Jump to content

Oooops: l'ho rivalutata!


Sig.Bakke

Recommended Posts

Videotape.

Adesso è una delle mie preferite.

di In Rainbows si, perché mi fa venire in mente il viaggio ad Hong Kong, dove per la prima volta mi son trovato davanti ad un Pearly Gates. :wub:

rimanendo tra gli arcobaleni, ho rivalutato qualch'cos'quàellà,nontutt'tutt..., tipo Arpeggi e All I Need (per un anno o forse più mi hanno tediato), ma mi è rimasta la sensazione che in quel disco ci sia qualcosa che non ha funzionato... :unsure:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 107
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

stai cercando di dirci che sei stupidoscemo? :laugh:

sabato sera posso arruolarvi per giubbe-arbitralinandia?

tu zitto che alla fine hai adorato jigsaw :rolleyes:

comunque per sabato mi sa che ti diamo buca...di conseguenza la juve perderà e non uscirà nessun disco dei radiohead :laugh:

Link to comment
Share on other sites

appena uscito in rainbows non compresi molto videotape...oggi la ritengo di gran lunga il miglior pezzo del disco

alla fine l'apprezzamento di videotape dipende in larga parte dall'apprezzamento del finale (meglio versione tour 2006 o disco?). Alla fine la versione sul disco ha un suo perchè, ne sono convinto. E' un grande pezzo :dance:

Link to comment
Share on other sites

Per me è stato abbastanza clamoroso: Amnesiac.

L'ho sentito la prima volta quando avrò avuto 13 anni, ho pensato "Ma che è sta roba?" e l'ho accantonato...(era la prima volta che sentivo parlare di Radiohead)

Riesumato per qualche strano motivo a 18 anni, sentito, innamoramento istantaneo...con conseguente ricerca di tutti gli album dei Radiohead...

E, a breve, radioheadmania acuta che durò circa un anno :lol:

Link to comment
Share on other sites

hail to the thief all'inizio mi piaciucchiava, poi era caduto nell'abisso, secondo solo a pablo honey in quanto a non-bellezza. poi sono rinsavito e l'ho posto subito sotto ai grandi. con TKOL è sceso di una posizione, ma nulla toglie che le cose possano ricambiare.

anche the bends non l'ho apprezzato subito: il fatto è che ho conosciuto i radiohead attraverso un percorso strano, che mi pare fosse amnesiac - my iron lung ep - ok computer - pablo honey - kid a - the bends, e arrivato in fondo non mi aspettavo minimamente una cosa del genere da loro :D poi ho contestualizzato e bon, mi è piaciuto.

Link to comment
Share on other sites

hail to the thief all'inizio mi piaciucchiava, poi era caduto nell'abisso, secondo solo a pablo honey in quanto a non-bellezza. poi sono rinsavito e l'ho posto subito sotto ai grandi. con TKOL è sceso di una posizione, ma nulla toglie che le cose possano ricambiare.

anche the bends non l'ho apprezzato subito: il fatto è che ho conosciuto i radiohead attraverso un percorso strano, che mi pare fosse amnesiac - my iron lung ep - ok computer - pablo honey - kid a - the bends, e arrivato in fondo non mi aspettavo minimamente una cosa del genere da loro :D poi ho contestualizzato e bon, mi è piaciuto.

Io invece ricordo come se fosse ieri la prima volta che vidi il video Karma Police! Presi subito l'album,all'oscuro delle altre canzoni. A quei tempi non c'era la tecnologia di oggi... Poi in una gita con la scuola a Ravenna comprai The Bends e da Parigi,un'altro viaggio,presi Pablo Honey...

Quando uscì Kid A rimasi di sasso,un pò meno con Amnesiac. La prima canzone ascoltata di Amnesiac fu,attraverso il mitico Napster,Knives out. Sono 2 album che ascolto tutt'ora. Nel 2001 avevo 21 anni...

Ho tutto originale dei Radiohead e li adorooooo!!!!

Link to comment
Share on other sites

Io poco meno di un'anno fa presi di pacca, dopo aver conosciuto i Radiohead, Kid A e Amnesiac perchè avevo sentito parlare di questi due album come capolavori: fu allora che ascoltai subito Kid A e me ne innamorai... perdutamente...

The National Anthem mi rapì e non potei farci niente...

Ascoltai, così, successivamente Amnesiac, ma mi fece schifo a dir poco...

Lo pensavo, essendo io in giovane età, come una Kid A2 malriuscito...

Lo ascoltai 2 volte e poi lo accantonai.

Lo ripresi ad ascoltare, una sera che non avevo niente da fare, a Vienna, in viaggio.

Da lì non ci fu storia con nessun altro album dei Radio. :dance:

Ora Amnesiac è il MIO album.xD

Come canzoni rivalutate ci sono: Dollars&Cents che ora mi piace un casotto, e In Limbo che faticavo a capirla perchè era troppo strana, per come mi apparve la prima volta che la ascoltai... :wacko:

Ora queste due canzoni sono nella top20...xD

Link to comment
Share on other sites

Io poco meno di un'anno fa presi di pacca, dopo aver conosciuto i Radiohead, Kid A e Amnesiac perchè avevo sentito parlare di questi due album come capolavori: fu allora che ascoltai subito Kid A e me ne innamorai... perdutamente...

The National Anthem mi rapì e non potei farci niente...

Ascoltai, così, successivamente Amnesiac, ma mi fece schifo a dir poco...

Lo pensavo, essendo io in giovane età, come una Kid A2 malriuscito...

Lo ascoltai 2 volte e poi lo accantonai.

Lo ripresi ad ascoltare, una sera che non avevo niente da fare, a Vienna, in viaggio.

Da lì non ci fu storia con nessun altro album dei Radio. :dance:

Ora Amnesiac è il MIO album.xD

Come canzoni rivalutate ci sono: Dollars&Cents che ora mi piace un casotto, e In Limbo che faticavo a capirla perchè era troppo strana, per come mi apparve la prima volta che la ascoltai... :wacko:

Ora queste due canzoni sono nella top20...xD

accidenti a te! :D

mi hai fatto venire voglia di ascoltare Amnesiac

mi è tornata in mente la prima volta che lo ascoltai... pure io amai Kid A da subito ma Amnesiac mi richiese qualche mese per essere assimilato del tutto... però che brividi...mi ricordo l'estate del 2001, l'ultima prima dell 11 settembre, non avevo nemmeno il telefonino... che nostalgia... :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

accidenti a te! :D

mi hai fatto venire voglia di ascoltare Amnesiac

mi è tornata in mente la prima volta che lo ascoltai... pure io amai Kid A da subito ma Amnesiac mi richiese qualche mese per essere assimilato del tutto... però che brividi...mi ricordo l'estate del 2001, l'ultima prima dell 11 settembre, non avevo nemmeno il telefonino... che nostalgia... :rolleyes:

Già, per quanto sembri strano, Kid A, a mio parere, è molto più assimilabile di Amnesiac, che è forse troppo eterogeneo...

Troppo scombussolato, con dei pezzi totalmente elettronici, pezzi classici e quella perla fantastica di Live In A Glasshouse alla fine, che per me non ci stava a dir niente...

Ma poi quando ti accorgi che quella diversità da pezzo a pezzo è tutta appositamente calcolata per far venire i brividi all'ascoltatore scopri che senza Amnesiac ti sei perso qualcosa...xD

O almeno così è stato per me...:)

per me assolutamente The Tourist

non l'ho ascoltata per anni e ora è nella mia Top5

Quoto: a me The Tourist è aumentata esponenzialmente da poco...*_*

Link to comment
Share on other sites

Like Spinning Plates versione Amnesiac. Mi piaceva talmente tanto la piano-version che non riuscivo proprio a sopportarla.

Ora invece mi piacciono molto entrambe. ^_^

a me è successa una cosa più o meno simile, con Kid A, mi suonava troppo "sinistra", non ce la facevo ad ascoltarla :phr34: poi l'ho ascoltata dal vivo :wub: e da allora l'adoro :P

anche Treefingers la saltavo sempre, poi una volta mi sono fatta "forza" e sono andata altre i primi 2 secondi ahah :ph34r::P

accidenti a te! :D

mi hai fatto venire voglia di ascoltare Amnesiac

mi è tornata in mente la prima volta che lo ascoltai... pure io amai Kid A da subito ma Amnesiac mi richiese qualche mese per essere assimilato del tutto... però che brividi...mi ricordo l'estate del 2001, l'ultima prima dell 11 settembre, non avevo nemmeno il telefonino... che nostalgia... :rolleyes:

l'ho ascoltato proprio oggi :lol:

purtroppo per apprezzare pienamente Amnesiac mi ci sono voluti un po' di anni :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

accidenti a te! :D

mi hai fatto venire voglia di ascoltare Amnesiac

mi è tornata in mente la prima volta che lo ascoltai... pure io amai Kid A da subito ma Amnesiac mi richiese qualche mese per essere assimilato del tutto... però che brividi...mi ricordo l'estate del 2001, l'ultima prima dell 11 settembre, non avevo nemmeno il telefonino... che nostalgia... :rolleyes:

Io ricordo il giorno in cui ascoltai per la prima volta "Pyramid song" ... mi viene ancora la pelle d'oca oggi.

Parlando di rivalutazioni direi "Morning bell", inizialmente era allo stesso livello delle altre, ora è nella mia top 5 senza ombra di dubbio, pezzo stratosferico.

Link to comment
Share on other sites

ricordo che la prima volta che ascoltai the national anthem provai un'angoscia incredibile, claustrofobia e soffocamento.

per molto tempo ebbi paura di schiacciare play e sentirla di nuovo.

be', se mi metto a sentirla come dio comanda - cuffie, silenzio, isolamento ecc - a me succede ancora :phr34:

su disco è molto, molto opprimente. dal vivo è tetra sì, ma energica, non è terrorizzante allo stesso modo.

Link to comment
Share on other sites

ricordo che la prima volta che ascoltai the national anthem provai un'angoscia incredibile, claustrofobia e soffocamento.

per molto tempo ebbi paura di schiacciare play e sentirla di nuovo.

Che bello, mi avete fatto venir voglia di riascoltarlo tutto, tante e tante volte. :wub:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...