Jump to content

Atletica leggera ( corsa 100/200 metri )


ThEpAnIcThEvOMiT

Recommended Posts

  • 3 weeks later...
  • 1 year later...

ripesco sto vecchio topic aperto al tempo pochi minuti prima dell'inizio della strabiliante gara dei 100 metri corsa, conclusasi con l'incredibile world record di Bolt (9,58 :prego: ) al mondiale di atletica leggera "Berlino 2009" per ricordarvi che fra due mesi e rotti si apriranno un'altra volta le danze (goduria :dance: ) per il mondiale in Corea del sud... non vedo l'ora.

(sarebbe possibile modificare gentilmente il titolo del thread togliendo il "corsa 100/200 metri"? così da renderlo adattabile a tutte le altre discipline)

Link to comment
Share on other sites

Bel topic!

Sempre stato un appassionato di atletica leggera. La settimana scorsa mi sono goduto il Golden Gala all'Olimpico, ero a venti metri scarsi dal traguardo, quasi in linea perfetta :). Howe è riuscito a vincere i 200, ma d'altronde non aveva questi gran sfidanti; Bolt d'altro canto aveva solo Powell che però negli ultimi metri ha ceduto un po' (io confido per il futuro in Lemaitre, nonostante sia arrivato nel momento sbagliato, tra Gay, Powell e Bolt).

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

il mio idolo di questi mondiali

http://www.youtube.com/watch?v=oftuz9YhkUw&feature=related

come corre via al terzultimo ostacolo, sembra stia scappando da un linciaggio :prego:

Sto ridendo come uno scemo da 34 minuti esatti :lol:

Ma poi anche quando si ferma poco prima del traguardo e... dopo il traguardo, facendo quell'esultanza rivolta al pubblico o non so a chi, cioè... :prego:

Link to comment
Share on other sites

io invece oggi sono rimasta impressionata da lei:

7460f9deda0fd0d6f2927842e83668df-getty-123703589.jpg

vince gli 800 con una progressione incredibile e ha pure il tempo e la forza di sorridere! :prego: :prego: :prego:

finiti i mondiali di atletica, l'italia non ha brillato (per non dire di peggio) ma almeno una cosa buona ne è venuta fuori: adesso so che esiste un paese che si chiama saint kitts and nevis ^_^

medagliere

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

E' da un po' che nessuno passa qui.

Beh, mi piace l'atletica leggera da quando ci sono stati i campionati mondiali a Daegu 2011 ( con quella falsa partenza di Bolt...)

Comunque in somma, la stagione 2014 non sarà nulla di così speciale, anche se avremo gli europei.

Poi nei 100...Gatlin sta facendo benone anche se da quando è uscito dalla squalifica è andato ancora più veloce di quando era dopato...l'ho sempre guardato in modo strano per questo.

Blake sta tornando e Bolt si è infortunato. Pazienza, non si perde nulla.

Anche i miei due atleti preferiti (quelli che mi appassionano di più, diciamo) ovvero David Rudisha (800) e Asbel Kiprop (1500), entrambi del Kenya, sono tornati dai loro infortuni e stanno già vincendo gare. Quindi occhi puntati su questa stagione per me.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
On 9/7/2014 at 0:10 AM, Oldoteque said:

Comunque in somma, la stagione 2014 non sarà nulla di così speciale, anche se avremo gli europei.

 

OH BOY QUANTO MI SBAGLIAVO. E' stata La Stagione, anche senza Bolt, ci hanno pensato gli altri. Pochi record ma tante emozioni.

Nel 2015, in breve, Gatlin che è quasi sempre primo, 5 volte sotto i 9''80...peccato che perde l'unica gara che non avrebbe dovuto perdere.

E il numero 1 è sempre Bolt, anche andando per i trenta. Secondo voi farà tripletta di ori anche a Rio? Voi che ne dite?

Comunque spenderei due parole sulla nostra unica speranza di atletica per Rio, Gianmarco Tamberi, che in questo momento secondo me è il più forte al mondo nel salto in alto, campione mondiale indoor e primatista stagionale (anche se la stagione outdoor è appena iniziata). Però mancano 3 mesi alle Olimpiadi...speriamo bene.

PS: E Schwazer torna e stravince. Non mi piace che se ne parli molto al passato, però credo che adesso lo controllino sul serio.

 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...