Jump to content

Brian Eno firma per la Warp per un nuovo disco


Sexbeatles

Recommended Posts

  • Replies 267
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 1 month later...
  • 6 months later...

Assolutamente bellissimo: le svisate dei Cluster inquadrate negli acquarelli pastorali eniani. Similare A Swiesoso del duo tedesco di un anno prima, ma con quella "pasta" ambientale per cui Eno è Eno!

Parte Ho Renomo e siamo in un altro mondo :timido:

https://www.youtube.com/watch?v=XOCSkXzLRJs

Difficile dire comunque si una delle sue migliori collaborazioni insieme a Byrne e Hassell (quest'ultima troppo misconosciuta, ma fondamentale tanto se non di più delle primne due)

Link to comment
Share on other sites

Giusto per farsi capire :laugh:

L'album più famoso di Hassell con Eno alle "strategie produttive" (praticamente ha applicato ogni effetto che aveva sulla tromba di Hassell :laugh: ): è stato rimasterizzato giusto un anno fa e, dopo un lungo periodo di smarrimento dai negozi, ora si trova facilmente. Copertina leggermente modificata rispetto all'LP originale. Il contenuto però è quello

https://www.youtube.com/watch?v=cFig-OiIwDo

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Giusto per farsi capire :laugh:

L'album più famoso di Hassell con Eno alle "strategie produttive" (praticamente ha applicato ogni effetto che aveva sulla tromba di Hassell :laugh: ): è stato rimasterizzato giusto un anno fa e, dopo un lungo periodo di smarrimento dai negozi, ora si trova facilmente. Copertina leggermente modificata rispetto all'LP originale. Il contenuto però è quello

Mi genufletto di fronte a questo capolavoro :prego:

E' incredibile cosa ha fatto Eno a cavallo tra il 1976 e il 1980 tra Cluster, Bowie, Talking Heads, Byrne, Hassel, Budd... e ovviamente le sue cose soliste. Gesù!

Link to comment
Share on other sites

eheh :laugh:

mi chiedevo quando ci saresti passato su Hassell...dovrebe proprio piacerti.

Se ti interessa ascolta il successivo "Dream Theory In Malaya" ancora più allucinogeno e sporco (uno dei dischi della vita dello scaruffo, detto tra noi :laugh: ) e poi Vernal Equnox (qui senza Eno...suo debutto rilasciato quando era appena tornato dall'India)

Comunque sbagliavo a scrivere perchè su Fourth World Possibile Musics non ci sono solo Hassell e Eno, ma anche il grande percussionista brasiliano Nana Vasconcelos (che poi suonò con Don Cherry)

Link to comment
Share on other sites

eheh :laugh:

mi chiedevo quando ci saresti passato su Hassell...dovrebe proprio piacerti.

Se ti interessa ascolta il successivo "Dream Theory In Malaya" ancora più allucinogeno e sporco (uno dei dischi della vita dello scaruffo, detto tra noi :laugh: ) e poi Vernal Equnox (qui senza Eno...suo debutto rilasciato quando era appena tornato dall'India)

Prendo subito appunti. :legge:

Questo Fourth World Possible Musics è un miracolo: da tempo non ascoltavo un disco di musica sperimentale così convincente. :pollice:

Comunque sbagliavo a scrivere perchè su Fourth World Possibile Musics non ci sono solo Hassell e Eno, ma anche il grande percussionista brasiliano Nana Vasconcelos (che poi suonò con Don Cherry)

Pazzesco!

Ha suonato in questo disco di Don Cherry

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 2 weeks later...

Grazie ancora!

Posso ben dire di aver scoperto un bel po' di cose, tra cui l'artista che ha curato la copertina del disco...

http://www.tomphillips.co.uk/works/paintings/item/5642-the-golden-section#

...e chi ha suonato le varie parti (non avevo mai fatto caso alla bellissima sezione ritmica di Phil Collins e Percy Jones o il contributo di John Cale in Sky Saw).

Uno dei dischi più geniali e influenti di sempre: senza Another Green World non esisterebbe nemmeno la Trilogia Berlinese.

Link to comment
Share on other sites

Another green world in una scala di valore di dieci dovrebbe prendere 12..

troppo importante, influente, il culmine della destrutturazione pop di Eno; senza another green world non ci sarebbe stata molta altra musica probabilmente.

Io però continuo ad impazzire per il precedente Taking Tiger Mountain...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...