Jump to content

Brian Eno firma per la Warp per un nuovo disco


Sexbeatles

Recommended Posts

  • Replies 267
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

E' un disco semplicemente incredibile...tra l'altro registrato in un'atmosfera molto più rilassata di Another Green World. Doveva essere uno pseudo concept sull'allora sconosciuto mondo cinese, una dicotomia tra antico e moderno...è venuta fuori questa roba qui. Troppo sottovalutato (all'epoca..).

Magari non è importante come AGW, perchè più scanzonato, meno basato su quella ricerca di "architetture sonore" che l'avrebbero reso famoso...in fondo è un disco di "canzoni", ma che disco.

Uno dei miei dischi da isola deserta, anche se dico la verità di Eno me ne poterei diversi...

L'impatto che ha avuto il lavoro nei '70 di Brian nella musica moderna è veramente incalcolabile.

Link to comment
Share on other sites

La sua discografia dei'70 recita:

Here Comes The Warm Jet

No Pussyfooting

Taking Tiger Mountain

Another Green World

Discreet Music

Before And After Science

Cluster & Eno

After The Heat

Music For Airports

Music For Films

e negli 80 qualche piccola cosa l'ha fatta

Possibile Musics

My Life In The Bush Of Ghosts

The Plateaux Of Mirror

On Land (FONDAMENTALE, da recuperare assolutamente!)

Apollo

di che parliamo?

Link to comment
Share on other sites

Doveva essere uno pseudo concept sull'allora sconosciuto mondo cinese, una dicotomia tra antico e moderno...

Infatti, anche per questo mi gasa tantissimo!

La sua discografia dei'70 recita:

Here Comes The Warm Jet

No Pussyfooting

Taking Tiger Mountain

Another Green World

Discreet Music

Before And After Science

Cluster & Eno

After The Heat

Music For Airports

Music For Films

Hai dimenticato il bellissmo Evening Star con Fripp, dello stesso anno di Another Green World, 1975

210666.jpg

Link to comment
Share on other sites

MI0001947839.jpg?partner=allrovi.com

E tutti a casa.

Robert Fripp chitarrista più sottovalutato di sempre.

Oltre che aver plasmato un intero genere con l'album In The Court Of The Crimson King (i cui cliché sono stati replicati da TUTTI gli altri che hanno fatto progressive dopo), ha superato i cliché stessi del progressive a partire da Lark's Tongues In Aspic e si è speso una vita nella ricerca timbrica della chitarra, nell'effettistica, oltre che nella tecnica, che poi ha conosciuto la più piena maturazione nel periodo dei King Crimson di Discipline.

E non si è mai sottratto alle collaborazioni con altri musicisti e sperimentatori, dimostrando grandissima umiltà (che è oltre alla genialità, la sua dote).

Perdonate l'off topic di dichiarazione d'amore verso Fripp :bacio:

Link to comment
Share on other sites

Robert Fripp chitarrista più sottovalutato di sempre.

Oltre che aver plasmato un intero genere con l'album In The Court Of The Crimson King (i cui cliché sono stati replicati da TUTTI gli altri che hanno fatto progressive dopo), ha superato i cliché stessi del progressive a partire da Lark's Tongues In Aspic e si è speso una vita nella ricerca timbrica della chitarra, nell'effettistica, oltre che nella tecnica, che poi ha conosciuto la più piena maturazione nel periodo dei King Crimson di Discipline.

E non si è mai sottratto alle collaborazioni con altri musicisti e sperimentatori, dimostrando grandissima umiltà (che è oltre alla genialità, la sua dote).

Perdonate l'off topic di dichiarazione d'amore verso Fripp :bacio:

Ma sottovalutato da chi? Dai fan di Adele o di Santana forse, per il resto è considerato all'unanimità uno dei musicisti più influenti del secolo scorso.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
8 minutes ago, Wanderer said:

Oggi ho ascoltato Evening Star per la prima volta, mamma mia....:wub:

ps. Wind On Wind ha la stessa melodia di Discreet Music...

Oh e finalmente! Che disco, che disco! Hai sentito eh? 

On 27/1/2016 at 10:31 AM, Wanderer said:

Laca, cosi di getto: preferisci Cluster & Eno o After The Heat?

Difficile, su questa ci devo pensare...

21 hours ago, Wanderer said:

Meglio Another Green World o Before and After?

Another Green World tutta la vita.

Link to comment
Share on other sites

Another Green World è veramente troppo importante, questo è vero. Pero Before And After Science è assolutamente una "galleria moderna" dell'art-rock, cioè è un disco perfetto. E' sicuramente meno spinto, ma è l'equilibrio totale. 

Boh, io do 9 ad entrambi (poi certo se entriamo nei singoli pezzi non ne usciamo più: "Spider And I" è nella mia top 5 di sempre!)

Sui dischi con i Cluster è impossibile scegliere, anche se devo dire che proprio ieri ho recuperato una copia cd di "Cluster & Eno" e in cuffia è veramente impressionante, riuscire a cogliere i mille dettagli e stratificazioni sonore del trio.

Evening Star, vabbè, dai...ma io non posso discutere su Eno e derivati, sono troppo di parte, praticamente gli faccio da avvocato! 

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 4 weeks later...
  • 3 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...