Jump to content

Mondiale F1 2010


TomThom

Recommended Posts

Onore a Vettel, titolo stra-meritato :prego:

Vergogna Ferrari...avete già detto tutto voi...gestione strategica della gara PENOSA... :(

Fortunatamente ci sono io che ho fatto un secondo posto epico a Hockenaim e mi mantengo quinto in campionato dietro i top4 :laugh: (con una STRATEGIA AZZECCATA soprattutto...anticipando la sosta di un giro rispetto agli altri per evitare il traffico ai box...Tra l'altro ha vinto Alonso :D )

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 414
  • Created
  • Last Reply

Ok, il 90% della responsabilità è del muretto, e ok.

PERO'

Cazzo, Nando non ha azzeccato UNA partenza UNA da inizio campionato porca miseria.

Perde sempre almeno una posizione o comunque rischia di perderla e anche oggi, con una partenza normale dal lato pulito della pista, si sarebbe trovato terzo con Button tra sè e Webber, e quindi probabilmente dal muretto non avrebbero neanche dovuto pensare di fare quella tattica suicida.

E non è neanche un problema di macchina, perchè Massa, e ho detto MASSA, è sempre partito 13 volte meglio.

Poi sulla tattica non ho da aggiungere nulla, avete già detto tutto voi e penso che anche un bambino avrebbe capito che il pit al 15esimo giro non andava fatto.

Comunque è tipo la prima volta negli ultimi 15 anni che il mondiale piloti non viene vinto da una scuderia che aveva vinto il primo Gp della stagione.

Quindi dall'anno prossimo mi tocca vedermi tutte le 20 gare. <_<

Link to comment
Share on other sites

epurando il mio commento dalle bestemmie, resta ben poco. se non che - volendo fare un minimo di lucida analisi di questo mondiale - la Ferrari e Alonso il titolo se lo sono giocato più nella prima parte della stagione che nel finale. E che forse è il caso di farsi qualche domanda su Massa (io ci vedrei benone Nico Rosberg, come seconda guida, per dire).

Link to comment
Share on other sites

fernando si sa che parte così. E' sempre partito così. Ci sono piloti che sanno partire e altri che sanno rincorrere. Lui sa rincorrere. In ogni caso, perdere una posizione in partenza non è la fine del mondo.

Io voglio veramente sperare che azzerino i vertici ferrari. Non se ne può più di sta massa di incompetenti.

Sono 3 anni che non ne azzeccano una.

Hanno avuto un culo incredibile nell'era post schumi, con raikko, poi, con massa hanno buttato un mondiale, l'anno dopo la macchina era un cesso, quest'anno sono riusciti a fare l'en plain: macchina oscena e buttato il mondiale.

Chapeau!

CACCIARE DOMANICALI ORA!

(e possibilmente come secondo pilota prendere uno tipo kubica, che se no lo perdiamo, ed è tipo un genio)

Link to comment
Share on other sites

No vabbè, è uno scherzo dai.

Brawn e Todt l'avrebbero perso un Mondiale in questo modo, sìsì.

Non ho parole per descrivere l'amarezza di ieri pomeriggio, veramente.

Mi fa piacere per Vettel, nulla da dire, Red Bull missile, ma dopo aver recuperato e fatto una seconda parte di stagione così perdere il Mondiale è stata una cosa da DILETTANTI.

Concordo con Sallu, Domenicali deve SPARIRE.

Torno ad immalinconirmi.

Link to comment
Share on other sites

Ai tempi di Brawn e Todt, si vincevano gare e mondiali dal muretto.

Nonostante, come idioti, aver buttato al vento un mondiale, sostanzialmente la Red Bull lo ha meritato.

Cioè, ieri ci trovavamo nella situazione di poterlo vincere, solamente perchè al volante del Cavallino c'è un fenomeno come Alonso, che per tanti gp, è riuscito a colmare il gap che ci separa dalle Red Bull.

Le Red Bull, a parte aver peccato un po' di affidabilità, hanno fatto 15 pole, e se avessero avuto un solo pilota che lottava per il titolo, probabilmente sarebbe stato già campione del mondo ai primi di Ottobre.

Tre cose:

- Che tristezza questi GP da sceicchi! Rivoglio la fine del mondiale all'Estoril!

- I singhiozzi di Vettel nel team radio dopo aver superato il traguardo, mi hanno effettivamente commosso

- Ma Votantonio Liuzzi stava decapitando Schumi?

Link to comment
Share on other sites

I vecchi circuiti sono validi per il semplice fatto che c'è stata una selezione naturale. Questi circuiti, a parte essere costruiti al computer e sempre dallo stesso tizio fanno pena. Rettilini lunghi e curve secche. TUTTI UGUALI!

L'unico dei nuovi circuiti che manterrei è singapore. Non perchè sia bello, ma perchè è suggestivo. Anche valencia lo è, ma mi ha sempre dato l'idea del "vorrei essere monaco ma non posso".

Link to comment
Share on other sites

A freddo devo dire che anche Fernando mi ha deluso un po'.

Voglio dire, ok, senza di lui non ci saremmo giocati il Mondiale all'ultima gara, ma da uno con la sua grinta mi sarei aspettato di più, non solo un tentativo di sorpasso. Indipendentemente dal circuito, che farà anche cagare e renderà i sorpassi quasi impossibili, ma se penso ad un Gilles Villeneuve o a Schumi o Mansell, Petrov se lo sarebbero divorato anche a costo di fare un incidente, con un Mondiale in ballo...

Link to comment
Share on other sites

A freddo devo dire che anche Fernando mi ha deluso un po'.

Voglio dire, ok, senza di lui non ci saremmo giocati il Mondiale all'ultima gara, ma da uno con la sua grinta mi sarei aspettato di più, non solo un tentativo di sorpasso. Indipendentemente dal circuito, che farà anche cagare e renderà i sorpassi quasi impossibili, ma se penso ad un Gilles Villeneuve o a Schumi o Mansell, Petrov se lo sarebbero divorato anche a costo di fare un incidente, con un Mondiale in ballo...

Si esatto, è esattamente quello che pensavo durante la gara.

Sbraitavo come un cretino dicendo "Voglio che perdi questo cazzo di mondiale con un incidente o andando fuori pista o prendendo una penalità. Non puoi finirlo IMPOTENTE dietro una renault".

Ormai non aveva nulla da perdere...

Link to comment
Share on other sites

secondo me, chi dice una cosa del genere non ha capito che pilota è alonso.

Alonso non è una furia cieca. Alonso è un pilota più vicino a Luada che a Senna.

E' freddissimo, non è un caliente. E' un calcolatore più che uno che va all'azzardo.

Questo lo si nota in piccole cose. Tipo che in qualifica inizia l'ultimo giro un secondo prima della bandiera a scacchi. Che non si trova MAI coinvolto in un incidente.

Se vi ricordate ha tentato un sorpasso impossibile ed è andato lungo.

Quello che ha cercato di fare, che per altro era la cosa più sensata, è stato mettersi dietro a petrov e pressarlo sperando in un errore.

Purtroppo di più non si poteva fare, anche perchè la renault andava più veloce in rettilineo.

In più, anche se in ottica mondiale può sembrare stupido, alonso non ha rischiato un incidente perchè in quel caso il mondiale perso sarebbe stato colpa sua e non del muretto.

E' vero che il risultato è identico ed è altrettanto vero che ha perso un mondiale che ormai aveva praticamente vinto.

Poco male, uno come lui, ne vincerà sicuramente almeno un altro con la ferrari.

E facendo così, magari, l'anno prossimo si trova un muretto di gente competente, con una macchina decente.

Link to comment
Share on other sites

Alonso è un calcolatore, ma non così freddo, secondo me. Ha sempre dimostrato di avere due palle immense e di seguire anche l'istinto.

In passato non si è mai risparmiato dei bei duelli, penso a quando stava in Renault. In generale è uno che se deve superare, supera, non ha il braccino corto, motoristicamente parlando.

E poi uno che sa giocare a carte e fa il culo a Terruzzi in tal modo...

http://www.youtube.com/watch?v=JC_9aL4yt-E

...e sale sulle montagne russe con Massa, ha il rischio nel dna...

http://www.youtube.com/watch?v=rcRaagqza88

:prego::prego: (Ps notare la faccia che fa in partenza...)

Link to comment
Share on other sites

ma cosa doveva fare?

a parte che anche se si inventava qualcosa di impossibile mica era finita lì. Doveva sorpassare "solamente" due piloti "inesperti" come Kubica e Rosberg!

Se proprio dobbiamo prendercela con FerdiNando, bisognerebbe criticarlo per la prima parte della stagione, dove ha fatto un po' troppe cappelle... lì sì!

Domenicali & Co. via a calci in culo

Link to comment
Share on other sites

ma che dite oh?! alonso ha provato a passare petrov (e c'è un lungo a testimoniarlo) entro i limiti della fisica, più di così non poteva fare...

il mondiale, come già ampiamente detto, lo hanno perso quei pirlissimi del muretto

e di nuovo : domenicali fuori dai coglions :ok:

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi che qualifiche in Ungheria ! :o

Premessa: Dopo un bel po' di prove libere, i miei tempi si assestavano tra il 12° e il 15° posto. Passo dunque a fare le qualifiche.

Q1 passo col 12° posto.

Q2 speravo di arrivare 11°, perchè se fossi entrato in Q3 sarei arrivato sicuramente 10° e non avrei potuto cambiare le gomme per la gara (chi fa la Q3 deve tenersi le stesse gomme per la gara).

In Q2 invece faccio un tempo della madonna, e arrivo nono! E Q3 sia!

Parte la Q3 e...piove! Escono TUTTI con le intermedie (anche il mio ingegnerie mi consigliava le intermedie...effettivamente in quel momento non pioveva troppo), tranne io che esco subito con quelle da bagnato.

La pioggia aumenta progressivamente, tantè che già dopo un giro le gomme da bagnato erano nettamente superiori a quelle intermedie.

Gli altri però, fanno almeno 3 giri con le intermedie prime di cambiarle, e io in quei 3 giri faccio un tempo 5 secondi più basso di tutti gli altri.

Dopo 3 giri, nonostante tutti avessero quelle da bagnato, ormai il mio tempo è inarrivabile perchè era sceso giù un diluvio della Madonna(neanche io riuscivo nemmeno ad avvicinarmi al tempo fatto al secondo giro).

Risultato: pole position! :dance:

Link to comment
Share on other sites

Mikele al posto di Domenicali!

ma di quanti giri hai impostato la gara?

c'era un mio amico che giocava con i giri ufficiali... gara completa.

La cosa bella è che seguiva il calendario reale cosicché accendeva la console e si metteva a giocare ogni due settimane! un pazzo!

Un pazzo davvero ! :o

Suppongo giocasse con una difficoltà bassa, o con molti aiuti...perchè io sinceramente ricomincio la gara molte volte (incidenti, penalità ecc rosico e ricomincio) ma ho da fare solo 10-14 giri (20%) !

Che poi adesso, in un'intevista, mi hanno chiesto chi ritengo essere il mio avversario. Potevo scegliere solo tra Hamilton, Alonso e Vettel.

Scelgo Vettel e ora in gara Vettel appare nella mappa col pallino blu, al pari di Di grassi, il mio compagno di squadra (e quindi rivale).

Ora non vorrei che dopo ogni gara sia paragonato a Vettel perchè senò mi fa il culo :D

(Questo mi porta ad essere molto scorretto con Vettel in gara. Perchè se non lo butto fuori pista io, difficilmente riesco a piazzarmi davanti a lui :laugh: )

Link to comment
Share on other sites

Mikè, 'sto gioco non mi ha preso...Sto pensando di inserirlo in una trattativa "soldi + gioco" in cambio di Gt5...

Non so dirti Tom, a me ha preso molto!

Sarà che la modalità carriera mi fomenta, sarò che non vado ai go-kart da un sacco di tempo e quindi mi devo sfogare là, boh..

Sto anche pensando di comprarmi volante\pedali, però non so :uhm:

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...