Jump to content

il Teatro Degli Orrori


Captain Yesterday

Recommended Posts

  • Replies 132
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 2 weeks later...

Non l'ho ancora ascoltato, ma sono molto fiducioso verso Capovilla & Friends, il primo era davvero Sublime... Tra l'altro HERE il caro Pierpaolo cita i Radiohead tra i suoi ascolti :clapclap:

Eh beh.. lo amo. :wub:

Devo ancora ascoltare il disco nuovo, spero sia all'altezza del precedente.

E mercoledì c'è il concerto al Circolo!! :capellocchiale:

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...
  • 1 year later...

http://www.sentireascoltare.com/news/2048/il-teatro-degli-orrori-a-gennaio-il-nuovo-album.html

ho molte aspettative. Li considero la proposta più fresca degli ultimi anni, dal vivo hanno un impatto sonoro come pochi e Capovilla quando è in serata riesce a creare un feeling speciale con la gente. I concerti nei piccoli club sono un'alchimia unica in Italia, di potenza sonora, rabbia, sudore ed emozioni, chi ne ha visto uno sa di cosa sto parlando.

Per quanto riguarda questo nuovo disco da una parte ho un po di paura che possa perdere la genuinità e la freschezza dei primi 2 e virare verso melodie più facili e accattivanti, ma dall'altra nutro la speranza che possano tirar fuori il capolavoro

Link to comment
Share on other sites

lo spero. tra l'altro c'è stato un cambio di formazione che non ho ben capito, dovrebbe essere rientrato il Ragno, con la dipartita di Nicola Manzan e si era detto anche di Franz, ma ora lo ritroviamo in studio a registrare :blink: . boh. In ogni caso sono dettagli... aspettiamo fiduciosi gennaio

EDIT: in ogni caso sono abbastanza stupito di come questo 3d in 2 anni non abbia superato la pagina e di come invece quello dei coldplay ne abbia 80 :angry: , ha ragione Lacatus :P

Link to comment
Share on other sites

Son già passati due anni da "A sangue freddo"? :blink:

Wow, invecchio...

Il mio commento alla notizia è un semplice :dance:

Purtroppo dovevo vederli live ma hanno cancellato la data, sigh.

Spero di rifarmi.

Sono uno dei pochi gruppi italiani che apprezzo e ascolto molto volentieri

quindi ottimissima notizia!

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo dovevo vederli live ma hanno cancellato la data, sigh.

Io li ho visti dal vivo senza canoscerli e ne sono rimasto colpito ed affondato. Spero di rivederli anch'io presto ora che li conosco molto meglio. Credimi su disco non rendono l'idea di quello che riescono a mettere dentro un concerto

Link to comment
Share on other sites

lo spero. tra l'altro c'è stato un cambio di formazione che non ho ben capito, dovrebbe essere rientrato il Ragno, con la dipartita di Nicola Manzan e si era detto anche di Franz, ma ora lo ritroviamo in studio a registrare :blink: . boh. In ogni caso sono dettagli... aspettiamo fiduciosi gennaio

EDIT: in ogni caso sono abbastanza stupito di come questo 3d in 2 anni non abbia superato la pagina e di come invece quello dei coldplay ne abbia 80 :angry: , ha ragione Lacatus :P

C'era quella storiaccia che girava in cui si diceva che Capovilla avesse cacciato Manzan e Franz dalla band tramite mail, ma le cose sono andate un po' diversamente. Te lo posso dire con certezza perchè conosco l'amministratore del forum italiano sul Teatro e lui parla spesso con i componenti del gruppo. Ha sentito tutte le diverse versioni. Se volete la storia per filo e per segno me la faccio raccontare e ve la trascrivo, come volete.

E comunque sì, Lac ha ragionissima.

Link to comment
Share on other sites

C'era quella storiaccia che girava in cui si diceva che Capovilla avesse cacciato Manzan e Franz dalla band tramite mail, ma le cose sono andate un po' diversamente. Te lo posso dire con certezza perchè conosco l'amministratore del forum italiano sul Teatro e lui parla spesso con i componenti del gruppo. Ha sentito tutte le diverse versioni. Se volete la storia per filo e per segno me la faccio raccontare e ve la trascrivo, come volete.

E comunque sì, Lac ha ragionissima.

staseramisbronzodibrutto :prego: :prego: 10 e lode solo al nome del sito... di quella storia tutta gossip e pettegolezzi non me ne frega un h, l'importante è che facciano un buon terzo disco e che il nucleo centrale dei componenti sia rimasto lo stesso.

Link to comment
Share on other sites

staseramisbronzodibrutto :prego: :prego: 10 e lode solo al nome del sito... di quella storia tutta gossip e pettegolezzi non me ne frega un h, l'importante è che facciano un buon terzo disco e che il nucleo centrale dei componenti sia rimasto lo stesso.

Concordo alla grandissima. :ok:

Tu l'hai ascoltato il nuovo degli One Dimensional Man?

Link to comment
Share on other sites

si, buon disco, ma poco comunicativo. Senza il valore aggiunto dei testi in italiano che creano quell'empatia necessaria a far scoccare la scintilla nell'ascoltatore quello degli odm rimane (per me) un noise-rock un pò fine a se stesso. Inoltre dal vivo, con gli odm, pierpaolo suona il basso ed è molto concentrato sullo strumento e perde in mimica, gestualità, carisma, e nella sua capacità di imitare un carmelo bene in alcuni pezzi del teatro (majakosky per esempio).

Insomma il teatro degli orrori è tutta un altra cosa.

Link to comment
Share on other sites

si, buon disco, ma poco comunicativo. Senza il valore aggiunto dei testi in italiano che creano quell'empatia necessaria a far scoccare la scintilla nell'ascoltatore quello degli odm rimane (per me) un noise-rock un pò fine a se stesso. Inoltre dal vivo, con gli odm, pierpaolo suona il basso ed è molto concentrato sullo strumento e perde in mimica, gestualità, carisma, e nella sua capacità di imitare un carmelo bene in alcuni pezzi del teatro (majakosky per esempio).

Insomma il teatro degli orrori è tutta un altra cosa.

Oh finalmente qualcuno che concorda in toto con me! :clapclap:

Adoro gli ODM, ma non capisco come molti li ritengano superiori al Teatro che è proprio un altro paio di maniche. Basterebbe citare pezzi quali Majakovskij, Maria Maddalena, Il turbamento della gelosia, Die Zeit e non avere pregiudizi sul Teatro per capire la grande differenza tra le due bands. Anche se dopo aver visto ciò mi si aprì un mondo e iniziai a considerare Majakovskij del Teatro non un capolavoro assoluto come credevo una volta.

Link to comment
Share on other sites

Anche se dopo aver visto ciò mi si aprì un mondo e iniziai a considerare Majakovskij del Teatro non un capolavoro assoluto come credevo una volta.

Majakovsky del teatro E' UN CAPOLAVORO proprio nel richiamare alla mente l'immenso Carmelo Bene di questo video e di restituircelo in un a forma d'arte divesa e più accessibile qual'è la musica leggera. Pierpaolo 'cita' carmelo in maniera talmente evidente da non essere un plagio, e plagio non potrebbe mai esserlo perchè rock e poesia o teatro sono 2 forme d'espressione diverse.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...