbero dovuto o enfatizzare la distanza rendendo l'arrangiamento più pachidermico o cercare di elevare Thom in qualche modo: basta un semplice armonia vocale, come ha fatto in "all for the best"...

Link to comment
Share on other sites

con "in fretta" intendevo dire che ok, l'arrangiamento è molto curato, ma la voce di thom mi sembra buttata lì un po' così, senza lavorarci tanto sopra, senza un minimo di effetti e/o cori o strumenti aggiuntivi (per carità, magari è stata fatta apposta così!).

può darsi, ma solo perché forse non conosceremmo (o almeno non come li conosciamo oggi) i due pezzi sopracitati, che a mio parere danno altro che due piste a questa "Harry Patch" ;)

boh...se fosse uscita "life in a glasshouse" così nel 2009, smarcata, solinga, credo che in molti l'avrebbero bollata come una lagna jazz che non farà parte del futuro album

con questo non voglio dire che "harry patch" sia un pezzo sublime o quant'altro

voglio solo sottolineare che essendo un pezzo smarcato è più facilmente esposto a critiche, in parte meritate e in parte no

comunque a questo punto temo che dovrò ascoltare anche "the present tense", perchè sta iniziando a rodermi il tarlo che oramai quello che dovevano dire, l'hanno detto :bye:

Link to comment
Share on other sites

boh...se fosse uscita "life in a glasshouse" così nel 2009, smarcata, solinga, credo che in molti l'avrebbero bollata come una lagna jazz che non farà parte del futuro album

con questo non voglio dire che "harry patch" sia un pezzo sublime o quant'altro

voglio solo sottolineare che essendo un pezzo smarcato è più facilmente esposto a critiche, in parte meritate e in parte no

comunque a questo punto temo che dovrò ascoltare anche "the present tense", perchè sta iniziando a rodermi il tarlo che oramai quello che dovevano dire, l'hanno detto :bye:

The present tense potrebbe essere tutto o niente. Ha degli spunti melodici interessanti e un cantato struggente, ma la farà lo studio imho.

Link to comment
Share on other sites

è un buon pezzo, anche se personalmente l'avrei visto meglio accompagnato a delle immagini, in modo da essere più evocativo. ma per questo penso che ci penserà la BBC (o chi di dovere), nel caso della realizzazione di un documentario su Harry Patch.

mi piace molto il testo, anche se la linea vocale di Thom non è delle migliori, o meglio, forse non è stata concepita per un contesto del genere e quindi è stata adattata.

per il resto credo che non abbia nulla a che fare con il prossimo disco ;)

Link to comment
Share on other sites

  • @li changed the title to Harry Patch (in memory of)

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...