Jump to content

Mondiale F1 2010


TomThom

Recommended Posts

Alonso: "Ferrari e poi basta.

Massa? Nessun problema".

Il neo ferrarista da Madonna di Campiglio: "Il mio obiettivo? Vincere il Mondiale. Questo è al 100% il mio ultimo team. Arrivo molto più preparato rispetto a quando arrivai in Renault". "Felipe? Non ho mai chiesto di essere trattato come primo pilota".

MADONNA DI CAMPIGLIO (Tn), 14 gennaio 2010 - "Il mio obiettivo? Vincere il Mondiale". Fernando Alonso punta in alto nel suo primo anno in Ferrari. Lo spagnolo, approdato al team di Maranello al posto di Kimi Raikkonen, ha grandi ambizioni per il 2010 e non si nasconde. "I miei primi giorni con la Ferrari sono stati fantastici, Massa e Fisichella mi sono di grande aiuto", racconta lo spagnolo in un'intervista sul sito della Ferrari dal Wrooom di Madonna di Campiglio. "Questo è al 100% il mio ultimo team. Arrivo molto più preparato rispetto a quando arrivai in Renault, sono pronto per questa grande sfida, la Ferrari e conosciuta in tutto il mondo e dobbiamo vincere" aggiunge in conferenza stampa.

Nella sua "prima" ufficiale da pilota della Ferrari, Fernando Alonso, nel corso del press-ski meeting Wroom di Madonna di Campiglio, dimostra di avere le idee chiare, ma ammette anche che sarà difficile emulare Michael Schumacher. "Vincere sette campionati penso che sia difficile se non impossibile nella Formula 1 di oggi. Certo cercherò di vincere il più possibile nei prossimi anni". Quindi il suo parere sulla scelta del pilota tedesco di tornare a correre con la Mercedes: "Se lui ha avuto questa opportunità e ha preso questa decisione sarà perché si sente pronto, io sono contento, è una cosa positiva per la F1. Il ritorno di Schumi fa solo bene".

"Guidare la Ferrari era il mio sogno da bambino e adesso si è avverato - ha aggiunto lo spagnolo -. È bellissimo stare in questa squadra perché qui c'è un feeling di famiglia che non si trova da altre parti". Tra le domande anche quelle calcistiche su un'eventuale rivalità tra Nazionale spagnola e Brasile. "Se preferisco che vinca la Spagna il primo mondiale o io il primo con la Ferrari? Lasciatemi pensare, rispondo questo pomeriggio...Con Massa non c'è nessun problema perché non ci possiamo incontrare in finale, penso che se passiamo tutti e due il gruppo ci incontriamo nei quarti o in semifinale con il Brasile e purtroppo mi dispiace, ma per Felipe è finita". Per poi concludere: "Non ho mai chiesto di essere trattato come primo pilota".

fonte: gazzetta.it

Ebbravo Nando...Faccio finta di aver dimenticato che giusto qualche anno fa aveva detto che non avrebbe MAI corso per la Ferrari... :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

  • Replies 414
  • Created
  • Last Reply
  • 3 weeks later...

Tra una settimana si inizia in Bahrain... :bava:

quest'anno secondo me ne vedremo delle belle, ma veramente belle... Potenzialmente almeno 6 piloti si giocano il titolo. Schumi lo vedo, come previsto, un po' in difficoltà. Credo la vera battaglia sarà tra Hamilton e Alonso. Entrambi sono forti nel corpo a corpo. Hamilton è più lepre. Alonso è più freddo. A meno che non ci siano macchine volanti superiori a tutte le altre, e non sembra, prevedo lotta a due, con massa, vettel e schumi che si potranno inserire. Button boh, secondo me, farà un po' fatica, anche se la macchina ce l'ha. L'unico vero rebus è la redbull che non mi sembra un fulmine, vedremo.

Rosberg quest'anno deve dimostrare quello che sa fare. Kubica, minchia che sfiga, ha una vasca da bagno anche quest'anno. Tieni duro Robert, tra poco arriva a prenderti la Ferrari, vedrai.

PS: prevedo scazzottate furenti nei box ferrari e mclaren. Troppi galli in un pollaio.

Link to comment
Share on other sites

Cazzo, Rosberg non è male. Però se la macchina (e la fortuna) non l'assisteranno, rimarrà schiacciato dai Giganti. Io sinceramente vedo poche chance per lui (almeno per quest'anno)

no quello lo penso anch'io. La Ferrari è da metà della scorsa stagione che lavora a sta benedetta F10. DEVE vincere.

Però ecco, sono curioso di vederlo con una macchinina un po' più competitiva.

Link to comment
Share on other sites

per me la mclaren sarà, almeno nelle prime gare, l'auto da battere....già alla fine della scorsa stagione era la vettura migliore del lotto, hanno progettato un posteriore spintissimo, nei test vanno forte ed hanno una coppia di piloti indiscutibile (anche se hamilton per me picchierà di brutto button)

io non vedo molto bene la mercedes gp...

Link to comment
Share on other sites

per me la mclaren sarà, almeno nelle prime gare, l'auto da battere....già alla fine della scorsa stagione era la vettura migliore del lotto, hanno progettato un posteriore spintissimo, nei test vanno forte ed hanno una coppia di piloti indiscutibile (anche se hamilton per me picchierà di brutto button)

io non vedo molto bene la mercedes gp...

la mercedes quest'anno, come dici tu, non potrà fare la differenza, almeno credo. Però non sottovalutiamo i tedeschi... In 3 anni secondo me potrebbero già arrivare a vincere. Hanno tutto quel che serve, azienda seria, Brawn, schumi.

Per quel che riguarda la mclaren. Non dimentichiamoci che la mercedes li lascerà soli con il passare della stagione, e questo potrebbe cambiare le carte in tavola.

Link to comment
Share on other sites

comunque per capire la differenza

Alonso (min. 3.35, guardate il leccalecca che si alza e lui impassibile)

Acciderbole, dal lavoro è bloccato youtube, quindi non posso vedere i video. :angry:

Che succede al minuto 3.35???

Dai racconta... con dovizia di particolari grazie :dance:

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...