Jump to content

2010


relayer

Recommended Posts

  • Replies 870
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

"Le canzoni parlano di lavori neri, di licenziamenti di metalmeccanici, di cristi fosforescenti, di tramonti tra le antenne, di guerre fredde, di errori di fabbricazione, dei tuoi miracoli economici, di martedì magri e di lunedì difettosi, di amori e di respingerti in mare, insomma delle solite cose"

Ma morisse soffocato dalla diarrea st'idiota.

Link to comment
Share on other sites

ok ok mancano ancora 3 mesi..

ma disco dell'anno?

Arcade Fire???

poco altro in effetti......ad alti livelli intendo

Per me se la giocano Drums, Best Coast e Dum Dum Girls. Che se fosse una tappa del tour de France farebbero una volata a 3 col gruppppone staccato di 8 minuti.

A Mexican Summer e Sub Pop un premio per aver turato fuori una serie di perle da far impallidire tutte le "major" nel 2010

Link to comment
Share on other sites

Per me se la giocano Drums, Best Coast e Dum Dum Girls. Che se fosse una tappa del tour de France farebbero una volata a 3 col gruppppone staccato di 8 minuti.

A Mexican Summer e Sub Pop un premio per aver turato fuori una serie di perle da far impallidire tutte le "major" nel 2010

minchia i drums..dopo aver sentito la cover di we used to wait vorrei ucciderli

Link to comment
Share on other sites

questi i miei.

mi piacerebbe che nelle liste di fine anno indicaste anche come avete fruito di quei dischi:

Arcade Fire The Suburbs LP

The National High Violet LP

The Tallest Man On Earth The Wild Hunt mp3 gratis

Vampire Weekend Contra FLAC gratis

Menomena Mines FLAC gratis

Jonsi Go FLAC gratis

Amor Fou I Moralisti CD

Paolo Benvegnù Dissolution mp3 gratis

Link to comment
Share on other sites

per me il disco migliore dell'anno fino ad ora sono i national con high violet

devo sentire ancora i deerhunter, buona posizione per gli arcade fire, ma non primi.

attenzione ai massimo volume e ai verdena, se escono per tempo.

per altro, senza voler offendere nessuno eh, ma i dischi che molti di voi hanno citato mi mettono ribrezzo. Cioè, se the drums è da primi 3 dell'anno, allora regiz, tanto vale essere sordi.

Link to comment
Share on other sites

i drums li ho trovati carinissimi, ma non direi assolutamente disco dell'anno.

gli arcade fire ancora non li ho metabolizzati del tutto, la posizione è buona ma non sono fermi. più convinto ora come ora dei deerhunter, ma hanno ancora pochi ascolti.

nel mucchio ci metto tame impala, vampire weekend, black angels, neon indian, caribou, best coast.

mi sono un po' scesi con il tempo owen pallet, jonsi, flying lotus, gonjasufi (che è del 2010, giusto?).

ad oggi non ho ascoltato i national.

la mia personalissima delusione sono i klaxons, che anche se mi sono risaliti rispetto all'inizio e hanno fatto un bel dischino non sono assolutamente all'altezza dell'esordio. echoes mi aveva fatto sperare. peccato. un pochino meglio i liars, che comunque hanno tirato fuori diversi bei pezzoni, malgrado l'album non regga come i precedenti (apriti cielo).

nel complesso annata inferiore alla precedente ma comunque in crescendo.

Link to comment
Share on other sites

ma i dischi che molti di voi hanno citato mi mettono ribrezzo. Cioè, se the drums è da primi 3 dell'anno, allora regiz, tanto vale essere sordi.

Ma quale offesa.

Non a tutti piace la figa evidentemente. :lol: :lol: :lol:

Tranquillo Sallu, non te la devi far piacere per forza.

Io ci sento benissimo e continuo a godermeli, o devo farmi rimuove i timpani?

(Oh, sto scherzando, evidentemente, come sempre, che di far polemica per 2 dischi, col virus intestinale che ho, proprio non me va)

Link to comment
Share on other sites

1 The Drums - The Drums (sicuramente il piu ascoltato del 2010, ma ci va qualcuno a sentirli a bologna/milano?)

2 The Black Keys - Brothers (ma è 2010 si?)

3 Kula Shaker - Pilgrim's progress

4 The National - High Violet

5 Field Music - Measure (lo sto ascoltando sti giorni, per ora si merita un posto in classifica, poi vedremo.. forse troppo lungo ma sò bravi cazzo!)

Link to comment
Share on other sites

Tanta roba per ora il 2010, faccio un quintetto di testa temporaneo e così, a sentimento:

Deerhunter

The National

Arcade Fire

Paul Weller

Tame Impala

Se al posto dei Deerhunter (che ho scaricato, ma devo ancora ascoltare) ci metti i Liars (conta come 2010, no?), ci siamo anche per me.

In ogni caso Butler&company assolutamente sopra tutti.

Link to comment
Share on other sites

Ma quale offesa.

Non a tutti piace la figa evidentemente. :lol: :lol: :lol:

Tranquillo Sallu, non te la devi far piacere per forza.

Io ci sento benissimo e continuo a godermeli, o devo farmi rimuove i timpani?

(Oh, sto scherzando, evidentemente, come sempre, che di far polemica per 2 dischi, col virus intestinale che ho, proprio non me va)

sì ma vedi

il disco è carino, non dico di no. Però come fai a dire "disco dell'anno"?

cioè, qual è l'apporto che i the drums hanno dato alla musica quest'anno?

Un disco spensierato può finire in alto, ma non tra i primi. Almeno per me.

Link to comment
Share on other sites

ah, ditemi, bubblegum dei clinic com'è? merita l'ascolto?

Io ho cominciato a scaricarlo. Ma al momento sono in scadenza con un esame e la prossima settimana dovrò stare in esilio. Io direi di scaricarlo, il singolo mi è piaciuto parecchio. Tant'è vero che la mia squadretta del fantascattercalcio ha nel suo scudettino il pupazzetto del video di "I'm Aware".

http://www.youtube.com/watch?v=VuDQAEOMWWo

Da quello che so, hanno cambiato direzione sonora verso qualcosa di più leggero e psichedelico, leggermente sognante e ispirato. Quindi dovrebbe piacermi.

Alla fine sono convinto che il cambio di direzione non sia così netto. Il marchio di fabbrica c'è e si vede. Ma i Clinic tirano fuori sempre bei pezzi. Sono una garanzia.

Link to comment
Share on other sites

sì ma vedi

il disco è carino, non dico di no. Però come fai a dire "disco dell'anno"?

cioè, qual è l'apporto che i the drums hanno dato alla musica quest'anno?

Un disco spensierato può finire in alto, ma non tra i primi. Almeno per me.

No, il mio approccio con la musica è molto piu leggero, semplicistico e umorale del tuo da quello che posso capire. Questo disco, quest'anno, l'ho sentito in continuazione. Come diciamo dalle mie parti questo disco "Me fa stà bè", mi mette buonuomore, mi fa il solletico ai timpani (come gli altri 2 citati e molti altri). Il sound è splendido. Non me ne può fregare di meno di cosa abbiano apportato alla musica i drums, è una domanda che proprio non mi passa minimamente per la testa, mi importa solo cosa abbia apportato a me. Che poi, seguendo il tuo ragionamto, mi verrebbe anche da chiederti : "ma perchè, i national, che apporto hanno dato alla musica?"

Non tutti i dischi devono essere Kid A.

Link to comment
Share on other sites

Non me ne può fregare di meno di cosa abbiano apportato alla musica i drums, è una domanda che proprio non mi passa minimamente per la testa, mi importa solo cosa abbia apportato a me.

Cinquantaquattro minuti di applausi

Un disco spensierato può finire in alto, ma non tra i primi.

beach-boys-pet_sounds.jpg

XTC---Skylarking-Front-Cover-19982.jpg

E mi fermo qui, ché sono cominciati i Simpson.

Link to comment
Share on other sites

beach-boys-pet_sounds.jpg

questo non è per niente un disco spensierato!

un disco allegro può finire benissimo primo. Ma un disco allegro non è necessariamente spensierato.

dietro pet sounds c'è una ricerca con le palle, arrangiamenti e composizioni con due coglioni così!

un disco spensierato per me equivale ad un disco in cui non c'è ricerca di nessun genere. Non si prova nemmeno a fare qualcosa di migliore. Si fa un disco come viene viene, "alla cazzo di cane" (cit)

ecco, per me i dischi fatti così, senza cercare di fare nulla in particolare, non meritano posizioni alte.

I national, hanno fatto un disco sicuramente di valore superiore, proprio perchè c'è una ricerca su diversi piani, che i drums non hanno nemmeno provato a fare.

Link to comment
Share on other sites

ma tipo anche wolfgang amadeus phoenix gioca in un altro campionato rispetto ai drums...

... però ecco, per quanto mi riguarda il risultato finale dei drums è superiore a w.a.p....

chi l'ha detto che un album di canzoni semplici ma travolgenti non possa essere tra i migliori? conta il risultato, almeno per me, anche se non è il caso dei drums.

Link to comment
Share on other sites

per chiarire il concetto:

it's never been like that, il disco precedente dei phoenix, per me è stupendo, e lo misi disco dell'anno.

Ora.

Qual è la differenza tra quel disco e i drums?

Nel disco dei phoenix, c'è una ricerca della forma canzone pop pura e semplice, piuttosto elaborata. Ci sono bei suoni, c'è una ricerca della semplicità e dell'immediatezza. Non è un disco scritto da gente a caso, per caso.

Il disco dei drums è un disco con alcune canzoni molto carine, e tra le prime 10 posizioni dell'anno può anche finire, ma la differenza sta nel fatto che è un disco uscito da subito come fenomeno del momento, moda, confezionato ad arte.

Per questo, e perchè oggettivamente non è un disco che aggiunga niente ad una scena già morta da 5 anni, per me non ha diritto ad essere messo primo.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...